Aggiungi date

Cose da fare
Zagora

I nostri consigli per Zagora

Da Marrakech: Escursione di 2 giorni nel deserto

1. Da Marrakech: Escursione di 2 giorni nel deserto

Attraversa valli meravigliose e la catena montuosa dell'Atlante grazie a questo viaggio di 2 giorni da Marrakech. Viaggia attraverso la valle del Draa fino ad Ait Ben Haddou e Ouarzazate. Pernotta in un accampamento nel deserto a Zagora, cavalca un cammello nel Sarhara e goditi una deliziosa cena e la colazione. 1° giorno: Parti al mattino presto da Marrakech. Lasciati incantare dalle valli e dalle colline mentre sali a 2.255 m di altezza a bordo di un veicolo climatizzato. In breve tempo, arriverai alla ksar (città fortificata) di Ait-Ben-Haddou, situata lungo l'ex strada delle carovane tra il Sahara e Marrakech. Scatta foto della città di Ait Ben Haddou, che ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "Time Bandits", "Kundun", "La mummia" e molti altri. Scopri perché il sito è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1989. Fermati per gustare un pranzo in un ristorante tipico (a tue spese). Prosegui per Ouarzazate, sede di studi cinematografici e di famosi edifici in arenaria e paesaggi desertici. Attraversa le suggestive montagne dell'Anti Atlante (Tizi N'Tnifift) e le lussureggianti valli di Agdz e del Draa. Arriva a Zagora e muoviti su un cammello ben addestrato attraverso il deserto mentre il sole tramonta sulla sabbia. Fermati presso l'accampamento e gusta un'abbondante cena prima di dormire come un abitante del luogo in un'autentica tenda berbera. 2° giorno: Svegliati la mattina presto per goderti l'alba, prima di concederti una doccia fresca e fare colazione. Torna a Zagora con il tuo cammello e incontra l'autista. Torna a Ouarzazate in auto, attraversando la valle del Draa e l'Anti Atlante. Fermati a Ouarzazate per 40 minuti e cogli l'opportunità di visitare la casba di Taourirt o il Musée du Cinema. Gusta il pranzo a Ouarzazate e fai ritorno a Marrakech al termine del tour. Il tuo arrivo a Marrakech è previsto alle 18:00.

Da Marrakech: Safari nel deserto di Zagora di 2 giorni con cibo e campeggio

2. Da Marrakech: Safari nel deserto di Zagora di 2 giorni con cibo e campeggio

Vivi la vita di un berbero in un safari nel deserto di 2 giorni a Zagora e nella valle del Draa da Marrakech. Scopri le mutevoli dune di sabbia sul dorso di un cammello, dormi sotto un baldacchino di stelle e segui le orme dei reali di Hollywood in una visita al villaggio di Ait Ben Haddou, patrimonio dell'umanità. 1° giorno: Marrakech - Zagora Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel o riad a Marrakech, attraversa le montagne dell'Alto Atlante lungo il percorso per condurti in un viaggio panoramico fino al villaggio patrimonio dell'umanità di Ait Ben Haddou. Immediatamente riconoscibile come l'ambientazione di vari film epici di Hollywood, è anche uno sfondo popolare per servizi fotografici con riviste e agenzie di moda internazionali. Esplora la Kasbah a tuo piacimento, con del tempo libero per il pranzo, Continua verso l'oasi di Agdez, prima di guidare tra i datteri e le palme della valle del Draa. Lasciati stupire dalle Kasbah fortificate lungo il percorso. All'arrivo a Zagora, incontra la tua carovana di cammelli e cavalca un cammello sulle dune di sabbia mentre guardi il tramonto dipingere le sabbie del deserto. Quindi, trasferisciti al tuo accampamento nel deserto del Sahara poco prima che faccia buio. Sistemati nella tua tenda privata e goditi un po' di tempo libero per esplorare lo scenario desertico circostante. La cena sarà servita sotto le stelle mentre i nomadi che ti ospitano ti intrattengono attorno a un falò al ritmo dei loro tamburi tamtam. 2° giorno: Zagora - Marrakech Svegliati presto per vivere la magia dell'alba nel deserto (facoltativo). Quindi, goditi la colazione prima di risalire in sella al tuo cammello per tornare alla strada principale. Qui, il tuo minibus ti aspetterà per riportarti a Marrakech, arriverai intorno alle 18:00.

