Aggiungi date

Yucatán Tour serali

Yucatán Tour serali: le attività più consigliate

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

1. Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour all-inclusive

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le  rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Torna a contatto con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del cenote di Saamal. Gusta un delizioso pranzo a buffet e goditi un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi parti alla volta di uno dei monumenti più importanti della Penisola dello Yucatan.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

2. Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

Evita le lunghe code in uno dei siti archeologici più visitati del Messico con questo biglietto d'ingresso saltafila a Chichén Itzá. Entra direttamente nel sito archeologico e trascorri la giornata esplorando le rovine Maya al tuo ritmo. Scopri come questa grande città precolombiana svolse un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa e rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Ancora oggi è considerato sacro dal popolo Maya della penisola dello Yucatan. Come molte delle città dell'antico Messico, il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste nella giungla. Scopri la sua ricca storia e le meravigliose rovine.

Merida: biglietto dell'autobus per il giro turistico panoramico con 2 percorsi

3. Merida: biglietto dell'autobus per il giro turistico panoramico con 2 percorsi

Scopri Merida in modo flessibile e rilassante con questo biglietto dell'autobus hop-on hop-off. Goditi 2 percorsi che ti condurranno nei viali principali della città, la sua Cattedrale, il centro storico, i suoi splendidi parchi e molto altro, con la possibilità di salire e scendere dall'autobus come preferisci. Sali a bordo di uno dei caratteristici autobus rossi a due piani per scoprire l'eredità Maya e coloniale della città. Assorbi l'atmosfera di un luogo in cui le residenze coloniali e la splendida architettura si scontrano con le vibrazioni e il movimento di una città moderna. Sali sul ponte superiore e ammira le fantastiche viste durante il tuo viaggio. Scopri l'antico passato della città, le sue tradizioni e la continua influenza Maya sul presente dalla tua audioguida mentre procedi. Sali a bordo del Circuito Nord per vedere attrazioni come la Cattedrale, il Teatro Peon Contreras, il Parco Santa Ana, il Palazzo G. Canton, il Monumento alla Bandiera, la Chiesa Itzimna, il Parco Las Americas e Plaza Paseo 60. In alternativa, sali a bordo del Circuito dei Barrios per vedere la Cattedrale, il quartiere di San Juan, Ermita, San Sebastian, lo zoo di Merida, il quartiere di Santiago, il viale Paseo Montejo e il monumento alla bandiera. IMPORTANTE: Il circuito Barrios è temporaneamente chiuso fino al 6 febbraio. Il North Circuit è completamente aperto ed è anche molto carino e interessante.

Chichen Itza: tour autoguidato con narrazione audio e mappa

4. Chichen Itza: tour autoguidato con narrazione audio e mappa

Inizia scaricando l'app, che funzionerà come guida turistica personale, tour audio e mappa tutto in uno. Una volta scaricato, il tuo tour di Chichen Itza inizia all'ingresso del sito archeologico. Quando entri e dai una prima occhiata in giro, la prima cosa che vedrai è un antico muro che un tempo circondava questo sito. Il prossimo punto di riferimento è piuttosto difficile da perdere: è il maestoso Tempio di Kukulcán, la struttura più famosa di Chichen Itza. Ma non ammirerai solo questa piramide a gradoni, imparerai anche la sua straordinaria costruzione e come è stata costruita per onorare l'equinozio. Proseguendo, arriverai a un altro dei luoghi più incredibili della città: il Great Ball Court. Qui, i Maya una volta giocavano a un gioco intenso ed elaborato, una specie di incrocio tra basket e calcio, ma con una palla da 20 libbre! Qui imparerai non solo il gioco, ma anche l'insolita costruzione del campo. Successivamente, passerai davanti al minaccioso Wall of Skulls, raffigurante le teste delle vittime sacrificali! Quindi arriverai alla Piattaforma dell'Aquila e ai Guerrieri Giaguaro. Qui, intricati intagli e sculture illustrano le gesta di questi temibili guerrieri altamente addestrati. Dopo questo c'è la piattaforma di Venere, che un tempo conteneva offerte alle stelle. Imparerai qui il complesso sistema di credenze dei Maya, come usavano questa piattaforma e altro ancora. Presto arriverai a The White Road, un'antica strada di pietra che è una delle più grandi e intatte del suo genere esistenti. Questo porta al Sacro Cenote, dove gli antichi Maya eseguivano sacrifici umani per placare il loro dio della pioggia. Il prossimo è il Tempio dei Guerrieri, un imponente tempio a più livelli che nasconde un oscuro segreto. Il tuo percorso ti porta accanto alla Sala delle Mille Colonne, dove un tempo le persone condividevano i pasti insieme, seguita dall'Ossario, dove si trova la tomba di un Sommo Sacerdote. Quindi si passa all'Osservatorio. Qui scoprirai come i Maya vedevano i cieli e cosa credevano che le stelle raccontassero loro del loro futuro. Infine, arriverai all'imponente ma stranamente chiamato Nunnery, seguito da vicino dalla Chiesa. Queste due antiche strutture sono alcuni dei luoghi più fotografati dell'intera città, e per una buona ragione! Il tuo tour termina qui.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • City card
  • Altre attività
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Yucatán

Quali sono le migliori attrazioni di Yucatán?

Yucatán: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Miguel (Mike) è stato fantastico. Questa è stata la migliore esperienza che ho avuto. Sul serio. Chichen Itza era qualcosa di speciale, veramente meraviglioso e Mike ha raccontato una storia dettagliata che non era né noiosa né indesiderata. Sorprendente. Valladolid è stato un tocco speciale in più, breve ma dolce e una deliziosa piccola visita a una città vecchia. MA, il cenote, ERA INCREDIBILE. Mi ha lasciato senza fiato. Il paradiso da un libro o da un film. Fai questo!

Il viaggio è stato molto bello, è stato molto divertente. Avresti potuto programmare un po' più di tempo direttamente al Chiche Itza. Il cibo era buono. Cenote era qualcosa di diverso era bello da vedere

Organizzazione ottima. Bagno nel cenote fantastico. Buffet buono e vario di cucina dello Yucatàn. Unica pecca: la guida cerca un po’ troppo di vendere prodotti locali.

Tutto come spiegato. Le guide maestose e molto interessanti. Totalmente felice.

Tour fantastico con pick up presso il proprio hotel! Altamente raccomandato!