Aggiungi date

Cose da fare
Zagabria

Lasciati sorprendere dalla capitale croata con i suoi bar affollati, i musei insoliti e i tesori medievali.

I nostri consigli per Zagabria

Laghi di Plitvice: Biglietto d'ingresso ufficiale al Parco Nazionale

1. Laghi di Plitvice: Biglietto d'ingresso ufficiale al Parco Nazionale

Immergiti nella vasta bellezza del parco nazionale più grande della Croazia, incastonato tra le catene montuose Mala Kapela e Lička Plješivica. Prenota il tuo biglietto per il Parco nazionale dei laghi di Plitvice e fai un'escursione attraverso foreste lussureggianti per ammirare splendide formazioni di tufo e laghi a cascata. Scegli tra 7 percorsi e 4 sentieri escursionistici per esplorare questo paesaggio incontaminato tutto l'anno. Assisti alla magia di 16 laghi con nome e innumerevoli altri più piccoli, che scorrono l'uno nell'altro. Scopri i Laghi Superiori, che offrono coste dolci, o ammira i Laghi Inferiori, che vantano ripide scogliere e imponenti cascate, come Sastavci. Unisciti agli appassionati della natura che amano questo parco da quando ha ricevuto lo status di parco nazionale nel 1949.

Da Zagabria: Escursione guidata di un giorno a Plitvice e Rastoke con biglietto

2. Da Zagabria: Escursione guidata di un giorno a Plitvice e Rastoke con biglietto

Lasciati incantare dall'ipnotica bellezza del Parco nazionale dei laghi di Plitvice in compagnia di una guida professionista e goditi una memorabile escursione a piedi e in barca. Inizia la giornata con il transfer in minivan. Preparati quindi ad ammirare lo spettacolo di 16 laghi azzurri circondati da cascate zampillanti mentre esplori i laghi di Plitvice durante un'escursione di 8,5 km e un giro in barca. Immergiti nella cultura e nella storia della Croazia grazie all'affascinante commento informativo della guida. Ammira il fantastico panorama della campagna croata durante il viaggio di andata e ritorno da e per il parco. Lungo il tragitto osserva il villaggio fiabesco di Rastoke e scatta foto ai suoi mulini ad acqua risalenti al XVII secolo.

Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

3. Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

Usufruisci dei biglietti salta fila e fai un viaggio emozionante intorno al mondo attraverso centinaia di relazioni interrotte e scopri come l'arte può essere trovata nella vita e negli oggetti di tutti i giorni. Il Museo delle relazioni interrotte offre uno spazio pubblico unico che collega le persone nella loro esperienza congiunta di provare amore e angoscia. Sentiti accolto da uno staff cordiale pronto a rispondere a ogni tua domanda. Inizia a esplorare i display che raccontano circa 100 storie donate da persone provenienti da tutto il mondo come un modo per chiudere una relazione.  Vivi un viaggio empatico nelle profondità del cuore umano ed esplora il nostro bisogno di amore e connessione nonostante le difficoltà che ne derivano. È il desiderio di connetterti in modi significativi attraverso le crescenti divisioni di classe, comunità e cultura che sembrano definire il mondo.

Da Zagabria: Rastoke e Laghi di Plitvice in piccolo gruppo con biglietto

4. Da Zagabria: Rastoke e Laghi di Plitvice in piccolo gruppo con biglietto

Parti da Zagabria e dirigiti verso la Regione della Lika. Fai una sosta nel pittoresco villaggio di Rastoke con il suo grazioso mulino ad acqua, situato alla confluenza tra due fiumi, lo Slunjčica e il Korana. Passeggia in questa località e ammirane l'architettura rurale. Il tour prosegue verso il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Si tratta del parco nazionale più antico e visitato della Croazia, inserito nella lista dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1979. Per secoli, in questa zona l'acqua ha formato cascate e creato 16 laghi cristallini. Ammira il panorama di queste bellezze naturali: foreste, corsi d'acqua e laghi connessi da una serie di cascate. Sali a bordo di un'imbarcazione elettrica e attraversa il lago Kozjak, mentre scopri di più sulle formazioni carsiche e sulla fauna selvatica che popola il parco. Sentiti un tutt'uno con la natura, respira aria pura e a ammira la splendida vista panoramica del paesaggio circostante. La guida seguirà te e il resto del gruppo durante l'intera giornata e ti racconterà storie e leggende dell'area che stai visitando, oltre a rispondere con piacere a qualsiasi tua domanda.

