Aggiungi date
Zagabria

Tour in funivia

  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Zagabria Tour in funivia: le attività più consigliate

Zagabria: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti con funicolare

1. Zagabria: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti con funicolare

Approfitta di un'interessante introduzione alla lunga storia della capitale croata risalente al Medioevo, grazie a questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti. La tua guida locale ti condurrà dalla piazza principale di Ban Jelacic alla cattedrale, uno dei siti d'interesse più importanti della città. Scopri le origini della Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, le difficoltà che ha dovuto attraversare e la sua ristrutturazione. Il percorso del tour ti condurrà poi nella vivace Via Tkalciceva, meglio nota come la via dei bar, che troverai sempre piena di gente. Scopri qualcosa in più sulla filosofia dell'ozio e del relax e sulle abitudini quotidiane dei locali. A pochi passi dalla via, troverai la suggestiva funicolare di Zagabria. Si tratta della forma di trasporto pubblico più antica della città e che rallegra la vita dei cittadini di Zagabria da oltre 125 anni. Sali a bordo per una corsa fino a Gradec, la città alta. Gradec è uno dei 2 insediamenti medievali che hanno dato vita alla città di Zagabria. Passeggia lungo l'affascinante passeggiata di Strossmayer, il luogo migliore per godere di una vista panoramica sui tetti di Zagabria. Ammira la Torre Lotrscak e la Chiesa di San Marco. Questa chiesa, insieme al suo pittoresco tetto, è l'immagine più frequente che appare sulle cartoline inviate da Zagabria. Esplora le vie secondarie, scoprine il fascino innato e avventurati all'interno di uno degli antichi cortili della città. Dopodiché, scendi fino alla farmacia più antica di Zagabria, risalente al XIV secolo, e attraversa la Porta di Pietra mentre lasci la città alta. La porta faceva parte del sistema difensivo della città vecchia ed è l'unica ad essere sopravvissuta nel tempo. Al suo interno, potrai ammirare una piccola cappella che ospita l'immagine miracolosa di Nostra Signora, la santa patrona di Zagabria. Dopo la visita alla città vecchia, la guida ti parlerà di stregoneria e della Confraternita del Drago Croato e ti mostrerà alcuni tesori nascosti della città. Il tour termina nella piazza principale, dove scoprirai le origini del nome di Zagabria prima di concludere la passeggiata e salutare la tua guida.

Il meglio del tour di Zagabria con giro in funicolare

2. Il meglio del tour di Zagabria con giro in funicolare

Inizia il tuo tour da Piazza Ban Jelacic e viaggia attraverso il passato e il presente di Zagabria. Per prima cosa, fermati all'ingresso storico della Città Vecchia, la Porta di Pietra del XIII secolo. Visita Piazza San Marco e ammira l'iconica Chiesa di San Marco e la Chiesa di Santa Caterina con il suo soffitto rosa. Sali in cima alla Torre Lotrščak, il miglior punto panoramico di tutta la città. Viaggia con una delle funicolari più corte del mondo: la famosa funicolare di Zagabria con le sue viste spettacolari. Cammina attraverso i tunnel costruiti dai fascisti durante la seconda guerra mondiale e visita il Bloody Bridge, luogo di molti conflitti nel corso dei secoli del turbolento passato di Zagabria. Fermati a Dolac, il più grande mercato verde della città e ammira i colori e i profumi di questo vivace mercato. Ammira la maestosa cattedrale di Zagabria nelle vicinanze, la chiesa più grande della Croazia. Termina il tuo viaggio di ritorno in Piazza Ban Jelacic.

Zagabria: tour a piedi della città

3. Zagabria: tour a piedi della città

Fai una passeggiata con noi per un paio d'ore mentre ti mostriamo i punti salienti di Zagabria. La tua guida avrà approfondimenti locali e suggerimenti pratici per lasciarti con la voglia di esplorare un po' di più. Inizia il tour al famoso Parco Zrinjevac di Zagabria, che ti offrirà fantastici selfie e opportunità fotografiche. Dal parco, prosegui per via Bogovićeva, nota per i suoi bar e ristoranti. Successivamente, attraverserai la piazza Ban Jelačić fino alla fermata successiva presso la storica Cattedrale di Zagabria. Dopo la cattedrale, attraversa il mercato degli agricoltori di Dolac fino ai tunnel della seconda guerra mondiale per un po' di storia più recente sulla città. Goditi un piccolo riposo sulla funicolare fino alla cima del Grič Hill. In cima alla collina si trova Gradec (la città alta) da dove si possono ammirare splendide viste panoramiche sulla città. Da Gradec, scendere in via Tkalčićeva. La strada è anche famosa per i suoi bar e ristoranti, quindi puoi decidere dove fermarti per uno spuntino. Termina il tour in piazza Ban Jelačić.

Zagabria: tour privato a piedi della città e montagna Medvednica

4. Zagabria: tour privato a piedi della città e montagna Medvednica

Zagabria è una città vivace e colorata, piena di cultura, storia e patrimonio, sovrastata da una magnifica montagna Medvednica. Avrai voglia di vivere in prima persona la vita locale perché nel momento in cui esci per le strade ti trascinerà dentro. Fare questo tour della città ti darà esattamente questo: uno sguardo allo stile di vita di Zagabria. Scopri il centro città, dopodiché il tour continua verso la montagna Medvednica prendendo una funivia fino in cima. Qui avrai l'opportunità di provare alcuni cibi e bevande locali, goderti le viste meravigliose e semplicemente rilassarti. ITINERARIO: 10.00 – ritrovo presso l'ostello Swanky Mint – ILICA 50 10:15 – 12:30 – tour privato a piedi di Zagabria 12:30 – guida con i mezzi pubblici fino alla collina di Medvednica 13:00 – Funivia Sljeme (salita in cima) 14:00 – Degustazione di cibi e bevande locali 15:30 – rientro in centro città con funivia e tram 17:00 – Centro di Zagabria

Tour in funivia a Zagabria: domande frequenti

Tour in funivia: quali sono le altre cose da fare a Zagabria?

Le altre cose imperdibili da fare a Zagabria sono:

Tour in funivia a Zagabria: quali sono le migliori attività?

Tour in funivia a Zagabria: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in funivia a Zagabria - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 222 recensioni

Luka era la nostra guida ed è stato assolutamente interattivo durante il tour a piedi. Ha condiviso senza riserve le sue conoscenze locali e ha anche fornito un breve background della storia europea che ci ha permesso di comprendere meglio la formazione della Croazia. Siamo stati molto intrattenuti dalle sue storie, in particolare dalle leggende e dalle verità di alcuni luoghi/edifici. Sicuramente un'ottima introduzione a questa affascinante città. Grazie!

Luka è stata un'ottima guida, conosceva molte storie belle e divertenti su Zagabria. Fare questo tour è il modo migliore per conoscere la città e sapere cosa visitare e dove mangiare. Consiglio vivamente questo tour a piedi a chiunque sia interessato alla storia della capitale della Croazia.

Il nostro tour è stato sia divertente che informativo. Ho imparato molte cose interessanti sulla storia e la cultura croata. La nostra guida Petra ha fatto un lavoro fantastico aiutandoci a conoscere la storia e la vita attuale di Zagabria in un modo accessibile e divertente.

Petra è stata molto gentile e amichevole e ci ha parlato molto della città e della gente della Croazia. Ci siamo divertiti. La passeggiata è stata molto tranquilla e tutto era perfettamente sincronizzato.

Petra è stata una guida meravigliosa con molte informazioni e ottimi suggerimenti.