Aggiungi date
Žabljak

Tour

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Žabljak Tour: le attività più consigliate

Žabljak: rafting sul fiume Tara e tour della zipline con trasferimento

1. Žabljak: rafting sul fiume Tara e tour della zipline con trasferimento

Il fiume Tara ha il canyon più profondo d'Europa, ma in questa parte del Montenegro è famoso per il rafting. Le rapide di Tara offrono così tanto divertimento che rende impossibile non esprimere i propri sentimenti. Quando siamo pronti, saliamo sulla zattera e iniziamo la nostra avventura. Il viaggio dura circa 2,5 ore. Ma hai almeno una sosta per rinfrescarti in riva al fiume, al riparo di una natura incontaminata. E c'è una cascata nelle vicinanze per le migliori foto. Con il rafting nei libri, faremo la zip line su uno dei ponti più belli del ponte Djurdjevica Tara. Naturalmente, la vista migliore è durante il "volo" da un lato all'altro del canyon... Se non sei a Zabljak e hai bisogno di un mezzo di trasporto, faccelo sapere, possiamo organizzarlo per te.

Montenegro: Durmitor, fiume Tara e Monastero di Ostrog

2. Montenegro: Durmitor, fiume Tara e Monastero di Ostrog

Dopo un breve viaggio dal punto di incontro, fai la prima sosta fotografica per immortalare la vista di due isole famose, Nostra Signora delle Rocce e San Giorgio. Da lì raggiungi maggiori altitudini, sul golfo di Risano, per una seconda tappa fotografica. La gita prosegue a Nikšić, la seconda città del Montenegro. Prima di entrare a Nikšić, approfitta della terza sosta fotografica al lago salato artificiale. Dopo circa due ore trascorse ad ammirare paesaggi naturali, goditi una meritata colazione con saporite pietanze e bevande locali. Da Nikšić, prosegui verso il massiccio del Durmitor, dove alte vette rocciose si stagliano contro il cielo. Lungo il tragitto osserva la fitta pineta, ricca di alberi decidui. La tappa successiva è il Ponte di Đurđevića Tara, il più alto d'Europa al momento della sua costruzione nel 1940. Se lo desideri, si può dedicare del tempo ad attraversare il ponte lungo 365 metri, a 172 metri dal fondo della gola. Durante questa pausa di 30 minuti, non perdere l'occasione di provare la funivia più lunga del Montenegro. Dal ponte, il tour prosegue in direzione del gioiello nascosto del Parco nazionale del Durmitor, il maestoso Lago nero. Si trova tra 18 laghi glaciali sopra i 1500 metri di altezza sul massiccio del Durmitor. Vengono chiamati "gli occhi della montagna". Per un'esperienza completa di questo ambiente mozzafiato, approfitta della pausa di 1 ora per fare un'escursione lungo il sentiero di 4 chilometri intorno al lago. La destinazione successiva è Žabljak, la città dei Balcani posta alla maggiore altitudine, situata a 1450 metri sul livello del mare. Oltre che per la natura stupenda, il Montenegro settentrionale è conosciuto come luogo ideale per assaggiare i piatti tradizionali, cosa che farai per pranzo. Poi dirigiti verso il luogo più spirituale e misterioso della nazione, ovvero il Monastero di Ostrog. Percorri la strada stretta e tortuosa che porta al monastero arroccato e goditi la vista spettacolare. Ostrog fu costruito nel 1667 dal monaco Basilio di Ostrog, che lì nacque e morì. Le sue reliquie sono conservate e considerate miracolose. Intorno alle 18:00 riparti per Cattaro. Il rientro è previsto intorno alle 20:30.

