Aggiungi date

Zagabria Tour per piccoli gruppi

Zagabria Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Lubiana e Lago di Bled: tour da Zagabria

1. Lubiana e Lago di Bled: tour da Zagabria

Esplora la città di Lubiana e l'iconico Lago di Bled con una tour panoramico guidato da Zagabria. Ammira gli edifici in stile barocco e Art Nouveau, goditi un giro in barca sul lago e goditi viste panoramiche delle aree circostanti prima di fare ritorno a Zagabria Parti da Zagabria in mattinata e raggiungi la capitale della Slovenia per iniziare un tour guidato dell'antico centro storico di Lubiana. Ammira alcune delle più belle opere dell'architetto Jože Plečnik prima di immergerti nell'atmosfera locale e scoprire dove gli abitanti acquistano il cibo. Scopri perché Napoleone è considerato uno dei politici più popolari della città, perché la Slovenia ha la parola "love" contenuta nel nome e da dove deriva il nome dell'iconico Ponte Triplo. Goditi il tempo libero per esplorare gli angoli nascosti per conto tuo. Prosegui poi per la località alpina di Bled e raggiungi un antico castello arroccato in cima a una ripida altura sul lago. Ammira viste spettacolari dei dintorni dalle terrazze e poi sali su una barca tradizionale per arrivare all'unica vera isola della Slovenia. Suona la campana della fortuna e goditi il sole e l'aria fresca di montagna prima di fare ritorno al tuo hotel in serata.

Parco dei Laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

2. Parco dei Laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Zagabria, poi spingiti fino al Parco nazionale dei laghi di Plitvice per apprezzare quest'incantevole riserva naturale in cui sono presenti ben 16 laghi terrazzati. Dopo l'arrivo in questa riserva considerata patrimonio mondiale dell' UNESCO, imbocca un sentiero naturale che ti porta alla scoperta dei boschi di Gornja Jezera (laghi superiori). Innamorati di un sistema di 12 laghi separati dal travertino e prova ad avvistare le formazioni di marmo che danno vita a questo fenomeno naturale d'immenso valore. Comprendi come i laghi, fiumi carsici e ruscelli siano continuamente all'opera per modellare e ridisegnare il paesaggio. Apprezza magnifiche cascate e lasciati ammaliare dalla grande cascata (Veliki Slap), con i suoi 78 metri di altezza, per ascoltare l'assordante fragore dell'acqua che tocca il suolo.

Da Zagabria: Lubiana e Lago di Bled con gita di un giorno in minivan

3. Da Zagabria: Lubiana e Lago di Bled con gita di un giorno in minivan

Prenditi un giorno per catturare lo spirito della magica Slovenia, visitando le due gemme slovene più avvistate. Fai un giro panoramico da Zagabria e scopri la campagna, prima di esplorare Lubiana e la località alpina di Bled. Parti in un piccolo gruppo (massimo 8 persone) dalla capitale Zagabria e goditi un viaggio panoramico attraverso la splendida campagna croata e slovena. Acquisisci familiarità con l'itinerario della giornata, così come le informazioni sui siti che stai visitando e la storia generale della Croazia e della Slovenia. Arrivo a Lubiana. Al tuo arrivo, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro città. Oltre a vedere molti edifici e monumenti storici, salirai con la funicolare fino alla fortezza medievale del XIII secolo, simbolo della capitale slovena Lubiana. Lì puoi vedere viste spettacolari della città e delle montagne delle Alpi in lontananza. Ottieni una comprensione più profonda dei punti di riferimento della città e maggiore sicurezza per navigare da solo per la prossima 1 ora del tuo tempo libero. Prosegui per la località alpina di Bled. All'arrivo, sali in cima alla scogliera che ospita il castello più antico della Slovenia. Lasciati ipnotizzare dalla vista del lago di Bled, circondato da montagne stoiche. L'intero castello è un grande museo dove imparerai tutto sulla cultura e la storia di Bleds. Dopo circa 45 minuti al castello, scendi fino alla città di Bled, che si trova sulla riva del lago. Esplora, siediti per un caffè, ordina la famosa torta alla crema di Bled o, se sei più avventuroso, noleggia una bicicletta e fai un giro intorno al lago. Mettiti comodo e goditi un viaggio panoramico di ritorno a Zagabria.

