Aggiungi date
Zante

Tour di 1 giorno

Zante Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

1. Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

Incontra il capitano "Takis Karidis" alle 12:30 con i biglietti, al porto di San Nicolò, sul lato nord-orientale dell'isola di Zante. Dopo il benvenuto e l'accoglienza del comandante, dirigiti verso l'orizzonte a bordo di una barca, per una giornata all'insegna dell'avventura.  La prima tappa sarà la spiaggia del Navagio, intorno alle 13:15, quando vanno via le barche più grandi: approfittane per fare un'esperienza più intima mentre esplori senza la folla. Mentre ti avvicini alla famosa spiaggia del relitto, ascolta la storia della barca abbandonata raccontata dal capitano, che ti aiuterà a sbarcare in tutta sicurezza. Dopo 1 ora o 1 ora e 30 minuti, il capitano ti richiamerà a bordo per cominciare il viaggio verso la destinazione successiva,  le Grotte blu. Una volta che le avrai raggiunte, a bordo della barca col fondo di vetro, ammira l'acqua trasparente e i pesci, i coralli e la vita marina. Se te la senti, chiedi al comandate un giubbotto salvagente e nuota nel mare cristallino. Termina la giornata nel punto in cui hai cominciato la crociera. 

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

2. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante con un tour in motoscafo con fondo in vetro. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Nuota nelle grotte azzurre, visita Navagio (la famosa spiaggia del relitto) e ammira attrazioni simbolo dell'isola come un ulivo di ben 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus con aria condizionata mentre la tua guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora il nord-est dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scattare delle incredibili foto ricordo al panorama della spiaggia di Alykes. Visita la spiaggia di Xigia, che ospita un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati a Navagio, presso la splendida spiaggia del relitto. Passeggia sulla fine sabbia dorata e scattate foto ricordo a bordo dell'imbarcazione. Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Pranza al punto panoramico del relitto prima di visitare altri punti di interesse, come un ulivo di ben 2.000 anni fa, nell'affascinante città di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 chilometri, prima di tornare in hotel.

Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

3. Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

Inizia il tuo tour di Zante con il prelievo dal tuo hotel e il transfer a bordo di un minibus climatizzato. Viaggia in direzione nord verso Xingia e fermati a goderti la vista mozzafiato sulla costa e a scattare qualche fotografia. Una volta raggiunta la punta settentrionale dell'isola, troverai ad accoglierti i famosi mulini a vento. Qui, dall'alto della loro posizione privilegiata, puoi ammirare le Grotte blu sottostanti. Poi, vai alla scoperta dell'interno delle Grotte blu a bordo di una piccola barca e naviga sotto i loro archi. Cogli l'occasione per nuotare nelle loro acque di colore blu accesso. Prosegui lungo la costa, raggiungi la Spiaggia del Relitto e sali a bordo di una barca dal fondo in vetro, che ti permetterà osservare le splendide acque del mare. Trascorri un'ora in totale tranquillità e regalati una nuotata nelle acque turchesi. Lasciati ispirare dalla vista mozzafiato che si gode dall'alto sulla famosa Spiaggia del Navagio. Visita un mercato con prodotti tradizionali locali come vino, olio d'oliva, raki noci, frutta, miele, formaggio locale, e conserve. Goditi degli assaggi gratuiti e acquista alcune di queste prelibatezze da portare a casa con te. Se poi ti viene fame, gusta del delizioso cibo greco da Michalis, una tradizionale taverna locale di Kampi. Al termine della tua giornata sull'isola, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Da Cefalonia: gita in barca a Zante con Navagio Swim Stop

