Zante Natura e avventura

Zante Natura e avventura: le attività più consigliate

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante grazie a questo tour combinato in minibus e motoscafo con fondo in vetro. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Concediti una nuotata nelle Grotte Blu, visita la famosa spiaggia del Navagio (o del Relitto) e ammira attrazioni come un ulivo risalente a 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus climatizzato, mentre la guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora la parte nordorientale dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scatta delle incredibili foto al panorama della spiaggia di Alykes. Raggiungi la spiaggia di Xigia, caratterizzata da un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati presso la splendida spiaggia del Navagio. Cammina sulla fine sabbia dorata e scatta foto ricordo con il relitto. Sulla via di ritorno verso il porto, non perderti la possibilità di nuotare nelle splendide Grotte Blu della zona. Acquista il pranzo presso il punto panoramico del relitto prima di visitare altre attrazioni locali, come un ulivo di 2.000 anni, nell'affascinante villaggio di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 km, prima di rientrare in hotel.

Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

2. Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e scopri i punti salienti della regione meridionale di Zante. La prima tappa sarà a Kalamaki Beach per conoscere i nidi di tartarughe nella zona. Quindi, intraprendi una crociera in barca di 3 ore dal porto della città di Laganas. Sosta presso la vicina isola di Marathonisi dove potrai ammirare le sue bellissime grotte e le spiagge di sabbia bianca. Tieni d'occhio le tartarughe Caretta che abitano le acque circostanti. Prosegui verso le Grotte di Keri, situate sulla costa meridionale di Zante, dove potrai fare una sosta per nuotare. Ritorna al porto e raggiungi il frantoio Aristeon. Scopri la lunga storia della produzione di olio d'oliva sull'isola e assaggia alcuni campioni. Infine, torna al tuo hotel a Zante per terminare il tour.

Laganas: avventura in buggy fuoristrada a Zante con pranzo

3. Laganas: avventura in buggy fuoristrada a Zante con pranzo

Il tour inizia la mattina al punto di partenza. Tutte le attrezzature e gli attrezzi sono forniti da noi. Dopo un briefing della tua guida, partirai alle 10:00. 20' dopo l'inizio del tour, inizia il divertimento fuoristrada. La prima tappa è l'idilliaca Marathias per scattare foto dell'isola delle tartarughe. Quindi un viaggio attraverso la fitta foresta di Marathias ti condurrà al punto panoramico mozzafiato di Mizithres. Continuando il tour ti ritroverai nei vigneti di Agalas ad Andronios Wells. 11 in totale! Sentire caldo? La tappa successiva è l'aspra magnifica Korakonisi per 1 ora e mezza di nuoto, snorkeling o relax. Dopo un bel tuffo, sarai sicuramente affamato. Un pranzo tradizionale greco privato viene servito in un'antica fattoria all'ombra degli alberi a Loucha, uno dei villaggi più antichi ma di gran lunga più belli di Zante. Sono disponibili cibo in abbondanza e bevande analcoliche illimitate. Dopo pranzo, inizia il tratto finale del tour, con un viaggio attraverso la Loucha Valley. Il gruppo torna al punto di partenza originale verso le 16:00. Dopo 85 km di guida e l'80% in fuoristrada, sarai pieno di polvere e ricordi indimenticabili che dureranno una vita.

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 666 recensioni

Siamo stati in compagnia del grande Dennis che è stato disponibile dall inizio alla fine ci ha fatto sentire a nostro agio subito Lo consiglio veramente come tour perché ti immerge direttamente nel cuore pulsante di Zante,con le principali attrazioni naturalistiche del luogo,la taverna dove si mangia è buonissima,non rimarrete delusi,Ve lo dice uno che è già la seconda volta che viene a visitare questa splendida isola ;)

Dall'inizio alla fine di questa escursione tutto è magnifico. Abbiamo trascorso una fantastica giornata con la guida Spirous che è davvero molto gentile e amichevole. Abbiamo visto tante cose incredibili. Mi è piaciuto molto e consiglio vivamente di vivere questa esperienza!!

Tour bellissimo, guida del posto simpatica e competente, ha saputo farci vedere tutti i paesaggi meravigliosi descritti! L’unica cosa è l’organizzazione per il posto dove farsi prendere dalla navetta che nell app è segnata in sole certe zone, nella realtà un po’ dove si vuole.

Esperienza sicuramente da consigliare. La guida adatta per i giovani, molto divertente. Abbiamo fatto esattamente il tour che prometteva il programma! Giornata top e grande Leo!!

grande giro Puoi vedere l'intera isola dall'acqua e dalla terra. Per me è stato perfetto.