Zagabria: biglietto per il museo tecnico Nikola Tesla

5. Zagabria: biglietto per il museo tecnico Nikola Tesla

Sperimenta la tecnologia del passato e gioca con l'idea di come potrebbe influire sul presente e sul futuro delle nostre vite. Attraversa la miniera sotterranea e assisti alle idee visionarie di Nikola Tesla partecipando a dimostrazioni interattive nel gabinetto di Tesla. Visita la mostra permanente che presenta unità tematiche come: - Trasformazione dell'energia - Motori per aeroplani - Dipartimento dei trasporti - Antincendio - Geologia e petrolio - Geodetica - Catasto - La miniera - Laboratorio dimostrativo - Scorie radioattive - Astronautica e Planetario - Fondamenti di agricoltura - Apiario - Fonti energetiche rinnovabili ed efficienza energetica

Da Zagabria: Tour di Lubiana e del Lago di Bled

6. Da Zagabria: Tour di Lubiana e del Lago di Bled

Parti da Zagabria in mattinata e dirigiti verso la capitale della Slovenia per partecipare a un tour guidato della città vecchia di Lubiana. Ammira alcune delle più belle opere dell'architetto Jože Plečnik. Ammira gli edifici barocchi e in stile Art Nouveau, prima di vivere l'atmosfera locale e scoprire dove gli abitanti acquistano il cibo. Scopri perché Napoleone era uno dei politici più popolari della città, perché la Slovenia vive con l'amore nel nome e come si chiama l'iconico Triplo Ponte. Avrai del tempo libero per esplorare i luoghi nascosti per conto tuo. Prosegui verso la località alpina di Bled, ammira le viste spettacolari dal giro panoramico del lago e poi sali su una barca tradizionale (Pletna) per raggiungere l'unica vera isola della Slovenia. Suona la campana della fortuna e goditi il sole e l'aria fresca di montagna prima di raggiungere l'antico castello arroccato su una ripida scogliera sopra il lago. Il castello di Bled è il più antico castello della Slovenia e offre anche il più antico dolce tradizionale della regione. La torta alla crema di Bled, che si sposa perfettamente con la vista dalla terrazza del castello. In seguito, in serata, ripartiremo per Zagabria. Dopo una lunga giornata di viaggio verrai accompagnato al tuo luogo di rientro.

Tour in autobus Hop-on Hop-off - Tour della città di Zagabria

7. Tour in autobus Hop-on Hop-off - Tour della città di Zagabria

Questa è un'occasione perfetta per personalizzare il tuo tour di Zagabria, puoi salire e scendere in qualunque fermata per esplorare la città a tuo piacimento. Con questo servizio puoi decidere il tuo itinerario e scoprire tutto quello che c'è da vedere nella capitale storica della Croazia. Con un solo biglietto puoi salire e scendere in tutte le fermate che vuoi. A bordo è disponibile il Wifi gratuito. Sfrutta al massimo tutti i vantaggi e gli sconti offerti dall'opuscolo che ti viene dato con il biglietto: dovrai semplicemente presentare l'opuscolo al momento dell'acquisto dei servizi indicati sullo stesso e risparmiare denaro. Con i coupon ottieni sconti presso le attrazioni, i negozi e i ristoranti selezionati a Zagabria. Il tour Hop On Hop Off di Zagabria funziona tutti i giorni ed è l'opzione migliore (e più economica) per vedere tutte le principali attrazioni di Zagabria nel minor tempo possibile.

Zagabria: tour di 2,5 ore sulla guerra nazionale croata

8. Zagabria: tour di 2,5 ore sulla guerra nazionale croata

Scopri com'era vivere a Zagabria negli anni turbolenti della sua storia recente durante questo tour a piedi con una guida locale. Approfondisci i fatti della Guerra d'Indipendenza croata mentre visiti vari siti, incluso un seminterrato usato come rifugio antiaereo. Inizia dai tunnel sotterranei risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e che rappresentano la storia del Paese lungo tutto il XX secolo: oltre 50 anni di storia della Jugoslavia comunista e della caduta del comunismo dopo la Guerra di indipendenza in Croazia. Il tour termina nel seminterrato usati dagli abitanti come rifugio durante i raid aerei a Zagabria. Scopri i dettagli della Guerra d'indipendenza croata mostrati attraverso una presentazione video.