Marrakech: Tour del Sahara con pernottamento a Zagora e Ait Ben Haddou

3. Marrakech: Tour del Sahara con pernottamento a Zagora e Ait Ben Haddou

Scopri Ouarzazate e Zagora grazie a questo viaggio di 2 giorni da Marrakech. Visita la fortezza Kasbah Ait Ben Haddou e ammira viste mozzafiato sulle Montagne dell'Atlante. Fai un giro in cammello attraverso il Sahara durante il tramonto. Goditi una cena e una colazione locali e pernotta in tenda sulle dune di Zagora.  1° giorno: Inizia il tour con un prelievo mattutino da Marrakech. Viaggia attraverso la città desertica di Ouarzazate. Fai una sosta alla Kasbah Ait Ben Haddou, dove avrai del tempo libero per visitare il patrimonio dell'umanità UNESCO. Prosegui verso la verdeggiante Valle del Draa, nota per i suoi incredibili ksour e kasbah. Dirigiti a Zagora attraverso le dune battute dal vento per un giro in cammello al tramonto. Accampati in un campeggio tra le dune di Zagora e goditi un'abbondante cena a base di piatti locali. 2° giorno Inizia la giornata presto per goderti una tipica colazione berbera prima di guardare l'alba dal dorso del tuo cammello tra le dune. Sali a bordo dell'autobus e rientra a Marrakech attraverso le montagne dell'Alto Atlante.

Da Marrakech: Escursione di 2 giorni ad Ait Ben Haddou e alle montagne dell'Atlante

4. Da Marrakech: Escursione di 2 giorni ad Ait Ben Haddou e alle montagne dell'Atlante

Esplora le montagne dell'Atlante in questa escursione di due giorni da Marrakech. Visita la Kasbah Ait Ben Haddou e attraversa la Valle del Draa. Trascorri la notte in un campo nel deserto a Zagora, fai un giro in cammello nel Sahara e goditi una deliziosa cena e colazione. Parti da Marrakech la mattina presto e parti per le montagne dell'Atlante. Arriva allo ksar (città fortificata) di Ait Ben Haddou, che si trova lungo l'antica via carovaniera tra il Sahara e Marrakech. Fotografa la città di Ait Ben Haddou, che ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "I banditi del tempo", "Kundun", "La mummia" e molti altri. Scopri perché è stato inserito nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO nel 1989. Fermati per il pranzo in un ristorante affacciato sulla Kasbah. Raggiungi Ouarzazate, sede di studi cinematografici, famosi edifici in pietra arenaria e paesaggi desertici. Attraversa le impressionanti montagne dell'Anti-Atlante (Tizi N Tnifift) e le lussureggianti valli di Agdz e della Valle del Draa. Arriva a Zagora e sali su un cammello ben addestrato per un giro al tramonto nel deserto. Fermati al tuo campeggio e gusta una cena abbondante prima di dormire come un abitante del luogo in un'autentica tenda berbera. Svegliati presto al mattino per ammirare l'alba prima di fare colazione. Torna in cammello a Zagora, dove incontrerai il tuo autista. Ritorno a Ouarzazate in auto attraverso la Valle del Draa e le montagne dell'Anti-Atlante. Fermati per 20 minuti a Ouarzazate e visita la Kasbah di Taourirt o il Museo del Cinema. Infine, pranza a Ouarzazate o in montagna sulla strada per Marrakech.

Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

5. Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Gole del Dades Il viaggio da Marrakech alle Gole del Todra, passando per la Kasbah Ait Benhaddou, è un itinerario molto apprezzato da chi vuole conoscere la bellezza e la storia dei paesaggi desertici del Marocco. Partendo da Marrakech, il viaggio ti porterà attraverso le montagne dell'Alto Atlante, passando per piccoli villaggi berberi e paesaggi mozzafiato. Uno dei punti salienti del viaggio è una sosta al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Kasbah Ait Benhaddou, un'antica città-fortezza che ha fatto da sfondo a molti film di Hollywood. La kasbah è un affascinante esempio di architettura tradizionale marocchina e offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Proseguendo dalla Kasbah Ait Benhaddou arriverai alla Gola di Todra. Questa spettacolare meraviglia naturale è caratterizzata da imponenti pareti di canyon che in alcuni punti si innalzano fino a 300 metri, offrendo uno scenario mozzafiato per escursioni, arrampicate e visite turistiche. Giorno 2: Boumalne Dadès - Gole del Todra - Erfoud - Dune di Merzouga Il viaggio da Boumalne a Merzouga e alle dune di Erg Chebbi è un'avventura mozzafiato attraverso il deserto del Sahara marocchino e la vista del canyon delle Gole del Todra. Il viaggio ti porterà ad attraversare paesaggi spettacolari, tra cui montagne brulle, palmeti verdeggianti e vaste distese di dune di sabbia dorata. Lungo il percorso, attraverserai affascinanti villaggi berberi e sperimenterai la calda ospitalità della popolazione locale. Man mano che ti avvicini a Merzouga, il paesaggio diventa sempre più surreale, con imponenti dune di sabbia che si ergono dal suolo del deserto. Una volta arrivato a Merzouga, potrai fare un'escursione a dorso di cammello nel cuore delle dune di Erg Chebbi per assistere allo splendido tramonto sul Sahara. L'esperienza è davvero indimenticabile, con le calde tonalità del cielo che si fondono perfettamente con le sabbie dorate. Preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto a un falò. A tarda notte, goditi la musica berbera con i padroni di casa che suonano i tamburi. Giorno 3: Merzouga - Rissani - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia anticipata, potrai ammirare l'alba prima di fare colazione. L'autista ti aspetterà per il trasferimento a Marrakech. Il viaggio ti porterà attraverso la regione di Ouarzazate, nota per gli studi cinematografici e i paesaggi desertici, dove ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale. Fatti lasciare al punto di partenza o alla piazza Djemaa El Fna intorno alle 20h.

Da Marrakech: viaggio di 2 giorni nel deserto di Zagora con campo berbero

6. Da Marrakech: viaggio di 2 giorni nel deserto di Zagora con campo berbero

Preparati per un'avventura di due giorni da Marrakesh a Zagora e ritorno! Il primo giorno, ti immergerai in secoli di storia presso la Kasbah Ait Ben Haddou, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Quindi attraversa la valle del Draa punteggiata da innumerevoli ksar (villaggi tribali fortificati) e kasbah: non dimenticare la macchina fotografica! Concludi la giornata guardando un tramonto indimenticabile a dorso di cammello prima di cenare sotto il cielo stellato tra le dune di Zagora. Svegliati presto per l'alba maestosa seguita dalla colazione, quindi fai un altro giro mentre ritorni attraverso Ouarzazate oltre le affascinanti montagne dell'Atlante verso la dolce casa di Marrakech. Ti aspetta un'esperienza indimenticabile: allaccia le cinture!! Alloggi: Caravane Du Sud Autentico Tizi Camp o simile (Standard) Caravane du Sud Luxury Camp o simile (Lusso) Per le escursioni condivise: la guida ad Ait Ben Haddou non è inclusa, ma puoi partecipare a un tour di gruppo da solo per circa € 2 a persona.

Da Marrakech: Escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora

7. Da Marrakech: Escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora

Giorno 1: Kasbah di Ait-Ben-Haddou - Valle del Draa - Zagora Approfitta del prelievo da Marrakech e dirigiti verso Zagora. La tua prima sosta sarà nella kasbah di Ait-Ben-Haddou. Scopri questo imponente patrimonio mondiale dell'UNESCO, un villaggio fortificato dove oggi sono rimaste solo 5 famiglie. Prosegui quindi per la valle del Draa, dove troverai infiniti ksour (villaggi tribali fortificati) e kasbah (case fortificate per i capi tribù). Al termine della giornata, raggiungerai Zagora: ammira il tramonto in un giro di 1 ora a dorso di cammello. Per concludere, gusta una deliziosa cena in un accampamento tra le dune di Zagora. Giorno 2: Zagora - Ouarzazate - Marrakesh Alzati presto per goderti l'alba magica tra le dune prima di sederti per consumare la prima colazione. Fai un giro in cammello fino al punto di partenza per iniziare il viaggio di ritorno a Marrakesh. Fai una sosta a Ouarzazate, nota come la porta del deserto, per vedere la Kasbah di Taourirt, una cittadella che ha come sfondo i Monti dell'Atlante, prima di rientrare a Marrakech.

Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagoura

8. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto di Zagoura

Trascorri 2 giorni esplorando paesaggi montuosi e desertici assieme alle tradizionali città marocchine in compagnia di una guida esperta.   Giorno 1: Lascia Marrakech alle 9:00 a bordo di un moderno minibus climatizzato e dirigiti verso le montagne dell'Atlante. Viaggia lungo la catena montuosa, ammirane i bellissimi panorami sulla campagna circostante e le montagne dalle vette innevate. Presto raggiungerai la Kasbah Aït Benhaddou, un antico villaggio fortificato emblema dell'architettura tradizionale Marocchina realizzata con l'argilla.   Dopodiché, prosegui verso Ouarzazate per pranzare in un bar o ristorante locale. Prosegui lungo la Valle del Drâa, per poi raggiungere la città di Zagora. Qui incontrerai i tuoi cammelli, che ti porteranno a fare un giro di 1,5 ore nelle dune. Dal dorso di questi possenti animali, potrai ammirare i panorami mozzafiato del deserto lungo il tragitto verso il tuo accampamento tra le dune.   Giorno 2:  Dopo una tradizionale colazione berbera, parti poco prima dell'alba per un altro giro in cammello di 1 ora e 30 minuti per goderti nel silenzio i colori del nuovo giorno. Fai ritorno a Zagora sul dorso di un cammello e infine saluta il tuo compagno di viaggio.   Da Zagora, torna verso i Monti dell'Atlante a bordo di un minibus che prevede molte soste per scattare foto e pranzare. Arriverai a Marrakech tra le 17 e le 18 e usufruirai di un transfer verso il tuo hotel.

Deserto di Zagora: una spedizione nel deserto di 2 giorni e 1 notte da ricordare".

9. Deserto di Zagora: una spedizione nel deserto di 2 giorni e 1 notte da ricordare".

Attraversa valli mozzafiato e le montagne dell'Atlante in questo tour di due giorni da Marrakech. Visita la kasbah ait Ben Haddou e attraversa la valle del Draa. Trascorri la notte in un campo nel deserto a Zagora, fai un giro in cammello nel Sarhara e goditi una deliziosa cena e colazione. Giorno 1 : Marrakech - Kasbah ait ben haddou - Zagora Partiremo la mattina presto da Marrakech tra le 7 e le 8. Lasciati sorprendere dalle valli e dalle montagne dell'Atlante. Arriveremo allo ksar (città fortificata) di Ait Ben Haddou, che si trova lungo l'antica via carovaniera tra il Sahara e Marrakech. Fotografa la città di Ait Ben Haddou, che ha fatto da sfondo a film come "Lawrence d'Arabia", "I banditi del tempo", "Kundun", "La mummia" e molti altri. Scopri perché è stato inserito nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO dal 1989. Sosta per il pranzo in un ristorante di fronte alla kasbah. Raggiungi Ouarzazate, sede di studi cinematografici e di famosi edifici in pietra arenaria e paesaggi desertici. Fai una crociera attraverso le suggestive montagne dell'Anti-Atlante (Tizi N Tnifift) e le lussureggianti valli di Agdz e della Valle del Draa. Arriva a Zagora e fai un giro in cammello attraverso il deserto mentre il sole tramonta sulla sabbia. Fermati al tuo campeggio e gusta una cena abbondante prima di dormire come un abitante del luogo in un'autentica tenda berbera. Giorno 2 : Zagora - Ouarzazat - Marrakech. Svegliati presto al mattino per ammirare l'alba prima di fare colazione. Torna in cammello a Zagora dove incontrerai il tuo autista. Ritorno a Ouarzazate in auto attraverso la Valle del Draa e le montagne dell'Anti-Atlante. Fermati 20 minuti a Ouarzazate per visitare la Kasbah di Taourirt o il museo del cinema. Infine, pranza a Ouarzazate o in montagna sulla strada per Marrakech. L'arrivo a Marrakech è previsto per le 18:00.

