Aggiungi date
Zagabria

Tour in bus turistico e minivan

Zagabria Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Zagabria: tour in bus panoramico Hop On Hop Off

1. Zagabria: tour in bus panoramico Hop On Hop Off

Questa è un'occasione perfetta per personalizzare il tuo tour di Zagabria, puoi salire e scendere in qualunque fermata per esplorare la città a tuo piacimento. Con questo servizio puoi decidere il tuo itinerario e scoprire tutto quello che c'è da vedere nella capitale storica della Croazia. Con un solo biglietto puoi salire e scendere in tutte le fermate che vuoi. A bordo è disponibile il Wifi gratuito. Sfrutta al massimo tutti i vantaggi e gli sconti offerti dall'opuscolo che ti viene dato con il biglietto: dovrai semplicemente presentare l'opuscolo al momento dell'acquisto dei servizi indicati sullo stesso e risparmiare denaro. Con i coupon ottieni sconti presso le attrazioni, i negozi e i ristoranti selezionati a Zagabria. Il tour Hop On Hop Off di Zagabria funziona tutti i giorni ed è l'opzione migliore (e più economica) per vedere tutte le principali attrazioni di Zagabria nel minor tempo possibile.

Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

2. Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

Parti da Zagabria e viaggia  fino al villaggio di Rastoke e concediti una rilassante pausa caffè, proprio alle porte della riserva naturale dei laghi di Plitvice. Dai uno sguardo ad alcune delle piccole cascate, ai mulini e alle case tradizionali che costeggiano le rive del fiume Slunjčica. Arriva al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e segui la tua guida esperta alla scoperta dei 16 laghi a terrazza formati dalle dighe naturali di travertino. Scopri perché i laghi cambiano colore nel corso della giornata, a seconda della posizione del sole e delle particelle minerali presenti nell'acqua. Concediti una passeggiata nel parco durante questo tour guidato prima di raggiungere un ristorante locale per un pranzo opzionale. Gusta i piatti tipici della regione e, se lo desideri, approfitta della presenza della guida per qualsiasi consiglio su cibo, bevande o anche souvenir. Dopo pranzo, siediti e rilassati durante il viaggio al ritorno per Zagabria.

Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

3. Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

Ammira l'affascinante bellezza del Parco nazionale dei laghi di Plitvice in compagnia di una guida professionista e di un piccolo gruppo, mentre ti godi un'escursione memorabile e un giro in barca. Assapora lo spettacolo di 16 laghi azzurri circondati da cascate zampillanti mentre esplori i laghi di Plitvice durante un'escursione di 8,5 km e un giro in barca di 20 minuti. Immergiti nella cultura e nella storia della Croazia mentre ottieni affascinanti spunti dalla tua guida e vivi fantastici panorami sulla campagna croata durante il viaggio da e verso il parco. Lasciati stupire dal villaggio da favola di Rastoke sulla strada per il parco e osserva i suoi mulini ad acqua del XVII secolo.

Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

4. Lubiana e lago di Bled: tour da Zagabria

Parti da Zagabria in mattinata e raggiungi la capitale della Slovenia per iniziare un tour guidato del centro della città vecchia di Lubiana. Ammira gli edifici di stile barocco e Art Nouveau e alcune delle opere più pregiate dell'architetto Jože Plečnik. Circondati della cultura del luogo e scopri dove la gente di qui acquista da mangiare. Scopri perché Napoleone è considerato uno dei politici più popolari della città, nota come la parola "love", amore, è contenuta nel nome del Paese e impara l'aneddoto riguardo al motivo per cui l'iconico Ponte Triplo è stato chiamato così. Prenditi del tempo per esplorare i punti più segreti della città. Continua verso il resort alpino di Bled e raggiungi l'antico castello arroccato sulla cima di una scogliera, a strapiombo sul lago. Dalle terrazze, ammira la vista spettacolare dell'ambiente che ti circonda e sali a bordo di una tradizionale imbarcazione, la pletna, per raggiungere l'unica vera isola della Slovenia. Suona la campana dei desideri e immergiti nell'aria fresca di montagna. Ritorna a Zagabria direttamente al tuo hotel in serata.

