Aggiungi date

Cose da fare
Zaandam

I nostri consigli per Zaandam

Zaanse Schans, Volendam e Marken: escursione da Amsterdam

1. Zaanse Schans, Volendam e Marken: escursione da Amsterdam

Goditi la pittoresca campagna olandese durante un'escursione a bordo di un comodo autobus. Ammira i famosi mulini a vento e scopri di più sull'artigianato tradizionale olandese; approfitta inoltre del Wi-Fi gratuito sull'autobus durante il viaggio. Scopri lo straordinario villaggio di Zaanse Schans. Concediti una passeggiata a tuo piacimento e osserva le case e i mulini a vento storici ben conservati. Esplora il villaggio di pescatori di Volendam, recati in un negozio di formaggi prodotti ancora secondo il metodo tradizionale olandese e partecipa a una dimostrazione sul formaggio di Volendam. Pranza quindi in un tradizionale ristorante di pesce a tue spese, prima di continuare a visitare Volendam. Seleziona l'opzione di tour all inclusive per ulteriori attività tra le quali un giro in barca, la visita a un mulino a vento in funzione e una dimostrazione di fabbricazione di zoccoli.

Amsterdam: Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken in autobus

2. Amsterdam: Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken in autobus

Visita Zaanse Schans, Edam, Volendam e Marken con un tour guidato in autobus da Amsterdam. Ammira i famosi mulini a vento di Zaanse Schans, scopri come si producono i famosi zoccoli olandesi e assaggia i formaggi Edam e Gouda. Lascia Amsterdam a bordo di un lussuoso autobus e dirigiti a nord della città per ammirare gli storici mulini a vento di Zaanse Schans, sulle rive del fiume Zaan. Visita le tradizionali abitazioni seicentesche e una collezione di mulini a vento perfettamente preservati e dichiarati patrimonio industriale nazionale. Prosegui poi con la visita a Edam, una splendida città nota in tutto il mondo per il suo gustoso formaggio. Goditi una degustazione di formaggi e assisti alla fabbricazione dei celebri zoccoli olandesi. Prima che la giornata volga al termine, raggiungi le città di Volendam e Marken e lungo il tragitto osserva diversi "polder", ovvero terreni costieri sotto il livello del mare protetti da dighe e canali di drenaggio. Passeggia tra strette stradine, costeggia case colorate e visita i porti, ricolmi di pescherecci. Avrai anche del tempo libero per acquistare souvenir e per assaggiare le specialità di pesce locali. Fai quindi ritorno ad Amsterdam presso il punto di incontro.

Amsterdam: 1, 2, 3 o 5 giorni di Go City All-Inclusive Pass

3. Amsterdam: 1, 2, 3 o 5 giorni di Go City All-Inclusive Pass

Goditi l'accesso illimitato alle attrazioni più famose di Amsterdam con un pass valido per 1, 2, 3 o 5 giorni. Con Go City non paghi nulla all'ingresso ma risparmi fino al 50%* sulle principali attrazioni di Amsterdam. Visita il Moco Museum (Bansky & more), scopri le collezioni d'arte storica del Rijksmuseum, visita la fabbrica di birra Heineken e ammira la città dai canali con una crociera turistica. Visualizza facilmente il pass sul tuo telefono e usa l'app Go City inclusa per pianificare il tuo itinerario e prenotare quando necessario. Ce n'è per tutti i gusti con oltre 30 attrazioni e tour. Attrazioni/Attività incluse nel tuo Amsterdam All-Inclusive Pass: - Heineken Experience (prenotazione obbligatoria) - Museo Moco - Vedetta A'DAM - Rijksmuseum (su prenotazione) - Museo della casa galleggiante - This Is Holland (prenotazione obbligatoria) - Esperienza Rembrandts Amsterdam - Tour de BonTon - Esperienza reale - Royal Coster Diamonds (prenotazione obbligatoria) - Madame Tussauds Amsterdam - La prigione di Amsterdam - Crociera del Festival delle Luci di Amsterdam (1 dicembre - 21 gennaio | prenotazione obbligatoria) - Crociera sul canale di Amsterdam - La vita di Anna Frank e il tour del quartiere - Pedalò di 1 ora - Noleggio biciclette MacBike - Museo dei diamanti di Amsterdam - Museo della Pipa di Amsterdam - Esperienza di cocktail House of Bols - Museo dei tulipani di Amsterdam - Boom Chicago - AMAZE Amsterdam - una nuova esperienza immersiva di ID&T - Esperienza Rembrandthius - Traghetto per il Castello di Muiderslot (da aprile a ottobre) - Castello di Muiderslot - Tour di Keukenhof (primavera) - Ingresso al Keukenhof con salta la fila e trasferimenti in pullman (stagionale/su prenotazione) - Tour di Zaanse Schans (su prenotazione) - Tour di Volendam, Edam e dei mulini a vento (su prenotazione) - Tour di Rotterdam, Delft e L'Aia (su prenotazione) - Escursione di un giorno ad Anversa da Amsterdam - Museo Nazionale Marittimo - RTXP Amsterdam - Tour introduttivo a piedi - Hello Amsterdam (su prenotazione) - Tour guidato di Jordaan (su prenotazione) *I risparmi si basano su itinerari campione presenti sul sito web di Go City.

