Attività acquatica

Zanzibar: tour di Prison Island e di Stone Town con pranzo

Fornitore dell'attività: Zanzibar Local Experience

Zanzibar: tour di Prison Island e di Stone Town con pranzo

Fornitore dell'attività: Zanzibar Local Experience

Da 71,74 € a persona

Approfitta di un tour privato con guida e trascorri la giornata tra le due mète irrinunciabili di Zanzibar: Prison Island e Stone Town. Scopri la storia e la cultura di questi luoghi, incontra le persone che li abitano e assaggia la cucina tradizionale.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
L'operatore del tour ti contatterà entro 24 ore dalla prenotazione per raccogliere i dati relativi al tuo hotel (nome e numero di stanza), così da poter organizzare il prelievo.

La tua esperienza

In evidenza
  • Raggiungi Prison Island su un'imbarcazione privata
  • Fai snorkeling nelle acque turchesi e cristalline, alla scoperta della vita sottomarina
  • Osserva da vicino 50 esemplari di testuggini e dai loro da mangiare
  • Esplora la storica città di Stone Town e scopri come ha guadagnato il titolo di Patrimonio Mondiale UNESCO
  • Gustati un pranzo a base di piatti tipici locali, in un ristorante del posto
Descrizione completa
Inizia il tuo tour a bordo di un'imbarcazione privata diretta a Changuu , l'isola delle testuggini, meglio nota come Prison Island. L'isola è stata così ribattezza nel 1893, dopo il suo acquisto da parte del Primo Ministro Britannico di Zanzibar, che fece qui erigere un imponente complesso carcerario. In realtà, nessun prigioniero fu mai trattenuto sull'isola, che fu invece convertita in stazione di quarantena per i malati di febbre gialla. Oggi, ad abitare Prison Island è una colonia di testuggini che conta più di 50 esemplari. Una volta raggiunta l'isola, approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare la bellezza di questo paradiso selvatico e per osservare le testuggini più da vicino. Alcuni di questi animali hanno più di 100 anni, ed è possibile avvicinarsi a loro abbastanza da potergli dare da mangiare e scattare foto. Potresti anche incontrare alcuni pavoni, o riuscire a vedere qualche antilope. Dopo l'escursione, immergerti nel mare turchese e cristallino per rinfrescarti e per goderti una sessione di snorkeling, alla scoperta della barriera corallina e dei coloratissimi pesci che la abitano. Dopo aver esplorato l'isola di Changuu , raggiungi una delle destinazioni dell'Africa orientale più rilevanti dal punto di vista storico e artistico: Stone Town. Lasciati affascinare dall'architettura così singolare di questa città del XIX secolo, in cui la cultura swahili incontra e si mescola con quella araba, persiana, indiana ed europea. Scopri come la città si è guadagnata il titolo di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, visita il vecchio mercato degli schiavi e addentrati nel pittoresco Bazaar. Qui potrai acquistare gli articoli più svariati, respirare l'atmosfera autentica dell'Africa orientale ed entrare in contatto con la gente del posto. Dopo il Bazaar, visita il Palazzo del Museo, il Palazzo delle Meraviglie e, ovviamente, la casa di Freddie Mercury. Se lo desideri, prima di concludere il tour con un ottimo pranzo a base di piatti tipici locali in un ristorante del posto, fermati a visitare il Peace Memorial Museum e il Museo di Storia Naturale.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso
  • Costo della guida
  • Acqua potabile
  • Pranzo
  • Trasferimenti in barca
  • Guida locale
  • Attrezzatura da snorkeling
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Persone con problemi alla schiena
  • Persone con difficoltà motorie

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Appuntamento alle 9 del mattino di fronte al Forte Arabo di Stone Town, Mizingani Road, Zanzibar. Troverai l'operatore del tour ad attenderti.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Costume da bagno
  • Protezione solare

Non ammesso

  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  •  L'attrezzatura per lo snorkeling è fornita dall'organizzatore del tour
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 21 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Sicurezza
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Prelevato in hotel da Juma, un autista bravo e molto amichevole! Ci ha anche dato alcune informazioni su come sono e come vivono le persone a Zanzibar. Il tour è stato molto bello. Abdul (nome abbreviato) è stato gentile e ci ha dato il tempo di vedere le cose e fotografarle. Per prima cosa siamo andati in barca all'isola di Changu, dove abbiamo potuto fare snorkeling in un posto tranquillo. Poi siamo andati sull'isola per vedere prima le tartarughe (che erano molto grandi) e abbiamo fatto un breve giro dell'isola. Dopo di che siamo tornati a Stone Town e abbiamo fatto un giro del centro. Abdul sapeva molto da dire e abbiamo avuto modo di vedere molto. Poi è arrivata l'ora di pranzo. Il pranzo locale era in un ristorante turistico ma il cibo era molto buono e tradizionale. Quindi il tour è proseguito verso il vecchio mercato degli schiavi, molto suggestivo per ascoltare la storia e vedere dove si svolgeva. Abbiamo anche visto una parte del mercato locale dove i resident

Mostra di più

12 luglio 2022

Il nostro tour è stato fantastico. Eravamo in due con una guida che ha impiegato molto tempo e ci ha mostrato tutto. Abbiamo consumato un pasto delizioso in un ristorante locale che aveva una vasta selezione. Purtroppo non era previsto lo snorkeling, a parte quanto descritto. Tuttavia, è stato un tour interessante e fantastico.

14 giugno 2022

Onestamente, l'escursione sembrava un po 'alta per quello che è veramente. Abbiamo chiesto di farlo in spagnolo e la guida non ha padroneggiato molto la lingua, ha cercato di spiegarlo ma alla fine si è perso nel filo della storia. Inoltre, non ho prestato molta attenzione al gruppo durante il tour della città e mi sono sentito un po 'insicuro.

Mostra di più

26 novembre 2019

Codice di riferimento: 275647