Da Kotor: escursione di un giorno nel massiccio del Durmitor e ristoranti

3. Da Kotor: escursione di un giorno nel massiccio del Durmitor e ristoranti

Vivi un'escursione guidata di un giorno al massiccio del Durmitor. Guida attraverso la campagna del Montenegro da Kotor e goditi la colazione in un campo di un eco-villaggio. Supera un lago glaciale fino alla cima del Bobotov Kuk. Festeggia con la cena in una fattoria locale e torna a Kotor. Sveglia presto con il sole e sali a bordo del tuo minibus per guidare attraverso la splendida campagna del Montenegro. Riscaldati con uno scatto rakija tradizionale e fai soste per le foto in ottimi punti panoramici lungo il percorso. Concediti una deliziosa colazione in un campo di un eco-villaggio per ricaricarti per una giornata di escursioni in montagna. Quando sei pronto, unisciti al tuo gruppo in un altro breve tragitto in auto fino all'inizio del sentiero. Inizia dal passo Sedlo e viaggia nel cuore del maestoso massiccio del Durmitor. Fai un'escursione vicino alla splendida Sareni Pasovi, un sito del patrimonio geologico creato da creste sedimentarie. Sosta per una meritata pausa accanto al bellissimo Zeleni Vir, un lago glaciale situato a oltre 2.000 metri sul livello del mare. Quindi, sali verso il luogo escursionistico più famoso del Montenegro mentre sali fino alla vetta del Bobotov Kuk. Preparati a farti sopraffare dall'incredibile bellezza della vista dalla vetta, così in alto che potresti perdere la testa tra le nuvole. Fai il pieno di energia e assapora gli snack che hai preparato la sera prima. Scendi con cautela dalla montagna e sali sul minibus. Goditi un altro viaggio panoramico, riposando le gambe mentre vai in una fattoria biologica a conduzione familiare. Arriva alla fattoria e concediti una deliziosa cena con piatti della tradizione montenegrina. Festeggia la tua avventura di successo mentre fai un lungo viaggio di ritorno alla base di Kotor, dormendo un po' sul minibus, se lo desideri.

Tour a Žabljak: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Žabljak?

Tour a Žabljak: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Žabljak: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Žabljak? Clicca qui per la lista completa.

Žabljak: le opinioni degli altri viaggiatori

Nel complesso, il tour è divertente e impari molto sul Montenegro in un solo giorno. Coprono molto e c'è molto da guidare ovviamente, ma hai sempre una vista fantastica. Abbiamo iniziato a Herceg Novi e abbiamo avuto un piccolo inconveniente all'inizio quando non siamo stati prelevati nel momento in cui ci è stato detto. Questo problema è stato risolto rapidamente, ma sarebbe stato il nostro feedback di miglioramento includere più informazioni per le persone che non iniziano a Kotor su cosa aspettarsi (l'auto, il nome del conducente, ecc.) Per aggiungere anche un livello di sicurezza. Stavamo aspettando e ci siamo avvicinati alla stazione degli autobus quando abbiamo visto arrivare un mini bus per verificare se questo fosse il nostro tour, ma siamo stati sgridati da un locale arrabbiato che ci ha detto di andarcene. Quindi sapere che stavamo aspettando un'auto e un autista in particolare sarebbe stato d'aiuto. Sarebbe utile anche avere informazioni più chiare sul fa

questa esperienza è stata così divertente. nina la nostra guida turistica era intelligente, spiritosa e ben informata. la giornata è lunga, quindi ricordati di dormire quando ti viene suggerito. il pranzo era come cucinato in casa, ei prezzi ne valevano la pena. nuotare nel lago era il mio momento clou personale, ma il monastero era al secondo posto. ryu l'autista è un eroe e consigliamo 360 monte a chiunque voglia preparare una giornata piena di delizie turistiche.

Il Montenegro è davvero stupendo! In questo tour si ha modo di vedere numerose cose e farsi un’idea generale. Luke, la nostra guida, è stato eccellente! Molto preciso e sempre pronto ad ogni nostra esigenza, con una naturale dote alla spiegazione e al racconto.

Molto organizzata. la colazione e il pranzo la si prenotava sul minibus (comodissimo) in modo da risparmiare tempo (il ristorante sapeva l'ora di arrivo e si regolava di conseguenza).

Ottima escursione

Questa è una valida escursione per chiunque voglia conoscere le zone più lontane dalla costa. La consiglio, ottimo rapporto qualità /prezzo. Guida molto valida.