Aggiungi date
Zante

Vita notturna e gastronomia

Zante Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

1. Spiaggia del Navagio: tour di 1 giorno e grotte blu

Inizia il tuo tour di Zante con il prelievo dal tuo hotel e il transfer a bordo di un minibus climatizzato. Viaggia in direzione nord verso Xingia e fermati a goderti la vista mozzafiato sulla costa e a scattare qualche fotografia. Una volta raggiunta la punta settentrionale dell'isola, troverai ad accoglierti i famosi mulini a vento. Qui, dall'alto della loro posizione privilegiata, puoi ammirare le Grotte blu sottostanti. Poi, vai alla scoperta dell'interno delle Grotte blu a bordo di una piccola barca e naviga sotto i loro archi. Cogli l'occasione per nuotare nelle loro acque di colore blu accesso. Prosegui lungo la costa, raggiungi la Spiaggia del Relitto e sali a bordo di una barca dal fondo in vetro, che ti permetterà osservare le splendide acque del mare. Trascorri un'ora in totale tranquillità e regalati una nuotata nelle acque turchesi. Lasciati ispirare dalla vista mozzafiato che si gode dall'alto sulla famosa Spiaggia del Navagio. Visita un mercato con prodotti tradizionali locali come vino, olio d'oliva, raki noci, frutta, miele, formaggio locale, e conserve. Goditi degli assaggi gratuiti e acquista alcune di queste prelibatezze da portare a casa con te. Se poi ti viene fame, gusta del delizioso cibo greco da Michalis, una tradizionale taverna locale di Kampi. Al termine della tua giornata sull'isola, l'autista ti riporterà al tuo hotel.

Zante: romantico tour guidato al tramonto al punto panoramico di Agalas

2. Zante: romantico tour guidato al tramonto al punto panoramico di Agalas

Parti per un'esperienza di tour al tramonto a Zante. Assicurati di portare la tua macchina fotografica mentre la tua guida catturerà foto favolose di te e delle magnifiche viste durante il tour. Dopo il ritiro, ottieni una mappa dell'avventura che ti aspetta. Esplora l'isola di Cameo, il punto panoramico di Keri Mizithres, Agalas e la grotta di Damiano. Raggiungi l'affascinante paradiso di Cameo Island. Attraversa un ponte di funi di legno di 100 metri che collega l'isola con la terraferma, godendoti la vista delle acque cristalline del mare. Spot ricci di mare e pesce. Se sei fortunato, puoi vedere la caretta Caretta nuotare sotto il ponte. Prosegui fino al punto panoramico di Keri Mizithres. Ammira 2 imponenti rocce bianche nelle acque della costa sud-occidentale. Trovati circondato da enormi scogliere. Cattura la vista con l'aiuto della tua guida. Scopri la bandiera greca più grande del mondo e una copia di un'antica scultura greca in questo sito. Prosegui verso Agalas, immerso tra pini e uliveti. Ne sono testimonianza i colorati edifici e il grande campanile della chiesa del paese. Percorri il sentiero roccioso di 150 metri fino alla grotta di Damiano. Questa struttura a 2 piani è piena di maestose stalattiti e stalagmiti. Goditi la vista delle lussureggianti colline e del mare dalla grotta. Sul lato opposto della grotta, vedi i 12 pozzi del villaggio di Agalas. Ascolta la leggenda locale di Andronios, il drago alto 300 metri che si dice abbia costruito i pozzi. Fai una sosta vicino alla grotta di Damiano in una delle aree di sosta in pietra per goderti il glorioso tramonto. Immergiti negli splendidi dintorni e nell'atmosfera romantica da questa posizione.

Città di Zante: crociera in barca alla spiaggia del naufragio di Navagio

3. Città di Zante: crociera in barca alla spiaggia del naufragio di Navagio

Parti per un'avventura con questo tour in barca dal porto di Zante. Nuota nelle acque vicino a Shipwreck Navagio, rilassati sulla spiaggia di Xigia ed esplora le meravigliose Grotte Blu. Sali a bordo della tua barca a Zante e inizia la tua avventura marittima. Dirigiti verso Shipwreck Navagio e tuffati in acqua per una sosta di nuoto di 1 ora. Esplora i relitti sulla sabbia e nuota nelle calde acque al largo della costa. Prosegui verso le Grotte Blu, approfittando della caffetteria e del bar di bordo durante la navigazione. Una volta arrivato, goditi una sosta di nuoto di 30 minuti attraverso le meravigliose acque blu e affascinanti archi di roccia e grotte. Ritorno alla nave e salpa verso la spiaggia di Xigia per una nuotata nelle terapeutiche acque sulfuree e una sosta sulla comoda spiaggia. Nel tardo pomeriggio, rientro al porto di Zante.