Parco dei laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

4. Parco dei laghi di Plitvice e Rastoke: tour da Zagabria

Parti da Zagabria alla volta della regione di Lika. Fermati nel pittoresco villaggio di Rastoke con il suo bel mulino ad acqua, situato alla confluenza tra due fiumi, lo Slunjčica e il Korana; fai una passeggiata in paese e ammirane l'architettura rurale. Il tour continua verso il parco nazionale dei laghi di Plitvice: si tratta del parco nazionale più antico e visitato della Croazia, nonché sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1979. Per secoli, l'acqua ha operato indisturbata creando in questi luoghi innumerevoli cascate e ben 16 laghi d'un azzurro cristallino. Goditi la vista di tali bellezze naturali: foreste, corsi d'acqua e laghi connessi da una serie di cascate. Sali a bordo di una barca elettrica e attraversa il lago Kozjak, mentre scopri di più sule formazioni carsiche e la fauna selvatica che popola il parco. Sentiti un tutt'uno con la natura, respira aria buona e rallegra la vista grazie alla bellezza che ti circonda. La guida seguirà te e il piccolo gruppo di cui fai parte per tutto il giorno e ti racconterà storie e leggende dell'area che stai visitando, oltre a rispondere con piacere a qualsiasi tua domanda.

Isola di Krk: giro in teleferica

5. Isola di Krk: giro in teleferica

Inizia la tua avventura in teleferica alla base della teleferica situata vicino al monumento del vicolo glagolitico. Qui ti verrà fornita un'imbracatura di sicurezza zipline e attrezzature aggiuntive per zipline. Successivamente, viaggia in jeep fino al punto di partenza della zipline dove verrai informato su come zipline e misure di sicurezza zipline. Scopri come fare zipline in stile scimmia su una cosiddetta zipline per bambini prima di iniziare il tour zipline. Una volta che tutti si sentiranno a proprio agio nell'usare la zipline, il gruppo inizierà il tour. Il tour zipline è composto da 8 zipline, con la zipline più lunga che raggiunge i 700 metri. Goditi le viste mozzafiato dell'isola di Krk mentre viaggi lungo il percorso zipline. Lungo la strada, sarai guidato da 2 istruttori e avrai la possibilità di scattare delle foto meravigliose durante il tour. Dopo che tutti avranno completato le 8 zipline, verrai trasportato di nuovo alla base.

Da Zagabria: tour di 1 giorno di Lubiana e del lago di Bled

6. Da Zagabria: tour di 1 giorno di Lubiana e del lago di Bled

L'escursione di 11 ore inizia con il prelievo dal tuo hotel in centro città o dal parco di Zrinjevac. Siediti e rilassati a bordo di un veicolo con aria condizionata durante il tragitto di due ore fino a  Lubiana. Lungo la strada la tua guida ti informerà sulla storia della Croazia e della Slovenia. Scopri così i segreti di entrambi i paesi e le dinamiche storiche che li trasformarono nelle nazioni di oggi. Inizia la tua visita  a Lubiana, la capitale della Slovenia, dove la bellezza di questa piccola ma calorosa città ti incanterà. Nota la varietà di stili architettonici e i ponti stravaganti con le incisioni di draghi. Segui la tua guida in una piacevole passeggiata a piedi, durante la quale potrai conoscere i frammenti più interessanti di questa perla della Slovenia. Concludi poi la tua gita a Lubiana giungendo al castello della città su una funicolare, in soli 60 secondi, dalla quale potrai ammirare lo splendido panorama di tutta la città. Dopo il tour, concediti un po' di tempo libero per pranzare.   Continua poi la visita dirigendoti verso il Lago di Bled ed ammirando il suo maestoso castello medievale del XI secolo. Arroccato in cima ad una ripida scogliera che si affaccia a 130 metri sopra il lago glaciale, il castello è uno dei simboli di Bled e delle Slovenia. Ammira la vista spettacolare delle Alpi Giulie, la Chiesa dell'Assunzione di Maria sull'isolotto roccioso e la bellezza naturale del paesaggio circostante. Avvicinati al lago e goditi una passeggiata panoramica. Rientro a Zagabria.

Zagabria: tour in bici classico di 3 ore

7. Zagabria: tour in bici classico di 3 ore

Scopri i principali monumenti e attrazioni che Zagabria ha da offrire ai suoi ospiti. Le tue guide locali ti diranno tutto ciò che devi sapere sulla Zagabria moderna e sul modo in cui le persone vivono e trascorrono il loro tempo. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano. Inizia la tua avventura dal negozio del fornitore, dove la tua guida e la bicicletta ti aspetteranno. Esplora i magnifici edifici antichi della Città Alta e regalati una bella discesa verso la Città Bassa. Scopri i dettagli di incredibili eventi e persone che hanno modellato Zagabria in questa splendida capitale della metà Europa. Raccogli una bottiglia di acqua di sorgente prima del tour in modo da poterti rinfrescare in qualsiasi momento e fermarti per una pausa nel bel mezzo del tour per avere un espresso gratuito come la gente del posto e con la gente del posto! Scopri i migliori luoghi per la cena, lo shopping, passeggiate romantiche, luoghi alla moda e altre opportunità turistiche.

