Aggiungi date

Zakopane
Degustazione di salumi e formaggi

Degustazione di salumi e formaggi

Zakopane Degustazione di salumi e formaggi: le attività più consigliate

Cracovia: Tour di Zakopane e delle sorgenti termali con servizio di prelievo in hotel

1. Cracovia: Tour di Zakopane e delle sorgenti termali con servizio di prelievo in hotel

Scopri Zakopane con un tour guidato che include il trasporto di andata e ritorno da Cracovia. Prova le acque curative delle sorgenti termali calde e di un complesso termale, sali in funivia fino alla cima del monte Gubałówka e goditi una degustazione di formaggi e alcolici. Inizia con un prelievo dal tuo hotel, appartamento o altro luogo a tua scelta a Cracovia. Da lì la durata del trasporto da Cracovia a Zakopane è di circa 2 ore. A circa 20 minuti da Zakopane si trova la città di Chochołów. Chocholow è famosa per le sue case in legno che sembrano quasi identiche. Gli abitanti lavano tradizionalmente le pareti in legno degli edifici con acqua e sapone, cosa che avviene due volte all'anno prima di Natale e Pasqua. Grazie a questa pulizia, gli edifici di vecchia data sembrano nuovi di zecca. Il villaggio è iscritto nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità. Visita la capanna del pastore (caseificio) dove gli abitanti delle Highlands producono il formaggio di pecora affumicato tradizionale della regione polacca. Assaggia il formaggio locale chiamato Oscypek e scopri la storia della sua produzione. Arriva a Zakopane, la capitale delle montagne polacche. Ogni anno questa località attira molti turisti che vogliono sperimentare lo stile unico della cultura gorlasca, che si esprime attraverso l'architettura, il cibo, la musica, il modo di parlare e l'abbigliamento. Nel centro della città si trova la via Krupówki. Goditi il tempo per un'esplorazione indipendente e per il pranzo (non incluso). Questa strada è la piazza del mercato di Zakopane, dove potrai trovare negozi di souvenir e molti ristoranti che servono cibo locale. Zakopane vanta anche l'accesso alla funivia. Sali su una funivia e ammira la vista dei Monti Tatra polacchi dalla cima del Monte Gubałówka. Dopo aver esplorato Zakopane e l'area circostante, l'autista ti porterà al Complesso di Piscine Termali di Chochołów, dove potrai rilassarti e provare le proprietà salutari dell'acqua termale. Sul posto riceverai un orologio che ti darà accesso agli spogliatoi e agli armadietti. Il biglietto d'ingresso alle Terme di Chocholow comprende aree tematiche per bambini e adulti, in modo che tutti possano divertirsi. I visitatori hanno accesso alle piscine esterne e interne, agli scivoli e alle vasche idromassaggio. La zona nudista aggiuntiva non è inclusa nel prezzo d'ingresso. All'interno della struttura troverai anche un bar della piscina dove potrai ordinare dei drink. Le bevande non sono incluse nel prezzo del biglietto, ma sono a pagamento; si acquistano caricando l'orologio ricevuto e al termine della nuotata si pagherà la quota alla cassa della reception. Dopo la visita, l'autista ti accompagnerà al luogo di consegna a Cracovia.

