Aggiungi date
Cose da fare

Zante

Isola greca per antonomasia, ti stupirà con le sue spiagge bianche, il mare turchese e le tartarughe marine.

I nostri consigli per Zante

Zante: tour in barca alla spiaggia del Naufragio

1. Zante: tour in barca alla spiaggia del Naufragio

Salpa da Porto Vromi e naviga fino alla spiaggia del Naufragio, eletta una delle spiagge più belle del mondo. Famosa per il suo relitto, la spiaggia del Naufragio vanta anche acque cristalline e incredibili combinazioni di colore che la rendono un luogo indimenticabile per ogni visitatore. Accessibile solo dal mare, questa spiaggia (nota anche con il nome di "spiaggia del Relitto") è divenuta celebre in seguito al naufragio della motonave Panagiotis, che si incagliò a riva nel 1980. Avvicinati alla barca con una mini crociera da 15 minuti dal Porto Vromi Maries. Poi, goditi per almeno 1 ora il sole del Mediterraneo sulla spiaggia. Se lo desideri, chiedi pure al capitano di restare più a lungo, senza costi aggiuntivi! Torna verso Porto Vromi e fermati per una nuotata nelle grotte blu, sulla spiaggia nascosta di Sfogio o nella paradisiaca insenatura di Porto Steniti. Ammira le formazioni naturali della grotta “Profilo di Nettuno” prima di tornare a Porto Vromi. La durata totale dell'escursione è di almeno 2 ore e 30 minuti, ma può essere prolungata su richiesta, a seconda di quanto preferisci rimanere sulla spiaggia del Naufragio.

Zante: crociera con tartarughe, Marathonísi e Grotta di Keri

2. Zante: crociera con tartarughe, Marathonísi e Grotta di Keri

Parti dal Golfo di Laganas per dare inizio alla tua crociera. Dopo l'imbarco, la guida ti fornirà alcune informazioni sulla tartaruga marina "Caretta Caretta", mentre l'equipaggio cercherà di individuare le tartarughe quando emergono in superficie per prendere aria. Cogli l'opportunità di osservarle e di fare foto e video incredibili. Prosegui poi per le spettacolari Grotte di Keri e fermati per una nuotata rilassante nelle acque cristalline dell'area. Dopodiché, raggiungi l'isola di Marathonisi, a forma di tartaruga. Nuota e fai snorkeling nelle sue splendide acque turchesi ed esplora la spiaggia di nidificazione dove le tartarughe depongono le uova. Alla fine del tour, fai ritorno al Golfo di Laganas.

Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

3. Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

Incontra il capitano "Takis Karidis" alle 12:30 con i biglietti, al porto di San Nicolò, sul lato nord-orientale dell'isola di Zante. Dopo il benvenuto e l'accoglienza del comandante, dirigiti verso l'orizzonte a bordo di una barca, per una giornata all'insegna dell'avventura.  La prima tappa sarà la spiaggia del Navagio, intorno alle 13:15, quando vanno via le barche più grandi: approfittane per fare un'esperienza più intima mentre esplori senza la folla. Mentre ti avvicini alla famosa spiaggia del relitto, ascolta la storia della barca abbandonata raccontata dal capitano, che ti aiuterà a sbarcare in tutta sicurezza. Dopo 1 ora o 1 ora e 30 minuti, il capitano ti richiamerà a bordo per cominciare il viaggio verso la destinazione successiva,  le Grotte blu. Una volta che le avrai raggiunte, a bordo della barca col fondo di vetro, ammira l'acqua trasparente e i pesci, i coralli e la vita marina. Se te la senti, chiedi al comandate un giubbotto salvagente e nuota nel mare cristallino. Termina la giornata nel punto in cui hai cominciato la crociera. 

