Aggiungi date
Zagabria

Vita notturna e gastronomia

Zagabria Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Zagabria: tour a piedi di ristoranti e cibo

1. Zagabria: tour a piedi di ristoranti e cibo

La cucina croata è varia e rappresenta ogni regione, la sua tradizione e le sue radici dai tempi antichi ai giorni nostri. Le differenze nella selezione dei cibi e nella loro preparazione sono più notevoli tra la terraferma e la costa. Partecipa a un tour gastronomico per un'opportunità unica di assaggiarli tutti in un boccone. Incontra la tua guida di fronte alla statua di Ban Jelačić nella piazza principale della città e assicurati di iniziare il tour a stomaco vuoto. Scopri la tradizione croata e la storia di Zagabria dalla tua guida passeggiando da un ristorante all'altro. Durante il tour, assaggia fino a sei piatti tradizionali croati e bevi fino a quattro vini. Acquisisci familiarità con i gusti distintivi di ciascuna delle cinque regioni, gusta i campioni di vino più tipici che si abbinano meglio ai piatti tradizionali croati e impara una notevole quantità di storia e cultura locale.

Zagabria: tour in bici classico di 3 ore

2. Zagabria: tour in bici classico di 3 ore

Scopri i principali monumenti e attrazioni che Zagabria ha da offrire ai suoi ospiti. Le tue guide locali ti diranno tutto ciò che devi sapere sulla Zagabria moderna e sul modo in cui le persone vivono e trascorrono il loro tempo. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano. Inizia la tua avventura dal negozio del fornitore, dove la tua guida e la bicicletta ti aspetteranno. Esplora i magnifici edifici antichi della Città Alta e regalati una bella discesa verso la Città Bassa. Scopri i dettagli di incredibili eventi e persone che hanno modellato Zagabria in questa splendida capitale della metà Europa. Raccogli una bottiglia di acqua di sorgente prima del tour in modo da poterti rinfrescare in qualsiasi momento e fermarti per una pausa nel bel mezzo del tour per avere un espresso gratuito come la gente del posto e con la gente del posto! Scopri i migliori luoghi per la cena, lo shopping, passeggiate romantiche, luoghi alla moda e altre opportunità turistiche.

Zagabria: tour gastronomico di Zagabria

3. Zagabria: tour gastronomico di Zagabria

In questo tour visiterai i punti centrali di Zagabria, approfondisci le tue conoscenze sulla storia e le tradizioni della città, prova diversi piatti locali e ricordi indimenticabili con altri ospiti felici. Il tour inizia nella piazza principale della città dove incontrerai la tua guida, prima di dirigersi verso il mercato verde centrale. Al mercato assaggerete ingredienti freschi e locali come il semplice piatto contadino casalingo, "sir i vrhnje" (formaggio fresco), una pasta croccante soffiata con ripieno ("burek"), e alcuni dei pesci locali e piatti a base di carne ("srdele i ćevapi"). Mentre a Zagabria, devi provare l'insolito dessert autentico, che è il migliore quando viene servito caldo ("štrukli"). Oltre a questo, vedrai anche come il gusto del cioccolato a Zagabria, dato che i locali hanno la loro fabbrica di cioccolato. Per offrire una buona immagine di ciò che è tradizionale in Croazia, questo tour include anche alcuni dei deliziosi cibi delle altre regioni croate come il "pršut" dalmata e le olive istriane. Per ricordare i nomi complicati dei piatti locali, riceverai i materiali che renderanno più facile per te tornare nei luoghi che ti piacciono e provare il cibo aggiuntivo consigliato dalla tua guida.

Pola e Motovun Tour and Truffle Hunting

4. Pola e Motovun Tour and Truffle Hunting

L'Istria è diventata famosa per i suoi incredibili tartufi, in particolare il tartufo bianco che può competere con quelli delle regioni italiane di Alba e del Piemonte. I tartufi erano amati dai romani - si credeva che fossero cresciuti grazie al dio Giove che lanciava un fulmine a una quercia. In questo viaggio visiterai due città. Il primo è Pula - la più grande città in Istria. La vista più famosa di Pola - ovviamente - è l'anfiteatro romano, che si chiama Arena. Costruito durante il 1 ° secolo dC e completato sotto il regno dell'imperatore Flavio, l'anfiteatro è il sesto più grande al mondo (di quelli che ancora esistono). Motovun è un'antica città dell'acropoli istriana situata sulla cima di una collina alta 277 metri il cui aspetto attuale ha origine nel Medioevo, nel XII e nel XIII secolo. La scalinata istriana più lunga con 1052 gradini conduce alla cima della collina di Montona e alla sua piazza veneziana.

Zagabria: tour privato a piedi della città e montagna Medvednica

5. Zagabria: tour privato a piedi della città e montagna Medvednica

Zagabria è una città vivace e colorata, piena di cultura, storia e patrimonio, sovrastata da una magnifica montagna Medvednica. Avrai voglia di vivere in prima persona la vita locale perché nel momento in cui esci per le strade ti trascinerà dentro. Fare questo tour della città ti darà esattamente questo: uno sguardo allo stile di vita di Zagabria. Scopri il centro città, dopodiché il tour continua verso la montagna Medvednica prendendo una funivia fino in cima. Qui avrai l'opportunità di provare alcuni cibi e bevande locali, goderti le viste meravigliose e semplicemente rilassarti. ITINERARIO: 10.00 – ritrovo presso l'ostello Swanky Mint – ILICA 50 10:15 – 12:30 – tour privato a piedi di Zagabria 12:30 – guida con i mezzi pubblici fino alla collina di Medvednica 13:00 – Funivia Sljeme (salita in cima) 14:00 – Degustazione di cibi e bevande locali 15:30 – rientro in centro città con funivia e tram 17:00 – Centro di Zagabria

Castello di Veliki Tabor e complesso di piscine Tuhelj

6. Castello di Veliki Tabor e complesso di piscine Tuhelj

Sali su un veicolo con aria condizionata per un viaggio verso Veliki Tabor. La tua guida condividerà storie interessanti sulla Croazia e ti offrirà un'ottima panoramica del paese e della sua ricca storia. Esplora Veliki Tabor, uno dei castelli tardo gotico-rinascimentali più belli e meglio conservati della Croazia, costruito principalmente dalla nobile famiglia Ratkaj nel XVI secolo. Goditi panorami incantevoli dalla sua possente struttura e scopri la storia della bellissima Veronika Desinicka che sarebbe stata murata nel castello. Dopo aver esplorato il castello, goditi uno spuntino in un ristorante tradizionale locale. Dopo lo spuntino, andrai al Water Planet alle Terme Tuhelj per divertirti nel complesso di piscine prima di tornare a Zagabria.

Vita notturna e gastronomia a Zagabria: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Zagabria?

Le altre cose imperdibili da fare a Zagabria sono:

Vita notturna e gastronomia a Zagabria: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagabria? Clicca qui per la lista completa.