Cracovia: Tour di Zakopane con piscine calde e ritiro in hotel

2. Cracovia: Tour di Zakopane con piscine calde e ritiro in hotel

Goditi la vista dei Monti Tatra in questa gita di un giorno più venduta a Zakopane. Prova le piscine termali e gli scivoli d'acqua calda dei migliori bagni termali, sali sulla funicolare del Monte Gubałówka, passeggia lungo Krupowki Street e assaggia il formaggio locale e la vodka nel villaggio di Chocholow Il tuo tour inizierà con un prelievo dal tuo hotel. Durante il viaggio verso Zakopane abbiamo in programma due fantastiche soste. Chochołów - uno dei villaggi più belli della Polonia meridionale dove troverai le case più antiche abitate dalla gente del posto. Avrai l'opportunità di conoscere la storia e di scattare delle foto meravigliose. Quando arriveremo alla nostra destinazione - Zakopane, la tua guida ti spiegherà come utilizzare la funicolare e ti fornirà tutti i biglietti necessari, facendoti risparmiare tempo ed evitando le code alla biglietteria. Ogni turista trascorre il tempo libero nel centro di Zakopane a modo suo. Alcuni possono assaporare deliziose spezie locali o fare piacevoli passeggiate e ammirare il panorama sulle montagne, alcuni possono acquistare souvenir mentre altri contano i minuti per sperimentare l'attrazione finale: le calde piscine termali dove possono abbandonarsi a questo beato relax. Le piscine termali di Chochołów sono uno degli impianti di questo tipo più grandi in Polonia. Le proprietà salutari dell'acqua hanno un effetto positivo sulla pelle e sul benessere generale. I bar a bordo piscina consentono un momento di relax sorseggiando un drink. Anche le famiglie che viaggiano con bambini troveranno qualcosa per sé perché ogni biglietto d'ingresso che offriamo alle Terme di Chocholow garantisce l'accesso a tutte le zone (eccetto la sauna). Non dimenticare di portare con te il tuo telefono e immortalare momenti indimenticabili! Ci vediamo a bordo! Scegli uno dei tour più prenotati e meglio recensiti da Cracovia. Migliaia di persone hanno già avuto fiducia in noi.

Cracovia: Zakopane con sorgenti termali, funivia e servizio di prelievo in hotel

3. Cracovia: Zakopane con sorgenti termali, funivia e servizio di prelievo in hotel

Esplora i monti Tatra in una gita di un giorno privata o di gruppo da Cracovia con trasferimenti in hotel e una guida. Esplora Chocholow, un museo vivente di edifici storici in legno, e prova formaggi e alcolici regionali. Sali sulla funicolare di Gubałówka, esplora Zakopane da solo e rilassati in un bagno termale. Dopo il prelievo da Cracovia, guida fino al villaggio di Chocholow per vedere i migliori esempi di case in legno Goral e conoscere questo caratteristico stile di costruzione in legno. In seguito, prova le prelibatezze regionali, tra cui il formaggio oscypek e l'alcol locale in una tradizionale capanna di pastori chiamata Bacówka. Successivamente, prendi la funivia da Zakopane a Gubałówka, la vetta più famosa dei Monti Tatra polacchi. In soli 3,5 minuti raggiungi un'altezza di 1122 m sul livello del mare. Dall'alto, goditi il panorama di Zakopane e dei Monti Tatra. Durante la discesa, goditi il tempo libero (2,5 ore) su Krupowki, la strada più famosa di Zakopane. Trova negozi locali con prodotti della regione di Podhale. Puoi acquistare gioielli (comprese spille con il tipico motivo a forma di cuore "parzenica"), abiti in lana e pelle e souvenir in legno finemente intagliato. Infine, rilassati ai bagni termali di Chocholow (2,5 ore) dove ti aspettano 14 bacini, oltre 300 metri di scivoli d'acqua, piscine saline, geyser, cannoni ad acqua e vasche idromassaggio. Rilassati con una splendida vista sugli Alti Tatra. Alla fine, torna al tuo hotel a Cracovia.

