Aggiungi date

Zanzibar City
Attività acquatiche

Attività acquatiche
247 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Zanzibar City Attività acquatiche: le attività più consigliate

Da Zanzibar: Safari di un giorno nella Selous Game Reserve con volo

1. Da Zanzibar: Safari di un giorno nella Selous Game Reserve con volo

Esplora l'impressionante natura e la fauna della Tanzania unendoti a noi per un safari di un giorno al Selous/Nyerere National Park. Vola di prima mattina da Zanzibar al Parco Nazionale Selous/Nyerere, la più grande riserva protetta del continente africano. Goditi un'intera giornata di fotosafari e un pranzo nel bush durante la pausa. Torna a Zanzibar nel tardo pomeriggio. Verrai prelevato al mattino presto presso l'hotel in cui soggiorni per il transfer aeroportuale. Intorno alle 07.00/07.30 il tuo volo partirà da Zanzibar verso la Selous Game Reserve/Nyerere National Park, dove arriverai alle 07.30/08.00. Alle 08.00/08.30 del mattino inizierà il tuo safari condiviso nella più grande riserva di caccia del continente africano, con una pausa caffè/tè a metà mattina alle 10.30. Durante il game drive esplorerai la fauna e l'ambiente della Tanzania. Le nostre guide hanno molta esperienza con la zona e la fauna selvatica e amano raccontarti tutto su di essa. Sperimenta un autentico pranzo safari nel bush nel bel mezzo del Parco Nazionale! Alle 12.30 verrà servito un pranzo caldo su tavoli apparecchiati nel bush. Dopo il pranzo, continuerai il fotosafari fino alle 15:30, quando verrai riaccompagnato alla pista di atterraggio per il tuo volo di ritorno a Zanzibar. Il volo partirà alle 16.15 dalla pista di atterraggio della Selous Game Reserve/Nyerere National Park per tornare a Zanzibar, dove arriverai alle 17.05 e sarai prelevato e riportato in hotel.

Da Zanzibar: Safari di un giorno a Mikumi

2. Da Zanzibar: Safari di un giorno a Mikumi

Esplora la natura e la fauna uniche della Tanzania unendoti a noi per un safari di un giorno al Parco Nazionale di Mikumi. Vola di prima mattina da Zanzibar al Parco Nazionale di Mikumi, il quarto parco nazionale più grande della Tanzania. Goditi un fotosafari di un giorno e un pranzo nel bush durante la pausa. Torna a Zanzibar nel tardo pomeriggio. Verrai prelevato al mattino presto dall'hotel in cui soggiorni per il transfer aeroportuale. In seguito, il tuo volo partirà da Zanzibar verso il Parco Nazionale di Mikumi per iniziare il tuo safari game drive condiviso. Durante il game drive esplorerai la fauna e l'ambiente della Tanzania. Le guide che ti accompagneranno hanno molta esperienza con la zona e la fauna selvatica e amano raccontarti tutto su di essa. Nel pomeriggio potrai gustare un pranzo nel bush. Dopo pranzo, continua il fotosafari e poi torna alla pista d'atterraggio per il tuo volo di ritorno a Zanzibar alle 15.00. Una volta arrivato a Zanzibar, goditi il trasferimento al tuo hotel.

Prison Island: tour privato di mezza giornata

3. Prison Island: tour privato di mezza giornata

Regalati questo tour privato di mezza giornata con partenze disponibili in qualsiasi orario tra le 09:00 e le 15:30. Incontra la tua guida esperta e barcaiolo mentre sali sulla barca di legno con motore a vapore. Dopodiché, parti alla volta di questa celebre isola e goditi un piacevole viaggio di 30 minuti.  Ascolta la storia dell'isola e scopri il suo passato secolare attraverso i suoi edifici storici, che negli anni furono usati per diversi scopi e adibiti a prigioni, cappelle e nascondigli per gli schiavi dopo l'abolizione della schiavitù.  Goditi una nuotata, oppure fai snorkeling tra i coralli colorati e nelle splendide acque turchesi dell'area. Gioca con le tartarughe marine giganti e magari scatta qualche foto a queste antiche e preziose creature. Se non hai molta esperienza o sicurezza in acqua, potrai usufruire del giubbotto salvagente fornito. 

