Cose da fare a
Zante (città)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Zante (città)

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio nelle vicinanze, la guida ti informerà sul programma di questo tour di 1 giorno. Potrai esplorare il nord est dell'isola di Zante. Avrai tempo per una pausa foto a Katastari (con vista panoramica sulla spiaggia di Alykes) e presso le spiagge di Xigia (una spa naturale con zolfo e collagene) e di Makris Gialos (cristallina e rocciosa). Successivamente avrai l'opportunità di salire a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e visitare la spiaggia del Navagio (spiaggia del relitto). Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Una volta terminata la tua esperienza in motoscafo, pranzerai sul punto panoramico con vista sul relitto. Dopo pranzo il tour si concluderà con ulteriori opportunità di realizzare splendide foto a Exo Chora (un ulivo di oltre 2000 anni), Agios Sostis (isola di Cameo) e sulla spiaggia di Kalamaki (una spiaggia lunga 8 chilometri). Questo tour di 1 giorno con crociera a Zante ti farà sentire veramente in paradiso. 

Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

2. Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

Visita tutti i luoghi imperdibili di Zante. Visita la spiaggia del relitto, le grotte blu, i punti panoramici impressionanti e altro ancora. Inizia con una sosta alla collina di Bohali, il quartiere più antico della città di Zante. Quindi dirigiti verso la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Dal porto di Agios Nikolaos, prendi la barca per il naufragio e le grotte blu. Dai un'occhiata a Shipwreck Beach e nuota intorno alle Blue Caves. Dopo il ritorno al porto di Agios Nikolaos, goditi una sosta fotografica di 1 ora al punto panoramico del naufragio prima di terminare in una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per la degustazione di olio d'oliva.

Zante: naufragio, grotte blu ed escursione alla spiaggia di Xigia

3. Zante: naufragio, grotte blu ed escursione alla spiaggia di Xigia

Arrivo al punto di incontro conveniente (Authority Port Zakynthos) al mattino per iniziare la tua escursione. Naviga a nord verso Xigia Sulphur Beach, tuffati nelle sue acque blu e goditi un po' di tempo per goderti questo luogo unico. Raggiungi le grotte blu e nuota nelle famose acque del Mar Ionio. Goditi uno dei luoghi naturali più spettacolari dell'isola. Salpando ancora una volta, attraversa tutta la parte settentrionale dell'isola per trovare uno dei luoghi più belli e fotografati della Grecia: la spiaggia di Navagio e il suo naufragio. Ammira la vista mozzafiato e nuota o fai snorkeling. Ritorna al porto di Zante sulla via del ritorno e goditi un trasferimento al tuo hotel.

Biglietto d'ingresso allo Zante Water Village

4. Biglietto d'ingresso allo Zante Water Village

Prova gli scivoli dello Zante Water Village, uno splendido parco acquatico ubicato nel villaggio di Sarakinado, a pochi km da Zante. Unisciti a un divertente tour per tutta la famiglia e visita i negozi e i ristoranti in loco. Scopri il più grande parco acquatico dell'isola e attrazioni come scivoli, Slippery Rabbit e Boomer Bowl. Rilassati lungo il Lazy River, uno spazio di 300 metri dove distenderti e prendere il sole oppure lascia salire l'adrenalina con un giro sullo scivolo Black Hole. Gioca con gli spruzzi d'acqua e porta i bambini agli scivoli loro dedicati e alla Children's Tower. Troverai inoltre nuove attrazioni, come la Mat Racer, alta ben 25 m, oppure scivoli a varie  uscite se desideri sfidare gli amici con pendenze da 60 m. Approfitta del transfer di andata e ritorno da tutti i principali resort dell'isola. L'autobus ti riporterà al tuo alloggio al termine di una splendida giornata tra i giochi d'acqua.

Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

5. Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e scopri i punti salienti della regione meridionale di Zante. La prima fermata sarà al Ponte Argassi che fu costruito nel 1885. Questo ponte è ora situato al largo della costa dell'isola, ma una volta era un attraversamento del fiume. Quindi, fermati alla spiaggia di Kalamaki per conoscere i nidi di tartarughe nell'area. Successivamente, intraprendi una crociera in barca di 3 ore dal porto nella città di Laganas. Fermati nella vicina isola di Marathonisi dove potrai ammirare le sue bellissime grotte e le spiagge di sabbia bianca. Dai un'occhiata alle tartarughe Caretta che popolano le acque circostanti. Continua navigando verso le grotte di Keri, situate sulla costa meridionale di Zante, dove puoi goderti una sosta per nuotare. Ritorna al porto e viaggia verso l'Aristeon Olive Oil Press. Scopri la lunga storia della produzione di olio d'oliva sull'isola e assaggia alcuni campioni. Infine, torna al tuo hotel a Zante per terminare il tour.

