Aggiungi date

Zanzibar Attività estive

Zanzibar Attività estive: le attività più consigliate

Da Zanzibar: Nyerere Park e Selous Day Trip con voli

1. Da Zanzibar: Nyerere Park e Selous Day Trip con voli

Esplora l'impressionante natura e fauna selvatica della Tanzania mentre ti unisci a noi per un safari di un giorno al Selous/Nyerere National Park. Vola la mattina presto da Zanzibar al Selous/Nyerere National Park, la più grande riserva di caccia protetta del continente africano. Goditi un safari di un'intera giornata e un pranzo nel bush durante la pausa. Volo di ritorno a Zanzibar nel tardo pomeriggio. Sarai prelevato la mattina presto presso l'hotel in cui alloggi per un trasferimento all'aeroporto. Verso le 06.30/07.30 il volo partirà da Zanzibar per la Selous Game Reserve/Nyerere National Park, dove arriverete alle 07.00/08.00. Alle 07:00/08:30 del mattino inizierà il safari game drive condiviso nella più grande riserva di caccia del continente africano, con una pausa caffè/tè a metà mattinata alle 10:30. Durante il game drive esplorerai la fauna selvatica e l'ambiente della Tanzania. Le nostre guide per autisti hanno molta esperienza con la zona e la fauna selvatica e amano raccontarti tutto al riguardo. Prova un autentico pranzo nel bush safari nel mezzo del Parco Nazionale! Alle 12.30 verrà servito un pranzo caldo su tavoli imbanditi nella boscaglia. Dopo pranzo, continuerai con il game drive fino alle 15:30, quando verrai ricondotto alla pista di atterraggio per il tuo volo di ritorno a Zanzibar. Il tuo volo partirà alle 16:15 dalla pista di atterraggio della Selous Game Reserve/Nyerere National Park per tornare a Zanzibar, dove arriverai alle 17:05 e verrai prelevato e riportato al tuo hotel.

Da Zanzibar: Mikumi Day Safari

2. Da Zanzibar: Mikumi Day Safari

Esplora la natura e la fauna selvatica uniche della Tanzania mentre ti unisci a noi per un safari di un giorno al Parco Nazionale di Mikumi. Vola la mattina presto da Zanzibar al Mikumi National Park, il quarto parco nazionale più grande della Tanzania. Goditi un game drive di un'intera giornata e un autentico pranzo al ristorante durante la pausa. Volo di ritorno a Zanzibar nel tardo pomeriggio. Sarai prelevato la mattina presto presso l'hotel in cui alloggi per un trasferimento all'aeroporto. Successivamente, il tuo volo partirà da Zanzibar per il Mikumi National Park per iniziare il tuo safari game drive condiviso. Durante il game drive esplorerai la fauna selvatica e l'ambiente della Tanzania. Le guide dei tuoi autisti hanno molta esperienza con la zona e la fauna selvatica e adorano raccontarti tutto al riguardo. Prova un autentico pranzo al ristorante nel pomeriggio. Dopo pranzo, continua con il safari, quindi torna alla pista di atterraggio per il volo di ritorno a Zanzibar. Una volta tornato a Zanzibar, goditi il trasferimento al tuo hotel.

Snorkeling sull'isola di Mnemba

3. Snorkeling sull'isola di Mnemba

L'isola di Mnemba è un unico piccolo atollo situato a circa 3 km al largo della costa nord-orientale di Unguja, l'isola più grande dell'arcipelago di Zanzibar, in Tanzania, di fronte alla spiaggia di Muyuni. Un'area molto riservata e protetta. Partirai dal tuo hotel e ti dirigerai verso nord, il capitano e gli istruttori di snorkeling ti aspetteranno per prepararti con tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno. Andrai quindi nei migliori punti di snorkeling appena fuori dall'isola per sperimentare centinaia di diverse creature marine e le acque più blu che tu abbia mai visto!

Zanzibar: Tour della foresta di Jozani e del Rock Restaurant

4. Zanzibar: Tour della foresta di Jozani e del Rock Restaurant

Unisciti a noi per un emozionante tour e visita la foresta di Jozani e il ristorante Rock in un giorno! Questo tour può essere fatto al mattino o al pomeriggio e dura mezza giornata. Il nostro autista sarà pronto a venirti a prendere dal tuo hotel. Per prima cosa visiterai il Parco Nazionale di Jozani, sede della scimmia Colobos rossa e l'unico Parco Nazionale di Zanzibar. Divertiti a passeggiare in questo bellissimo parco naturale con una guida. Dopo la tua visita al Jozani National Park, continuerai la tua avventura e verrai portato al ristorante Rock, uno straordinario ristorante di pesce situato su una roccia nel mezzo dell'Oceano Indiano. Il posto perfetto per scattare delle belle foto delle vacanze!

