Yucatán Tour in bus turistico e minivan

Yucatán Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Merida: biglietto per autobus panoramico Hop-On Hop-Off con 2 percorsi

1. Merida: biglietto per autobus panoramico Hop-On Hop-Off con 2 percorsi

Scopri Merida e in modo flessibile e rilassante con questo biglietto dell'autobus hop-on hop-off. Approfitta di 2 percorsi che ti portano nei viali principali della città, la sua Cattedrale, il centro storico, i suoi splendidi parchi e molto altro, con la possibilità di salire e scendere dall'autobus come desideri. Sali a bordo di uno dei caratteristici autobus rossi a due piani per scoprire l'eredità Maya e coloniale della città. Assorbi l'atmosfera di un luogo in cui le residenze coloniali e la splendida architettura si scontrano con le vibrazioni e il movimento di una città moderna. Sali sul ponte superiore e ammira le fantastiche viste durante il tuo viaggio. Scopri l'antico passato della città, le sue tradizioni e la continua influenza Maya sul presente dalla tua audioguida mentre procedi. Sali a bordo del Circuito Nord per vedere attrazioni come la Cattedrale, il Teatro Peon Contreras, il Parco Santa Ana, il Palazzo G. Canton, il Monumento alla Bandiera, la Chiesa Itzimna, il Parco Las Americas e Plaza Paseo 60. In alternativa, sali a bordo del Circuito dei Barrios per vedere la Cattedrale, il quartiere di San Juan, Ermita, San Sebastian, lo zoo di Merida, il quartiere di Santiago, il viale Paseo Montejo e il monumento alla bandiera.

Tulum Discovery Private Tour

2. Tulum Discovery Private Tour

Il tuo tour comincia con il pick-up dal tuo hotel a Cancun o Riviera Maya. Prendi un furgone privato e vai verso le rovine Maya di Tulum, un posto magico circondato dalle acque turchesi del Mar dei Caraibi. Questo luogo è uno dei siti archeologici più belli del mondo. Godetevi una visita guidata privata del sito che vi darà una comprensione approfondita del significato di questo luogo dai secoli passati e della cultura Maya che vi ha fiorito. Successivamente, dirigiti verso l'incredibile Cenote Sac Actun, dove potrete ammirare un mondo sotterraneo. Con la vostra guida, esplorare passeggiando attraverso le sue stanze e camere incredibili ammirando diverse formazioni rocciose come stalattiti, stalagmiti e colonne con diversi secoli di antichità. La guida vi condurrà anche a scoprire le imponenti volte di queste caverne. Una volta finita, potrete gustare un delizioso pranzo preparato con piatti tipici dello Yucatan. Questo tour è una meravigliosa combinazione di attività nella Riviera Maya, per vivere veramente alcune delle meraviglie lasciate dalla cultura Maya.

Tour di un giorno a Chichen Itza: Xichén Clásico

3. Tour di un giorno a Chichen Itza: Xichén Clásico

Visita la sacra città Maya di Chichen Itza, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. La tua guida bilingue ti accompagnerà in un tour del sito archeologico, mostrandoti le principali piramidi prima di lasciarti per esplorare l'area da solo e per goderti il panorama. In questo tour di un'intera giornata, viaggerai anche all'antico cenote Xcajum , formato dal crollo di una grotta. Raggiungerai il cenote scendendo a 25 metri sotto la superficie su una scalinata scavata nella roccia calcarea. Goditi una nuotata nella profonda fossa naturale a cielo aperto! Potrai anche gustare un delizioso pranzo a buffet presso il sito (bevande a pagamento).

Chichen Itza Plus Cenote privato

4. Chichen Itza Plus Cenote privato

Questa è la prima tappa che potresti pianificare per le tue vacanze in Riviera Maya. Chichen Itza ti sorprenderà con la maestosa vista da ogni punto della città. I dintorni creano l'atmosfera ideale per scoprire la storia e la visione del mondo che hanno portato i Maya a creare questa splendida piramide. Scegli il tempo che dedichi a ciascuna attività offerta e il tuo autista ti fornirà suggerimenti per migliorare questa spedizione. Fai un tour guidato attraverso il principale sito archeologico nella penisola dello Yucatan. Durante questa passeggiata puoi ammirare il campo da calcio, l'osservatorio e il castello. Questa piramide principale è il posto migliore per scattare foto folli e meravigliose. Quindi dirigiti verso Hubiku, una magica dolina sotterranea dove puoi saltare in acqua per rinfrescarti in questa piscina naturale. Ha una cupola semiaperta che consente ai raggi del sole di illuminare la caverna. Il prossimo è il Museo della tequila per imparare il processo di produzione di vari tipi di tequila. Puoi avere un assaggio di diversi sapori di questo liquore messicano. Circondato da alberi della giungla, rilassatevi nel tranquillo e fresco giardino accanto, che ha amache per rilassarsi e godersi l'aria fresca. Un buffet di cucina locale è incluso nella tua avventura. Infine, all'interno dei locali di Hubiku, scopri un piccolo villaggio maya che rappresenta il modo in cui questa antica cultura viveva. Assapora la "Cochinita Pibil", il piatto più popolare e delizioso della zona.

Puerto Progreso: tour della città in Segway

5. Puerto Progreso: tour della città in Segway

Scopri Puerto Progreso su un segway e trasforma il tuo tour in un emozionante giro in città, fermandoti alle viste più panoramiche e alle migliori spiagge disponibili. Dopo una breve corsa sulla navetta del porto, incontrerai il tuo istruttore alla fine del molo per una breve lezione sulle basi dell'uso di un segway. Dopo aver indossato l'equipaggiamento di sicurezza, inizia il viaggio intorno a Puerto Progreso. La tua prima opportunità fotografica arriva sulla passerella, subito prima di iniziare a guidare sul tuo segway. A solo mezz'ora di pedalata lungo la costa, raggiungerai El Haguay Beach Club, dove potrai goderti il clima e una delle migliori spiagge di Puerto Progreso. Qui puoi anche fare uno spuntino e bere qualcosa se sei dell'umore giusto. Dopo un'ora in spiaggia, tornerai al molo, dove sarai sulla strada per la tua prossima fermata dopo un paio d'ore in sella a un segway sotto il sole.

Cancun e Riviera Maya: gita di un giorno guidata a Valladolid con pranzo

6. Cancun e Riviera Maya: gita di un giorno guidata a Valladolid con pranzo

Valladolid è la seconda città dello Yucatan e, come Merida, è una città coloniale con un centro attraente da esplorare. Troverai il Parco Principale (piazza principale), la bellissima Chiesa di San Servacio e i murales del Palazzo Municipale; puoi anche goderti le passeggiate in galleria lungo la Calzada de los Frailes dove sorge l'ex convento di San Bernardino. Questo potrebbe essere uno dei "più belli" che hai portato ovunque in Messico! Unisciti a noi per questa escursione esclusiva a Valladolid alla scoperta dell'Hacienda San Lorenzo Oxman, una piantagione di henequén in cui vedremo come fanno tour di tequila seguiti dal campionamento di alcuni campioni noi stessi durante la nostra pausa dall'esplorazione dei siti storici di Valladolid grazie alle nostre guide esperte che lo faranno spiegare ogni luogo oltre a parlare di tradizioni e costumi in tutta la loro regione accompagnati da delizioso buffet con menu regionale servito fresco dopo il tuo tour!

Domande frequenti su Yucatán

Quali sono le migliori attrazioni di Yucatán?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.