Zante: tour in fuoristrada in jeep

6. Zante: tour in fuoristrada in jeep

Scopri i punti più panoramici dell'isola di Zante con un tour in fuoristrada in jeep. Sali fino al punto più alto dell'isola, ammira il panorama e scopri di più su questo bellissimo posto. Fatti prelevare dai tuoi alloggi e sfreccia intorno alla catena montuosa di Vrachonas. Fermati nel punto più alto dell'isola per panorami mozzafiato e fantastiche opportunità fotografiche. Fermati e goditi una buona vista del famoso naufragio al largo della costa dell'isola prima di fermarti in un villaggio di montagna per un delizioso pranzo in una taverna locale. Dopo pranzo, goditi una gita in barca facoltativa o fai un tuffo alla spiaggia di Makris Gialos. Concludi la giornata in una fattoria biologica a conduzione familiare per una visita guidata e la possibilità di acquistare ottimi prodotti locali.

Tour al tramonto ad Agalas con la grotta di Damianos

7. Tour al tramonto ad Agalas con la grotta di Damianos

Inizia la tua esperienza unica con un comodo prelievo dalla porta del tuo alloggio. La tua guida locale della giornata inizierà dandoti una mappa gratuita di Zante prima di informarti sul tuo tour unico che ti aspetta. Sulla nostra strada, godrai della vista degli uliveti, dei vigneti, della diversità del paesaggio, delle montagne aspre ma verdeggianti, delle tradizionali case del villaggio, delle antiche chiese e delle splendide viste panoramiche sulle acque del Mar Ionio, a sud costa così come la costa sud-ovest, fino ad arrivare alla nostra prossima tappa. La prima tappa è l'isola di Cameo. Questa isola da sogno e affascinante è un bellissimo piccolo paradiso, farai una passeggiata davvero fantastica attraverso il ponte di corda di legno di 100 metri, che collega l'isola con la terraferma, godendoti le meravigliose viste sulle splendide acque cristalline in cui puoi vedere molti ricci di mare e pesci colorati e, se sei fortunato, puoi vedere la caretta caretta in via di estinzione che nuota intorno o sotto il ponte, o uno sposo e una sposa con i loro amici e famiglie che scattano foto matrimoniali dall'altra parte del ponte. Il piccolo isolotto è conosciuto come l'isola del matrimonio. Che location fantastica e perfetta per cerimonie nuziali intime. Poi ci dirigeremo verso il villaggio di Keri che unisce montagne e mare. L'insediamento principale si trova in una zona montuosa e il mare è una delle località più frequentate dell'isola. Nei tempi antichi c'era un porto a Keri, Erodoto descrisse le sorgenti di catrame vicino al lago Keri, che sembrava essere più simile a uno stato. Tra i pini e gli uliveti si trova il pittoresco villaggio di Agalas, la nostra prossima meta, con i suoi edifici colorati e il grande campanile della chiesa del paese. I 150 m. il sentiero per la grotta di Damiano è sciolto e roccioso, è a due piani e pieno di maestose stalattiti e stalagmiti, la vista dalla grotta è magnifica, le colline sono fitte di vegetazione e il mare si estende sullo sfondo. Sul lato opposto della Grotta di Damianos, possiamo vedere dodici pozzi di Agalas, noti come pozzi di Adronios. La nostra guida esperta ti informerà con dettagli penetranti sulla Leggenda del Drago. Nei pressi della grotta di Damiano, ci fermiamo in una delle aree di sosta in pietra per goderci il romantico e glorioso tramonto. Semplicemente, incredibile posizione bellissima, panorami mozzafiato, ottima atmosfera e molto romantico. Abbiamo scelto per voi una delle location più perfette con viste spettacolari per vedere il tramonto che renderà questa esperienza ancora più memorabile. Quando il sole inizia a toccare gradualmente il mare, è il momento perfetto per osservare la meravigliosa fusione dei colori della natura. Per noi, quale modo migliore per concludere la giornata!! Per te, che promessa di un nuovo domani!!

Zante: crociera di un'intera giornata sul naufragio del Navagio

8. Zante: crociera di un'intera giornata sul naufragio del Navagio

Salpa per un viaggio indimenticabile alla scoperta del nord di Zante. Dopo il prelievo dall'hotel, guida verso il porto della città di Zante e sarai accolto a bordo dal tuo amichevole equipaggio. Attraversa le zone residenziali fino alla punta settentrionale dell'isola. Ammira il faro e le isole circostanti mentre navighi verso le famose Grotte Blu. Lasciati stupire dalle acque color acquamarina: a circa 4.500 metri di profondità, questa zona è la parte più profonda del Mediterraneo. Prosegui per Navagio Beach per vedere il naufragio sulla sabbia e fermati per una nuotata nelle acque cristalline. Naviga lungo la costa e fermati per un altro bagno, prima di tornare al porto. Alla fine della tua esperienza verrai ricondotto al tuo hotel o resort.

