Zagabria Tour in bicicletta

Zagabria Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Zagabria: tour in bici classico di 3 ore

1. Zagabria: tour in bici classico di 3 ore

Scopri i principali monumenti e attrazioni che Zagabria ha da offrire ai suoi ospiti. Le tue guide locali ti diranno tutto ciò che devi sapere sulla Zagabria moderna e sul modo in cui le persone vivono e trascorrono il loro tempo. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano. Inizia la tua avventura dal negozio del fornitore, dove la tua guida e la bicicletta ti aspetteranno. Esplora i magnifici edifici antichi della Città Alta e regalati una bella discesa verso la Città Bassa. Scopri i dettagli di incredibili eventi e persone che hanno modellato Zagabria in questa splendida capitale della metà Europa. Raccogli una bottiglia di acqua di sorgente prima del tour in modo da poterti rinfrescare in qualsiasi momento e fermarti per una pausa nel bel mezzo del tour per avere un espresso gratuito come la gente del posto e con la gente del posto! Scopri i migliori luoghi per la cena, lo shopping, passeggiate romantiche, luoghi alla moda e altre opportunità turistiche.

Zagabria: tour in bici tra le attrazioni della città

2. Zagabria: tour in bici tra le attrazioni della città

Cosa c'è di meglio di un comodo e piacevole tour in bicicletta con la brezza che ti accarezza il viso? Esplora Zagabria nel modo più divertente, come un vero abitante del luogo. Ammira i siti di maggior interesse della città e i suoi monumenti più importanti. Approfitta di numerose soste lungo il tragitto: sarai tu a deciderne la durata. Scopri la storia di Zagabria tra le sue strade secolari e i suoi edifici storici. Non visiterai esclusivamente l'area del centro. Lasciati incantare da Piazza Maresciallo Tito, una delle più belle e grandi della Croazia, con il Teatro nazionale croato e l'Università di Zagabria. Osserva il pozzo della vita e il ferro di cavallo di Lenuci. Percorri Tkalčićeva ulica e attraversa il cosiddetto Ponte Sanguinario.

Il meglio di Zagabria: tour in bicicletta di 4 ore

3. Il meglio di Zagabria: tour in bicicletta di 4 ore

Il punto d'incontro per tutti i tour è nel centro di Zagabria, punto di partenza della tua bella avventura. Da qui, ti avventurerai attraverso la città bassa e la città alta di Zagabria, visitando il teatro nazionale, il parlamento e il palazzo del governo, scoprendo il ferro di cavallo verde di Zagabria, imparando perché Zagabria ha un "big bang" ogni giorno a mezzogiorno, cosa c'è di così sanguinoso in Bloody Bridge e chi viene lapidato alla Porta di Pietra. Dirigersi verso Nuova Zagabria ci porterà in uno scenario completamente diverso, quindi vedrai come Zagabria si è evoluta nel corso dei secoli e come lo stile di vita dei cittadini di Zagabria è cambiato nel corso dei decenni. Assisterai a grandi differenze in una città così piccola in un batter d'occhio. Se pensi che il ciclismo sia troppo per te, puoi sempre includere una pausa caffè, secondo il tuo desiderio. Farai soste frequenti e potrai fermarti dove e per tutto il tempo che desideri. Riceverai anche consigli sulle migliori aree per lo shopping e sui ristoranti e, infine, ciò che è più importante a Zagabria: i posti migliori per caffè, birra o "rakija" (brandy). Fare un tour della città con noi è come incontrare un buon amico a Zagabria che vuole mostrarti in giro.

Zagabria: tour di 2,5 ore di ritorno al socialismo

4. Zagabria: tour di 2,5 ore di ritorno al socialismo

Dopo l'incontro per l'inizio del tuo tour nel centro della città, inizierai la tua bella avventura. Da qui, pedala attraverso la città bassa, passeggiando in parte nella zona di Green Horseshoe, mentre il paesaggio circostante si trasforma in un ambiente completamente diverso. Assisterai a un cambiamento molto improvviso in un batter d'occhio. Attraversare il fiume ti farà entrare nella zona balcanica, pedalando in sicurezza su piste ciclabili stabilite da tempo. Qui vedrai lo sviluppo della città dall'era del secondo dopoguerra, principalmente attraverso quel periodo "mistico" del comunismo, vedendo come respira oggi poiché rimane la principale area residenziale di Zagabria. La Nuova Zagabria è attualmente anche la culla di una scena artistica contemporanea croata molto vivace. Pedalerai attraverso la zona "dormiente" della città, visiterai il Museo d'Arte Contemporanea e l'ombroso e spesso molto tranquillo parco Bundek con laghi. Tornando in bicicletta sul ponte, avrai uno dei panorami più belli della città e capirai perché Zagabria è una città così da amare, con le montagne sullo sfondo.

  • Tour guidati
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Zagabria

Quali sono le migliori attrazioni di Zagabria?

Zagabria: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Zagabria: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 36 recensioni

Alida è stata un'ottima guida e ci ha mostrato alcuni bei posti con alcune informazioni di base ancora più interessanti! È sempre stata felice di rispondere alle nostre domande e ha condiviso la sua prospettiva personale sulla storia del paese e della città e sul presente come locale. Questo è stato davvero un inizio perfetto per la nostra visita a Zagabria e lo consigliamo a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza e conoscere alcuni fatti interessanti su questa città.

Guida (Marcos) super gentile e molto didattica sulle sue spiegazioni in francese. Bellissimo circuito per scoprire gli elementi chiave della città e metterli in prospettiva con elementi storici e aneddoti. Abbiamo fatto il circuito con i nostri 3 adolescenti e anche loro si sono divertiti. Tour non troppo lungo e con soste frequenti, quindi non troppo fisico. Da fare molto sinceramente

Consiglierei questo tour a chiunque, è stato molto buono. Le biciclette erano comode, la guida interessante e ben informata. Ti ha dato un'ottima panoramica della città e dei grandi parchi. Alcuni aneddoti divertenti e una buona prospettiva storica, pedalare rilassato e facile.

Giro molto bello; peccato che dopo aver prenotato una guida in italiano, abbiamo trovato una guida in inglese.

La passeggiata, i punti di interesse visitati, le spiegazioni della guida, tutto era al top! Raccomando.