Tour guidato

Zagabria: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti con funicolare

Fornitore dell'attività: Petros

Zagabria: tour a piedi di 2 ore e 30 minuti con funicolare

Fornitore dell'attività: Petros
Si esaurisce facilmente!

Da 20 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scopri il fascino di Zagabria mentre esplori la città con un tour guidato a piedi: ripercorri la storia di Zagabria con i racconti di un'esperta guida locale, ammira i tesori nascosti della capitale croata e raggiungi la città vecchia con la funicolare.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri le meraviglie nascoste di Zagabria con una guida locale
  • Approfitta di una corsa sulla funicolare più corta del mondo
  • Visita la Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Descrizione completa
Approfitta di un'interessante introduzione alla lunga storia della capitale croata risalente al Medioevo, grazie a questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti. La tua guida locale ti condurrà dalla piazza principale di Ban Jelacic alla cattedrale, uno dei siti d'interesse più importanti della città. Scopri le origini della Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, le difficoltà che ha dovuto attraversare e la sua ristrutturazione. Il percorso del tour ti condurrà poi nella vivace Via Tkalciceva, meglio nota come la via dei bar, che troverai sempre piena di gente. Scopri qualcosa in più sulla filosofia dell'ozio e del relax e sulle abitudini quotidiane dei locali. A pochi passi dalla via, troverai la suggestiva funicolare di Zagabria. Si tratta della forma di trasporto pubblico più antica della città e che rallegra la vita dei cittadini di Zagabria da oltre 125 anni. Sali a bordo per una corsa fino a Gradec, la città alta. Gradec è uno dei 2 insediamenti medievali che hanno dato vita alla città di Zagabria. Passeggia lungo l'affascinante passeggiata di Strossmayer, il luogo migliore per godere di una vista panoramica sui tetti di Zagabria. Ammira la Torre Lotrscak e la Chiesa di San Marco. Questa chiesa, insieme al suo pittoresco tetto, è l'immagine più frequente che appare sulle cartoline inviate da Zagabria. Esplora le vie secondarie, scoprine il fascino innato e avventurati all'interno di uno degli antichi cortili della città. Dopodiché, scendi fino alla farmacia più antica di Zagabria, risalente al XIV secolo, e attraversa la Porta di Pietra mentre lasci la città alta. La porta faceva parte del sistema difensivo della città vecchia ed è l'unica ad essere sopravvissuta nel tempo. Al suo interno, potrai ammirare una piccola cappella che ospita l'immagine miracolosa di Nostra Signora, la santa patrona di Zagabria. Dopo la visita alla città vecchia, la guida ti parlerà di stregoneria e della Confraternita del Drago Croato e ti mostrerà alcuni tesori nascosti della città. Il tour termina nella piazza principale, dove scoprirai le origini del nome di Zagabria prima di concludere la passeggiata e salutare la tua guida.
Cosa è incluso
  • Guida locale certificata
  • Tour a piedi
  • Biglietto per la funicolare
    L'attività non è adatta a
    • Persone in sedia a rotelle

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Trg Nikole Subic Zrinski 2 (Parco Zrinjevac), accanto alla stazione meteorologica. Sul lato nord del parco troverai uno schermo che indica la temperatura e la pressione atmosferica.

    Apri in Google Maps ⟶
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 350 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,9/5
    • Trasporto
      3,8/5
    • Qualità-prezzo
      4,7/5
    • Sicurezza
      4,9/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Luka era la nostra guida ed è stato assolutamente interattivo durante il tour a piedi. Ha condiviso senza riserve le sue conoscenze locali e ha anche fornito un breve background della storia europea che ci ha permesso di comprendere meglio la formazione della Croazia. Siamo stati molto intrattenuti dalle sue storie, in particolare dalle leggende e dalle verità di alcuni luoghi/edifici. Sicuramente un'ottima introduzione a questa affascinante città. Grazie!

    Mostra di più

    10 novembre 2019

    Informazioni dettagliate sulla storia di Zagabria e della Croazia

    La nostra guida Tomislav è molto istruttiva e ha accolto con favore tutte le nostre domande. Il tour ti offre una panoramica della storia della Croazia e di come la Croazia si è trasformata da 3 regioni in 5 e quindi cambia la sua bandiera nazionale con 5 codici di emblemi. Il ritmo del tour è giusto con un po' di tempo per le foto, in particolare la vista notturna della Cattedrale.

    Mostra di più

    8 ottobre 2019

    Admittedly, I had toured the same venues with some friends about 2 weeks earlier, and coupled with the heat of the day, plus a very early flight from Dubrovnik that same morning, didn't help much, but the guide was excellent. It was a pity that the cathedral and some other places were damaged in the last earthquake and so we didn't get to see these.

    Mostra di più

    14 giugno 2022

    Traduci

    Codice di riferimento: 70382