Porto di Skala: tour in barca al naufragio di Navagio e alle grotte blu

9. Porto di Skala: tour in barca al naufragio di Navagio e alle grotte blu

Visita tre splendide spiagge dell'isola di Zante in questo tour in barca dal porto di Skala. Scatta foto del naufragio sulla spiaggia di Navagio e osserva il modo in cui la luce e l'acqua giocano alle Grotte Blu. Dirigiti ad Agios Nikolaos o alla spiaggia di Alykanas per divertirti di più al sole. Sali a bordo di una nave ben tenuta sulla spiaggia di Skala e senti il vento tra i capelli mentre scivoli sull'acqua fino alla Grotta Azzurra. Tuffati nell'acqua e goditi il colore azzurro dell'acqua in queste grotte naturali. Prosegui per la spiaggia di Navagio, riparata da imponenti scogliere calcaree. Scatta qualche scatto di te in piedi davanti ai resti del naufrago Panagiotis che giace sulla pittoresca sabbia dorata. Prenditi un po' di tempo libero per acquistare il pranzo sulla spiaggia di Agios Nikolaos o Alykanas, o rilassati sulla spiaggia. Ritorna al punto di incontro al porto di Skala alla fine del tour.

Zante: tour di pesca ecologica tradizionale di un'intera giornata con cibo

10. Zante: tour di pesca ecologica tradizionale di un'intera giornata con cibo

Parti per un'avventura in mare con i tuoi amici o la tua famiglia in questa tradizionale gita in barca da pesca da Zante. Prova l'emozione della pesca mentre impari a catturare i tuoi pesci. Goditi degustazioni e pranzi locali, tra cui caffè greco, dolci, olio d'oliva locale, vino e pesce. Il giro di pesca decolla dal porto principale di Zante. Mentre ti dirigi verso il mare, potresti essere fortunato e incontrare la famosa tartaruga marina caretta, i delfini e le foche monache del Mediterraneo. Goditi la serenità mattutina sorseggiando un caffè greco accompagnato da prodotti da forno freschi. mentre ti dirigi sul posto per iniziare a lanciare le reti da pesca. Nel frattempo, impara tutti i metodi che vedrai utilizzati per catturare il pesce. Dopo aver messo gli attrezzi da pesca in mare, ancorati su una spiaggia tranquilla e isolata dove rimarrai per le prossime 2-2,5 ore. Puoi scegliere di provare il pesce con la lenza o goderti la frutta fresca estiva e le immersioni dalla barca. Più tardi, raccogli l'attrezzatura da pesca e guarda quanto è fortunato il gruppo. Durante questa procedura, chiunque lo desideri, può partecipare se il capitano lo ritiene sicuro. Con il tuo pescato, vai alla prossima fermata, un'altra spiaggia tranquilla. In spiaggia, nuota e goditi il caldo sole mentre viene preparato il pranzo appena pescato. Alla griglia, fritto o in zuppa, il pesce sarà accompagnato da risotto, verdure fresche locali, insalate con olio extravergine di oliva di Zante e vino locale fatto in casa. Una volta preparato il pranzo, prendi un piatto e rilassati all'ombra della barca e ascolta i suoni del mare greco e della brezza ionica. Con lo stomaco pieno di pesce fresco e vino, torna a Zante per il drop-off.

Zante (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante (città)? Clicca qui per la lista completa.

Zante (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 595 recensioni

Incredibile giornata! Siamo stati prelevati dall'hotel e il viaggio è metà su un minivan, metà sulla barca. Abbiamo fatto diverse fermate nel minivan, incluso il punto panoramico dall'alto del naufragio che è stato fantastico. La gita in barca ha 2 fermate principali dove puoi scendere dalla barca, ti portano alla spiaggia del naufragio senza bisogno di nuotare lì e un'altra nelle grotte dove puoi immergerti ed esplorare le grotte, che per me è stata la migliore po. Dopo la gita in barca, ci siamo fermati per il pranzo che non è incluso nel prezzo ma tanto necessario. La nostra guida turistica era Dionissios, ed è stato fantastico! Consiglio vivamente questa gita di un giorno, giornata assolutamente fantastica. I costi della barca non sono inclusi e costano 15 euro a persona. Porta scarpe, costumi da bagno, asciugamani, bevande e snack, perché è una lunga giornata.

Solo un buon tour che consigliamo davvero! In questo tour abbiamo visto tutte le cose da vedere da Zante. La nostra guida "Dennis" era semplicemente una persona simpatica e davvero gentile. Abbiamo fatto diverse fermate per scattare alcune foto ed è stata inclusa anche una gita in barca.

Esperienza straordinaria! Personale super gentile, molto attento e disponibile. Inizialmente mi aspettavo un tour breve e generico, ma invece è finito per essere un tour lunghissimo dell'isola con una guida molto divertente! Grazie mille ad Andreas e al fantastico team! Siamo stati benissimo!

Le guide erano così adorabili! La coppia è stata molto gentile con tutti noi. Il tour è stato così bello e perspicace. Il loro tour è stato interessante, interattivo e non c'è mai stato un punto in cui mi sono annoiato. Ci tornerei!

- Guida turistica per famiglie molto simpatica - Piccolo gruppo - Paesaggio sensazionale - ottima comunicazione