Zante Attività

Zante Attività: le attività più consigliate

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante grazie a questo tour combinato in minibus e motoscafo con fondo in vetro. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Concediti una nuotata nelle Grotte Blu, visita la famosa spiaggia del Navagio (o del Relitto) e ammira attrazioni come un ulivo risalente a 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus climatizzato, mentre la guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora la parte nordorientale dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scatta delle incredibili foto al panorama della spiaggia di Alykes. Raggiungi la spiaggia di Xigia, caratterizzata da un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati presso la splendida spiaggia del Navagio. Cammina sulla fine sabbia dorata e scatta foto ricordo con il relitto. Sulla via di ritorno verso il porto, non perderti la possibilità di nuotare nelle splendide Grotte Blu della zona. Acquista il pranzo presso il punto panoramico del relitto prima di visitare altre attrazioni locali, come un ulivo di 2.000 anni, nell'affascinante villaggio di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 km, prima di rientrare in hotel.

Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

2. Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

Incontra il capitano "Takis Karidis" alle 12:30 con i biglietti, al porto di San Nicolò, sul lato nord-orientale dell'isola di Zante. Dopo il benvenuto e l'accoglienza del comandante, dirigiti verso l'orizzonte a bordo di una barca, per una giornata all'insegna dell'avventura.  La prima tappa sarà la spiaggia del Navagio, intorno alle 13:15, quando vanno via le barche più grandi: approfittane per fare un'esperienza più intima mentre esplori senza la folla. Mentre ti avvicini alla famosa spiaggia del relitto, ascolta la storia della barca abbandonata raccontata dal capitano, che ti aiuterà a sbarcare in tutta sicurezza. Dopo 1 ora o 1 ora e 30 minuti, il capitano ti richiamerà a bordo per cominciare il viaggio verso la destinazione successiva,  le Grotte blu. Una volta che le avrai raggiunte, a bordo della barca col fondo di vetro, ammira l'acqua trasparente e i pesci, i coralli e la vita marina. Se te la senti, chiedi al comandate un giubbotto salvagente e nuota nel mare cristallino. Termina la giornata nel punto in cui hai cominciato la crociera. 

Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

3. Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

Visita tutti i luoghi imperdibili di Zante. Visita la spiaggia del relitto, le grotte blu, i punti panoramici impressionanti e altro ancora. Inizia con una sosta alla collina di Bohali, il quartiere più antico della città di Zante. Quindi dirigiti verso la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Dal porto di Agios Nikolaos, prendi la barca per il naufragio e le grotte blu. Dai un'occhiata a Shipwreck Beach e nuota intorno alle Blue Caves. Dopo il ritorno al porto di Agios Nikolaos, goditi una sosta fotografica di 1 ora al punto panoramico del naufragio prima di terminare in una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per la degustazione di olio d'oliva.

Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

4. Zante: tour di un giorno con nuoto tra tartarughe e grotte

Dopo un servizio di prelievo dall'hotel, recati alla spiaggia di Kalamaki, sulla costa meridionale di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata e le acque calde della zona protetta dal National Marine Park. Scopri dove nidificano le tartarughe marine Caretta caretta, oggi a rischio di estinzione. C'è la possibilità di riuscire ad avvistare le piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca dal fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree a strapiombo. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara.  Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come l'Isola delle Tartarughe, un'isola esotica, verde e a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata, dove potrai nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi i panorami idilliaci con spiagge isolate e circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Scopri insieme ad esperti la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola.  Assaggia gratuitamente le olive locali e il pane tradizionale con diversi oli extravergine di oliva aromatizzati (probabilmente al limone, all'arancia e all'aglio). Prendi un campioncino di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Potrai anche acquistare questi prodotti per sostenere le imprese locali.

Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

5. Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e scopri i punti salienti della regione meridionale di Zante. La prima tappa sarà a Kalamaki Beach per conoscere i nidi di tartarughe nella zona. Quindi, intraprendi una crociera in barca di 3 ore dal porto della città di Laganas. Sosta presso la vicina isola di Marathonisi dove potrai ammirare le sue bellissime grotte e le spiagge di sabbia bianca. Tieni d'occhio le tartarughe Caretta che abitano le acque circostanti. Prosegui verso le Grotte di Keri, situate sulla costa meridionale di Zante, dove potrai fare una sosta per nuotare. Ritorna al porto e raggiungi il frantoio Aristeon. Scopri la lunga storia della produzione di olio d'oliva sull'isola e assaggia alcuni campioni. Infine, torna al tuo hotel a Zante per terminare il tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
16 attività trovate
Ordina per:

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati in compagnia del grande Dennis che è stato disponibile dall inizio alla fine ci ha fatto sentire a nostro agio subito Lo consiglio veramente come tour perché ti immerge direttamente nel cuore pulsante di Zante,con le principali attrazioni naturalistiche del luogo,la taverna dove si mangia è buonissima,non rimarrete delusi,Ve lo dice uno che è già la seconda volta che viene a visitare questa splendida isola ;)

Questo tour ti porta alle Grotte di Keri, che è sicuramente la parte più bella dell'isola. L'acqua, le grotte e le spiagge remote sono indescrivibili! Non c'è sosta per il pranzo ma puoi prendere qualcosa a Turtle Island che ha bar in barca se ne hai bisogno. La guida del tour è stata molto gentile e anche la breve sosta per la degustazione all'Olive Museum è stata divertente:) lo consiglio vivamente!

Ottimo giro capitano super simpatico è stato un giro fantastico ad un prezzo bassissimo

Ottimo tour, ottima guida, ottimo capitano! Bei posti! Sempre un piacere!

Esperienza bellissima. Guida simpatica ed esclusiva