Zagabria Storia e cultura

Zagabria Storia e cultura: le attività più consigliate

Zagabria: tour sulla guerra d'indipendenza croata

1. Zagabria: tour sulla guerra d'indipendenza croata

Ripercorri la turbolenta storia della Croazia e della sua capitale. Inizia dai tunnel sotterranei risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e rappresentanti la storia del paese lungo tutto il XX secolo: oltre 50 anni di storia della Jugoslavia comunista e della caduta del comunismo dopo la guerra di indipendenza in Croazia. Il tour continua in un seminterrato utilizzato dagli abitanti del posto come riparo dai bombardamenti dove potrai guardare un video sulla guerra di indipendenza. Il tour termina al memoriale del bombardamento di Zagabria e la mostra sugli effetti che la guerra ebbe sulla città.

Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

2. Zagabria: biglietto Museo delle relazioni interrotte

Usufruisci dei biglietti salta fila e fai un viaggio emozionante intorno al mondo attraverso centinaia di relazioni interrotte e scopri come l'arte può essere trovata nella vita e negli oggetti di tutti i giorni. Il Museo delle relazioni interrotte offre uno spazio pubblico unico che collega le persone nella loro esperienza congiunta di provare amore e angoscia. Sentiti accolto da uno staff cordiale pronto a rispondere a ogni tua domanda. Inizia a esplorare i display che raccontano circa 100 storie donate da persone provenienti da tutto il mondo come un modo per chiudere una relazione.  Vivi un viaggio empatico nelle profondità del cuore umano ed esplora il nostro bisogno di amore e connessione nonostante le difficoltà che ne derivano. È il desiderio di connetterti in modi significativi attraverso le crescenti divisioni di classe, comunità e cultura che sembrano definire il mondo.

Zagabria: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

3. Zagabria: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per il Museo delle illusioni di Zagabria e accedi a oltre 70 mostre tra cui una delle più grandi mostre di ologrammi in Europa. Sfida la gravità in una stanza dove l'acqua scorre in salita e guarda i tuoi amici crescere o rimpicciolirsi davanti ai tuoi occhi. Perditi in un labirinto di specchi, servi la testa di qualcuno su un vassoio o sali sul soffitto. Guarda ogni illusione ottica e osserva attentamente ogni installazione. Sono divertenti e brillanti promemoria che la nostra percezione del mondo a volte è solo una percezione. Lasciati stupire da fantastici trucchi che ti insegneranno la visione, la percezione, il cervello umano e la scienza. Scopri perché è più facile percepire perché i tuoi occhi e vedere cose che il tuo cervello non può capire. Visita la stanza dei giochi, che contiene giochi e puzzle intriganti ed educativi. alla fine della tua visita, assicurati di scattare una foto della tua realizzazione nella Stanza ruotata.

Zagabria: biglietto per il Museo della Tecnica Nikola Tesla

4. Zagabria: biglietto per il Museo della Tecnica Nikola Tesla

Sperimenta la tecnologia del passato e gioca con l'idea di come potrebbe avere un impatto sul presente e sul futuro delle nostre vite. Cammina attraverso la miniera sotterranea e assisti alle idee visionarie di Nikola Tesla partecipando a dimostrazioni interattive nel gabinetto di Tesla. Visita la mostra permanente che presenta unità tematiche come: - Trasformazione di energia - Motori di aeroplani - Reparto trasporti - Antincendio - Geologia e petrolio - Geodetica - Catasto - La miniera - Laboratorio dimostrativo - Scorie radioattive - Astronautica e Planetario - Fondamenti dell'agricoltura - Apiario - Fonti energetiche rinnovabili ed efficienza energetica

Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

5. Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

Parti da Zagabria in mattinata e raggiungi la capitale della Slovenia per iniziare un tour guidato del centro della città vecchia di Lubiana. Ammira gli edifici di stile barocco e Art Nouveau e alcune delle opere più pregiate dell'architetto Jože Plečnik. Circondati della cultura del luogo e scopri dove la gente di qui acquista da mangiare. Scopri perché Napoleone è considerato uno dei politici più popolari della città, nota come la parola "love", amore, è contenuta nel nome del Paese e impara l'aneddoto riguardo al motivo per cui l'iconico Ponte Triplo è stato chiamato così. Prenditi del tempo per esplorare i punti più segreti della città. Continua verso il resort alpino di Bled e raggiungi l'antico castello arroccato sulla cima di una scogliera, a strapiombo sul lago. Dalle terrazze, ammira la vista spettacolare dell'ambiente che ti circonda e sali a bordo di una tradizionale imbarcazione, la pletna, per raggiungere l'unica vera isola della Slovenia. Suona la campana dei desideri e immergiti nell'aria fresca di montagna. Ritorna a Zagabria direttamente al tuo hotel in serata.

Da Zagabria: tour dei siti commemorativi della Jugoslavia

6. Da Zagabria: tour dei siti commemorativi della Jugoslavia

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Zagabria e inizia il tuo tour di esplorazione urbana. Lungo la strada, visiterai luoghi che ricordano l'ex Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia. Le strutture commemorative sono state tutte costruite tra il 1950 e gli anni '90 e sono denominate Spomeniks. La prima tappa sarà Podgarić, un monumento alla Rivoluzione del popolo della Moslavina. Dopo aver visitato il monumento, ti dirigerai a Jasenovac. Jasenovac era un campo di concentramento, dove vedrai il Monumento ai fiori di pietra e il Museo del campo di concentramento di Jasenovac. Dopo Jasenovac, ti fermerai per il pranzo prima di dirigerti a Petrova Gora. Petrova Gora è una catena montuosa che ospita il Monumento all'insurrezione del popolo di Kordun e Banija. Petrova Gora è la tua ultima fermata prima del viaggio di ritorno a Zagabria, dove verrai lasciato al tuo alloggio.