Zagabria: tour storico privato a piedi con una guida locale

8. Zagabria: tour storico privato a piedi con una guida locale

Incontra la tua guida nel parco più antico e più bello di Zagabria, il parco Zrinjevac. Da Zrinjevac camminerai fino a piazza Ban Jelačić e la guida ti racconterà la storia dell'origine di Zagabria e di come Zagabria ha preso il nome. Camminerai lungo Ilica fino alla Funicolare, che ti porterà a Gradec, uno degli insediamenti medievali. Passeggia per le strade della città alta, immergiti nella ricca storia e ascolta storie interessanti sulla città. Vedrai la farmacia più antica di Zagabria e ascolterai qualcosa sul metodo di trattamento nel Medioevo e sulla preparazione dei medicinali. Uscirai dalla Città Alta attraverso l'unica porta conservata: la Porta di Pietra. Scoprirai perché c'è una cappella all'interno della porta e sul santo patrono della città di Zagabria. Inoltre, perché e da chi gli abitanti di Gradec avevano bisogno di protezione in epoca medievale. Scenderai via Radićeva ed entrerai in via Tkalčićeva attraverso una stradina chiamata Bloody Bridge. La guida ti spiegherà perché questa stradina ha un nome così simbolico. Camminerai attraverso la strada pedonale più famosa e trafficata della città e imparerai qualcosa sullo stile di vita della gente di Zagabria. Camminerai attraverso il Parco dell'Opatovina fino al mercato verde Dolac (aperto al mattino), dove farai parte del trambusto del simbolo più famoso di Zagabria. Dal mercato verde camminerai verso la Cattedrale, il simbolo più famoso di Zagabria e la guida ti racconterà i fatti più interessanti della sua turbolenta storia. Il tour termina in piazza Ban Jelačić, dove saluterai la tua guida.

Trasferimento da Spalato a/per Zagabria con ingresso ai laghi di Plitvice

9. Trasferimento da Spalato a/per Zagabria con ingresso ai laghi di Plitvice

Goditi un trasferimento di un'intera giornata tra Spalato e Zagabria con una sosta negli splendidi laghi di Plitvice. Siediti, rilassati e goditi il viaggio, ammirando panorami mozzafiato della campagna croata lungo il percorso. Rilassati mentre arrivi a destinazione in una città diversa, dopo aver vissuto un'esperienza straordinaria lungo la strada. Durante il tuo trasferimento, visita uno dei parchi più belli d'Europa. Fai un viaggio attraverso i 16 laghi che formano il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, tutti protetti dall'UNESCO. Lungo la strada, attraversa incredibili cascate di travertino, foreste verdi naturali e paesaggi incredibili che ti toglieranno il fiato. Avrai anche l'opportunità di conoscere da vicino una vasta gamma di specie animali e vegetali. Usa il tuo tempo libero all'interno del parco per fare una passeggiata rilassante o per scattare splendide foto dei paesaggi. Esplora il parco a piedi, scoprendo i segreti del parco e facendoti strada dai laghi inferiori ai laghi superiori. Successivamente, rilassati e riposa le gambe sul comodo autobus che ti porterà a Zagabria.

Da Zagabria: la città barocca di Varazdin e il castello di Trakoscan

10. Da Zagabria: la città barocca di Varazdin e il castello di Trakoscan

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale o dal Parco Zrinjevac. Sali su un veicolo AC per un viaggio verso la città barocca di Varazdin. La tua guida condividerà storie interessanti lungo la strada. Scopri la gemma barocca Varazdin con una guida autorizzata locale. Visita uno dei cimiteri più belli d'Europa. Fai un tour a piedi dalla fortezza della Città Vecchia al municipio, alla cattedrale e alla chiesa parrocchiale di San Nicola. Dopo il tour, ti verrà concesso del tempo libero per le tue attività. Guidi al castello di Trakoscan. Il castello delle fiabe risale alla fine del XIII secolo, ma fu ricostruito nel XIX secolo in spirito romantico dalla nobile famiglia Draskovic. Nel castello vedrai una preziosa collezione di dipinti, mobili e armi. Rientro a Zagabria nel tardo pomeriggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Zagabria

Quali sono le migliori attrazioni di Zagabria?

Zagabria: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Zagabria: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Luoghi molto belli.. Lubiana stupenda (peccato per il poco tempo). Isola di bled molto bella MA la barchetta si paga a parte 15€ a persona. Poi siamo stati al castello Grad anche li si paga a parte 13€ a persona. Un tour costoso ma lo rifarei.

Tour consigliatissimo per chi desidera visitare anche la capitale slovena e ha poco tempo a disposizione. La nostra guida Dino si è rivelata molto disponibile e preparata. Da non perdere il giro in barca sul lago di Bled

Tutto organizzato alla perfezione, la nostra guida, Marco, è stata eccelsa! Preparato e disponibile! Tour più che consigliato! Ne vale la pena davvero!

Tutto ok ma non ho gradito il prezzo eccessivo del castello. 15€ per pochissimo da vedere è un prezzo eccessivo

I laghi sono bellissimi e l’esperienza con la guida è stata fantastica. Super simpatico e super preparato