Zagabria: tour a piedi e corsa in funicolare

Da 20 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
150 minuti
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri le meraviglie nascoste di Zagabria con una guida locale
  • Approfitta di una corsa sulla funicolare più corta del mondo
  • Visita la Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria
Riepilogo
Scopri il fascino di Zagabria mentre esplori la città con un tour guidato a piedi: ripercorri la storia di Zagabria con i racconti di un'esperta guida locale, ammira i tesori nascosti della capitale croata e raggiungi la città vecchia con la funicolare.
Cosa ti attende
Approfitta di un'interessante introduzione alla lunga storia della capitale croata risalente al Medioevo, grazie a questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti. La tua guida locale ti condurrà dalla piazza principale di Ban Jelacic alla cattedrale, uno dei siti d'interesse più importanti della città.

Scopri le origini della Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, le difficoltà che ha dovuto attraversare e la sua ristrutturazione.

Il percorso del tour ti condurrà poi nella vivace Via Tkalciceva, meglio nota come la via dei bar, che troverai sempre piena di gente. Scopri qualcosa in più sulla filosofia dell'ozio e del relax e sulle abitudini quotidiane dei locali.

A pochi passi dalla via, troverai la suggestiva funicolare di Zagabria. Si tratta della forma di trasporto pubblico più antica della città e che rallegra la vita dei cittadini di Zagabria da oltre 125 anni. Sali a bordo per una corsa fino a Gradec, la città alta.

Gradec è uno dei 2 insediamenti medievali che hanno dato vita alla città di Zagabria. Passeggia lungo l'affascinante passeggiata di Strossmayer, il luogo migliore per godere di una vista panoramica sui tetti di Zagabria.

Ammira la Torre Lotrscak e la Chiesa di San Marco. Questa chiesa, insieme al suo pittoresco tetto, è l'immagine più frequente che appare sulle cartoline inviate da Zagabria. Esplora le vie secondarie, scoprine il fascino innato e avventurati all'interno di uno degli antichi cortili della città.

Dopodiché, scendi fino alla farmacia più antica di Zagabria, risalente al XIV secolo, e attraversa la Porta di Pietra mentre lasci la città alta. La porta faceva parte del sistema difensivo della città vecchia ed è l'unica ad essere sopravvissuta nel tempo. Al suo interno, potrai ammirare una piccola cappella che ospita l'immagine miracolosa di Nostra Signora, la santa patrona di Zagabria.

Dopo la visita alla città vecchia, la guida ti parlerà di stregoneria e della Confraternita del Drago Croato e ti mostrerà alcuni tesori nascosti della città.

Il tour termina nella piazza principale, dove scoprirai le origini del nome di Zagabria prima di concludere la passeggiata e salutare la tua guida.
Cosa è incluso
  • Guida locale certificata
  • Tour a piedi
  • Biglietto per la funicolare
Luogo di Ritrovo

Parco di Zrinjevac, accanto al padiglione della musica (Apri in Google Maps)

Da 20 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (9 recensioni)

Offerto da

Petros d.o.o.

Codice di riferimento: 70382