Zante
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zante Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

1. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio nelle vicinanze, la guida ti informerà sul programma di questo tour di 1 giorno. Potrai esplorare il nord est dell'isola di Zante. Avrai tempo per una pausa foto a Katastari (con vista panoramica sulla spiaggia di Alykes) e presso le spiagge di Xigia (una spa naturale con zolfo e collagene) e di Makris Gialos (cristallina e rocciosa). Successivamente avrai l'opportunità di salire a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e visitare la spiaggia del Navagio (spiaggia del relitto). Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Una volta terminata la tua esperienza in motoscafo, pranzerai sul punto panoramico con vista sul relitto. Dopo pranzo il tour si concluderà con ulteriori opportunità di realizzare splendide foto a Exo Chora (un ulivo di oltre 2000 anni), Agios Sostis (isola di Cameo) e sulla spiaggia di Kalamaki (una spiaggia lunga 8 chilometri). Questo tour di 1 giorno con crociera a Zante ti farà sentire veramente in paradiso. 

Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

2. Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

Incontra il capitano "Takis Karidis" alle 12:30 con i biglietti, al porto di San Nicolò, sul lato nord-orientale dell'isola di Zante. Dopo il benvenuto e l'accoglienza del comandante, dirigiti verso l'orizzonte a bordo di una barca, per una giornata all'insegna dell'avventura.  La prima tappa sarà la spiaggia del Navagio, intorno alle 13:15, quando vanno via le barche più grandi: approfittane per fare un'esperienza più intima mentre esplori senza la folla. Mentre ti avvicini alla famosa spiaggia del relitto, ascolta la storia della barca abbandonata raccontata dal capitano, che ti aiuterà a sbarcare in tutta sicurezza. Dopo 1 ora o 1 ora e 30 minuti, il capitano ti richiamerà a bordo per cominciare il viaggio verso la destinazione successiva,  le Grotte blu. Una volta che le avrai raggiunte, a bordo della barca col fondo di vetro, ammira l'acqua trasparente e i pesci, i coralli e la vita marina. Se te la senti, chiedi al comandate un giubbotto salvagente e nuota nel mare cristallino. Termina la giornata nel punto in cui hai cominciato la crociera. 

Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

3. Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

Inizia il tuo tour di Zante con il prelievo dal tuo hotel e il transfer a bordo di un minibus climatizzato. Viaggia in direzione nord verso Xingia e fermati a goderti la vista mozzafiato sulla costa e a scattare qualche fotografia. Una volta raggiunta la punta settentrionale dell'isola, troverai ad accoglierti i famosi mulini a vento. Qui, dall'alto della loro posizione privilegiata, puoi ammirare le Grotte blu sottostanti. Poi, vai alla scoperta dell'interno delle Grotte blu a bordo di una piccola barca e naviga sotto i loro archi. Cogli l'occasione per nuotare nelle loro acque di colore blu accesso. Prosegui lungo la costa, raggiungi la Spiaggia del Relitto e sali a bordo di una barca dal fondo in vetro, che ti permetterà osservare le splendide acque del mare. Trascorri un'ora in totale tranquillità e regalati una nuotata nelle acque turchesi. Lasciati ispirare dalla vista mozzafiato che si gode dall'alto sulla famosa Spiaggia del Navagio. Visita un mercato con prodotti tradizionali locali come vino, olio d'oliva, raki noci, frutta, miele, formaggio locale, e conserve. Goditi degli assaggi gratuiti e acquista alcune di queste prelibatezze da portare a casa con te. Se poi ti viene fame, gusta del delizioso cibo greco da Michalis, una tradizionale taverna locale di Kampi. Al termine della tua giornata sull'isola, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Cefalonia: tour di un giorno da Zante