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

4. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante con un tour in motoscafo con fondo in vetro. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Nuota nelle grotte azzurre, visita Navagio (la famosa spiaggia del relitto) e ammira attrazioni simbolo dell'isola come un ulivo di ben 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus con aria condizionata mentre la tua guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora il nord-est dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scattare delle incredibili foto ricordo al panorama della spiaggia di Alykes. Visita la spiaggia di Xigia, che ospita un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati a Navagio, presso la splendida spiaggia del relitto. Passeggia sulla fine sabbia dorata e scattate foto ricordo a bordo dell'imbarcazione. Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Pranza al punto panoramico del relitto prima di visitare altri punti di interesse, come un ulivo di ben 2.000 anni fa, nell'affascinante città di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 chilometri, prima di tornare in hotel.

Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

5. Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

Inizia il tuo tour di Zante con il prelievo dal tuo hotel e il transfer a bordo di un minibus climatizzato. Viaggia in direzione nord verso Xingia e fermati a goderti la vista mozzafiato sulla costa e a scattare qualche fotografia. Una volta raggiunta la punta settentrionale dell'isola, troverai ad accoglierti i famosi mulini a vento. Qui, dall'alto della loro posizione privilegiata, puoi ammirare le Grotte blu sottostanti. Poi, vai alla scoperta dell'interno delle Grotte blu a bordo di una piccola barca e naviga sotto i loro archi. Cogli l'occasione per nuotare nelle loro acque di colore blu accesso. Prosegui lungo la costa, raggiungi la Spiaggia del Relitto e sali a bordo di una barca dal fondo in vetro, che ti permetterà osservare le splendide acque del mare. Trascorri un'ora in totale tranquillità e regalati una nuotata nelle acque turchesi. Lasciati ispirare dalla vista mozzafiato che si gode dall'alto sulla famosa Spiaggia del Navagio. Visita un mercato con prodotti tradizionali locali come vino, olio d'oliva, raki noci, frutta, miele, formaggio locale, e conserve. Goditi degli assaggi gratuiti e acquista alcune di queste prelibatezze da portare a casa con te. Se poi ti viene fame, gusta del delizioso cibo greco da Michalis, una tradizionale taverna locale di Kampi. Al termine della tua giornata sull'isola, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Zante: tour in barca con fondo trasparente

6. Zante: tour in barca con fondo trasparente

Dopo il prelievo presso il tuo alloggio preparati per un'avventura di 3 ore a bordo di una barca ecologica "a caccia" di tartarughe. Sali a bordo di una speciale barca dal fondo trasparente e salpa alla volta del Parco marino nazionale che circonda l'isola;  fai una sosta fotografica presso la famosa isoletta di Agios Sostis nata da un terremoto verificatosi nel 1633. Scatta splendide foto delle tartarughe che sicuramente incontrerai da vicino durante il tour e concediti l'opportunità di nuotare insieme a loro.  Dopodiché, esplora le incantevoli grotte di Keri e passa sotto il "Kamares" prima di tuffarti nuovamente nelle acque cristalline per poi arrivare infine a Marathonísi, l'isola a forma di tartaruga. Nuota e divertiti alla Golden Nesting Beach, che ospita le bellissime tartarughe Caretta Caretta e esplora bellissime grotte.

Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

7. Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

t Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la spiaggia di Kalamaki, sulle coste meridionali di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata con sabbia soffice e acque calde, protetta dal National Marine Park. Guarda dove nidificano le tartarughe marine caretta in via di estinzione. Potresti avvistare piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca con fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree che cadono nel mare. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara. Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come Turtle Island, un'isola esotica, verde e casualmente a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata dove puoi nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi le viste idilliache di spiagge appartate circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Esplora la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola con esperti. Goditi gli assaggi gratuiti di olive locali e pane tradizionale con diversi oli extravergini di oliva aromatizzati (molto probabilmente limone, arancia e aglio). Prendi un campione di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Puoi anche acquistare questi prodotti per supportare le attività locali.

Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

8. Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

Visita tutti i luoghi imperdibili di Zante. Visita la spiaggia del relitto, le grotte blu, i punti panoramici impressionanti e altro ancora. Inizia con una sosta alla collina di Bohali, il quartiere più antico della città di Zante. Quindi dirigiti verso la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Dal porto di Agios Nikolaos, prendi la barca per il naufragio e le grotte blu. Dai un'occhiata a Shipwreck Beach e nuota intorno alle Blue Caves. Dopo il ritorno al porto di Agios Nikolaos, goditi una sosta fotografica di 1 ora al punto panoramico del naufragio prima di terminare in una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per la degustazione di olio d'oliva.