Zanzibar: gita giornaliera guidata all'acquario delle tartarughe di Nungwi

5. Zanzibar: gita giornaliera guidata all'acquario delle tartarughe di Nungwi

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle tartarughe marine all'Acquario Mnarani nel piccolo villaggio di Nungwi. Ottieni la possibilità di nutrire e nuotare con le tartarughe nel loro stagno lagunare naturale. Scopri come l'acquario riabilita le tartarughe marine una volta che hanno recuperato eventuali ferite causate dall'essere catturate nelle reti. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Zanzibar e raggiungi il villaggio di Nungwi, sulla punta settentrionale dell'isola di Zanzibar. Vicino al faro, visita l'Acquario Mnarani e le sue tartarughe con la tua guida; Mnarani significa "luogo del faro" in swahili. Scopri una grande pozza di marea naturale nella roccia corallina dietro la spiaggia dove nuotano le tartarughe. Inizialmente è stato istituito per riabilitare e studiare le tartarughe marine catturate nelle reti da pesca. Il progetto è stato sviluppato per garantire che anche le tartarughe locali fossero protette. Compra delle alghe dagli assistenti delle tartarughe per dar loro da mangiare o entra in piscina per un incontro più ravvicinato per nuotare con loro. Scopri tutto sul progetto di riabilitazione e sugli sforzi per proteggere le tartarughe locali. Scopri il ciclo di vita delle tartarughe, il loro cibo e altro ancora.

Prison Island: tour privato di mezza giornata

6. Prison Island: tour privato di mezza giornata

Regalati questo tour privato di mezza giornata con partenze disponibili in qualsiasi orario tra le 09:00 e le 15:30. Incontra la tua guida esperta e barcaiolo mentre sali sulla barca di legno con motore a vapore. Dopodiché, parti alla volta di questa celebre isola e goditi un piacevole viaggio di 30 minuti.  Ascolta la storia dell'isola e scopri il suo passato secolare attraverso i suoi edifici storici, che negli anni furono usati per diversi scopi e adibiti a prigioni, cappelle e nascondigli per gli schiavi dopo l'abolizione della schiavitù.  Goditi una nuotata, oppure fai snorkeling tra i coralli colorati e nelle splendide acque turchesi dell'area. Gioca con le tartarughe marine giganti e magari scatta qualche foto a queste antiche e preziose creature. Se non hai molta esperienza o sicurezza in acqua, potrai usufruire del giubbotto salvagente fornito. 

Prison Island: tour privato da Stone Town

7. Prison Island: tour privato da Stone Town

Visita Prison Island con un tour privato di 3 ore e scopri la ricca storia e la splendida natura di questa località. Incontra la tua guida a Zanzibar, oppure seleziona l'opzione che include il prelievo in hotel, quindi goditi il viaggio verso l'isola su un dhow tradizionale. Scopri il motivo del nome di questa piccola isola ed esplora il luogo che oggi ospita oltre 50 tartarughe, alcune delle quali hanno più di 100 anni.   Dai da mangiare alle tartarughe e scatta loro delle foto da vicino, mentre tieni d'occhio i pavoni e le antilopi che vi abitano. Dopo aver scoperto l'isola e la sua storia, cogli l'occasione per fare snorkeling nelle acque limpide al largo della costa tra pesci tropicali e coralli colorati. Alla fine del tour, ritorna a Zanzibar, dove ti porteranno fino in centro città, o al tuo hotel.

Riserva Marina dell'Atollo di Mnemba: tour con snorkeling

8. Riserva Marina dell'Atollo di Mnemba: tour con snorkeling

In seguito al prelievo dal tuo hotel di Unguja (Zanzibar), sali a bordo della tua barca privata in direzione dell'isola di Mnemba. A seconda delle condizioni meteo, raggiungi la barriera corallina della Riserva Marina dell'atollo di Mnemba in 20 minuti. Una volta lì, esplora una barriera corallina abbastanza grande per tutti, così non ti ritroverai in mezzo alla folla neanche nei giorni di maggiore affluenza. Tieni gli occhi aperti e cerca di avvistare lutiani gialli, barracuda, tartarughe e molto altro ancora. Dopo aver fatto snorkeling, goditi una sosta con spuntino su un banco di sabbia. Rilassati sotto al sole mentre gusti della frutta fresca e degli spuntini. Dopodiché, dirigiti verso la riva di Unguja. Guarda i pescatori locali tornare dal mare e vendere il loro bottino prima di tornare verso il tuo alloggio.

