Aggiungi date
Zante

Attività adatte alle famiglie

Zante Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Zante: avvistamento di tartarughe, maratona e crociera alle grotte di Keri

1. Zante: avvistamento di tartarughe, maratona e crociera alle grotte di Keri

Parti dal Golfo di Laganas dove inizia la tua crociera. Dopo l'imbarco la tua guida ti darà alcune informazioni sulle tartarughe caretta caretta "Caretta Caretta", mentre l'equipaggio cercherà di avvistare alcune tartarughe mentre emergono in aria. Cogli l'opportunità di osservare le tartarughe e scattare fantastiche foto e video ricordo. Prosegui verso le meravigliose grotte di Keri e fermati per una rilassante nuotata nelle acque cristalline. Arrivo all'isola a forma di tartaruga di Marathonisi. Goditi il nuoto e lo snorkeling mentre le limpide acque turchesi ti circondano ed esplora la Golden Nesting Beach, dove nidificano le tartarughe marine. Ritorno al Golfo di Laganas al termine del tour.

Zante: tour in barca con fondo trasparente

2. Zante: tour in barca con fondo trasparente

Dopo il prelievo presso il tuo alloggio preparati per un'avventura di 3 ore a bordo di una barca ecologica "a caccia" di tartarughe. Sali a bordo di una speciale barca dal fondo trasparente e salpa alla volta del Parco marino nazionale che circonda l'isola;  fai una sosta fotografica presso la famosa isoletta di Agios Sostis nata da un terremoto verificatosi nel 1633. Scatta splendide foto delle tartarughe che sicuramente incontrerai da vicino durante il tour e concediti l'opportunità di nuotare insieme a loro.  Dopodiché, esplora le incantevoli grotte di Keri e passa sotto il "Kamares" prima di tuffarti nuovamente nelle acque cristalline per poi arrivare infine a Marathonísi, l'isola a forma di tartaruga. Nuota e divertiti alla Golden Nesting Beach, che ospita le bellissime tartarughe Caretta Caretta e esplora bellissime grotte.

Biglietto d'ingresso allo Zante Water Village

3. Biglietto d'ingresso allo Zante Water Village

Prova gli scivoli dello Zante Water Village, uno splendido parco acquatico ubicato nel villaggio di Sarakinado, a pochi km da Zante. Unisciti a un divertente tour per tutta la famiglia e visita i negozi e i ristoranti in loco. Scopri il più grande parco acquatico dell'isola e attrazioni come scivoli, Slippery Rabbit e Boomer Bowl. Rilassati lungo il Lazy River, uno spazio di 300 metri dove distenderti e prendere il sole oppure lascia salire l'adrenalina con un giro sullo scivolo Black Hole. Gioca con gli spruzzi d'acqua e porta i bambini agli scivoli loro dedicati e alla Children's Tower. Troverai inoltre nuove attrazioni, come la Mat Racer, alta ben 25 m, oppure scivoli a varie  uscite se desideri sfidare gli amici con pendenze da 60 m. Approfitta del transfer di andata e ritorno da tutti i principali resort dell'isola. L'autobus ti riporterà al tuo alloggio al termine di una splendida giornata tra i giochi d'acqua.

Zante: tour di pesca ecologica tradizionale di un'intera giornata con cibo

4. Zante: tour di pesca ecologica tradizionale di un'intera giornata con cibo

Parti per un'avventura in mare con i tuoi amici o la tua famiglia in questa tradizionale gita in barca da pesca da Zante. Prova l'emozione della pesca mentre impari a catturare i tuoi pesci. Goditi degustazioni e pranzi locali, tra cui caffè greco, dolci, olio d'oliva locale, vino e pesce. Il giro di pesca decolla dal porto principale di Zante. Mentre ti dirigi verso il mare, potresti essere fortunato e incontrare la famosa tartaruga marina caretta, i delfini e le foche monache del Mediterraneo. Goditi la serenità mattutina sorseggiando un caffè greco accompagnato da prodotti da forno freschi. mentre ti dirigi sul posto per iniziare a lanciare le reti da pesca. Nel frattempo, impara tutti i metodi che vedrai utilizzati per catturare il pesce. Dopo aver messo gli attrezzi da pesca in mare, ancorati su una spiaggia tranquilla e isolata dove rimarrai per le prossime 2-2,5 ore. Goditi la frutta fresca estiva e le immersioni dalla barca. Più tardi, raccogli l'attrezzatura da pesca e guarda quanto è fortunato il gruppo. Durante questa procedura, chiunque lo desideri, può partecipare se il capitano lo ritiene sicuro. Con il tuo pescato, vai alla prossima fermata, un'altra spiaggia tranquilla. In spiaggia, nuota e goditi il caldo sole mentre viene preparato il pranzo appena pescato. Alla griglia, fritto o in zuppa, il pesce sarà accompagnato da risotto, verdure fresche locali, insalate con olio extravergine di oliva di Zante e vino locale fatto in casa. Una volta preparato il pranzo, prendi un piatto e rilassati all'ombra della barca e ascolta i suoni del mare greco e la brezza ionica. Con lo stomaco pieno di pesce fresco e vino, torna a Zante per il drop-off.

Attività adatte alle famiglie a Zante: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Zante?

Le altre cose imperdibili da fare a Zante sono:

Attività adatte alle famiglie a Zante: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo visto diverse tartarughe! Molte barche vengono a vedere la stessa tartaruga da lati diversi. Ma mi è piaciuto di più l'immersione profonda tra le rocce. Davvero bella l'acqua e un tour conveniente! (Se vuoi andare quando è più vuoto, vai intorno alle 9:00. Ma se vuoi vedere acquerelli più belli, vai alle 11:00) Ho prenotato il tour privato in barca di 2 ore con loro dopo. Hanno un'ottima compagnia!

Mi è piaciuto molto il tour in barca delle tartarughe marine e delle grotte di Keri. Ho davvero apprezzato vedere la guida del tour prendere buone misure per stare lontano dalle tartarughe marine e rispettare il loro spazio e la loro sicurezza. Zante è un'isola così bella ed è così importante che tutti rispettino e proteggano le loro specie in via di estinzione, come le tartarughe caretta caretta.

Il tour con questa bella barca con Max 8 posti è la soluzione perfetta. Il capitano è stato eccellente e ci ha fatto visitare diverse grotte e l’isola di marathonisi. Assolutamente consigliato.

Abbiamo visto delle tartarughe giganti bellissima gita tutto come da programma

Stella un ottima guida…ha reso l’escursione magica…