Cracovia: Tour di Zakopane con funivia e biglietto per le terme

4. Cracovia: Tour di Zakopane con funivia e biglietto per le terme

La tua giornata inizierà con il prelievo dal tuo hotel/appartamento a Cracovia. Sulla strada per Zakopane, visiterai l'idilliaco villaggio di oltre 200 anni - Chochołów, famoso per le sue case di legno quasi identiche. Imparerai a conoscere le tradizioni che mantengono nuovi questi edifici storici. A 10 minuti da Chochołów ti fermerai in una capanna di pastori per provare il formaggio affumicato regionale - Oscypek e l'alcool regionale. Questo formaggio è solitamente prodotto con latte di pecora, solo in questa regione della Polonia. Ha un sapore migliore grigliato con l'aggiunta di marmellata di mirtilli rossi e lo assaggerai in questa forma. Quindi arriverai a Zakopane, chiamata "La capitale invernale della Polonia". Sia d'estate che d'inverno, questo luogo è visitato da molti turisti polacchi e stranieri. In qualsiasi periodo dell'anno, la città ha il suo fascino unico. Per prima cosa, la guida ti porterà alla funicolare per il monte Gubałówka, da dove potrai godere di una splendida vista sui Monti Tatra. Quindi trascorrerai del tempo nel centro della città, dove camminerai lungo Krupówki Street, dove ci sono molti ristoranti, principalmente con cucina regionale, oltre a molti negozi, souvenir e bancarelle con prodotti regionali. Da Zakopane, l'autista ti condurrà alle terme di Chochołowskie, dove ti rilasserai nelle piscine interne ed esterne, nell'acqua termale curativa estratta in questa zona. Ti sta aspettando scivoli d'acqua, piscine saline, geyser, cannoni ad acqua, sauna e jacuzzi. C'è anche un ristorante e un bar semi-sommerso all'interno (costo non incluso). Rilassati con una splendida vista sugli Alti Tatra. Trascorrerai circa 2,5 ore nei bagni termali, dopodiché l'autista ti riporterà al tuo hotel/appartamento a Cracovia.

Da Cracovia: tour di un giorno di Zakopane e dei monti Tatra

5. Da Cracovia: tour di un giorno di Zakopane e dei monti Tatra

Scopri il fascino di Zakopane, l'incantevole cittadina di montagna incastonata nel cuore delle montagne polacche. Immergiti nella pittoresca bellezza di Chochołów e vivi il ricco patrimonio culturale che ha da offrire. Concediti i sapori unici della cucina tradizionale polacca in un rustico rifugio di montagna dove puoi assaporare il delizioso formaggio oscypek abbinato a una selezione di liquori prodotti localmente. Per gli amanti dell'avventura, attende l'iconica collina per il salto con gli sci Wielka Krokiew, dove è possibile assistere alle imprese mozzafiato di atleti senza paura. Lasciati incantare dal capolavoro architettonico di Jaszczurówka, una chiesa in legno immersa in uno splendido ambiente naturale. Per migliorare la tua esperienza, fai un giro emozionante sulla funicolare di Gubałówka e immergiti nella vista panoramica dei maestosi Monti Tatra. Che tu stia cercando avventure all'aria aperta, un'immersione culturale o semplicemente una vacanza tranquilla, Zakopane e le sue attrazioni circostanti offrono un'indimenticabile miscela di bellezza, tradizione ed eccitazione.

Cracovia: Zakopane e Tatra Mountain Tour con prelievo dall'hotel

6. Cracovia: Zakopane e Tatra Mountain Tour con prelievo dall'hotel

Prenditi una giornata fuori da Cracovia e dirigiti a 100 km a sud verso la capitale invernale della Polonia. Esplora il mercato regionale di Zakopane, cammina per via Krupowki e vivi la città a tuo piacimento. Guarda le abitazioni autentiche a Chocholow e ammira i monti Tatra salendo su una funicolare sulla collina di Gubalowka. Viaggio nella città invernale di Zakopane. Esplora come preferisci e trova molte attrazioni utili come la collina professionale per il salto con gli sci. Passeggia per la vivace via Kripowki e prova del cibo regionale. Trova il Santuario di Nostra Signora Fatima, la Cappella Jaszczurowca ed esplora il vecchio cimitero. Dirigiti appena fuori città verso il villaggio di Chocholow e ammira le tradizionali abitazioni in legno. Assaggia un autentico formaggio degli altipiani chiamato "Oscypek" e goditi la pittoresca magia di questo tesoro nascosto. Sali a bordo di un'incredibile ferrovia inclinata e raggiungi la cima della collina Gubalowka, alta 1126 metri. Cattura panorami mozzafiato dei Monti Tatra, le vette più alte di tutta la Polonia.

