Aggiungi date
Zagabria

Tour di 1 giorno

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
34 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 34

Zagabria Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

1. Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

Parti da Zagabria e viaggia  fino al villaggio di Rastoke e concediti una rilassante pausa caffè, proprio alle porte della riserva naturale dei laghi di Plitvice. Dai uno sguardo ad alcune delle piccole cascate, ai mulini e alle case tradizionali che costeggiano le rive del fiume Slunjčica. Arriva al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e segui la tua guida esperta alla scoperta dei 16 laghi a terrazza formati dalle dighe naturali di travertino. Scopri perché i laghi cambiano colore nel corso della giornata, a seconda della posizione del sole e delle particelle minerali presenti nell'acqua. Concediti una passeggiata nel parco durante questo tour guidato prima di raggiungere un ristorante locale per un pranzo opzionale. Gusta i piatti tipici della regione e, se lo desideri, approfitta della presenza della guida per qualsiasi consiglio su cibo, bevande o anche souvenir. Dopo pranzo, siediti e rilassati durante il viaggio al ritorno per Zagabria.

Isola di Krk: tour in zipline

2. Isola di Krk: tour in zipline

Inizia la tua avventura in zipline alla base della zipline situata vicino al monumento del vicolo glagolitico. Qui ti verrà fornita un'imbracatura di sicurezza zipline e attrezzatura aggiuntiva per zipline. Successivamente, viaggia in jeep fino al punto di partenza della zipline dove verrai informato su come zipline e sulle misure di sicurezza della zipline. Impara come zipline in stile scimmia su una cosiddetta zipline per bambini prima di iniziare il tour della zipline. Una volta che tutti saranno a proprio agio nell'usare la zipline, il gruppo inizierà il tour. Il tour zipline è composto da 8 zipline, con la zipline più lunga che raggiunge i 700 metri. Goditi le viste mozzafiato dell'isola di Krk mentre viaggi lungo il percorso della zipline. Lungo il percorso, sarai guidato da 2 istruttori e avrai la possibilità di scattare foto meravigliose durante il tour. Dopo che tutti avranno completato le 8 zipline, verrai riportato alla base.

Parco dei Laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

3. Parco dei Laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Zagabria, poi spingiti fino al Parco nazionale dei laghi di Plitvice per apprezzare quest'incantevole riserva naturale in cui sono presenti ben 16 laghi terrazzati. Dopo l'arrivo in questa riserva considerata patrimonio mondiale dell' UNESCO, imbocca un sentiero naturale che ti porta alla scoperta dei boschi di Gornja Jezera (laghi superiori). Innamorati di un sistema di 12 laghi separati dal travertino e prova ad avvistare le formazioni di marmo che danno vita a questo fenomeno naturale d'immenso valore. Comprendi come i laghi, fiumi carsici e ruscelli siano continuamente all'opera per modellare e ridisegnare il paesaggio. Apprezza magnifiche cascate e lasciati ammaliare dalla grande cascata (Veliki Slap), con i suoi 78 metri di altezza, per ascoltare l'assordante fragore dell'acqua che tocca il suolo.

Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

4. Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

Ammira l'affascinante bellezza del Parco nazionale dei laghi di Plitvice in compagnia di una guida professionista e di un piccolo gruppo, mentre ti godi un'escursione memorabile e un giro in barca. Assapora lo spettacolo di 16 laghi azzurri circondati da cascate zampillanti mentre esplori i laghi di Plitvice durante un'escursione di 8,5 km e un giro in barca di 20 minuti. Immergiti nella cultura e nella storia della Croazia mentre ottieni affascinanti spunti dalla tua guida e vivi fantastici panorami sulla campagna croata durante il viaggio da e verso il parco. Lasciati stupire dal villaggio da favola di Rastoke sulla strada per il parco e osserva i suoi mulini ad acqua del XVII secolo.

Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

5. Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

Parti da Zagabria in mattinata e raggiungi la capitale della Slovenia per iniziare un tour guidato del centro della città vecchia di Lubiana. Ammira gli edifici di stile barocco e Art Nouveau e alcune delle opere più pregiate dell'architetto Jože Plečnik. Circondati della cultura del luogo e scopri dove la gente di qui acquista da mangiare. Scopri perché Napoleone è considerato uno dei politici più popolari della città, nota come la parola "love", amore, è contenuta nel nome del Paese e impara l'aneddoto riguardo al motivo per cui l'iconico Ponte Triplo è stato chiamato così. Prenditi del tempo per esplorare i punti più segreti della città. Continua verso il resort alpino di Bled e raggiungi l'antico castello arroccato sulla cima di una scogliera, a strapiombo sul lago. Dalle terrazze, ammira la vista spettacolare dell'ambiente che ti circonda e sali a bordo di una tradizionale imbarcazione, la pletna, per raggiungere l'unica vera isola della Slovenia. Suona la campana dei desideri e immergiti nell'aria fresca di montagna. Ritorna a Zagabria direttamente al tuo hotel in serata.

Spalato o Traù: Laghi di Plitvice e transfer da Zagabria

6. Spalato o Traù: Laghi di Plitvice e transfer da Zagabria

Viaggia da Zagabria fino a Spalato o Traù con un transfer di gruppo di 12 ore che include lungo il tragitto un tour dei meravigliosi Laghi di Plitvice. La guida verrà a prenderti a un orario concordato e dopo partirai a bordo di un comodo veicolo fino al parco nazionale protetto. Durante il viaggio, effettuerai delle soste in punti panoramici per ammirare il paesaggio. Presso i Laghi di Plitvice avrai l'opportunità di esplorare l'intera area del parco che vanta 16 laghi collegati tra loro da cascate. Al termine del tour, fermati presso un ristorante locale per pranzo (facoltativo), dove potrai assaggiare specialità tradizionali. La guida sarà lieta di consigliarti i migliori piatti e bevande da provare. Al termine del pranzo, prosegui il tour fino alla tua destinazione a Spalato o Traù.

Zagabria: transfer da Spalato o Traù e Laghi di Plitvice

7. Zagabria: transfer da Spalato o Traù e Laghi di Plitvice

Approfitta di un transfer da Spalato o Traù per Zagabria e di un tour ai Laghi di Plitvice. Incontra la guida al punto d'incontro all'orario concordato e parti per un piacevole viaggio alla volta dei laghi. Lungo la strada, fai qualche fermata per scattare fantastiche foto agli splendidi panorami. Una volta ai Laghi di Plitvice, visita l'intera area del parco con i suoi 16 laghi collegati da cascate suggestive. Dopo la visita panoramica, la guida ti condurrà in un ristorante locale per un pranzo opzionale, durante il quale potrai assaggiare piatti tradizionali dell'area. La guida sarà felice di darti consigli su cibi, bevande o persino souvenir. Infine, goditi un comodo viaggio di ritorno al luogo di rientro a Zagabria.

Zagabria: trasferimento a Spalato con tour dei laghi di Plitvice

8. Zagabria: trasferimento a Spalato con tour dei laghi di Plitvice

Goditi una sosta negli splendidi laghi di Plitvice durante il tuo trasferimento da Zagabria a Spalato. Guarda il paesaggio croato che passa e rilassati fino alla tua destinazione con un'incredibile esperienza turistica nel mezzo. Scopri i 16 splendidi laghi del Parco Nazionale di Plitvice, collegati da incredibili cascate. Fai un giro in barca su acque circondate da foreste verdi naturali e splendidi paesaggi che ti toglieranno il fiato. Incontra diverse specie animali e vegetali e imbattiti in spettacolari viste panoramiche con la tua guida. Goditi un po' di tempo libero all'interno del parco per esplorarlo da solo prima di completare il trasferimento.