Zanzibar: avventura in quad e visita a un villaggio locale

9. Zanzibar: avventura in quad e visita a un villaggio locale

Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore dell'attività e parti per il tour percorrendo la strada principale che porta a Pwani Majangani per circa 4 km. Di solito il tour si ferma per qualche minuto in un negozio locale dove puoi acquistare del cibo da offrire in dono al villaggio. Dopo questa breve sosta, abbandona la strada asfaltata e attraversa i campi di riso, dove la guida si fermerà per circa 15 minuti per spiegarti l'economia, la cultura e le abitudini dei villaggi situati nella parte centrale dell'isola. Dopo questa spiegazione, prosegui l'escursione attraverso la natura dell'isola fino ad arrivare al villaggio locale, dove ti fermerai per circa 1 ora. Qui avrai l'opportunità di giocare con i bambini ed entrare in contatto con la comunità del villaggio. Potrai inoltre assaggiare della frutta fresca locale (madafu, frutta di stagione) offerta dalla guida. Dopodiché, parti per raggiungere la Casa dei Matti, una tipica abitazione dell'area rurale, mentre la guida ti racconta alcuni aneddoti sulla vita e la cultura della popolazione locale. Prima di tornare sul quad, visita le piantagioni di cannella, chiodi di garofano, citronella e altre varietà coltivate dalla gente del villaggio. Infine, parti alla volta di Pwani Mchangani, dove visiterai un villaggio di pescatori. Qui ti fermerai per alcuni minuti per notare la differenza tra il villaggio rurale e la comunità situata sulla costa dell'isola. Seguendo la strada di sabbia e passando per le case dei pescatori, arriverai alla spiaggia dove ti fermerai per qualche minuto prima di tornare al punto di partenza.

Zanzibar: tour di Prison Island e di Stone Town con pranzo

10. Zanzibar: tour di Prison Island e di Stone Town con pranzo

Inizia il tuo tour a bordo di un'imbarcazione privata diretta a Changuu , l'isola delle testuggini, meglio nota come Prison Island. L'isola è stata così ribattezza nel 1893, dopo il suo acquisto da parte del Primo Ministro Britannico di Zanzibar, che fece qui erigere un imponente complesso carcerario. In realtà, nessun prigioniero fu mai trattenuto sull'isola, che fu invece convertita in stazione di quarantena per i malati di febbre gialla. Oggi, ad abitare Prison Island è una colonia di testuggini che conta più di 50 esemplari. Una volta raggiunta l'isola, approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare la bellezza di questo paradiso selvatico e per osservare le testuggini più da vicino. Alcuni di questi animali hanno più di 100 anni, ed è possibile avvicinarsi a loro abbastanza da potergli dare da mangiare e scattare foto. Potresti anche incontrare alcuni pavoni, o riuscire a vedere qualche antilope. Dopo l'escursione, immergerti nel mare turchese e cristallino per rinfrescarti e per goderti una sessione di snorkeling, alla scoperta della barriera corallina e dei coloratissimi pesci che la abitano. Dopo aver esplorato l'isola di Changuu , raggiungi una delle destinazioni dell'Africa orientale più rilevanti dal punto di vista storico e artistico: Stone Town. Lasciati affascinare dall'architettura così singolare di questa città del XIX secolo, in cui la cultura swahili incontra e si mescola con quella araba, persiana, indiana ed europea. Scopri come la città si è guadagnata il titolo di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, visita il vecchio mercato degli schiavi e addentrati nel pittoresco Bazaar. Qui potrai acquistare gli articoli più svariati, respirare l'atmosfera autentica dell'Africa orientale ed entrare in contatto con la gente del posto. Dopo il Bazaar, visita il Palazzo del Museo, il Palazzo delle Meraviglie e, ovviamente, la casa di Freddie Mercury. Se lo desideri, prima di concludere il tour con un ottimo pranzo a base di piatti tipici locali in un ristorante del posto, fermati a visitare il Peace Memorial Museum e il Museo di Storia Naturale.

Attività disponibili

57 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Attività estive a Zanzibar: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Zanzibar?

Le altre cose imperdibili da fare a Zanzibar sono:

Attività estive a Zanzibar: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zanzibar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zanzibar? Clicca qui per la lista completa.

Zanzibar: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato perfettamente organizzato. Ottima esperienza con i delfini, snorkeling, stare su un grande banco di sabbia. MA: La pagina di prenotazione contiene informazioni errate. Il tour dura 6 ore invece delle 3 specificate, il tour è stato prenotato solo per noi, senza altri passeggeri. Anche le opzioni del punto di ritiro sulla mappa non sono corrette. Ti vengono a prendere ovunque a Stonetown. Anche la voce sulla mappa da cui parte la barca è sbagliata. Esatto: a nord di Matemwe Beach. Chi è responsabile della presentazione della pagina di prenotazione su Getyourguide? Conclusione: tutto era molto più bello di quanto descritto nella pagina di prenotazione.

Il tour in tedesco è stato molto buono. La nostra guida ci ha mostrato i luoghi interessanti di Stonetown e ha sempre avuto una conoscenza di base pronta. Il ritiro prenotato presso l'hotel di Kiwenga è andato puntuale e senza problemi. Posso consigliare senza riserve il tour. 3 ore sono sufficienti.

Splendida giornata, prelevato in tempo dall'hotel, momenti meravigliosi con le tartarughe, quindi un piccolo tour della spiaggia e dei lavoratori delle barche si è concluso con un delizioso pasto a base di pesce appena pescato

Era davvero unico e personale molto gentile. Abbiamo visto le navi sulla costa, dove l'acqua era appena tornata molto indietro, i due hotel si sono mescolati meravigliosamente con i dintorni del villaggio.

Brillante con una guida al top Un grazie di cuore a Teymour che ci ha accompagnato in tutta questa avventura vi consiglio di fare almeno una volta nella vita