Da Zagabria: Varazdin Baroque Town & Castle Trakoscan

7. Da Zagabria: Varazdin Baroque Town & Castle Trakoscan

Iniziate la giornata con un pick-up dal vostro hotel situato in posizione centrale o Parco Zrinjevac. Hop-in un veicolo AC per una spinta verso la città barocca di Varazdin. La vostra guida vi condividere storie interessanti sulla strada. Scopri la gemma barocca Varazdin con una guida autorizzata locale. Visitate uno dei più bei cimiteri d'Europa. Fate un giro a piedi dalla fortezza centro storico al municipio, la cattedrale e chiesa parrocchiale di San Nicola. Dopo il tour, sarà dato il tempo libero per le proprie attività di tuo. Partenza per il Castello Trakoscan. Il castello delle fiabe risale alla fine del 13 ° secolo, ma fu ricostruita nel 19 ° secolo nello spirito romantico dalla nobile famiglia Draskovic. Nel castello, si vedrà una preziosa collezione di dipinti, mobili e armi. Ritorno a Zagabria nelle ore tardo pomeriggio.

Zagabria: gita di un giorno alle Grotte di Postumia, al castello di Predjama e a Lubiana

8. Zagabria: gita di un giorno alle Grotte di Postumia, al castello di Predjama e a Lubiana

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Zagabria con una gita di un giorno privata. Prendi un treno elettrico attraverso le Grotte di Postumia, scopri la storia del castello di Predjama e trascorri un po' di tempo esplorando la città più grande della Slovenia, Lubiana. Fatti prelevare dal tuo alloggio dalla tua guida. Siediti e rilassati mentre ti godi il giro panoramico attraverso la campagna sulla strada per le Grotte di Postumia. Ammira le imponenti formazioni di stalagmiti e stalattiti e viaggia su un treno turistico elettrico attraverso i tunnel. Ammira una salamandra acquatica che vive nelle caverne nell'acquario di conservazione nella grotta prima di dirigerti verso il castello di Predjama. Cattura alcune immagini di questo castello rinascimentale che sorge all'imboccatura di una grotta. Ascolta la storia di questo castello e fai una passeggiata attraverso i suoi passaggi nascosti. Proseguimento per la capitale Lubiana. Segui la tua guida in un tour a piedi e prenditi del tempo libero per esplorare di più o fare shopping in una delle boutique. Ritorna al tuo alloggio a Zagabria.

Zagabria: tour di 2,5 ore di ritorno al socialismo

9. Zagabria: tour di 2,5 ore di ritorno al socialismo

Dopo l'incontro per l'inizio del tuo tour nel centro della città, inizierai la tua bella avventura. Da qui, pedala attraverso la città bassa, passeggiando in parte nella zona di Green Horseshoe, mentre il paesaggio circostante si trasforma in un ambiente completamente diverso. Assisterai a un cambiamento molto improvviso in un batter d'occhio. Attraversare il fiume ti farà entrare nella zona balcanica, pedalando in sicurezza su piste ciclabili stabilite da tempo. Qui vedrai lo sviluppo della città dall'era del secondo dopoguerra, principalmente attraverso quel periodo "mistico" del comunismo, vedendo come respira oggi poiché rimane la principale area residenziale di Zagabria. La Nuova Zagabria è attualmente anche la culla di una scena artistica contemporanea croata molto vivace. Pedalerai attraverso la zona "dormiente" della città, visiterai il Museo d'Arte Contemporanea e l'ombroso e spesso molto tranquillo parco Bundek con laghi. Tornando in bicicletta sul ponte, avrai uno dei panorami più belli della città e capirai perché Zagabria è una città così da amare, con le montagne sullo sfondo.

Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

10. Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

Parti da Zagabria e raggiungi il piccolo villaggio di Rastoke, vicino alla città di Slunj. Sorseggia una tazza di caffè mentre ti circondano bellissime cascate e un placido fiume. Scopri il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, dove la gente del posto vive in armonia con la natura. Esplora i 16 laghi all'interno del parco, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, parte delle straordinarie formazioni rocciose dell'area carsica del Dinara. Ristorati presso un caseificio del posto, dove potrai assaggiare diversi tipi di formaggi tipici, prima di raggiungere il Museo della Guerra di indipendenza croata, collocato nell'ex cortile di una base militare austro-ungarica in rovina, a Karlovac.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Zagabria

Quali sono le migliori attrazioni di Zagabria?

Zagabria: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Zagabria: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 692 recensioni

Ho fatto questo tour con la guida turistica Antonio. Cosa posso dire ?! Viaggio semplicemente favoloso. Antonio era una guida super interessante. Ci ha raccontato un sacco di storia su tutti i luoghi che abbiamo visitato e in più ha aggiunto molte storie. Il gruppo era piccolo, circa 8 persone, il che ha reso questo viaggio molto privato. Grazie mille Antonio per il tour indimenticabile!!!

Luoghi molto belli.. Lubiana stupenda (peccato per il poco tempo). Isola di bled molto bella MA la barchetta si paga a parte 15€ a persona. Poi siamo stati al castello Grad anche li si paga a parte 13€ a persona. Un tour costoso ma lo rifarei.

Tour consigliatissimo per chi desidera visitare anche la capitale slovena e ha poco tempo a disposizione. La nostra guida Dino si è rivelata molto disponibile e preparata. Da non perdere il giro in barca sul lago di Bled

Tutto ok ma non ho gradito il prezzo eccessivo del castello. 15€ per pochissimo da vedere è un prezzo eccessivo

Un’esperienza bellissima e immersiva nei sentimenti