Cose da fare a
Zagora

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Zagora

Da Marrakech a Chegaga: 3 giorni e 2 notti

1. Da Marrakech a Chegaga: 3 giorni e 2 notti

Passeggia per il sentiero Tizi N Tichka fino a raggiungere la casba Tamdakhte e quella di Ait Ben Haddou. Lì avrai modo di visitare un luogo patrimonio mondiale dell'UNESCO e di proseguire con il tuo viaggio verso Ouarzazateand Agdez, dove ammirerai il panorama della valle di Draa. Proseguirai nella valle fino a raggiungere Tansikht, dove scoprirai le casbe e i villaggi tipici della valle di Draa fino a Zagora. Da qui potrai godere di una gita di un'ora in cammello insieme alla tua guida, che ti condurrà all'autentico accampamento nel deserto di Tizi. Per cena, potrai assaporare un delizioso tè alla menta marocchino. Dopodiché dormirai in tenda. Dopo aver contemplato la bellissima alba spuntare da dietro le dune, salirai di nuovo a bordo del 4x4 e inizierai un'escursione alla scoperta del deserto marocchino, che include ovviamente anche il famoso Chegaga, con le più grandi dune di sabbia di tutto il paese. Prosegui poi verso un villaggio chiamato Mhamid.In seguito al tuo arrivo, potrai gustare un pranzo delizioso. Dopdiché avrai modo di passeggiare tra le grandi dune o di surfare sulla sabbia prima di tornare al 4x4 e passare la notte sotto il cielo stellato all'interno di tende autentiche: erg Lihoudi. Ammira il bellissimo tramonto attraverso le grandi dune del Lihoudi. Ascolta musica tradizionale intorno al falò. Dopo il tour, di mattina presto, il 4x4 ti accompagnerà al minibus dotato di autista che ti porterà indietro a Marrakech, passando di nuovo per la valle Draa e la casba Taourirte.

Da Zagora: gita di 2 giorni alle dune dell'Erg Chegaga

2. Da Zagora: gita di 2 giorni alle dune dell'Erg Chegaga

Giorno 1: Zagora - Tamegroute - Erg Chegaga Dopo il prelievo dal tuo hotel con un 4x4, viaggia fino a Tamegroute, un piccolo villaggio nella Valle del Draa, conosciuto per la produzione di ceramiche. Scopri l'antico centro religioso di Tamegroute in Marocco, lo Zawiya Nasiriyya. Questa biblioteca coranica fu costruita nel XVII secolo ed è una meraviglia da esplorare. Dopodiché, dirigiti a M'hamid, nella Valle del Draa, tra le palme infinite. Dopo pranzo, prosegui per le dune dell'Erg Chegaga. Arriva intorno alle 16:00 in inverno, o intorno alle 18:00 in estate, e passa dal 4x4 ai cammelli! Guarda il tramonto sulle dune dell'Erg Chegaga prima di tornare al campo. Cena e fai colazione al campo. Giorno 2: Chegaga - Erg Lihoudi - Zagora Svegliati presto al mattino per ammirare l'alba nelle dune, prima di fare doccia e colazione. Poi torna a Zagora passando per le dune di Tinfou. 

Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

3. Da Marrakech: viaggio notturno in campeggio di lusso a Zagora

Viaggia da Marrakech a Ouarzazate, la porta del deserto del Sahara e a Zagora nella lussureggiante Valle del Draa in questo tour privato di 2 giorni. Ammira gli antichi villaggi berberi e scopri la ricca storia delle fortificazioni della Kasbah di Ait Ben Haddou. Esplora la bellezza senza pari del deserto marocchino dalle alture delle montagne dell'Atlante, alla lussureggiante valle del Draa e attraverso la sabbia battuta dal vento delle dune sahariane. Giorno 1: Inizia alle 7:30 mentre ti dirigi verso le montagne dell'Alto Atlante e goditi panorami mozzafiato di alcune delle più alte quote del Marocco. Goditi il fascino rustico degli antichi villaggi berberi. Fermati nel mezzo delle montagne dell'Alto Atlante per scattare foto, sgranchirti le gambe o prendere un caffè. Successivamente, avventurati nel sito patrimonio mondiale dell'UNESCO Ait Ben Haddou Kasbah e dopo pranzo, ammira la fortezza della kasbah più famosa del Marocco. Da qui, viaggia attraverso la Valle del Draa, nota per la coltivazione di datteri deliziosi. All'arrivo a Zagora, fai un giro in cammello in un lussuoso campo nel deserto e immergiti nella bellezza delle dune sahariane durante la cena. Dormi comodamente sotto le stelle. Giorno 2: Saluta il sole, mentre i tuoi gentili ospiti ti svegliano per vedere l'alba maestosa. Dopo un'abbondante colazione, goditi un secondo giro in cammello per incontrare il tuo autista. Torna attraverso le vette delle montagne dell'Alto Atlante e ammira ancora una volta il panorama sulla via del ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

4. Da Marrakech: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara con giro in cammello

Esplora le bellissime dune di sabbia del deserto di Erg Lihoudi Mhamid, vivi il tramonto a dorso di cammello, visita Ouarzazate, la valle del Draa e Zagora e visita antichi villaggi fortificati. Trascorri la serata sotto le stelle in una tenda confortevole e goditi un pasto tradizionale accanto al fuoco. Giorno 1: Incontra la tua guida fuori dal tuo alloggio a Marrakech. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante attraverso il famoso Tizi-N-Tichka, fermandoti per ammirare i panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo a Ouarzazate e prosegui verso sud verso le montagne del Basso Atlante. Lasciati incantare dagli splendidi canyon e scatta foto delle montagne incombenti. Attraversa la Valle del Draa e ammira un palmeto, un'oasi iconica e antiche Kasbah. Arrivo alle dune di Erg Lihoudi in tempo per un giro in cammello al tramonto, seguito da una cena tradizionale servita da un falò. Goditi un sonno ristoratore sotto le stelle in tenda. Giorno 2: Raggiungi la cima delle dune giusto in tempo per vedere la bellissima alba del deserto. Goditi una veloce colazione al campo e guida verso il villaggio fortificato Kasbah di Ait Benhaddou. Dopo un meraviglioso pranzo, dirigiti alla Kasbah Telouet attraverso l'affascinante valle di Ouinila, con i suoi contrastanti canyon rocciosi e i campi lussureggianti. Ritorna al tuo alloggio a Marrakech attraverso le splendide montagne dell'Alto Atlante.

Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

5. Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

Giorno 1 Il tuo Hotel-OUARZAZATE-ZAGORA (6 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Zagora via Ouarzazate. Ci fermiamo alla Kasbah di Ait Ben Haddou ammirando i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Continui, dirigendoti verso la Valle del Draa rinomata per il suo Ksour e la Kasbah. Infine arrivi a Zagora, dove ti divertirai a cavalcare un cammello per 1 ora e mezza al tramonto. Concludi questa meravigliosa giornata gustando una deliziosa cena tradizionale sotto le luminose stelle del deserto prima di ritirarti a dormire in una tenda berbera sotto il cielo infinito. Giorno 2 Zagora-Your Hotel (7 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto a Zagora prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Atlante su strada fino a The Pearl of The South e finirai al tuo hotel.