4. Cefalonia: tour di un giorno da Zante

Inizia la giornata con un servizio di prelievo direttamente dal luogo da te indicato a Zante. Lì incontrerai la tua amichevole guida/autista. Da qui ti dirigerai insieme al resto del gruppo verso il traghetto, a bordo del quale inizierà la tua avventura. Sali a bordo del traghetto e salpa per l'isola di Cefalonia. All'arrivo, salirai a bordo del lussuoso minibus, che ti garantirà un viaggio in pieno comfort e stile per il resto della giornata. Durante il tour, viaggerai attraverso i villaggi tradizionali intatti dal tempo ed entrerai in contatto con l'ospitalità degli abitanti dell'isola di Cefalonia. Potrai anche visitare alcuni dei luoghi più popolari e naturali di Cefalonia come il lago di Melissani, la grotta di Drogerati e la spiaggia di Myrtos. Durante la giornata avrai anche l'opportunità di fare una nuotata nelle acque cristalline dell'isola e di gustare il pranzo in una tipica taverna greca. Questo tour è stato pensato per evitare di dover aspettare in fila in qualsiasi coda. Il tour nell'isola di Cefalonia è un'esperienza interattiva e flessibile, e ti darà la libertà di esplorare e di goderti il luogo al tuo ritmo. Grazie ai suoi straordinari panorami, alla varietà di flora e fauna e alla sua storia ricca di miti e leggende, Cefalonia ti lascerà un'impronta duratura per molti anni a venire.

Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

5. Zante: gita di mezza giornata a Marathonisi e alle grotte di Keri

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e scopri i punti salienti della regione meridionale di Zante. La prima fermata sarà al Ponte Argassi che fu costruito nel 1885. Questo ponte è ora situato al largo della costa dell'isola, ma una volta era un attraversamento del fiume. Quindi, fermati alla spiaggia di Kalamaki per conoscere i nidi di tartarughe nell'area. Successivamente, intraprendi una crociera in barca di 3 ore dal porto nella città di Laganas. Fermati nella vicina isola di Marathonisi dove potrai ammirare le sue bellissime grotte e le spiagge di sabbia bianca. Dai un'occhiata alle tartarughe Caretta che popolano le acque circostanti. Continua navigando verso le grotte di Keri, situate sulla costa meridionale di Zante, dove puoi goderti una sosta per nuotare. Ritorna al porto e viaggia verso l'Aristeon Olive Oil Press. Scopri la lunga storia della produzione di olio d'oliva sull'isola e assaggia alcuni campioni. Infine, torna al tuo hotel a Zante per terminare il tour.

Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

6. Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

t Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la spiaggia di Kalamaki, sulle coste meridionali di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata con sabbia soffice e acque calde, protetta dal National Marine Park. Guarda dove nidificano le tartarughe marine caretta in via di estinzione. Potresti avvistare piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca con fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree che cadono nel mare. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara. Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come Turtle Island, un'isola esotica, verde e casualmente a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata dove puoi nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi le viste idilliache di spiagge appartate circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Esplora la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola con esperti. Goditi gli assaggi gratuiti di olive locali e pane tradizionale con diversi oli extravergini di oliva aromatizzati (molto probabilmente limone, arancia e aglio). Prendi un campione di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Puoi anche acquistare questi prodotti per supportare le attività locali.

Zante: crociera guidata in barca all'isola delle tartarughe e alle grotte di Keri

7. Zante: crociera guidata in barca all'isola delle tartarughe e alle grotte di Keri

Lasciati stupire dalle opere della natura mentre navighi attraverso le acque blu in questa crociera in barca. Esplora varie isole e cogli la possibilità di vedere specie esotiche e protette. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizia la tua crociera dal porto di Agios Sostis. Da lì, naviga verso sud con la tua guida verso le meravigliose grotte di Keri, dove ti verranno offerte fantastiche opportunità fotografiche. Quindi, crociera verso la piccola isola di Marathonisi, conosciuta anche come Turtle Island per la sua forma. È una delle spiagge di nidificazione delle tartarughe caretta e ospita altre specie esotiche. Mentre sei lì, puoi nuotare nelle limpide acque blu. Continua a navigare intorno a Marathonisi e Laganas Bay per avvistare le tartarughe. Avrai la possibilità di vedere di persona la Caretta-Caretta (tartaruga caretta), che è una specie protetta ed è uno degli abitanti più famosi di Zante. Al tuo ritorno al porto di Agios Sostis, gli autobus ti aspetteranno per riportarti al tuo alloggio.

Zante: tour in fuoristrada in jeep

8. Zante: tour in fuoristrada in jeep

Scopri i punti più panoramici dell'isola di Zante con un tour in fuoristrada in jeep. Sali fino al punto più alto dell'isola, ammira il panorama e scopri di più su questo bellissimo posto. Fatti prelevare dai tuoi alloggi e sfreccia intorno alla catena montuosa di Vrachonas. Fermati nel punto più alto dell'isola per panorami mozzafiato e fantastiche opportunità fotografiche. Fermati e goditi una buona vista del famoso naufragio al largo della costa dell'isola prima di fermarti in un villaggio di montagna per un delizioso pranzo in una taverna locale. Dopo pranzo, goditi una gita in barca facoltativa o fai un tuffo alla spiaggia di Makris Gialos. Concludi la giornata in una fattoria biologica a conduzione familiare per una visita guidata e la possibilità di acquistare ottimi prodotti locali.