Deserto di Zagora: tour di 2 giorni da Marrakech

10. Deserto di Zagora: tour di 2 giorni da Marrakech

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech alle 07:20 e parti per questa escursione di 2 giorni nel deserto. Sulla strada per il sud del Marocco, attraversa la catena montuosa dell'Alto Atlante tramite il passo di Tizi N' Tichka (2.260 m di altitudine). Il viaggio in auto si snoda lungo il susseguirsi di strade, da cui puoi godere della vista dei villaggi berberi nella Valle di Imouzzer. Fermati a esplorare Ait-Ben-Haddou, uno dei villaggi meglio conservati del Marocco meridionale. Questo villaggio fortificato fu costruito dalla tribù degli Ait Aissa nel XV secolo per i commercianti carovanieri che viaggiavano da Timbuctù all'Andalusia passando per Marrakech e Tangeri. Il villaggio è stato lo scenario naturale di numerosi film internazionali, tra cui I gladiatori, Ali Baba, Ben Hur e Lawrence d'Arabia. Approfitta di una visita guidata alla cima della collina che domina l'intera area. Quindi, dirigiti verso Ouarzazate per visitare la Casba di Taourirt con una breve sosta all'ingresso della città per vedere gli studi cinematografici e i vecchi set cinematografici. Fai una pausa pranzo prima di proseguire verso Zagora via Agdez e attraverso la Valle del Draa. Il giro in cammello inizia a circa un chilometro da Zagora. Goditi il tramonto lungo il tragitto mentre raggiungi l'accampamento nomade tra le dune di Nekhla. La cena sarà servita all'accampamento e passerai la notte in una tenda privata. Il secondo giorno svegliati presto per ammirare un'alba spettacolare seguita dalla colazione. Puoi scegliere di fare un'escursione a dorso di cammello per tornare al punto d'incontro con l'autista. Il viaggio di ritorno si snoda lungo la Valle del Draa, con pause per ammirare il panorama e per il pranzo, prima di far rientro a Marrakech via Ouarzazate.

Tutte le attività

127 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Zagora

Zagora: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Draa

Zagora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagora? Clicca qui per la lista completa.

Zagora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(1.692 recensioni)

Devo menzionare l'autista che avevamo che si preoccupava molto di noi e ha fatto diverse soste per farci vedere i panorami. Vedere le montagne dell'Atlante è stato brutale. La visita ad Ait Ben Haddu è molto interessante, sì, dovete tenere presente che dovrete pagare 30 dirham a persona perché vi daranno una guida per visitare la zona (che ne vale la pena). I due pasti non inclusi nel prezzo dell'escursione ammontano a 100-120 dirham (da tenere presente. Il giro nel deserto con i cammelli è brutale (circa 1 ora). Il campo e le strutture (bagno, ecc.) Sono molto, molto bravi. Il personale del campo ci ha detto di alzarci alle 6 per fare colazione e andare a vedere l'alba nel deserto. Le persone sono molto gentili. Il giorno dopo c'è la possibilità di fermarsi a Los Atlas studios (70 dirham l'ingresso circa) l'autista ci ha portato a mostrarcelo visto che dall'esterno le strutture sono bellissime.

Nel nostro caso particolare sembrava che l'autista dell'autobus fosse nuovo e non conoscesse il percorso, ci lasciava in diversi punti ma non ci spiegava di cosa si trattasse, ci lasciava semplicemente scendere per fare delle foto e saremmo tornati indietro sull'autobus. Abbiamo dovuto cercare su Internet per vedere cosa stavamo vedendo. Per il resto esperienza molto positiva.

Laarbi era il nostro autista molto amichevole. Il soggiorno al campeggio è stato molto buono, è semplice, ma va bene. Il cibo nei ristoranti selezionati potrebbe essere migliorato. Sarebbe l'unica cosa che non mi piacerebbe.

Non aspettarti un deserto sabbioso ma piuttosto roccioso. Il campo è stato magnifico e l'accoglienza è stata meravigliosa. Abbiamo trascorso una serata meravigliosa e l'intrattenimento è stato di prim'ordine.

laarbi è stato davvero gentile e un bravo autista. Un'ottima esperienza, consigliata