Zante: tour del vigneto e della cantina con enologo locale

4. Zante: tour del vigneto e della cantina con enologo locale

Visita un'autentica azienda vinicola a Zante e incontra l'enologo. Passeggia tra i vigneti e impara i segreti dei vitigni locali. Ammira un laboratorio di arte bizantina con mostre del lavoro del pittore e dell'enologo e rilassati in una splendida campagna. Visita l'azienda vinicola dove puoi vedere edifici in pietra del 1870, esempi dell'architettura di Zante e la sua evoluzione nel tempo. Scopri il frutteto, dove ci sono molti alberi da frutto e uliveti da cui il contadino produce l'olio biologico della tenuta e c'è un riferimento alle varietà coltivate a Zante. Infine visita il vigneto biologico con informazioni su come coltivare le varietà DOC locali. Infine degusta deliziosi vini abbinati a snack locali. Questa opzione di degustazione di vini include la degustazione di 7 diversi vini accompagnati da prodotti artigianali pane, olio d'oliva biologico di nostra produzione, formaggi locali accompagnati da sciroppo di fichi e grissini, fatti in casa.

Isola di Zante: tour privato in minibus

5. Isola di Zante: tour privato in minibus

Inizia il tour nel tuo hotel o porto della nave da crociera. Il tuo autista ti porterà in sicurezza attraverso l'isola. Goditi il percorso panoramico con vista sui paesaggi naturali sulla strada per la spiaggia di Xigia, dove puoi goderti una nuotata nell'acqua naturale del mare "termale". Quindi, fermati in cima a una montagna e goditi il paesaggio selvaggio più bello e le viste su Shipwreck Beach. Ammira il famoso naufragio Panagiotis e scatta foto memorabili. Prosegui per il Monastero di Anafonitria, dove hai tempo per esplorare l'architettura e i tradizionali manufatti cristiani ortodossi. Sperimenta la vita fuori dalle città nel pittoresco villaggio di Exo Chora in seguito. Goditi il pranzo in una taverna tradizionale locale a Kabi (non inclusa). Sulla strada del ritorno, il tuo autista ti condurrà in un'azienda vinicola greca dove potrai goderti una degustazione di vini (inclusa).

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
2 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Zante: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Zante?

Le altre cose imperdibili da fare a Zante sono:

Vita notturna e gastronomia a Zante: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zante? Clicca qui per la lista completa.

Zante: le opinioni degli altri viaggiatori

Prelievo con navetta puntuale. Il tour in mare è durato tre ore, abbiamo visitato la spiaggia del relitto, le blue caves e ci siamo fermati per fare un tuffo! Purtroppo la spiaggia del relitto è caotica. Anche se il tour iniziando così presto consente di avere un pochino di tempo per visitarla quando è più tranquilla. Dopo essere tornati al porto siamo passati da Xigia per un bagno di 30 minuti. Dopo ci siamo fermati lungo il percorso a un negozino caratteristico dove era possibile acquistare souvenir e cibo locale. Abbiamo potuto assaggiare marmellate, vino e arachidi con miele. Da lì siamo andati al punto panoramico per la spiaggia del relitto: sopravvalutato. Dopo una fila di quasi due ore siamo riusciti a fare una foto dove neanche si vede la nave! Pranzo alla taverna ottimo, posto stupendo. Il punto forte del tour è stato assolutamente Vassili, la nostra guida. Gentile, simpatico e assolutamente disponibile per qualsiasi cosa. Solo lui vale il prezzo. Anche l’autista bravissimo!

Un'escursione molto bella e divertente. La nostra guida turistica era Vasilis ed era attento tutto il giorno a ognuno di noi, che ci divertivamo e che tutto era di nostro gradimento e bene. L'unica cosa "cattiva", per dirla in qualche modo, è che la barca non aveva il fondo di vetro come dice la descrizione e non abbiamo visto nemmeno i mulini a vento, ma per il resto ne vale davvero la pena, è molto bella Esperienza.

Ci sono venuti a prendere molto puntuali, siamo andati alla spiaggia del relitto dove abbiamo passato un’ora. Purtroppo una coppia ci ha fatto perdere 15 minuti poiché sono arrivati in ritardo, e quindi abbiamo perso il bagno nelle grotte blu. Colpa ovviamente di queste persone, non dell’agenzia

Tour fantastico, ne vale la pena. La guida del tour è estremamente cordiale e accomodante, ci ha davvero aiutato dopo che il mio ragazzo è stato punto da una medusa. La cosa migliore è stato il pranzo in taverna con una vista incredibile!

Escursione perfetta in ogni suo aspetto TRANNE il fatto che alla spiaggia del relitto c’è troppissima gente , meglio concordare prima di scendere a terra di farsi venire a prendere dopo dieci minuti e NON un ora !!!