Isola di Krk: tour in zipline

5. Isola di Krk: tour in zipline

Inizia la tua avventura in zipline alla base della zipline situata vicino al monumento del vicolo glagolitico. Qui ti verrà fornita un'imbracatura di sicurezza zipline e attrezzatura aggiuntiva per zipline. Successivamente, viaggia in jeep fino al punto di partenza della zipline dove verrai informato su come zipline e sulle misure di sicurezza della zipline. Impara come zipline in stile scimmia su una cosiddetta zipline per bambini prima di iniziare il tour della zipline. Una volta che tutti saranno a proprio agio nell'usare la zipline, il gruppo inizierà il tour. Il tour zipline è composto da 8 zipline, con la zipline più lunga che raggiunge i 700 metri. Goditi le viste mozzafiato dell'isola di Krk mentre viaggi lungo il percorso della zipline. Lungo il percorso, sarai guidato da 2 istruttori e avrai la possibilità di scattare foto meravigliose durante il tour. Dopo che tutti avranno completato le 8 zipline, verrai riportato alla base.

Parco dei Laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

6. Parco dei Laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Zagabria, poi spingiti fino al Parco nazionale dei laghi di Plitvice per apprezzare quest'incantevole riserva naturale in cui sono presenti ben 16 laghi terrazzati. Dopo l'arrivo in questa riserva considerata patrimonio mondiale dell' UNESCO, imbocca un sentiero naturale che ti porta alla scoperta dei boschi di Gornja Jezera (laghi superiori). Innamorati di un sistema di 12 laghi separati dal travertino e prova ad avvistare le formazioni di marmo che danno vita a questo fenomeno naturale d'immenso valore. Comprendi come i laghi, fiumi carsici e ruscelli siano continuamente all'opera per modellare e ridisegnare il paesaggio. Apprezza magnifiche cascate e lasciati ammaliare dalla grande cascata (Veliki Slap), con i suoi 78 metri di altezza, per ascoltare l'assordante fragore dell'acqua che tocca il suolo.

Spalato o Trogir: Laghi di Plitvice e transfer da Zagabria

7. Spalato o Trogir: Laghi di Plitvice e transfer da Zagabria

Viaggia da Zagabria fino a Spalato o Trogir con un transfer di gruppo di 12 ore che include lungo il tragitto un tour dei meravigliosi Laghi di Plitvice. La guida verrà a prenderti a un orario concordato e dopo partirai a bordo di un comodo veicolo fino al parco nazionale protetto. Durante il viaggio, effettuerai delle soste in punti panoramici per ammirare il paesaggio. Presso i Laghi di Plitvice, avrai l'opportunità di esplorare l'intera area del parco che vanta 16 laghi collegati tra loro da cascate. Al termine del tour, fermati presso un ristorante locale per pranzo (facoltativo), dove potrai assaggiare specialità tradizionali. La guida sarà lieta di consigliarti i migliori piatti e bevande da provare. Al termine del pranzo, prosegui il tour fino alla tua destinazione a Spalato o Trogir.

Da Zagabria: tour di 1 giorno di Lubiana e del lago di Bled

8. Da Zagabria: tour di 1 giorno di Lubiana e del lago di Bled

L'escursione di 11 ore inizia con il prelievo dal tuo hotel in centro città o dal parco di Zrinjevac. Siediti e rilassati a bordo di un veicolo con aria condizionata durante il tragitto di due ore fino a  Lubiana. Lungo la strada la tua guida ti informerà sulla storia della Croazia e della Slovenia. Scopri così i segreti di entrambi i paesi e le dinamiche storiche che li trasformarono nelle nazioni di oggi. Inizia la tua visita  a Lubiana, la capitale della Slovenia, dove la bellezza di questa piccola ma calorosa città ti incanterà. Nota la varietà di stili architettonici e i ponti stravaganti con le incisioni di draghi. Segui la tua guida in una piacevole passeggiata a piedi, durante la quale potrai conoscere i frammenti più interessanti di questa perla della Slovenia. Concludi poi la tua gita a Lubiana giungendo al castello della città su una funicolare, in soli 60 secondi, dalla quale potrai ammirare lo splendido panorama di tutta la città. Dopo il tour, concediti un po' di tempo libero per pranzare.   Continua poi la visita dirigendoti verso il Lago di Bled ed ammirando il suo maestoso castello medievale del XI secolo. Arroccato in cima ad una ripida scogliera che si affaccia a 130 metri sopra il lago glaciale, il castello è uno dei simboli di Bled e delle Slovenia. Ammira la vista spettacolare delle Alpi Giulie, la Chiesa dell'Assunzione di Maria sull'isolotto roccioso e la bellezza naturale del paesaggio circostante. Avvicinati al lago e goditi una passeggiata panoramica. Rientro a Zagabria.