Cracovia: Zakopane e bagni termali con pranzo facoltativo

7. Cracovia: Zakopane e bagni termali con pranzo facoltativo

Esplora Zakopane, la capitale sciistica della Polonia nonché la sua località turistica più famosa. Visita il villaggio Chocholow, caratterizzato da tradizionali case di legno realizzate anni fa dagli abitanti delle montagne. Scopri le splendide cappelle in legno di importanza storica.  Krupowki è la via principale di Zakopane. Fai la conoscenza con la gente del posto e scopri ciò che la vita di paese ha da offrire mentre acquisti souvenir. Sali su una funicolare e goditi un'escursione sul monte Gubalowka, durante la quale potrai ammirare la natura circostante. Dalla cima della montagna si gode di una bellissima vista dei monti Tatra. Stupisciti alla vista del trampolino utilizzato per la Competizione Grand Prix di salto con gli sci. Rilassati nelle acque calde delle terme Chocholowska, il più grande complesso termale di Podhale. Immergiti in acque naturali estratte da una profondità di circa 3.600 metri sotto terra e goditi uno splendido panorama. 

Da Cracovia: Zakopane Day Tour e bagno termale facoltativo

8. Da Cracovia: Zakopane Day Tour e bagno termale facoltativo

Scopri i punti salienti di Zakopane in questo tour di un giorno da Cracovia. Prendi la funivia di Gubałówka per ammirare le viste panoramiche, passeggia lungo l'affascinante Krupówki nel centro della città, prova il cibo locale e rilassati con una gita facoltativa ai bagni termali. Parti da Cracovia e scopri la bellezza dei Monti Tatra. Goditi uno dei panorami più belli di Zakopane prendendo la funivia per Gubałówka. Ammira i panorami degli Alti Tatra dopo aver visitato il lodge e aver assaggiato formaggio e vodka locali. Visita Krupówki, la passeggiata più popolare nel cuore della nostra capitale invernale, dove puoi provare i piatti locali dei ristoranti tradizionali (costo non incluso). Senti l'atmosfera della regione montana e goditi le visite turistiche, lo shopping e il relax ai piedi dei Monti Tatra. Dopo il giro a Zakopane, fai una pausa per riposarti e rilassarti nel bagno termale. Goditi piscine all'aperto e al coperto, scivoli, vasche idromassaggio e molto altro nel cuore delle montagne.

Cracovia: tour di Zakopane Funicolare Degustazione di formaggi Prelievo in hotel

9. Cracovia: tour di Zakopane Funicolare Degustazione di formaggi Prelievo in hotel

Sfuggi alla città e trascorri una giornata esplorando la campagna polacca nel comfort di un veicolo privato. Ammira le tradizionali case di legno, osserva la catena montuosa dei Tatra dalla cima della collina di Gubałówka e assaggia il tradizionale formaggio di latte di pecora affumicato. Inizia il tuo tour con un prelievo da un luogo a tua scelta a Cracovia. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e dirigiti verso uno dei luoghi più pittoreschi della Polonia, Zakopane e i Monti Tatra. Una volta a Zakopane, dirigiti direttamente verso via Krupówki, situata nel centro della città. Esplora le numerose boutique, ristoranti e negozi di curiosità che fiancheggiano questa strada pedonale. Alla fine di Krupówki Street, troverai la tua prossima tappa del tour, la stazione della funicolare Gubałówka Hill. Sali su una delle funivie e goditi una fantastica vista di Zakopane e delle montagne circostanti mentre sali sulla collina di Gubałówka. Una volta in cima, ammira i panorami mozzafiato dei Monti Tatra polacchi. Sfrutta al massimo questa fantastica posizione e gusta un bicchiere di vin brulè o una bevanda rinfrescante mentre ammiri il panorama. Visita la Cappella Jaszczurówka, un edificio in legno situato alla periferia di Zakopane, e ammira Wielka Krokiew, la più grande e famosa collina per il salto con gli sci della Polonia. L'ultima tappa del tuo tour è il villaggio di Chochołów. Ammirate l'insolito stile architettonico delle famose case in legno e ammirate le Bacówkach, le case tradizionali dove si produce Oscypek o formaggio affumicato. Scopri come viene prodotta questa specialità locale e assaggia vari tipi per scoprire i diversi sapori creati dal livello di affumicatura.

