Zagabria Accessibile in sedia a rotelle

Zagabria Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

1. Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

Usufruisci dei biglietti salta fila e fai un viaggio emozionante intorno al mondo attraverso centinaia di relazioni interrotte e scopri come l'arte può essere trovata nella vita e negli oggetti di tutti i giorni. Il Museo delle relazioni interrotte offre uno spazio pubblico unico che collega le persone nella loro esperienza congiunta di provare amore e angoscia. Sentiti accolto da uno staff cordiale pronto a rispondere a ogni tua domanda. Inizia a esplorare i display che raccontano circa 100 storie donate da persone provenienti da tutto il mondo come un modo per chiudere una relazione.  Vivi un viaggio empatico nelle profondità del cuore umano ed esplora il nostro bisogno di amore e connessione nonostante le difficoltà che ne derivano. È il desiderio di connetterti in modi significativi attraverso le crescenti divisioni di classe, comunità e cultura che sembrano definire il mondo.

Zagabria: tour a piedi della città

2. Zagabria: tour a piedi della città

Fai una passeggiata con noi per un paio d'ore mentre ti mostriamo i punti salienti di Zagabria. La tua guida avrà approfondimenti locali e suggerimenti pratici per lasciarti con la voglia di esplorare un po' di più. Inizia il tour al famoso Parco Zrinjevac di Zagabria, che ti offrirà fantastici selfie e opportunità fotografiche. Dal parco, prosegui per via Bogovićeva, nota per i suoi bar e ristoranti. Successivamente, attraverserai la piazza Ban Jelačić fino alla fermata successiva presso la storica Cattedrale di Zagabria. Dopo la cattedrale, attraversa il mercato degli agricoltori di Dolac fino ai tunnel della seconda guerra mondiale per un po' di storia più recente sulla città. Goditi un piccolo riposo sulla funicolare fino alla cima del Grič Hill. In cima alla collina si trova Gradec (la città alta) da dove si possono ammirare splendide viste panoramiche sulla città. Da Gradec, scendere in via Tkalčićeva. La strada è anche famosa per i suoi bar e ristoranti, quindi puoi decidere dove fermarti per uno spuntino. Termina il tour in piazza Ban Jelačić.

Visita guidata “Storie d'amore di Zagabria

3. Visita guidata “Storie d'amore di Zagabria

Visita guidata "Storie d'amore di Zagabria" un esclusivo tour a piedi per tutti i romantici del mondo! Insieme alla guida locale professionale, visiterai i luoghi più romantici nella parte alta di Zagabria. Incantevole passeggiata con alberi secolari per entrambi i lati è il luogo ideale per gli amanti delle passeggiate. Poi segui il Parco Zrinjevac, un posto bellissimo e affascinante, il più popolare per Zagabria. Sai chi è AG Matoš? La guida professionale racconterà la sua incredibile storia. Infine, otterrai Rokov perivoj è un minuscolo parco nascosto in un gioiello della città, il luogo ideale per stare da soli, per fare un respiro profondo e rilassarsi dal ritmo frenetico della vita di una grande città.

Da Sarajevo: trasferimento di sola andata a Zagabria e ai laghi di Plitvice

4. Da Sarajevo: trasferimento di sola andata a Zagabria e ai laghi di Plitvice

La corsa da Sarajevo a Zagabria non richiede necessariamente solo una corsa dal punto A al punto B. Se vuoi trarre di più da questa esperienza, allora sei nell'indirizzo giusto. Queste guide e autisti ti forniranno il miglior servizio. Avrai comfort nei nostri moderni veicoli di nuova generazione, ma anche privacy. Avrai la possibilità di fermarti in diverse attrazioni principali sulla strada per Zagabria e di ascoltare storie e leggende incredibili su questi luoghi. Il primo dopo aver lasciato Sarajevo sarà Travnik. Potresti aver sentito parlare di questa città visir. In realtà, ha una storia molto lunga, più lunga della nostra capitale Sarajevo. Fu capitale durante l'impero ottomano e ha ancora quell'atmosfera speciale nell'aria. Da Travnik procederemo verso il Jajce. Questa città è molto conosciuta per il simbolo che la rende unica al mondo: le cascate di Jajce. È l'unica cascata al mondo situata nel cuore di una città. Ci riposeremo un po' lì, riporteremo energia, ci godremo il suono così pacifico delle cascate e faremo splendide foto. Da lì ci vorrà un po' più di viaggio verso i laghi di Plitvice in Croazia. Questi laghi fanno del Parco Nazionale, che presenta il più antico ma anche il più grande tra i parchi nazionali della Croazia. I laghi di Plitvice hanno ottenuto il riconoscimento internazionale il 26 ottobre 1979, quando sono stati inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO per il processo di travertino, che costruisce barriere di travertino e crea laghi. Questa è un'oasi di pace, godersi la natura, fotografare, passeggiare e prendere una boccata d'aria fresca mentre l'81% della superficie produce legno. È al 100% che lascerai questo posto stupito dalla sua magia. Alla fine il tour proseguirà verso Zagabria, dove l'autista ti lascerà nel posto desiderato. C'è spazio per pensare di più a questa opportunità? Sicuramente questa è l'opzione migliore per un viaggio tranquillo, riposante e divertente. Questo viaggio può essere organizzato al contrario, da Zagabria a Sarajevo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Transfer

Domande frequenti su Zagabria

Quali sono le migliori attrazioni di Zagabria?

Zagabria: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 209 recensioni

Anche se ci sono pochissimi autobus a Zagabria durante la bassa stagione (anche se sembrerebbe Natale, ma i turisti sono seduti a casa), posso consigliare questo tipo di escursione e spostarmi per la città a colpo sicuro. Anche se sei un turista vaccinale, passare un paio d'ore sul bus, visitando tutte le principali attrazioni con un'audioguida in russo, è molto utile e piacevole. PSon si ferma vicino al luogo di rilascio dei passaporti covid (codici QR), così puoi unire l'utile al dilettevole. Inoltre, l'autista è molto adeguato e catturerà le tue richieste anche in altri punti del percorso, per il quale molte grazie a lui personalmente (non sono corso un paio di metri fino al punto di uscita). Non ci sono affatto turisti, quindi considera che questo è quasi un taxi con una guida per te e i tuoi parenti / amici. Usalo prima che arrivi la folla di turisti

Un museo adorabile e originale, sicuramente uno dei momenti salienti di un viaggio a Zagabria. A volte emotivo, a volte divertente, mostra quanto siamo tutti capaci di amare e ferire, essere amati e feriti. Alla fine, invece di sentirmi depresso, me ne sono andato con la sensazione che dopotutto siamo tutti umani e, forse, la prossima volta faremo meglio.

Storie di relazioni interessanti e strazianti. Spoiler; non tutti sono romantici. È stata un'esperienza emozionante e consiglierei di visitarla.

Ottima esperienza, non solo triste/inquietante, ma edificante e potenziante

Un’esperienza bellissima e immersiva nei sentimenti