Da Zagabria: tour dei siti commemorativi della Jugoslavia

9. Da Zagabria: tour dei siti commemorativi della Jugoslavia

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Zagabria e inizia il tuo tour di esplorazione urbana. Lungo la strada, visiterai luoghi che ricordano l'ex Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia. Le strutture commemorative sono state tutte costruite tra il 1950 e gli anni '90 e sono denominate Spomeniks. La prima tappa sarà Podgarić, un monumento alla Rivoluzione del popolo della Moslavina. Dopo aver visitato il monumento, ti dirigerai a Jasenovac. Jasenovac era un campo di concentramento, dove vedrai il Monumento ai fiori di pietra e il Museo del campo di concentramento di Jasenovac. Dopo Jasenovac, ti fermerai per il pranzo prima di dirigerti a Petrova Gora. Petrova Gora è una catena montuosa che ospita il Monumento all'insurrezione del popolo di Kordun e Banija. Petrova Gora è la tua ultima fermata prima del viaggio di ritorno a Zagabria, dove verrai lasciato al tuo alloggio.

Da Zagabria: Laghi di Plitvice guidata Day Trip

10. Da Zagabria: Laghi di Plitvice guidata Day Trip

Fate una passeggiata attraverso il parco della Croazia più visitato nazionale, patrimonio UNESCO: Laghi di Plitvice. Laghi di Plitvice è uno dei più antichi parchi nazionali in Europa sud-orientale, e il più grande parco nazionale in Croazia. Il parco nazionale è famosa nel mondo per i suoi laghi disposti in cascata. Questi laghi sono il risultato della confluenza di diversi piccoli corsi d'acqua e fiumi carsici sotterranei. 18 chilometri di passerelle di legno e sentieri vi darà l'opportunità di esplorare 16 laghi interconnessi disposti in cascata. Questo parco boscoso nasconde 75 piante endemiche, 55 specie diverse di orchidee, 160 specie di uccelli e perfino orsi e lupi. Sulla strada per Plitvice, si fermerà al villaggio Rastoke Etno. Con i suoi mulini ben conservati e pittoresche cascate, villaggio Rastoke Etno, spesso indicato come 'Little Plitvice', rende un luogo ideale per prepararsi per la magnificenza del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.

Tour di 1 giorno a Zagabria: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Zagabria?

Le altre cose imperdibili da fare a Zagabria sono:

Tour di 1 giorno a Zagabria: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 866 recensioni

Ottima organizzazione dall'inizio alla fine, la nostra guida è stata in grado di adattare il percorso quando ha visto che c'erano persone lì e ci ha fatto risparmiare tempo prezioso (e ha guadagnato un punto di vista aggiuntivo, allo stesso tempo). Per quanto riguarda il posto, wow, siamo rimasti stupiti, è assolutamente splendido!! Il colore dei laghi è semplicemente incredibile e le cascate sono altrettanto belle. Abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica, lo consigliamo vivamente!

Ho scattato più foto in questa gita di un giorno rispetto agli ultimi due anni. La tua prima tappa è Rastoke e rimarrai stupito, ma questo è solo l'inizio. I laghi di Pitvlice sono chilometri pieni di paesaggi, non riesco a immaginare che troverai molti altri posti. La nostra guida turistica Marko è stata fantastica. Informativo, paziente e ha mostrato una vera passione per il parco e la natura circostante. Per me valeva ogni euro.

Valeva la pena fare un viaggio guidato. Il parco è così grande che non avrei saputo dove andare da solo. È stato anche bello fermarsi a Rastoke lungo la strada. Marco è stato un'ottima guida. Ci ha raccontato molte cose interessanti sui laghi e ha fornito suggerimenti e consigli anche per altre aree della Croazia.

Plitvice è stato così incredibile, siamo stati estremamente contenti di aver prenotato questo tour!

Fantastica gita di un giorno. I migliori consigli da qui.