Tour a piedi nel cuore e nell'anima di Zagabria

Da 89 € Gruppi fino a 50

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Croato, Inglese, Tedesco

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira le attrazioni e i siti principali di Zagabria con una guida privata, grazie a questo tour a piedi di 2 ore
  • Immergiti nell'incredibile mix architettonico della città e percorri le vivaci vie del centro
  • Visita la Cattedrale di Zagabria, la più grande di tutta la Croazia, e attraversa il mercato di Dolac
  • Scopri la storia medievale di Zagabria e il suo sviluppo politico e culturale
  • Lasciati ammaliare dalle colorate maioliche a mosaico sul tetto della Chiesa di San Marco
  • Goditi una splendida vista panoramica di Zagabria dalla sommità della Torre Lotrščak
Riepilogo
Scopri la città di Zagabria e la sua affascinante storia con questo tour di 2 ore: ammira la sua splendida architettura, le suggestive stradine e i monumenti principali e immergiti nella seducente atmosfera del centro storico.
Cosa ti attende
Visita la città di Zagabria, centro culturale, politico ed economico della Croazia, grazie a questo tour guidato di 2 ore.

La tua avventura avrà inizio ai piedi della Cattedrale di Zagabria. La chiesa fu iniziata nell'XI secolo, ma in seguito fu pesantemente danneggiata e venne ricostruita solo all'inizio del XX secolo. Fermati ad ammirare l'impressionante architettura neogotica di questa splendida cattedrale.

Dopodiché, attraverserai il mercato centrale della città e percorrerai la vivace Via Tkalčićeva, il cuore pulsante della città vecchia che oggi ospita i bar e i ristoranti più popolari di Zagabria.

La tappa successiva del tour ti condurrà alla fine di Via Radićeva, alla Porta di Pietra, che un tempo rappresentava la porta d'accesso principale alla città medievale.

Dopo una sosta per ammirare la seconda farmacia più antica d'Europa, costruita nel 1355, raggiungerai uno dei gioielli dell'architettura di Zagabria, la Chiesa di San Marco.

Ammira le vivaci e colorate maioliche del tetto della chiesa, prima di proseguire per il Palazzo del Governo Croato e per il Parlamento Croato.

Da lì, continuerai la tua passeggiata alla volta della Torre Lotrščak, da dove potrai ammirare una splendida vista panoramica della capitale croata.

A questo punto, salirai a bordo della funicolare di Zagabria per raggiungere la città bassa. Con soli 66 metri di altezza, è una delle funicolari più piccole del mondo, nonché un importante monumento culturale per la città di Zagabria.

Una volta raggiunta la città bassa, passeggerai lungo la via centrale dello shopping in direzione di Piazza Josip Jelačić.

Il tour termina alla fontana di Manduševac. Secondo la leggenda, lanciando una monetina nella fontana, un giorno farai ritorno a Zagabria.
Cosa è incluso
  • Tour a piedi con guida turistica professionista
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso per i musei e le gallerie della città
  • Biglietto per la funicolare di Zagabria
  • Cibo e bevande
  • Trasporti
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Di fronte al Centro informazioni turistiche nella piazza Ban Josip Jelacic (la piazza principale di Zagabria). La guida avrà con sé un cartello di "GetYourGuide".

Cose da sapere prima della partenza
Il tour può essere condotto sia in inglese che in spagnolo, nel caso vi siano abbastanza prenotazioni per ogni lingua per un determinato orario.

Prenotando un tour privato, è possibile scegliere un orario di partenza qualsiasi tra le 08:00 e le 20:00. Si prega di indicare l'orario di partenza desiderato al momento della prenotazione.

Da 89 € Gruppi fino a 50

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (10 recensioni)

Offerto da

Punto Zagreb

Codice di riferimento: 11128