Zaanse Schans: tour guidato con degustazione di formaggi

4. Zaanse Schans: tour guidato con degustazione di formaggi

Goditi un tour guidato da Amsterdam per esplorare il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans, un museo all'aperto dove si trovano mulini a vento funzionanti, case di legno, fienili e botteghe risalenti al XVIII e XIX secolo. Ascolta il commento informativo della guida, visita un laboratorio di zoccoli e partecipa a una dimostrazione di produzione del formaggio. Incontra la guida e autista in un punto d'incontro in centro, proprio di fronte alla stazione di Amsterdam Centrale. Viaggia a bordo di un autobus confortevole e climatizzato a un piano che ti porterà a destinazione in soli 20 minuti. All'arrivo al villaggio, segui la guida in un tour orientativo del luogo. Visita il museo degli zoccoli e il laboratorio di calzature in legno. Assaggia del tipico formaggio olandese in un caseificio. Scopri com'era il villaggio tra il XVIII e il XIX secolo. Oltre a mulini a vento e fienili, osserva inoltre le case che originariamente erano state costruite per i ricchi proprietari dei mulini e per i commercianti. Ammira le loro facciate colorate, dipinte nelle tradizionali tonalità di verde, beige e azzurro. Dopodiché potrai continuare a esplorare il villaggio in totale autonomia. Prima di partire, ascolta i consigli della guida e scopri di più sulla storia e sulla cultura locale della regione. Al termine del tour, sali sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Amsterdam: Biglietto di viaggio per Amsterdam e la regione da 1 a 3 giorni

5. Amsterdam: Biglietto di viaggio per Amsterdam e la regione da 1 a 3 giorni

Viaggia facilmente ad Amsterdam e dintorni, acquistando un Amsterdam & Region Travel Ticket (ARTT).  Puoi utilizzare il biglietto ARTT per viaggi in treno illimitati (2a classe) tra una qualsiasi delle seguenti stazioni di Amsterdam e della regione di Amsterdam: Amsterdam Amstel, Amsterdam Bijlmer ArenA, Amsterdam Central station, Amsterdam Holendrecht, Amsterdam Lelylaan, Amsterdam Muiderpoort, Amsterdam RAI, Amsterdam Sciencepark, Amsterdam Sloterdijk, Amsterdam Zuid, Duivendrecht, Aeroporto di Amsterdam Schiphol, Halfweg-Zwanenburg, Haarlem, Haarlem Spaarnwoude, Overveen, Zandvoort aan Zee, Zaandam, Zaandam Kogerveld, Purmerend Weidevenne, Purmerend, Purmerend Overwhere, Koog aan de Zaan, Zaandijk Zaanse Schans, Hoofddorp, Diemen, Weesp, Almere Poort, Almere Centrum, Almere Muziekwijk, Almere Parkwijk, Almere Buiten, Almere Oostvaarders, Lelystad Centrum, Diemen Zuid, Naarden-Bussum, Hilversum, Hilversum Mediapark, Hilversum Sportpark, Bloemendaal, Santpoort Zuid, Santpoort Noord, Driehuis, Uitgeest e Beverwijk. Il biglietto è valido anche su tutti i tram, autobus, autobus notturni, metropolitane e traghetti gestiti dalla compagnia di trasporti di Amsterdam GVB, EBS e Connexxion ad Amsterdam e all'interno della regione di Amsterdam, inclusi l'Amsterdam Airport Express Bus 397 e N97 (gestito da Connexxion). Durante la stagione di Keukenhof questo biglietto è valido: Da Amsterdam (Europaplein) a Keukenhof sulla linea 852 gestita da Arriva Dall'aeroporto di Schiphol a Keukenhof sulla linea 858 gestita da Arriva Dalla stazione di Hoofddorp a Keukenhof con la linea di autobus 859 gestita da Arriva Dalla stazione di Haarlem a Keukenhof con la linea di autobus 50 gestita da Connexxion