Zante: naufragio, grotte blu ed escursione alla spiaggia di Xigia

9. Zante: naufragio, grotte blu ed escursione alla spiaggia di Xigia

Arrivo al punto di incontro conveniente (Autorità Port Zakynthos) al mattino per iniziare la tua escursione. Naviga a nord verso Xigia Sulphur Beach, tuffati nelle sue acque blu e goditi un po' di tempo per goderti questo luogo unico. Raggiungi le grotte blu e nuota nelle famose acque del Mar Ionio. Goditi uno dei luoghi naturali più spettacolari dell'isola. Salpando ancora una volta, attraversa tutta la parte settentrionale dell'isola per trovare uno dei luoghi più belli e fotografati della Grecia: la spiaggia di Navagio e il suo naufragio. Ammira la vista mozzafiato e nuota o fai snorkeling. Ritorna al porto di Zante.

Laganas: avventura in buggy fuoristrada a Zante con pranzo

10. Laganas: avventura in buggy fuoristrada a Zante con pranzo

Il tour inizia la mattina al punto di partenza. Tutte le attrezzature e gli attrezzi sono forniti da noi. Dopo un briefing della tua guida, partirai alle 10:00. 20' dopo l'inizio del tour, inizia il divertimento fuoristrada. La prima tappa è l'idilliaca Marathias per scattare foto dell'isola delle tartarughe. Quindi un viaggio attraverso la fitta foresta di Marathias ti condurrà al punto panoramico mozzafiato di Mizithres. Continuando il tour ti ritroverai nei vigneti di Agalas ad Andronios Wells. 11 in totale! Sentire caldo? La tappa successiva è l'aspra magnifica Korakonisi per 1 ora e mezza di nuoto, snorkeling o relax. Dopo un bel tuffo, sarai sicuramente affamato. Un pranzo tradizionale greco privato viene servito in un'antica fattoria all'ombra degli alberi a Loucha, uno dei villaggi più antichi ma di gran lunga più belli di Zante. Sono disponibili cibo in abbondanza e bevande analcoliche illimitate. Dopo pranzo, inizia il tratto finale del tour, con un viaggio attraverso la Loucha Valley. Il gruppo torna al punto di partenza originale verso le 16:00. Dopo 85 km di guida e l'80% in fuoristrada, sarai pieno di polvere e ricordi indimenticabili che dureranno una vita.

Le migliori attività

Zante: i luoghi da non perdere

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.537 recensioni

Un'escursione molto bella e divertente. La nostra guida turistica era Vasilis ed era attento tutto il giorno a ognuno di noi, che ci divertivamo e che tutto era di nostro gradimento e bene. L'unica cosa "cattiva", per dirla in qualche modo, è che la barca non aveva il fondo di vetro come dice la descrizione e non abbiamo visto nemmeno i mulini a vento, ma per il resto ne vale davvero la pena, è molto bella Esperienza.

È stato un buon tour. Abbiamo visto 1 tartaruga e come dicono le persone, è un sacco di turisti intorno alla tartaruga, quindi è un po' contro natura. Siamo stati contenti di averne visto uno ma non è necessario essere esperti come 5 tartarughe Stavo nuotando lì ma è stato bello Stella era la migliore!

Tour molto bello a Shipwreck Beach e alle grotte. Il mio momento clou personale del tour è stato nuotare nell'acqua turchese e cristallina. Un sogno! Il personale era molto cordiale e tutto ha funzionato meravigliosamente. Altamente raccomandato!

Tour fantastico, ne vale la pena. La guida del tour è estremamente cordiale e accomodante, ci ha davvero aiutato dopo che il mio ragazzo è stato punto da una medusa. La cosa migliore è stato il pranzo in taverna con una vista incredibile!

Ottimo giro capitano super simpatico è stato un giro fantastico ad un prezzo bassissimo