Zagabria Mostre e musei

Zagabria Mostre e musei: le attività più consigliate

Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

1. Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

Usufruisci dei biglietti salta fila e fai un viaggio emozionante intorno al mondo attraverso centinaia di relazioni interrotte e scopri come l'arte può essere trovata nella vita e negli oggetti di tutti i giorni. Il Museo delle relazioni interrotte offre uno spazio pubblico unico che collega le persone nella loro esperienza congiunta di provare amore e angoscia. Sentiti accolto da uno staff cordiale pronto a rispondere a ogni tua domanda. Inizia a esplorare i display che raccontano circa 100 storie donate da persone provenienti da tutto il mondo come un modo per chiudere una relazione.  Vivi un viaggio empatico nelle profondità del cuore umano ed esplora il nostro bisogno di amore e connessione nonostante le difficoltà che ne derivano. È il desiderio di connetterti in modi significativi attraverso le crescenti divisioni di classe, comunità e cultura che sembrano definire il mondo.

Zagabria: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

2. Zagabria: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per il Museo delle illusioni di Zagabria e accedi a oltre 70 mostre tra cui una delle più grandi mostre di ologrammi in Europa. Sfida la gravità in una stanza dove l'acqua scorre in salita e guarda i tuoi amici crescere o rimpicciolirsi davanti ai tuoi occhi. Perditi in un labirinto di specchi, servi la testa di qualcuno su un vassoio o sali sul soffitto. Guarda ogni illusione ottica e osserva attentamente ogni installazione. Sono divertenti e brillanti promemoria che la nostra percezione del mondo a volte è solo una percezione. Lasciati stupire da fantastici trucchi che ti insegneranno la visione, la percezione, il cervello umano e la scienza. Scopri perché è più facile percepire perché i tuoi occhi e vedere cose che il tuo cervello non può capire. Visita la stanza dei giochi, che contiene giochi e puzzle intriganti ed educativi. alla fine della tua visita, assicurati di scattare una foto della tua realizzazione nella Stanza ruotata.

Zagabria: biglietto per il Museo della Tecnica Nikola Tesla

3. Zagabria: biglietto per il Museo della Tecnica Nikola Tesla

Sperimenta la tecnologia del passato e gioca con l'idea di come potrebbe avere un impatto sul presente e sul futuro delle nostre vite. Cammina attraverso la miniera sotterranea e assisti alle idee visionarie di Nikola Tesla partecipando a dimostrazioni interattive nel gabinetto di Tesla. Visita la mostra permanente che presenta unità tematiche come: - Trasformazione di energia - Motori di aeroplani - Reparto trasporti - Antincendio - Geologia e petrolio - Geodetica - Catasto - La miniera - Laboratorio dimostrativo - Scorie radioattive - Astronautica e Planetario - Fondamenti dell'agricoltura - Apiario - Fonti energetiche rinnovabili ed efficienza energetica

Da Zagabria: la città barocca di Varazdin e il castello di Trakoscan

4. Da Zagabria: la città barocca di Varazdin e il castello di Trakoscan

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale o dal Parco Zrinjevac. Sali su un veicolo AC per un viaggio verso la città barocca di Varazdin. La tua guida condividerà storie interessanti lungo la strada. Scopri la gemma barocca Varazdin con una guida autorizzata locale. Visita uno dei cimiteri più belli d'Europa. Fai un tour a piedi dalla fortezza della Città Vecchia al municipio, alla cattedrale e alla chiesa parrocchiale di San Nicola. Dopo il tour, ti verrà concesso del tempo libero per le tue attività. Guidi al castello di Trakoscan. Il castello delle fiabe risale alla fine del XIII secolo, ma fu ricostruito nel XIX secolo in spirito romantico dalla nobile famiglia Draskovic. Nel castello vedrai una preziosa collezione di dipinti, mobili e armi. Rientro a Zagabria nel tardo pomeriggio.

Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

5. Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

Parti da Zagabria e raggiungi il piccolo villaggio di Rastoke, vicino alla città di Slunj. Sorseggia una tazza di caffè mentre ti circondano bellissime cascate e un placido fiume. Scopri il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, dove la gente del posto vive in armonia con la natura. Esplora i 16 laghi all'interno del parco, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, parte delle straordinarie formazioni rocciose dell'area carsica del Dinara. Ristorati presso un caseificio del posto, dove potrai assaggiare diversi tipi di formaggi tipici, prima di raggiungere il Museo della Guerra di indipendenza croata, collocato nell'ex cortile di una base militare austro-ungarica in rovina, a Karlovac.

Zagabria: giro turistico alternativo privato

6. Zagabria: giro turistico alternativo privato

Goditi una prospettiva dall'interno della storia croata in questo tour guidato delle strutture storiche dimenticate e abbandonate del paese. Inizia la tua avventura urbana facendoti prelevare dal tuo hotel a Zagabria e dirigiti al Museo della Guerra Patria, dove imparerai a conoscere la Guerra d'Indipendenza e come la Croazia è diventata il paese pacifico che è oggi. Quindi, dirigiti verso la più grande base aerea sotterranea d'Europa. È completamente abbandonato e nascosto alla vista. Scopri tutto sui misteri che circondano la base. Termina il tuo tour a Petrova Gora, un monumento abbandonato della seconda guerra mondiale. Ammira l'architettura industriale unica del monumento e scopri le persone della Rivolta di Kordun e Banija che ne hanno ispirato il design. Alla fine della giornata, torna al tuo hotel a Zagabria.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Domande frequenti su Zagabria

Quali sono le migliori attrazioni di Zagabria?

Zagabria: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Anche se ci sono pochissimi autobus a Zagabria durante la bassa stagione (anche se sembrerebbe Natale, ma i turisti sono seduti a casa), posso consigliare questo tipo di escursione e spostarmi per la città a colpo sicuro. Anche se sei un turista vaccinale, passare un paio d'ore sul bus, visitando tutte le principali attrazioni con un'audioguida in russo, è molto utile e piacevole. PSon si ferma vicino al luogo di rilascio dei passaporti covid (codici QR), così puoi unire l'utile al dilettevole. Inoltre, l'autista è molto adeguato e catturerà le tue richieste anche in altri punti del percorso, per il quale molte grazie a lui personalmente (non sono corso un paio di metri fino al punto di uscita). Non ci sono affatto turisti, quindi considera che questo è quasi un taxi con una guida per te e i tuoi parenti / amici. Usalo prima che arrivi la folla di turisti

Un museo adorabile e originale, sicuramente uno dei momenti salienti di un viaggio a Zagabria. A volte emotivo, a volte divertente, mostra quanto siamo tutti capaci di amare e ferire, essere amati e feriti. Alla fine, invece di sentirmi depresso, me ne sono andato con la sensazione che dopotutto siamo tutti umani e, forse, la prossima volta faremo meglio.

Storie di relazioni interessanti e strazianti. Spoiler; non tutti sono romantici. È stata un'esperienza emozionante e consiglierei di visitarla.

Ottima esperienza, non solo triste/inquietante, ma edificante e potenziante

Un’esperienza bellissima e immersiva nei sentimenti