Amsterdam: City Card con ingressi e trasporti gratuiti

6. Amsterdam: City Card con ingressi e trasporti gratuiti

Sfrutta al meglio il tuo soggiorno ad Amsterdam con la I amsterdam City Card e approfitta dell'ingresso gratuito a gran parte dei musei e delle attrazioni migliori della città, inclusi il Rijksmuseum, l'Ermitage Amsterdam, il Moco Museum e la Rembrandthuis. La Card ti offre anche l'ingresso scontato ad altre attrazioni, come la Heineken Experience, la Johan Cruijff Arena e l'Amsterdam Dungeon. La City Card è disponibile con una validità di 24, 48, 72, 96 o 120 ore dal momento del primo utilizzo e ti fornirà l'accesso illimitato all'intera rete di trasporti pubblici della città, per tutta la durata della sua validità. Puoi anche noleggiare gratuitamente una bici per 24 ore e scegliere una crociera sui canali senza costi aggiuntivi con una delle numerose compagnie di Amsterdam. Elenco completo delle offerte incluse con la I amsterdam City Card Ingresso gratuito ai seguenti musei/attrazioni (potrebbe essere richiesta la prenotazione dell'orario): • Allard Pierson Museum • Amsterdam Museum • Amsterdam Pipe Museum • Amsterdam Tulip Museum • Arcam (Amsterdam Centre for Architecture) • ARTIS (Zoo di Amsterdam) • ARTIS-Micropia • ARTIS - Groote Museum • Cobra Museum of Modern Art Amstelveen • Museo e fabbriche del diamante • Tour gastronomico Do-It-Yourself • Embassy of the Free Mind • EYE Film Instituut Nederland • Fashion for Good • Foam Fotografiemuseum Amsterdam • Fun Forest Amsterdam • Gassan Diamonds • Geelvinck Pianola Museum • Het Grachtenhuis - Grachtenmuseum Amsterdam • Ermitage Amsterdam • Hermitage - Museum of the Mind • Hortus Botanicus Amsterdam • Huis Marseille, Museum for Photography • Joods Historisch Museum • Joods Historisch Museum • Luther Museum Amsterdam • Museo Moco • Mulino di Sloten e Kuiperijmuseum • Multatuli Museum • Museo De Dageraad • Ons' Lieve Heer op Solder • Rembrandthuis • Museo Het Schip • Museo Tot Zover • Museum Van Loon • Museo Willet-Holthuysen • De Nieuwe Kerk Amsterdam • Outsider Art Museum – Hermitage • De Oude Kerk • Rijksmuseum • Nederlands Scheepvaartmuseum • NEMO • NEMO De Studio • Stadsachief Amsterdam • Stedelijk Museum • THIS IS HOLLAND • Tropenmuseum • Verzetsmuseum - Museo della Resistenza • Woonbootmuseum - Houseboat Museum A Haarlem: • Frans Hals Museum • Museo Teylers • Museo Verwey • Crociera sui canali gratuita A Volendam/Marken: • Rederij Volendam Marken (traghetti) • Volendam Museum A Enkhuizen: • Zuiderzeemuseum A Zaanse Schans: • Zaans Museum e Verkade • Kuiperij Tiemstra (bottaio) • Wevershuis - La casa dei tessitori • Casa dello Zar Pietro il Grande, Zaandam • Molen Van Sloten • Museum Zaanse Tijd • De Bonte Hen (frantoio) • De Kat (mulino per la produzione di vernice) • De Schoolmeester (cartiera) • Het Jonge Schaap A Muiden: • Muiderslot (Castello di Muiden) • Fort Island Pampus A Naarden: • Museo della Fortezza Olandese di Naarden-Vesting A Laren: • Singer Laren Omaggi: • De Drie Fleschjes - assaggio gratuito di genever (18+) • Holland Casino Amsterdam - Ingresso gratuito (18+) • Ufficio del turismo di Haarlem Crociera gratuita dei canali di Amsterdam: • Blue Boat Company • Crociera nel canale di Stromma • Lovers Canal Cruises • Amsterdam Circle Line B.V. Noleggio gratuito bicicletta per 24 ore Sconto del 25% da Music & Stage • Bimhuis - Jazz • Boom Chicago - Teatro di improvvisazione comica in lingua inglese • Muziekgebouw aan 't IJ - Musica contemporanea e musica classica • Nationale Opera & Ballet - Opera e balletto nazionale olandese Sconto del 25% - Attrazioni • Amsterdam Dungeon • Tour della Johan Cruyff Arena • Body Worlds • Crociera con formaggi e vini olandesi o crociera con cocktail • Fabrique des Lumières • Heineken Experience • House of Bols Cocktail & Genever Experience (18+) • Het Kattenkabinet • Madame Tussauds Amsterdam • NXT Museum • Our House • Rembrandts Amsterdam Experience • STRAAT Museum The Upside Down Amsterdam • 25% di sconto - Trasporti e noleggio • Pedalò • Noleggio bici e tour in bicicletta • Mokumboat.com – Noleggio di imbarcazioni da guidare per conto proprio Sconto del 25% - Cibi e Bevande • Blue Amsterdam • Pancakes Amsterdam • The Pancake Bakery • Ristorante de Hoop op d'Swarte Walvis • Ristorante Wagamama - ristorante asiatico • Taverne de Visscer • Zuiderzeemuseum