Zanzibar: Tour di Stone Town, Tour delle spezie e Tour di un giorno dell'isola della prigione

4. Zanzibar: Tour di Stone Town, Tour delle spezie e Tour di un giorno dell'isola della prigione

Fai un tour a piedi di Stone Town, visita una fattoria di spezie biologiche ed esplora la storica Prison Island, tutto in un giorno in un tour guidato di Zanzibar di un'intera giornata. Attraversa un labirinto di vicoli caotici tra imponenti case di pietra calcarea e interagisci con le tartarughe di Aldabra. Inizia la giornata con un tour a piedi di Stone Town, la parte più antica della città di Zanzibar. Rivivi l'età più grandiosa di questa città portuale mentre passeggi per le strade tortuose e osservi gli antichi palazzi, il Palazzo del Sultano e le dimore arabe. Scopri la tragica storia della tratta degli schiavi. Dopo il tour a piedi, guida fino alla piantagione e scopri perché Zanzibar è conosciuta come "l'isola delle spezie". Annusa, tocca e persino assaggia alcune delle colture coltivate su quest'isola e scopri per cosa venivano originariamente utilizzate le spezie. Infine, fai un giro in barca al largo fino a Prison Island, che ospita grandi tartarughe terrestri importate dalle Seychelles. Tocca e nutri queste creature che vivono in un santuario. Inoltre, scopri l'uso storico dell'isola come prigione per gli schiavi ribelli negli anni '60 dell'Ottocento.

Zanzibar: trasferimento dall'aeroporto all'hotel

5. Zanzibar: trasferimento dall'aeroporto all'hotel

Evita la spesa di un taxi e il fastidio di navigare in un sistema di trasporto pubblico straniero con un trasferimento privato dall'aeroporto al tuo hotel. Evita i tassisti costosi e inaffidabili e inizia la tua vacanza con stile con questo servizio comodo e puntuale. Approfitta di un servizio di trasporto economico e affidabile dall'aeroporto a qualsiasi hotel sull'isola di Zanzibar. Il prezzo include il trasporto per un massimo di 7 passeggeri con bagagli leggeri o 5 persone con più bagagli. Rilassati in un moderno veicolo con aria condizionata guidato da un autista esperto. Goditi un comodo trasferimento da 0,5 a 1,5 ore, a seconda della posizione del tuo hotel.

Zanzibar: tour avventuroso in quad in un villaggio locale

6. Zanzibar: tour avventuroso in quad in un villaggio locale

Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore dell'attività e parti per il tour percorrendo la strada principale che porta a Pwani Majangani per circa 4 km. Di solito il tour si ferma per qualche minuto in un negozio locale dove puoi acquistare del cibo da offrire in dono al villaggio. Dopo questa breve sosta, abbandona la strada asfaltata e attraversa i campi di riso, dove la guida si fermerà per circa 15 minuti per spiegarti l'economia, la cultura e le abitudini dei villaggi situati nella parte centrale dell'isola. Dopo questa spiegazione, prosegui l'escursione attraverso la natura dell'isola fino ad arrivare al villaggio locale, dove ti fermerai per circa 1 ora. Qui avrai l'opportunità di giocare con i bambini ed entrare in contatto con la comunità del villaggio. Potrai inoltre assaggiare della frutta fresca locale (madafu, frutta di stagione) offerta dalla guida. Dopodiché, parti per raggiungere la Casa dei Matti, una tipica abitazione dell'area rurale, mentre la guida ti racconta alcuni aneddoti sulla vita e la cultura della popolazione locale. Prima di tornare sul quad, visita le piantagioni di cannella, chiodi di garofano, citronella e altre varietà coltivate dalla gente del villaggio. Infine, parti alla volta di Pwani Mchangani, dove visiterai un villaggio di pescatori. Qui ti fermerai per alcuni minuti per notare la differenza tra il villaggio rurale e la comunità situata sulla costa dell'isola. Seguendo la strada di sabbia e passando per le case dei pescatori, arriverai alla spiaggia dove ti fermerai per qualche minuto prima di tornare al punto di partenza.

Tour dell'isola di Mnemba, Prison Island, Jozani Forest, The Rock

7. Tour dell'isola di Mnemba, Prison Island, Jozani Forest, The Rock

Goditi un tour completo di un'intera giornata per conoscere i punti salienti mozzafiato di Zanzibar, sperimentando la bellezza naturale di Zanzibar con tutti i tuoi sensi. Risparmia tempo e ottimizza un buon rapporto qualità-prezzo. Esplora l'atollo dell'isola di Mnemba Zanzibar! Goditi lo snorkeling, nuota con i giocosi delfini e rilassati su un banco di sabbia con acque poco profonde. Scopri la bellezza naturale di Prison Island! Testimone La tartaruga gigante che è una specie iconica di Zanzibar. Visita la foresta di Jozani dove interagirai a stretto contatto con le nostre bellissime e amichevoli scimmie Red Colobus. Visita The Rock Restaurant Zanzibar! Una delle viste più iconiche di Zanzibar! Abbiamo esclusivi valori aggiunti a sorpresa, aggiornamenti gratuiti ed extra per assicurarci che questa escursione sia la tua vacanza speciale a Zanzibar. Il pranzo al The Rock Restaurant è un supplemento extra.

