Aggiungi date
Zante

Barche e Yacht

Zante Barche e Yacht: le attività più consigliate

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio nelle vicinanze, la guida ti informerà sul programma di questo tour di 1 giorno. Potrai esplorare il nord est dell'isola di Zante. Avrai tempo per una pausa foto a Katastari (con vista panoramica sulla spiaggia di Alykes) e presso le spiagge di Xigia (una spa naturale con zolfo e collagene) e di Makris Gialos (cristallina e rocciosa). Successivamente avrai l'opportunità di salire a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e visitare la spiaggia del Navagio (spiaggia del relitto). Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Una volta terminata la tua esperienza in motoscafo, pranzerai sul punto panoramico con vista sul relitto. Dopo pranzo il tour si concluderà con ulteriori opportunità di realizzare splendide foto a Exo Chora (un ulivo di oltre 2000 anni), Agios Sostis (isola di Cameo) e sulla spiaggia di Kalamaki (una spiaggia lunga 8 chilometri). Questo tour di 1 giorno con crociera a Zante ti farà sentire veramente in paradiso. 

Zante: tour in barca alla spiaggia del Naufragio

2. Zante: tour in barca alla spiaggia del Naufragio

Salpa da Porto Vromi e naviga fino alla spiaggia del Naufragio, eletta una delle spiagge più belle del mondo. Famosa per il suo relitto, la spiaggia del Naufragio vanta anche acque cristalline e incredibili combinazioni di colore che la rendono un luogo indimenticabile per ogni visitatore. Accessibile solo dal mare, questa spiaggia (nota anche con il nome di "spiaggia del Relitto") è divenuta celebre in seguito al naufragio della motonave Panagiotis, che si incagliò a riva nel 1980. Avvicinati alla barca con una mini crociera da 15 minuti dal Porto Vromi Maries. Poi, goditi per almeno 1 ora il sole del Mediterraneo sulla spiaggia. Se lo desideri, chiedi pure al capitano di restare più a lungo, senza costi aggiuntivi! Torna verso Porto Vromi e fermati per una nuotata nelle grotte blu, sulla spiaggia nascosta di Sfogio o nella paradisiaca insenatura di Porto Steniti. Ammira le formazioni naturali della grotta “Profilo di Nettuno” prima di tornare a Porto Vromi. La durata totale dell'escursione è di almeno 2 ore e 30 minuti, ma può essere prolungata su richiesta, a seconda di quanto preferisci rimanere sulla spiaggia del Naufragio.

Zante: avvistamento di tartarughe, maratona e crociera alle grotte di Keri

3. Zante: avvistamento di tartarughe, maratona e crociera alle grotte di Keri

Parti dal Golfo di Laganas dove inizia la tua crociera. Dopo l'imbarco la tua guida ti darà alcune informazioni sulle tartarughe caretta caretta "Caretta Caretta", mentre l'equipaggio cercherà di avvistare alcune tartarughe mentre emergono in aria. Cogli l'opportunità di osservare le tartarughe e scattare fantastiche foto e video ricordo. Prosegui verso le meravigliose grotte di Keri e fermati per una rilassante nuotata nelle acque cristalline. Arrivo all'isola a forma di tartaruga di Marathonisi. Goditi il nuoto e lo snorkeling mentre le limpide acque turchesi ti circondano ed esplora la Golden Nesting Beach, dove nidificano le tartarughe marine. Ritorno al Golfo di Laganas al termine del tour.

Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

4. Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

Incontra il capitano "Takis Karidis" alle 12:30 con i biglietti, al porto di San Nicolò, sul lato nord-orientale dell'isola di Zante. Dopo il benvenuto e l'accoglienza del comandante, dirigiti verso l'orizzonte a bordo di una barca, per una giornata all'insegna dell'avventura.  La prima tappa sarà la spiaggia del Navagio, intorno alle 13:15, quando vanno via le barche più grandi: approfittane per fare un'esperienza più intima mentre esplori senza la folla. Mentre ti avvicini alla famosa spiaggia del relitto, ascolta la storia della barca abbandonata raccontata dal capitano, che ti aiuterà a sbarcare in tutta sicurezza. Dopo 1 ora o 1 ora e 30 minuti, il capitano ti richiamerà a bordo per cominciare il viaggio verso la destinazione successiva,  le Grotte blu. Una volta che le avrai raggiunte, a bordo della barca col fondo di vetro, ammira l'acqua trasparente e i pesci, i coralli e la vita marina. Se te la senti, chiedi al comandate un giubbotto salvagente e nuota nel mare cristallino. Termina la giornata nel punto in cui hai cominciato la crociera. 

Zante: tour in barca con fondo trasparente

5. Zante: tour in barca con fondo trasparente

Dopo il prelievo presso il tuo alloggio preparati per un'avventura di 3 ore a bordo di una barca ecologica "a caccia" di tartarughe. Sali a bordo di una speciale barca dal fondo trasparente e salpa alla volta del Parco marino nazionale che circonda l'isola;  fai una sosta fotografica presso la famosa isoletta di Agios Sostis nata da un terremoto verificatosi nel 1633. Scatta splendide foto delle tartarughe che sicuramente incontrerai da vicino durante il tour e concediti l'opportunità di nuotare insieme a loro.  Dopodiché, esplora le incantevoli grotte di Keri e passa sotto il "Kamares" prima di tuffarti nuovamente nelle acque cristalline per poi arrivare infine a Marathonísi, l'isola a forma di tartaruga. Nuota e divertiti alla Golden Nesting Beach, che ospita le bellissime tartarughe Caretta Caretta e esplora bellissime grotte.

Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

6. Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

Inizia il tuo tour di Zante con il prelievo dal tuo hotel e il transfer a bordo di un minibus climatizzato. Viaggia in direzione nord verso Xingia e fermati a goderti la vista mozzafiato sulla costa e a scattare qualche fotografia. Una volta raggiunta la punta settentrionale dell'isola, troverai ad accoglierti i famosi mulini a vento. Qui, dall'alto della loro posizione privilegiata, puoi ammirare le Grotte blu sottostanti. Poi, vai alla scoperta dell'interno delle Grotte blu a bordo di una piccola barca e naviga sotto i loro archi. Cogli l'occasione per nuotare nelle loro acque di colore blu accesso. Prosegui lungo la costa, raggiungi la Spiaggia del Relitto e sali a bordo di una barca dal fondo in vetro, che ti permetterà osservare le splendide acque del mare. Trascorri un'ora in totale tranquillità e regalati una nuotata nelle acque turchesi. Lasciati ispirare dalla vista mozzafiato che si gode dall'alto sulla famosa Spiaggia del Navagio. Visita un mercato con prodotti tradizionali locali come vino, olio d'oliva, raki noci, frutta, miele, formaggio locale, e conserve. Goditi degli assaggi gratuiti e acquista alcune di queste prelibatezze da portare a casa con te. Se poi ti viene fame, gusta del delizioso cibo greco da Michalis, una tradizionale taverna locale di Kampi. Al termine della tua giornata sull'isola, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

7. Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

t Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la spiaggia di Kalamaki, sulle coste meridionali di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata con sabbia soffice e acque calde, protetta dal National Marine Park. Guarda dove nidificano le tartarughe marine caretta in via di estinzione. Potresti avvistare piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca con fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree che cadono nel mare. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara. Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come Turtle Island, un'isola esotica, verde e casualmente a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata dove puoi nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi le viste idilliache di spiagge appartate circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Esplora la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola con esperti. Goditi gli assaggi gratuiti di olive locali e pane tradizionale con diversi oli extravergini di oliva aromatizzati (molto probabilmente limone, arancia e aglio). Prendi un campione di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Puoi anche acquistare questi prodotti per supportare le attività locali.

Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

8. Zante: Shipwreck Beach, belvedere, tour di un giorno alle grotte blu

Visita tutti i luoghi imperdibili di Zante. Visita la spiaggia del relitto, le grotte blu, i punti panoramici impressionanti e altro ancora. Inizia con una sosta alla collina di Bohali, il quartiere più antico della città di Zante. Quindi dirigiti verso la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Dal porto di Agios Nikolaos, prendi la barca per il naufragio e le grotte blu. Dai un'occhiata a Shipwreck Beach e nuota intorno alle Blue Caves. Dopo il ritorno al porto di Agios Nikolaos, goditi una sosta fotografica di 1 ora al punto panoramico del naufragio prima di terminare in una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per la degustazione di olio d'oliva.

Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

9. Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e scopri i punti salienti della regione meridionale di Zante. La prima fermata sarà al Ponte Argassi che fu costruito nel 1885. Questo ponte è ora situato al largo della costa dell'isola, ma una volta era un attraversamento del fiume. Quindi, fermati alla spiaggia di Kalamaki per conoscere i nidi di tartarughe nell'area. Successivamente, intraprendi una crociera in barca di 3 ore dal porto nella città di Laganas. Fermati nella vicina isola di Marathonisi dove potrai ammirare le sue bellissime grotte e le spiagge di sabbia bianca. Dai un'occhiata alle tartarughe Caretta che popolano le acque circostanti. Continua navigando verso le grotte di Keri, situate sulla costa meridionale di Zante, dove puoi goderti una sosta per nuotare. Ritorna al porto e viaggia verso l'Aristeon Olive Oil Press. Scopri la lunga storia della produzione di olio d'oliva sull'isola e assaggia alcuni campioni. Infine, torna al tuo hotel a Zante per terminare il tour.

Zante: naufragio, grotte blu ed escursione alla spiaggia di Xigia

10. Zante: naufragio, grotte blu ed escursione alla spiaggia di Xigia

Arrivo al punto di incontro conveniente (Authority Port Zakynthos) al mattino per iniziare la tua escursione. Naviga a nord verso Xigia Sulphur Beach, tuffati nelle sue acque blu e goditi un po' di tempo per goderti questo luogo unico. Raggiungi le grotte blu e nuota nelle famose acque del Mar Ionio. Goditi uno dei luoghi naturali più spettacolari dell'isola. Salpando ancora una volta, attraversa tutta la parte settentrionale dell'isola per trovare uno dei luoghi più belli e fotografati della Grecia: la spiaggia di Navagio e il suo naufragio. Ammira la vista mozzafiato e nuota o fai snorkeling. Ritorna al porto di Zante.

Barche e Yacht: Zante

Barche e Yacht a Zante: domande frequenti

Barche e Yacht: quali sono le altre cose da fare a Zante?

Le altre cose imperdibili da fare a Zante sono:

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida di Iraklis è stata molto ben organizzata durante il viaggio, ci ha mostrato luoghi speciali con la storia locale, ha presentato l'itinerario in modo molto interessante e ha creato un'atmosfera meravigliosa all'interno del gruppo. Se vuoi una giornata fantastica, allora devi scegliere questo tour e Iraklis! Divertirsi!

The tour was wonderful. We enjoyed the shipwreck beach, blue caves and finally we took a look at the landscape on the top of the cliffs. The guide is really good, he followed us all day and gave us some tips about this beautiful island. Suggested!

È stata una bellissima esperienza, la nostra guida era simpatica e molto disponibile, il gruppo ristretto è una bellissima idea per la comodità

Avevamo un piccolo gruppo gestibile con una guida molto interessante chiamata Heraklin o Hercules

tour stupendo, consigliatissimo! soprattutto per la nuotata nelle blue caves.