Cefalonia: tour di 1 giorno in autobus e traghetto da Zante

9. Cefalonia: tour di 1 giorno in autobus e traghetto da Zante

Prima di iniziare il viaggio verso l'isola di Cefalonia, usufruisci del prelievo dal tuo resort per raggiungere, con un tragitto di 45 minuti, il porto di Agios Nikolaos vicino a Capo Skinari e salire a bordo del traghetto.  Dopo circa 1 ora di traversata, la prima sosta sull'isola è rappresentata dal monastero di San Gerasimo, considerato uno dei pellegrinaggi più importanti di Cefalonia, situato alle pendici del monte Ainos. In seguito, raggiungerai la sorprendente grotta di Drogorati, appena fuori Sami, con le sue stalattiti e stalagmiti che gli esperti dicono avere circa 150 milioni di anni. Nel 1953, a causa di un terremoto, si è formata una terrazza naturale che sovrasta uno spazio di circa 100 metri quadrati, rendendolo un luogo perfetto per ospitare concerti di 500 persone. Il tour prosegue con la visita della grotta e del lago di Melissani.  Sali su una piccola barca che ti porta alla scoperta delle stalattiti interne alla grotta che risalgono a 20.000 anni or sono. A seguito di un cedimento del soffitto, si è formato uno scorcio che permette alla luce di penetrare, creando magiche sfumature di colore sull'acqua e sulle pareti della grotta. Raggiungi il villaggio di Agia Efimia per pranzo, un luogo incantevole che si affaccia a un piccolo porto. Dopo pranzo, il tour prosegue alla spiaggia di Myrtos, una delle più conosciute di Cefalonia, per scattare indimenticabili foto ricordo. L'ultima sosta è prevista ad Argostoli, la capitale dell'isola, dove potrai bere qualcosa, rilassarti nella piazza e passeggiare tra i vicoli cittadini prima di riprendere il bus. Il traghetto rientrerà al porto di Zante intorno alle 19:00.

Zante: crociera di un'intera giornata sul naufragio del Navagio

10. Zante: crociera di un'intera giornata sul naufragio del Navagio

Salpa per un viaggio indimenticabile alla scoperta del nord di Zante. Dopo il prelievo dall'hotel, guida verso il porto della città di Zante e sarai accolto a bordo dal tuo amichevole equipaggio. Attraversa le zone residenziali fino alla punta settentrionale dell'isola. Ammira il faro e le isole circostanti mentre navighi verso le famose Grotte Blu. Lasciati stupire dalle acque color acquamarina: a circa 4.500 metri di profondità, questa zona è la parte più profonda del Mediterraneo. Prosegui per Navagio Beach per vedere il naufragio sulla sabbia e fermati per una nuotata nelle acque cristalline. Naviga lungo la costa e fermati per un altro bagno, prima di tornare al porto. Alla fine della tua esperienza verrai ricondotto al tuo hotel o resort.

Tour di 1 giorno a Zante: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Zante?

Le altre cose imperdibili da fare a Zante sono:

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 536 recensioni

Solo un buon tour che consigliamo davvero! In questo tour abbiamo visto tutte le cose da vedere da Zante. La nostra guida "Dennis" era semplicemente una persona simpatica e davvero gentile. Abbiamo fatto diverse fermate per scattare alcune foto ed è stata inclusa anche una gita in barca.

Esperienza straordinaria! Personale super gentile, molto attento e disponibile. Inizialmente mi aspettavo un tour breve e generico, ma invece è finito per essere un tour lunghissimo dell'isola con una guida molto divertente! Grazie mille ad Andreas e al fantastico team! Siamo stati benissimo!

Le guide erano così adorabili! La coppia è stata molto gentile con tutti noi. Il tour è stato così bello e perspicace. Il loro tour è stato interessante, interattivo e non c'è mai stato un punto in cui mi sono annoiato. Ci tornerei!

Bellissima esperienza,molto bello vedere la spiaggia del relitto dall'alto e il giro della barca che ci ha portato sulla spiaggia del relitto , consiglio a tutti , l'unica pecca è che non c'è il giro delle grotte blu

- Guida turistica per famiglie molto simpatica - Piccolo gruppo - Paesaggio sensazionale - ottima comunicazione