Zaanse Schans

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mulini, Musei e Artigianato! Il meglio di Zaanse Shans

Immergiti a pieno nella cultura olandese visitando Zaanse Schans, una suggestiva comunità risalente al XVIII secolo e situata appena fuori Amsterdam. Trascorri una giornata alla scoperta di una campagna autentica, caratterizzata da tulipani, formaggi freschi, mulini a vento, musei e fienili.

  • Museo Zaans e Padiglione Verkade

    1. Museo Zaans e Padiglione Verkade

    Questi 2 musei ti condurranno in un affascinante viaggio nella storia della produzione alimentare della regione, attraverso l'esposizione di attrezzature, utensili, abiti e dipinti. Ricorda di portare il tuo appetito... la degustazione è più che incoraggiata!

  • Mueso-negozio Albert Heijn

    2. Mueso-negozio Albert Heijn

    Visita questa deliziosa riproduzione di un negozio Albert Heijn, nota catena di supermercati olandese, e scopri quali prelibatezze portare a casa con te e condividere con i tuoi amici.

  • 3. Museo del Tempo di Zaan

    Probabilmente il ticchettio continuerà a risuonarti in testa al momento di addormentarti, ma è il prezzo da pagare per ammirare questa splendida e imperdibile collezione di orologi storici olandesi.

  • De Kat

    4. De Kat

    Piet Kempenaar indossa l'abito tradizionale della zona, con tanto di pipa e cappello: osservalo mentre aziona il suo mulino per la produzione di pigmenti di colore.

  • De Gekroonde Poelenburg

    5. De Gekroonde Poelenburg

    Il mulino segheria De Gekroonde Poelenburg è diverso da tutti gli altri mulini ancora in funzione della città. Infatti, una serie di rulli di legno gli permettono di muoversi seguendo la direzione del vento.

Pianifica la tua visita

  • Noleggia una bicicletta

    Noleggia una bici! Il villaggio è abbastanza piccolo da poterlo girare a piedi, ma visitandolo in bicicletta ti sentirai come un abitante del posto e vivrai un'esperienza ancora più autentica.

  • Abbiamo già parlato dei ristoranti di Zaanse Schans?

    Qui tutto ruota intorno al cibo! Fai un salto nella distilleria e nella sala degustazioni, oppure visita la tradizionale casa del pancake. Non sarà un problema trovare un posto dove mangiare!

Da ricordare

  • Quando andare
    Da aprile a novembre, quasi tutti i siti sono aperti dalle 10:00 alle 17:00.
  • Quanto costa?
    I prezzi variano a seconda dei tuoi interessi e dell'eventuale aggiunta di trasporti, tour guidati e altri extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Scoprire Zaanse Schans insieme a una guida si rivelerà senz'altro un'ottima idea.
  • Come arrivare
    Dalla Stazione Centrale di Amsterdam, prendere l'autobus Connexxion 391 per Zaanse Schans.
  • Ulteriori informazioni

    • Se decidi di trascorrere più di un giorno da queste parti, sappi che vi sono molti ottimi hotel e B&B tra cui scegliere.

Zaanse Schans: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zaanse Schans? Clicca qui per la lista completa.

Zaanse Schans: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7.400 recensioni

Visita Spettacolare che rimarrà nei nostri cuori

Non ci sono parole per descrivere questa avventura che sembrava non avesse mai fine. Nonostante il tempo un po’ noioso la visita alla fabbrica degli zoccoli, a quella del formaggio, al paesino di Marken ma soprattutto ai mulini ci hanno davvero lasciato senza fiato. Un mulino macina nocciole, il profumo intenso della tostarura, dell’olio e il calore del lavoro manuale di un artigiano che da una vita e’ dedito a questa preziosa e ormai passione. Da fare assolutamente

Vista tra i mulini e le città molto balla. Consiglio di farla.

La visita della campagna olandese è molto affascinante. Andare alla scoperta dei mulini, di come si fa il formaggio, i stroopwaffle, degli zoccoli sono divertenti e interessanti. Da fare assolutamente per la varietà delle attrazioni all’interno del Tours. Molto bello il giro in battello (fatto alle 20:30 ok un giorno di metà agosto)

Luoghi bellissimi, da vedere sicuramente.

Un tour emozionante davvero. Molto formativa la guida all'interno del mulino a vento che produceva olio! Paesaggi quasi favolistici. Eccellente lo staff: Stef, Astrid, Nicholas, Vulam (non so se sia scritto bene). Siamo stati intrattenuti anche nei brevi tragitti sul bus. Molto soddisfatta, sicuramente ne farò altri. Grazie!

Abbiamo visto fabbricare dal vivo gli zoccoli di legna

Visitate i mulini, perfettamente funzionanti. Una meraviglia . La guida doveva parlare in Spagnolo, ma ha esposto tutto in Inglese. Sapeva anche un po' di Italiano. L'unica pecca, tuttavia ho capito abbastanza. Ma quando ho comprato l'escursione avevo scelto una guida Spagnola perché Italiana non c'era.

Escursione interessante, consigliata per avere un'idea del paese.

Tour interessante, ben organizzato con guida (in inglese) che ha ben spiegato i luoghi visitati. Forse sarebbe opportuno avere la disponibilità di guide in italiano (o audio guide), dato che i turisti italiani non sono pochi!