Aggiungi date

Yucatán Tour delle grotte

Yucatán Tour delle grotte: le attività più consigliate

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

1. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le  rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Torna a contatto con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del cenote di Saamal. Gusta un delizioso pranzo a buffet e goditi un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi parti alla volta di uno dei monumenti più importanti della Penisola dello Yucatan.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

2. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Riviera Maya: gita di un giorno a Rio Lagartos e Las Coloradas con pranzo

3. Riviera Maya: gita di un giorno a Rio Lagartos e Las Coloradas con pranzo

Visita Rio Lagartos, un piccolo villaggio di pescatori in una riserva naturale e uno dei tesori naturali della penisola dello Yucatan in una gita guidata di un giorno. Goditi un giro in barca attraverso i suoi canali d'acqua circondati da mangrovie, dove puoi osservare una varietà di specie di uccelli come fenicotteri rosa, aironi, aquile, gabbiani, pellicani e cormorani. Durante il tour, passa sotto il ponte di Las Coloradas per arrivare ai depositi di sale e vedere diversi specchi d'acqua coinvolti in questo processo, alcuni dei quali di un vistoso rosa. Quindi, goditi un bagno Maya, coprendo il corpo con argilla ricca di sostanze nutritive. Successivamente, dirigiti verso una spiaggia incontaminata per rimuovere l'argilla nell'acqua cristallina. Infine, goditi un pranzo a base di cibo locale a base di pesce e crostacei.

Da Mérida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

4. Da Mérida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

Esplora la ricca cultura e il patrimonio del Messico con una gita di un giorno a Uxmal, Yaxcopoil e Cenote Peba. Approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel a Mérida e goditi un delizioso pranzo durante il tour. Dopo il prelievo da hotel selezionati, dirigiti all'Hacienda Yaxcopoil, una tenuta coloniale. Ammira gli edifici ad arco di questa casa di campagna, gironzola per gli ampi saloni e osserva gli arredi originali. Passeggia nei lussureggianti giardini e scopri la storia della tenuta, dalle sue origini all'industria henequen. Torna indietro nel tempo fino all'era preispanica, con una visita guidata di Uxmal. Scopri le caratteristiche e lo stile architettonico che rendono unico questo sito archeologico Maya. Sali sulla Piramide dell'Indovino, vedi il Quadrilatero delle Monache ed entra nel Palazzo del Governatore. Fermati per gustare un delizioso pasto in un ristorante locale, prima di proseguire per Cenote Peba. Rinfrescati con una nuotata nel bellissimo cenote, immergiti nella bellezza naturale e senti i benefici di quest'acqua ricca di minerali sulla tua pelle. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

5. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Goditi un tour guidato a Rio Lagartos e Las Coloradas durante un'escursione di un giorno da Playa del Carmen o Cancún. Avvista i coccodrilli e osservali da vicino in un santuario dei coccodrilli. Ammira le sfumature rosa delle lagune di Las Coloradas e osserva i fenicotteri in volo. Viaggia comodamente a bordo di un veicolo climatizzato verso il vicino stato dello Yucatán e i famosi laghi rosa di Las Coloradas. Si tratta di un'area naturale incontaminata e i suoi panorami mozzafiato ti lasceranno a bocca aperta. La tua guida esperta ti racconterà le curiosità e il folklore della regione. Inoltre, ti aiuteranno a scattare le migliori foto degne di Instagram di questa meravigliosa area dalla bellezza naturale mozzafiato. Fai un giro in barca tra le mangrovie di una magnifica area protetta. Avvista i coccodrilli e la vasta gamma di specie di uccelli, tra cui cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Il Rio Lagartos dello Yucatán è un paradiso per gli amanti del birdwatching. Infine, fermati per un pranzo a base di insalata, bibite e un piatto principale a tua scelta. Scegli tra pesce fresco, pollo o un piatto vegetariano. Il cibo è fresco e delizioso ed è un ottimo modo per ricaricarti dopo tutte le tue avventure. Dopo aver fatto il pieno, torna al tuo hotel al termine di un'incredibile escursione di un giorno nella penisola dello Yucatán.

Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

6. Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

Esplora il sito archeologico di Ek Balam, un'importante attrazione regionale restaurata di recente. Visita anche il misterioso Cenote Maya, una piscina naturale che vanta splendide formazioni rocciose. Il tuo tour di 1 giorno inizia al Cenote Maya Park, dove scenderai nel cenote più impressionante della regione tramite un'ampia scala di legno costruita usando le antiche tecniche Maya. Approfitta di diverse avventure opzionali disponibili nel parco, come una nuotata nel cenote, un'immersione, la calata a corda doppia, l'altalena su una liana di Tarzan e molto altro. Visita un piccolo e colorato mercato artigianale, dove potrai acquistare oggetti locali per sostenere gli artigiani Maya. Assisti a un rituale Maya e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione tenuta da uno sciamano. Dopodiché, gusta un buffet a base di piatti tradizionali Maya come zuppa di lime, tamal de chaya, fagioli, verdure, riso, pollo, tortilla fatte a mano, frutta e acqua aromatizzata. Il viaggio proseguirà poi con una visita al sito di Ek Balam. Risalente all'XI secolo, il sito è uno dei centri cerimoniali più impressionanti della Penisola dello Yucatan. Ammira i templi e le piazze e le incredibili sculture in altorilievo dell'area.

Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

7. Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

Vivi il misticismo della storica città di Chichen Itzá con una visita al suo sito archeologico, nominato una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Fai una deviazione durante il tuo viaggio nello Yucatán e partecipa a un'escursione da Mérida per conoscere la storia, nuotare in un cenote sacro e assaggiare il cibo autentico. Dirigiti direttamente a Chichén Itzá con un viaggio in autobus da Mérida. Sfrutta al massimo il tuo tempo di viaggio ascoltando la civiltà Maya e la sua storia dalla tua guida esperta. Raggiungi Chichén Itzá mentre è ancora presto prima che arrivi la folla e inizi il caldo. Ammira la perfezione di El Castillo, riconosciuto come il capolavoro del complesso. Visita il vecchio campo dove si giocava il gioco della palla preispanico, l'osservatorio astronomico Maya noto come El Caracol e il Tempio dei Guerrieri. Prenditi del tempo per esplorare al tuo ritmo. Successivamente, assaggia un delizioso pranzo a buffet messicano con opzioni vegetariane e ricarica le energie prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Scopri un bellissimo cenote, una piscina naturale d'acqua dolce, dove puoi nuotare nelle sue fresche acque, sacre per i Maya. Salta sull'autobus e torna in sicurezza a Mérida.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

8. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Intraprendi una gita di un giorno a Cobá e Chichén Itzá ed esplora le giungle della penisola dello Yucatan. Rilassati al Cenote Saamal, goditi il panorama a Nohoch Mul, goditi il pranzo e supera la folla con una partenza mattutina. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei cinque laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Visita Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Sentiti perso nel tempo nelle piramidi amorevolmente custodite e scopri il genio delle strutture uniche della città. Avventurati più a fondo nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Termina il tour con una breve visita panoramica a Valladolid.

Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

9. Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

La prima tappa del tour è Tulum, l'antica città Maya arroccata su di una scogliera a picco sul mare Caraibico. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te delle informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. La prossima tappa è una visita al centro Hidden Treasures e goditi una nuotata nelle fresche acque del Cenote La Gloria. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero delle doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacri agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine. 

Da Cancún: Chichén Itzá e Cenotes Tour con pranzo e bevande

10. Da Cancún: Chichén Itzá e Cenotes Tour con pranzo e bevande

Lasciati stupire dalle rovine di Chichén Itzá e nuota nei cenotes di Ikkil e Suytun durante una gita di un giorno da Cancún. Scopri la storia dietro ogni svolta dalla tua guida, visita il villaggio di Valladolid e goditi un pranzo a buffet. Parti da Cancún al mattino e sii uno dei primi ad arrivare a Chichén Itzá, il complesso di rovine Maya nella penisola messicana dello Yucatán. Sconfiggendo la folla e il caldo, goditi un tour con una guida specializzata e scopri tutto sull'incredibile civiltà che un tempo dominava quest'area. Durante questa lussuosa gita di un giorno a Chichen Itza da Cancun o dalla Riviera Maya, puoi goderti tutta l'acqua, la soda e la birra che desideri e un pranzo leggero al sacco sulla strada per le rovine Maya. Esplora il complesso delle rovine Maya di Chichén Itzá e ammira la grande piramide a gradoni, il Tempio di Kukulcan. Scopri l'antica città che risale al 600 d.C. Quindi, visita 2 bellissimi cenotes, Ikkil e Suytun, e nuota nell'acqua cristallina acqua. Dopo aver nuotato ed esplorato i cenotes, goditi un delizioso pranzo a buffet. Sulla via del ritorno a Cancún, fermati per una rapida visita all'affascinante città coloniale di Valladolid, nota per i suoi siti religiosi medievali con una storia risalente al 1400.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Yucatán

Quali sono le migliori attrazioni di Yucatán?

Yucatán: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 14 recensioni

È stato organizzato molto bene dal ritiro al mattino, alla guida presso le due rovine e il cenote, fino al rientro dopo il completamento del tour. Tutti sono stati così gentili e abbiamo trascorso una giornata fantastica! Il prezzo è ottimo rispetto a tutte le cose che ottieni in cambio. Consiglio vivamente di prenotare questo tour se vuoi uscire dal tuo hotel e vedere e ascoltare alcuni siti storici. Grazie!

Questa escursione è stata molto bella e molto ben organizzata. Ottima esperienza e bei ricordi. Posso solo consigliare questa escursione. Non è qualcosa che finirei Eccellente!

Organizzazione ottima. Bagno nel cenote fantastico. Buffet buono e vario di cucina dello Yucatàn. Unica pecca: la guida cerca un po’ troppo di vendere prodotti locali.

Super consigliato! Tempi organizzati perfettamente, guida esperta che racconta tantissime cose interessanti inerente l’attività. Consiglio a tutti

un tour diverso e ricco di luoghi magici e speciali, consigliatissimo se si vuole visitare qualcosa di più esotico e senza tanta gente.