Da Ouarzazate: gita giornaliera privata a Zagora con giro in cammello

6. Da Ouarzazate: gita giornaliera privata a Zagora con giro in cammello

Inizia il tuo tour privato di un'intera giornata al mattino con il prelievo dal tuo hotel o riad a Ouarzazate o all'aeroporto. Quindi, parti per un viaggio panoramico nel deserto verso il villaggio di Agdz. Il nome di questo insediamento significa "luogo di riposo" e si trova sull'antica rotta carovana da Marrakech a Timbuktu. Scopri la splendida vista sui palmeti della data fino alla caratteristica montagna Jbel Kissane. Quindi, segui la valle del fiume Draa oltre molti villaggi tradizionali berberi con kasba che sono stati costruiti nel 17 ° e 18 ° da fango e paglia. Ammira gli enormi palmeti di datteri verdi e la favolosa vista sulle montagne dell'Atlante innevate. Scopri la ricca storia della valle che la rende una delle principali attrazioni di interesse in Marocco. Goditi una visita guidata alla vicina Kasbah di Tamnougalt e scopri come sono state costruite le Kasbah e come era la vita locale in quei giorni. Successivamente, continua il viaggio lungo la valle fino alla città di Zagora, il centro amministrativo della regione. Dirigiti verso il villaggio di Tamegroute, famoso per le sue ceramiche verdi, un'antica biblioteca coranica, una scuola religiosa e una kasba sotterranea. Fai un'altra visita guidata qui, prima di entrare nella casa di una famiglia locale per un tipico pranzo berbero cucinato su un camino. Dopo pranzo, fai uno spettacolare giro in cammello tra le dune vicine, uno dei veri punti salienti di questo tour. Cammina con il tuo amichevole cammello al ritmo del deserto fino alla cima di una duna di sabbia per avere una vista meravigliosa sul deserto del Sahara. Infine, torna a Ouarzazate, dove verrai lasciato al tuo hotel / riad o all'aeroporto.

Domande frequenti su Zagora

Quali sono le migliori attrazioni di Zagora?

Le attrazioni imperdibili di Zagora sono:

Zagora: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Zagora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zagora? Clicca qui per la lista completa.

Zagora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.309 recensioni

Partenza per un lungo viaggio in auto con il nostro autista/DJ/guida Reda! Prima tappa nel villaggio di Ait ben Haddou, bellissima strada tra villaggi berberi e montagne. Arrivati al punto di incontro con i cammellieri, partiamo per un giro di 1 ora in questo deserto roccioso e sabbia grigia. Arrivo al campo per il magnifico tramonto dietro le dune! Campeggio con tutti i comfort (letto, piumone, doccia, elettricità) ma che non perde nulla della sua autenticità. Pasto al top seguito da un momento di condivisione attorno a un falò al suono di tamburi e canti berberi. Dopo aver ammirato le stelle trascorriamo una notte calda e tranquilla. Scambio caloroso ed eccezionale con la gente del posto. Ritorno con 20 minuti di cammelli per trovare l'autista e partire per Ouarzate con la possibilità di visitare gli studi cinematografici prima di tornare a Marrakech.

2 giorni esotici. Il viaggio è sicuramente lungo e ne vale la pena, i paesaggi sono magnifici e molto diversi. La nostra guida super autista Khalid è stata in grado di rispondere a tutte le nostre domande, abbiamo spiegato molto sulla strada e alle diverse fermate. Superiore! Giro in cammello di 45 minuti con il sole al tramonto, serata berbera di grande successo, notte confortevole nel campo. Alzati presto per l'alba tra le dune. Che esperienza! E ciliegina sulla torta per il pranzo di ritorno... un pasto dalla gente del posto: Hicham e Khadidja ci hanno accolto a casa loro come amici. 2 giorni che ci sembravano durare 1 settimana. Immagini e incontri incisi per il nostro viaggio con nostro figlio di 17 anni.

Incredibile, tutto era PERFETTO dalla A alla Z! Una grande escursione, grandi incontri e l'autista Abdou è stato molto premuroso, ci ha raccontato molti aneddoti, molto attento e attento sulla strada (abbastanza raro da sottolineare a Marrakech) 10/10

Tour fantastico, devi essere preparato per un lungo viaggio in auto, ma questo ti dà anche una visione approfondita delle diverse regioni e colori del Marocco... Tenda e tutto erano davvero molto puliti! Le guide sono tutte super gentili e istruttive!

Esperienza indimenticabile! Bellissimo tour tra le montagne, panorami incredibili. L’autista Aziz Talaoul è stato una super guida e grande accompagnatore nel nostro viaggio! Super consigliato!