4. Da Cefalonia: gita in barca a Zante con Navagio Swim Stop

Inizia la tua gita in barca di un'intera giornata da Cefalonia e visita la famosa isola di Zante. Esplora la splendida costa e goditi le soste per il bagno in piccole baie appartate intorno all'isola. La giornata inizia al porto di Poros, dove la barca si dirigerà verso la costa settentrionale di Zante. Scopri le grotte blu e cogli l'occasione per una nuotata in questa bellissima acqua blu. Goditi i colori vivaci della costa di Zante. La tappa successiva è la famosa spiaggia del naufragio di Navagio dove si possono vedere i resti semicoperti di una nave. Ammira il paesaggio impressionante e l'acqua cristallina in questa spiaggia meravigliosa e scatta delle foto fantastiche. Trascorri l'ora di pranzo rilassandoti nel tradizionale villaggio di Alykanas sul lato settentrionale di Zante. Assapora un pranzo greco e usa il tempo libero per esplorare la zona al tuo ritmo. Alla fine del tuo viaggio, la barca tornerà al porto di Poros.

Zante: crociera di un'intera giornata sul naufragio del Navagio

5. Zante: crociera di un'intera giornata sul naufragio del Navagio

Salpa per un viaggio indimenticabile alla scoperta del nord di Zante. Dopo il prelievo dall'hotel, guida verso il porto della città di Zante e sarai accolto a bordo dal tuo amichevole equipaggio. Attraversa le zone residenziali fino alla punta settentrionale dell'isola. Ammira il faro e le isole circostanti mentre navighi verso le famose Grotte Blu. Lasciati stupire dalle acque color acquamarina: a circa 4.500 metri di profondità, questa zona è la parte più profonda del Mediterraneo. Prosegui per Navagio Beach per vedere il naufragio sulla sabbia e fermati per una nuotata nelle acque cristalline. Naviga lungo la costa e fermati per un altro bagno, prima di tornare al porto. Alla fine della tua esperienza verrai ricondotto al tuo hotel o resort.

Zante: tour in fuoristrada in jeep

6. Zante: tour in fuoristrada in jeep

Scopri i punti più panoramici dell'isola di Zante con un tour in fuoristrada in jeep. Sali fino al punto più alto dell'isola, ammira il panorama e scopri di più su questo bellissimo posto. Fatti prelevare dai tuoi alloggi e sfreccia intorno alla catena montuosa di Vrachonas. Fermati nel punto più alto dell'isola per panorami mozzafiato e fantastiche opportunità fotografiche. Fermati e goditi una buona vista del famoso naufragio al largo della costa dell'isola prima di fermarti in un villaggio di montagna per un delizioso pranzo in una taverna locale. Dopo pranzo, goditi una gita in barca facoltativa o fai un tuffo alla spiaggia di Makris Gialos. Concludi la giornata in una fattoria biologica a conduzione familiare per una visita guidata e la possibilità di acquistare ottimi prodotti locali.

Zante: crociera guidata in barca all'isola delle tartarughe e alle grotte di Keri

7. Zante: crociera guidata in barca all'isola delle tartarughe e alle grotte di Keri

Lasciati stupire dalle opere della natura mentre navighi attraverso le acque blu in questa crociera in barca. Esplora varie isole e cogli la possibilità di vedere specie esotiche e protette. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizia la tua crociera dal porto di Agios Sostis. Da lì, naviga verso sud con la tua guida verso le meravigliose grotte di Keri, dove ti verranno offerte fantastiche opportunità fotografiche. Quindi, crociera verso la piccola isola di Marathonisi, conosciuta anche come Turtle Island per la sua forma. È una delle spiagge di nidificazione delle tartarughe caretta e ospita altre specie esotiche. Mentre sei lì, puoi nuotare nelle limpide acque blu. Continua a navigare intorno a Marathonisi e Laganas Bay per avvistare le tartarughe. Avrai la possibilità di vedere di persona la Caretta-Caretta (tartaruga caretta), che è una specie protetta ed è uno degli abitanti più famosi di Zante. Al tuo ritorno al porto di Agios Sostis, gli autobus ti aspetteranno per riportarti al tuo alloggio.