Da Amsterdam: Escursione di una giornata intera a Zaanse Schans, Edam e Marken

7. Da Amsterdam: Escursione di una giornata intera a Zaanse Schans, Edam e Marken

Immergiti nella cultura dei Paesi Bassi con un tour attraverso i gioielli della campagna olandese. Visita un produttore di formaggio, una fabbrica di zoccoli, un villaggio di pescatori e ammira gli iconici mulini a vento. Inizia il tuo tour dalla Stazione Centrale di Amsterdam e dirigiti con la tua guida verso la prima destinazione della giornata, Zaanse Schans. Ammira i tipici mulini a vento olandesi della città e scopri come vengono utilizzati ancora oggi. Successivamente, dirigiti verso la zona del Waterland per raggiungere la seconda tappa del tour, Edam. Passeggia per alcuni dei luoghi più storici della città, tra cui la piazza dove si svolgeva il famoso mercato del formaggio. Poi, dirigiti a Volendam per visitare un produttore di formaggio locale, conoscere la produzione dei formaggi Edam e Gouda e provare una degustazione di formaggi. Dirigiti poi verso una fabbrica di zoccoli per scoprire i segreti di questa tipica scarpa olandese. Infine, viaggia indietro nel tempo fino al XVII secolo passeggiando tra le case dei pescatori di Marken ed esplorando questo villaggio di pescatori per eccellenza. IMPORTANTE La visita a Marken può essere sostituita per motivi di sicurezza in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Amsterdam: tour guidato di Edam, Volendam e Zaanse Schans

8. Amsterdam: tour guidato di Edam, Volendam e Zaanse Schans

Allontanati da Amsterdam per mezza giornata e partecipa a questo tour guidato nell'ondulata campagna olandese. Viaggia comodamente a bordo di un autobus fino al villaggio rurale di Edam. Concediti una passeggiata per le pittoresche stradine della cittadina. Dirigiti quindi alla volta di Volendam e fai una sosta lungo il tragitto per visitare un antico caseificio e osservare da vicino il processo di produzione del formaggio olandese autentico. Regalati un delizioso assaggio delle enormi forme di formaggio. All'arrivo a Volendam, segui la guida attraverso i vicoli di questo villaggio di pescatori. Ascolta la storia di come questo posto animato fosse una volta il porto del vicino villaggio di Edam. Approfitta successivamente di un po' di tempo libero per il pranzo. Prosegui per il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans. Queste strutture tutt'oggi ancora in uso venivano utilizzate in passato per macinare spezie, tinture, legname, olio, polvere di cacao e molti altri prodotti. Alcuni mulini sono stati riconvertiti in musei: lì potrai scoprire di più sui dettagli del processo di macinazione. Visita una fabbrica di scarpe in legno e scopri come vengono creati gli zoccoli tradizionali utilizzando macchinari d'epoca. Riempiti di nuove conoscenze e di un assaggio del tradizionale stile di vita olandese, rilassati e ripensa all'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Zaanse Schans: tour di 3 ore per piccoli gruppi da Amsterdam