Da Zagabria: Escursione guidata di gruppo ai Laghi di Plitvice

9. Da Zagabria: Escursione guidata di gruppo ai Laghi di Plitvice

Scopri i bellissimi Laghi di Plitvice, sito mondiale dell'umanità UNESCO, con un tour di un giorno da Zagabria. Goditi la bellezza delle piccole cascate, delle case tradizionali, dei 16 laghi terrazzati e molto altro ancora durante un tour guidato. Parti da Zagabria e inizia il tuo viaggio verso i Laghi di Plitvice. Goditi una pausa caffè all'ingresso dell'incredibile area dei Laghi di Plitvice. Dai un'occhiata alle piccole cascate, ai mulini ben conservati e alle case tradizionali che costeggiano le rive del fiume Slunjčica. Arriva al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e segui la tua guida esperta per scoprire i 16 laghi terrazzati formati da dighe naturali di travertino. Scopri come i laghi possono cambiare colore nel corso della giornata, a seconda dell'angolo dei raggi solari e della composizione minerale dell'acqua. Attraversa il parco durante il tour panoramico guidato prima che la guida ti porti in un ristorante locale per un pranzo facoltativo. Assaggia i piatti tipici della regione e sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli su cibo, bevande o souvenir. Dopo pranzo, rilassati durante il piacevole viaggio di ritorno a Zagabria.

Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

10. Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

Fai una passeggiata con noi per un paio d'ore mentre ti mostriamo i punti salienti di Zagabria. La tua guida ti offrirà approfondimenti locali e consigli utili per lasciarti con la voglia di esplorare ancora. Inizia il tour nel famoso Parco Zrinjevac di Zagabria, che ti regalerà fantastici selfie e opportunità fotografiche. Dal parco, prosegui per via Bogovićeva, nota per i suoi bar e ristoranti. Successivamente, attraverserai piazza Ban Jelačić fino alla fermata successiva presso la storica cattedrale di Zagabria. Dopo la cattedrale, attraversa il Dolac Farmers Market fino ai tunnel della Seconda Guerra Mondiale per un po' di storia più recente sulla città. Goditi un piccolo riposo sulla funicolare fino alla cima del Grič Hill. In cima alla collina c'è Gradec (la città alta) dove puoi ammirare splendide viste panoramiche della città. Da Gradec, scendi in via Tkalčićeva. La via è famosa anche per i suoi bar e ristoranti, quindi puoi decidere tu dove fermarti per uno spuntino. Termina il tour in piazza Ban Jelačić.

Le migliori attività

Zagabria: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

168 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Zagabria

Zagabria: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(3.631 recensioni)

E 'stata un'esperienza meravigliosa. È stato perfetto. Nessun intoppo su nulla. Il trasporto è stato fantastico, i tempi, i consigli e le spiegazioni. Ma la parte migliore oltre a vivere questa meraviglia naturale è stata la nostra guida turistica. Sasha è stata eccellente dal momento in cui siamo saliti sul minivan, eravamo un tour di sei persone e Sasha ci ha fatto sentire tutti a nostro agio. Eravamo come un piccolo gruppo familiare di diverse nazionalità ma con lo stesso obiettivo di vivere un'esperienza divertente e meravigliosa. Sasha era molto ben informato su così tante cose, era così dettagliato su geografia, storia, eventi, informazioni sul patk e cibo perché ha dato consigli sul cibo del gruppo alla fine del tour. Sasha ha reso la nostra giornata così piacevole ed è stata molto professionale e divertente in ogni momento. È sicuramente una grande risorsa per la tua azienda. La migliore esperienza finora con un tour. Gita molto piacevole.

La nostra guida Patrick è stata la migliore in assoluto! Se mai avrò un pollo, lo chiamerò Steven Tyler! 🤣 Ci ha fornito spunti storici incredibilmente interessanti sul paese ed è stato incredibilmente attento e disponibile durante l'intero tour. Il parco nazionale era mozzafiato e assolutamente da vedere! Possiamo consigliare il tour al 100%! Fortunatamente il tempo è stato perfetto per noi e ha reso il look ancora più impressionante. E in questo periodo dell'anno non ci sono molte persone, quindi puoi davvero goderti tutto in pace e tranquillità. E se questo messaggio viene letto dalla migliore guida del mondo: il cavallo 😇

location eccellenti, ho fatto delle foto bellissime! il ritiro era vicino al nostro alloggio, il numero di partecipanti era piccolo, il che rendeva molto più facile spostarsi. c'era tempo adeguato riservato alle pause.

La guida fantastica e la gita seppur breve,molto entusiasmante.. quasi fiabesca !

Disponibilità e preparazione della guida. Posti favolosi.