Porto Vromi: crociera privata a Navagio e Grotte Azzurre

8. Porto Vromi: crociera privata a Navagio e Grotte Azzurre

Parti da Porto Vromi Anafonitria e dirigiti verso la prima tappa della giornata, l'affascinante Shipwreck Beach, nota anche come Navagio Beach. Ammira il luogo in cui riposa una nave commerciale risalente al 1980, utilizzata come set per diverse serie TV internazionali. Trascorri del tempo esplorando il luogo e scattando foto di questa attrazione. Rinfrescati dalle ondate di calore con un tuffo in mare. Dopodiché, dirigiti verso la magnifica Grotta del Tesoro Nascosto, una delle grotte più belle di Zante. Salta in acqua e galleggia intorno alla grotta, contemplando la magia di questo luogo scintillante e i raggi di sole che riflettono sulle acque turchesi. Torna a bordo dell'imbarcazione e dirigiti verso la tappa successiva, dove potrai godere di un'altra sosta dedicata al nuoto e potrai fare snorkeling alla ricerca della colorata fauna marina. Le altre attrazioni durante la crociera includono delle soste a Sfogio Beach, White Beach, Porto Steniti, Secret Blue Cave e Heart Cave. Dopo un'esperienza indimenticabile in mare, inizia il viaggio di ritorno verso Porto Vromi, fermandoti presso la roccia dal profilo di Poseidone, situata lungo la strada.

Spiaggia del Navagio e Grotte Blu: tour privato

9. Spiaggia del Navagio e Grotte Blu: tour privato

Inizia il tour con un prelievo davanti al tuo hotel o al porto della tua nave da crociera. Sarai accolto da un autista in lingua inglese che ti fornirà i dettagli del viaggio. Dopodiché, attraverserai le pianure di Zante verso nord, fino a raggiungere il Navagio. Goditi il panorama lungo il tragitto con viste spettacolari di Zante mentre raggiungi Porto Vromi. Da qui, salirai su una barca che ti condurrà alle Grotte Blu in tutta sicurezza. Al tuo arrivo, avrai del tempo libero per nuotare ed esplorare le grotte. La barca entrerà nelle grotte e ti permetterà di ammirare da vicino queste sorprendenti formazioni geologiche. Dopodiché, proseguirai fino alla popolare Spiaggia del Relitto Navale. Scopri la spiaggia più famosa al mondo, caratterizzata da acque cristalline e colori sublimi. Passeggia sulla sabbia ed esplora il relitto della nave Panagiotis. Dopo 1 ora, la barca ti ricondurrà a Porto Vromi, dove il tuo autista ti attenderà per riportarti in hotel o al porto crocieristico.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Tour di 1 giorno a Zante: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Zante?

Le altre cose imperdibili da fare a Zante sono:

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 536 recensioni

Un'escursione molto bella e divertente. La nostra guida turistica era Vasilis ed era attento tutto il giorno a ognuno di noi, che ci divertivamo e che tutto era di nostro gradimento e bene. L'unica cosa "cattiva", per dirla in qualche modo, è che la barca non aveva il fondo di vetro come dice la descrizione e non abbiamo visto nemmeno i mulini a vento, ma per il resto ne vale davvero la pena, è molto bella Esperienza.

Dall'inizio alla fine di questa escursione tutto è magnifico. Abbiamo trascorso una fantastica giornata con la guida Spirous che è davvero molto gentile e amichevole. Abbiamo visto tante cose incredibili. Mi è piaciuto molto e consiglio vivamente di vivere questa esperienza!!

Tour fantastico, ne vale la pena. La guida del tour è estremamente cordiale e accomodante, ci ha davvero aiutato dopo che il mio ragazzo è stato punto da una medusa. La cosa migliore è stato il pranzo in taverna con una vista incredibile!

Esperienza sicuramente da consigliare. La guida adatta per i giovani, molto divertente. Abbiamo fatto esattamente il tour che prometteva il programma! Giornata top e grande Leo!!

Ottimo giro capitano super simpatico è stato un giro fantastico ad un prezzo bassissimo