Zagabria: transfer da Spalato o Traù e Laghi di Plitvice

9. Zagabria: transfer da Spalato o Traù e Laghi di Plitvice

Approfitta di un transfer da Spalato o Traù per Zagabria e di un tour ai Laghi di Plitvice. Incontra la guida al punto d'incontro all'orario concordato e parti per un piacevole viaggio alla volta dei laghi. Lungo la strada, fai qualche fermata per scattare fantastiche foto agli splendidi panorami. Una volta ai Laghi di Plitvice, visita l'intera area del parco con i suoi 16 laghi collegati da cascate suggestive. Dopo la visita panoramica, la guida ti condurrà in un ristorante locale per un pranzo opzionale, durante il quale potrai assaggiare piatti tradizionali dell'area. La guida sarà felice di darti consigli su cibi, bevande o persino souvenir. Infine, goditi un comodo viaggio di ritorno al luogo di rientro a Zagabria.

Lubiana, Grotte di Postumia, Castel Lueghi: tour da Zagabria

10. Lubiana, Grotte di Postumia, Castel Lueghi: tour da Zagabria

Ciò che rende speciale Lubiana non è solo il suo patrimonio culturale, nonostante sia stata (e lo è ancora oggi) un luogo di molte grandi menti. Dalla prospettiva di un viaggiatore, questa rappresenta un eccezionale punto di partenza per esplorare le montagne e le valli, i mare e i fiumi, le grotte e le foreste della Slovenia. Lubiana è ben collegata con le altre città e fondamentalmente si trova a metà strada per raggiungere qualsiasi altro luogo di interesse. La città vecchia ha un aspetto architettonico unico, in particolare grazie a un giusto mix di Barocco e Art Nouveau e alle creazioni magistrali dall'architetto del XX secolo Jože Plečnik. Visita Lubiana e concediti un tour a piedi per la città per goderti la sua vibrante atmosfera. Scopri perché il Tromostovje (Triplo ponte) è costituito da 3 ponti, dove le persone del posto comprano il cibo, come mai Napoleone era uno dei politici più famosi, perché la Slovenia vive con amore in suo nome e molto altro ancora... Da Lubiana, continua con la Regione del Carso ed esplora il mondo sotterraneo delle Grotte di Postumia, il più famoso complesso carsico del mondo. Approfitta di una corsa in treno elettrico inclusa, seguita da un tour a piedi guidato lungo le splendide gallerie e le caverne, con spettacolari pietre a goccia, colonne, tende calcaree e altre forme straordinarie.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
2 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Zagabria: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Zagabria?

Le altre cose imperdibili da fare a Zagabria sono:

Tour in autobus turistico a Zagabria: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 869 recensioni

Una delle migliori esperienze di sempre. La Croazia è un paese così bello e ben tenuto. Vale la pena esplorare la sua bellezza naturale mozzafiato. La guida del tour era immensa. La nostra guida turistica locale Marko non ci ha sovraccaricato di informazioni ed era anche incredibilmente ben informata sulla storia ecologica e sugli aspetti culturali. Era sempre così gentile e premuroso. La sosta al ristorante locale è stata incredibile. La trota locale alla griglia e la birra locale erano buoni da morire. Il viaggio di andata e ritorno è stato fluido. Esiterei a consigliarlo ad altri perché è stato rinfrescante uscire dalla città e vedere la campagna croata.

Luoghi molto belli.. Lubiana stupenda (peccato per il poco tempo). Isola di bled molto bella MA la barchetta si paga a parte 15€ a persona. Poi siamo stati al castello Grad anche li si paga a parte 13€ a persona. Un tour costoso ma lo rifarei.

Tutto organizzato alla perfezione, la nostra guida, Marco, è stata eccelsa! Preparato e disponibile! Tour più che consigliato! Ne vale la pena davvero!

Tutto ok ma non ho gradito il prezzo eccessivo del castello. 15€ per pochissimo da vedere è un prezzo eccessivo

Marco è stata una guida fantastica, i laghi sono stupendi e l'itinerario perfetto.