9. Zaanse Schans: tour di 3 ore per piccoli gruppi da Amsterdam

Parti da Amsterdam per raggiungere la splendida cittadina di Zaanse Schans. Dopo l'arrivo, la guida ti spiegherà la storia e le curiosità su questo piccolo ma caratteristico villaggio e sull'affascinante regione in cui ti trovi. Visita un laboratorio artigianale che produce zoccoli in legno per comprendere come vengono realizzati. Inoltre, raggiungi un caseificio locale per imparare come viene prodotto e lavorato il gouda, un tipico formaggio olandese. Oltre al gouda, prova anche gli altri saporiti formaggi di produzione locale. Ascolta la guida per imparare qualcosa di nuovo riguardo ai magnifici mulini a vento ed entra in uno di essi per comprendere come viene sfruttata l'energia prodotta. Affacciati alla balaustra per percepire tutta la potenza del vento e ammirare il grazioso panorama di campagna. Terminato il tour a Zaanse Schans, rientrerai ad Amsterdam.

Keukenhof e Zaanse Schans: tour guidato da Amsterdam

10. Keukenhof e Zaanse Schans: tour guidato da Amsterdam

Vivi un'intera giornata all'insegna dei campi di fiori olandesi e di giardini spettacolari con questo tour guidato del parco botanico di Keukenhof. Ammira le file di tulipani, narcisi e crocus, che crescono in colori e dimensioni diverse. Assaggia il formaggio tipico e osserva il metodo tradizionale di fabbricazione degli zoccoli di legno. Partecipa a un tour guidato di 45 minuti del parco botanico di Keukenhof e approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare questo luogo a tuo piacimento. La guida ti spiegherà come viene coltivato ogni tipo di fiore e la sua storia e il suo significato all'interno della cultura olandese.  Goditi il giardino da varie angolazioni e prosegui in direzione di Zaanse Schans, il famoso villaggio dei mulini a vento. Visita la località in compagnia della guida. Esplora la bottega di un calzolaio che lavora il legno e assisti a una dimostrazione dal vivo di come vengono realizzati gli zoccoli olandesi, prima di partecipare a una dimostrazione e degustazione di formaggi. Prima di partire alla scoperta di Zaanse Schans in autonomia, la guida ti fornirà ulteriori dettagli su ciò che lo rende un villaggio unico, ti informerà sulla storia e sulla cultura locale e ti fornirà consigli utili sulla zona circostante. Puoi aggiungere al tour la crociera sui canali ad Amsterdam, che passa accanto alle famose attrazioni della città, come le case sul canale del Secolo d'Oro, la Westerkerk, la casa di Anna Frank e altro ancora. In alternativa, ricevi un voucher This is Holland per provare un'esperienza di volo 5D dei Paesi Bassi.

Le migliori attività

Zaandam: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

81 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Zaandam

Zaandam: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Volendam

Zaandam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zaandam? Clicca qui per la lista completa.

Zaandam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 15.895 recensioni

Nel complesso esperienza positiva, da la possibilità di fare molte cose e il prezzo per quello che fai è giusto. Le pecche sono: troppi partecipanti, la visita alla fabbrica degli zoccoli non c’era posto per tutti, noi siamo rimasti dietro e abbiamo visto poco o nulla. La guida molto sorridente, ma va troppo veloce, se ci sei bene sennò ciao! Di italiano, nonostante il pacchetto prevedesse l’italiano, cera solo l’autoguida sul pullman. Se sai l’inglese segui, sennò ti arrangi.

Il tour è molto carino, ti porta lontano dalla città caotica . Sembra si sia fermato il tempo in questi luoghi. Da fare sicuramente per completare il tour di Amsterdam. L’unica pecca acquistare un tour in italiano e ritrovarsi la guida che parla solo inglese o spagnolo. Danno la disponibilità dell audioguida in ita ma serve a ben poco. Il tour risulta comunque piacevole e impegma quasi tutta la giornata, quello completo termina circa alle 15.30

Bella gita fatta in questo bel paesino incantato. Il nostro guida molto simpatici e disponibile. Buono il formaggio. Una bella esperienza da fare

fantastica, personale troppo simpatico. fatta per la seconda volta.. da fare obbligatoriamente se si viene ad amsterdam ❤️❤️

Tutto straordinario!! Mi porterò nel cuore questi pochi giorni di permanenza..