Zanzibar: Stone Town e fattoria delle spezie con pranzo

8. Zanzibar: Stone Town e fattoria delle spezie con pranzo

Inizia il tuo tour privato a Stone Town, una città di grande importanza storica e artistica dell'Africa Orientale. La sua architettura, in gran parte risalente al XIX secolo, rispecchia le diverse influenze soggiacenti alla cultura Swahili, creando una combinazione unica di elementi arabi, persiani, indiani ed europei. Per questo motivo, la città è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2002. Inizia esplorando l'Antico Mercato degli Schiavi e la Chiesa Anglicana, prima di passeggiare tra i vicoli che conducono al Mercato Cittadino. Lasciati incantare dalla vista di frutta e prodotti freschi e osserva gli abitanti locali acquistare e vendere praticamente di tutto. Osserva anche il caos e la frenesia dell'asta del pesce. Dopodiché, goditi un tour panoramico tra gli edifici principali di Stone Town, tra cui il Museo del Palazzo e la Casa delle Meraviglie, l'edificio più alto e più grande della città, anche noto come Bait-al-ajab. Continua poi alla scoperta dell'Antico Forte, Tippu Tip e ovviamente, la famosa Casa di Freddy Mercury. Visita anche il Memoriale della Pace e il Museo di Storia Naturale, tra le altre attrazioni.  A questo punto, è il momento di immergersi in una delle industrie principali della regione: le spezie. Scopri come le isole producono chiodi di garofano, noce moscata, cannella e pepe nero. Per tale motivo, l'Arcipelago di Zanzibar, insieme all'Isola di Mafia in Tanzania, sono a volte soprannominate le "Isole delle Spezie". A Zanzibar, vi sono molte fattorie delle spezie e la parte successiva del tour sarà dedicata a una visita di una vera fattoria di spezie biologiche. Al tuo arrivo, la guida della fattoria delle spezie ti spiegherà come vengono coltivate le spezie e come vengono usate per scopi medici e per insaporire i piatti. Scopri spezie come vaniglia, cardamomo, noce moscata e molte altre. Avrai anche la possibilità di toccare, odorare e assaggiare le spezie e le erbe aromatiche direttamente dalle piante. Dopodiché, approfittane per unirti alla raccolta delle foglie di manioca, all'estrazione del latte dalle noci di cocco e alla preparazione di alcuni piatti. Inoltre, uno scalatori di alberi di cocco raccoglierà alcune noci di cocco fresche per fartele assaggiare. Concludi la tua esperienza con un pranzo nella fattoria delle spezie e con la possibilità di acquistare spezie nel negozio in loco (solo contanti).

Zanzibar: Foresta Jozani, Grotta Kuza e Laguna Blu

9. Zanzibar: Foresta Jozani, Grotta Kuza e Laguna Blu

Trascorri una giornata emozionante e attiva in giro per Zanzibar con questo pacchetto combinato di un'intera giornata, ideale per coppie e famiglie. Risparmia tempo e ottimizza la tua esperienza di viaggio con questa opzione di tour privato. Visita molti luoghi famosi intorno a Zanzibar, inclusa la foresta di Jozani, dove interagirai in stretta vicinanza con le bellissime e amichevoli scimmie Red Colobus. Goditi un po' di snorkeling e prenditi del tempo per esplorare la barriera corallina incontaminata nell'atollo Blue Lagoon di Zanzibar. Scopri Starfish Beach, un luogo tranquillo e rilassante dedicato alle stelle marine, ideale sia per bambini che per adulti. Esplora la straordinaria atmosfera naturale della grotta Kuza Jambian. Visita il ristorante The Rock Zanzibar e assapora del cibo delizioso con una delle viste più iconiche di Zanzibar.

Zanzibar: tour della costa nord e santuario delle tartarughe

10. Zanzibar: tour della costa nord e santuario delle tartarughe

Le spiagge più famose di Zanzibar sono a Nungwi. Questo è dovuto soprattutto al fatto che qui le maree non hanno un grande impatto sulla spiaggia. Ma lo sapevi che Nungwi è conosciuta anche per essere la capitale della produzione di dhow? Scopri di più su come queste imponenti imbarcazioni vengono realizzate e approfittane per vedere gli artigiani locali all'opera. Dopodiché, gusta un pranzo che include una bevanda in un ristorante del posto, seguita da una visita in un vero santuario delle tartarughe. Qui questi animali vengono medicati e curati da eventuali malattie prima di essere liberati nuovamente nell'oceano. Sfrutta l'opportunità di nuotare con questi animali incredibili e dar loro da mangiare.  Tutte le tasse pagate contribuiranno al benessere delle tartarughe e all'educazione dei turisti su quello che è il loro impatto sull'ambiente circostante.

Esperienze immersive

Zanzibar City

Zanzibar City

Attività acquatiche a Zanzibar City: domande frequenti

Attività acquatiche: quali sono le altre cose da fare a Zanzibar City?

Le altre cose imperdibili da fare a Zanzibar City sono:

Zanzibar City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zanzibar City? Clicca qui per la lista completa.