Zaandam
Tour di pesca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zaandam Tour di pesca: le attività più consigliate

  • Amsterdam: tour Zaanse Schans, Volendam e Marken

    1. Amsterdam: tour Zaanse Schans, Volendam e Marken

    Una visita ad Amsterdam e nei Paesi Bassi non può considerarsi completa senza aver esplorato la pittoresca campagna olandese. La prima tappa del tour è il delizioso villaggio di Zaanse Schans, dove potrai passeggiare e ammirare case tradizionali e gli storici mulini a vento perfettamente preservati.  Dopodiché, raggiungerai il villaggio di pescatori di Volendam. Visita un negozio di formaggi dove la produzione del formaggio è ancora legata al metodo tradizionale olandese. Gusta un pranzo in un tradizionale ristorante di pesce, prima di visitare il Museo di Volendam e l'Antico Forno Olandese. Nel villaggio di Volendam potrai invece riconoscere i tipici costumi della tradizione olandese, spesso raffigurati su cartoline e poster turistici.  Viaggia indietro nel tempo esplorando l'isola che ospita la pittoresca comunità di Marken e visita la bottega artigiana di uno zoccolaio.

    Non ci sono parole per descrivere questa avventura che sembrava non avesse mai fine. Nonostante il tempo un po’ noioso la visita alla fabbrica degli zoccoli, a quella del formaggio, al paesino di Marken ma soprattutto ai mulini ci hanno davvero lasciato senza fiato. Un mulino macina nocciole, il profumo intenso della tostarura, dell’olio e il calore del lavoro manuale di un artigiano che da una vita e’ dedito a questa preziosa e ormai passione. Da fare assolutamente

  • Zaanse Schans, Edam e Volendam: tour guidato da Amsterdam

    2. Zaanse Schans, Edam e Volendam: tour guidato da Amsterdam

    Fuggi dal caos e dalla frenesia di Amsterdam grazie a un tour guidato di mezza giornata nella campagna olandese. Inizia la tua avventura con un breve viaggio di 20 minuti fino a Zaanse Schans, il villaggio dei mulini a vento. Quest'area protetta all'aperto è situata sulle sponde del Fiume Zaan e vanta splendidi esempi architettonici del XVIII e XIX secolo, tra cui diversi mulini a vento ancora funzionanti. Assisti a dimostrazioni dal vivo di artigiani locali all'opera, incluso uno zoccolaio occupato nella creazione dei famosi zoccoli di legno tipici dei Paesi Bassi. Avrai anche del tempo libero per visitare il villaggio in autonomia, prima di riprendere il viaggio tra i caratteristici polder (i terreni sotto il livello del mare protetti da dighe o canali di drenaggio) nell'area di Beemster. Proseguirai poi per la città di Edam, comunemente nota come la perla dello Zuiderzee. Le antiche...

    Tour interessante, ben organizzato con guida (in inglese) che ha ben spiegato i luoghi visitati. Forse sarebbe opportuno avere la disponibilità di guide in italiano (o audio guide), dato che i turisti italiani non sono pochi!

  • Volendam e Zaanse Schans: tour piccoli gruppi da Amsterdam

    3. Volendam e Zaanse Schans: tour piccoli gruppi da Amsterdam

    Unisciti a un viaggio rilassante nella tipica campagna olandese e visita un mulino a vento e un villaggio di pescatori. Dopo il prelievo dal tuo hotel nell'area di Amsterdam da parte di un'amichevole guida del posto, sali a bordo di un minivan e inizia un tour in compagnia di un piccolo gruppo, che rende l'esperienza più intima e personalizzata. Il tuo tour olandese inizia con il villaggio di mulini a vento di Zaanse Schans. Avvicinati agli artigiani di zoccoli al lavoro nel laboratorio e scopri la storia di queste tradizionali calzature in legno nel museo. Poi, raggiungi un caseificio e partecipa a una dimostrazione in cui lo staff indosserà costumi tradizionali olandesi. Puoi acquistare bellissimi souvenir in un'ampia varietà di botteghe, da formaggi a calzature in legno, ceramiche di Delft e oggetti artigianali. Non perdere l'occasione di fare una foto all'interno dello zoccolo giga...

Zaandam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zaandam? Clicca qui per la lista completa.

Zaandam: le opinioni degli altri viaggiatori

Solo il giorno migliore dall'inizio alla fine, un bel cambiamento dopo la frenesia di Amsterdam. Richard (la nostra guida) e Jan (il nostro autista) erano entrambe le persone più simpatiche che potresti desiderare di incontrare e con cui vivere questa giornata. Iniziando con la visita della piccola chiesa e della grande chiesa nel villaggio più carino imparando la storia attraverso i monumenti e le antiche tradizioni. Prossima tappa: scopri come viene prodotto tradizionalmente il formaggio e assaggia tanti campioni! Passa al villaggio di pescatori di Volendam per una vista spettacolare e uno spuntino prima dell'ultima tappa della giornata per vedere la produzione di zoccoli tradizionali e, naturalmente, vedere i mulini a vento nelle loro decorazioni.

Siamo stati benissimo con Evelyn (la nostra guida) e Jan (il nostro autista). A causa della quantità molto bassa di turisti al giorno d'oggi a causa del COVID, abbiamo finito per fare un tour privato. Il tour è molto conveniente perché i tempi di guida sono molto brevi (tutto è vicino) e passiamo una quantità significativa di tempo esplorando ogni luogo in cui ci fermiamo.

Giornata fantastica - avremmo voluto prenotare il tour più lungo, ma è stato sicuramente abbastanza tempo quando hai un bambino più piccolo al seguito. La nostra guida è stata fantastica!

È stata una gita piacevole e ben organizzata, ci hanno lasciato il tempo libero per visitare anche in maniera autonoma la zona dei mulini. Guida gentile e preparata, lo consiglio!

Dafne è stata eccellente. Vorremmo farlo di nuovo.