Da Cracovia: Gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

10. Da Cracovia: Gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

Ammirate le viste panoramiche dei Monti Tatra in questo tour di un'intera giornata da Cracovia. Visita l'affascinante città di Chochołów e assaggia i tradizionali formaggi e alcolici locali. Trascorri del tempo libero a Zakopane e sali sulla funivia fino alla cima di Gubałówka. Vai alla città di legno di Chochołów dove puoi vedere la tradizionale architettura in legno. Successivamente, assapora i prodotti locali di formaggio e alcol. Arrivando a Zakopane, sali sulla funivia e sali sulla collina di Gubałówka. Goditi panorami mozzafiato dei Monti Tatra coperti di neve fino a maggio. Goditi il tempo libero nel vivace cuore di Zakopane in via Krupówki nel centro della città. Ammira l'architettura della cappella di legno "Jaszczurówka" di 120 anni. Termina il viaggio con un viaggio di ritorno al tuo hotel.

9 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Zakopane

Zakopane

Degustazione di salumi e formaggi a Zakopane: domande frequenti

Degustazione di salumi e formaggi: quali sono le altre cose da fare a Zakopane?

Le altre cose imperdibili da fare a Zakopane sono:

Zakopane: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zakopane? Clicca qui per la lista completa.

Zakopane: le opinioni degli altri viaggiatori

- [] Consiglio vivamente questo viaggio a chiunque visiti Cracovia. Siamo stati così fortunati perché ha nevicato il giorno in cui siamo andati a Zakopane - nonostante ciò il viaggio è andato avanti e tutto è andato liscio. Siamo stati prelevati dal nostro hotel e trattati con un ottimo servizio. L'unica cosa da menzionare è che il mini bus è piuttosto piccolo, quindi se hai le gambe lunghe potresti sentirti un po 'stipato, ma questa era solo una cosa minore per noi. La nostra guida turistica era Joanna, che era così gentile e disponibile, molto impegnata con il gruppo, era molto flessibile con i tempi e in nessun momento nessuno si è sentito affrettato. Non posso raccomandare abbastanza questo tour a nessuno, è il modo perfetto per esplorare Zakopane e tutti i tuoi biglietti per la funivia e le terme sono inclusi, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vorremmo aver trascorso una notte a Zakopane e già non vedo l'ora di tornarci!

Non posso raccomandare abbastanza questo viaggio. La nostra quinta visita alla bellissima città di Cracovia e questo viaggio valeva un giorno del nostro viaggio. Siamo stati così fortunati ad avere la neve, che ha reso il viaggio magico. Le due fermate lungo la strada erano buone: sculture in legno e capanne di formaggio di pecora. Zakopane era magica in cima alla montagna e si sentiva molto natalizia. Abbiamo avuto un po' di tempo libero a Zakopane, ma abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo in cima alla montagna. Le sorgenti termali sono state la conclusione perfetta di una giornata fantastica. Fuori con un bar e cadeva la neve, davvero magica. Il viaggio è stato ben organizzato dall'inizio alla fine.

Ottima organizzazione generale. Trasporto perfetto e confortevole, autista esperto che ci ha fatto da guida in tutte le attività della giornata per farci godere dell’esperienza in questa magnifica località. Consigliato a tutti

ne vale la pena, abbiamo prima visitato le carte di legno, poi assaggiato il formaggio con la vodka buonissimo e fresco, poi abbiamo proseguito con la visita a zacopane con salita sulla funivia e il panorama fantastico

Bellissima escursione, l'unica cosa che la renderebbe ancora più bella, passare più tempo alle terme