Escursione di un giorno

Da Zara: tour del Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Fornitore dell'attività: TERRA TRAVEL D.O.O.

Da Zara: tour del Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Fornitore dell'attività: TERRA TRAVEL D.O.O.
Si esaurisce facilmente!

Da 70 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scopri uno dei luoghi più spettacolari d'Europa con un tour del Parco nazionale dei laghi di Plitvice da Zara. Visita l'area dei laghi superiori e inferiori e raggiungi la grotta sotterranea di Šupljara. Avrai anche del tempo libero per il pranzo.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Tedesco

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai un tour guidato del Parco nazionale dei laghi di Plitvice
  • Attraversa il lago Kozjak in barca
  • Trascorri una giornata in un luogo spettacolare
Descrizione completa
Parti da Zara alle 08:30 e dirigiti verso il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Percorri la caratteristica regione della Lika per circa 2 ore e 30 minuti, poi entra nel parco per iniziare il tuo tour guidato di 2 ore. Ammira il fantastico paesaggio dell'area dei laghi superiori, dove si trovano 12 dei 16 laghi di Plitvice. Attraversa il lago Kozjak in barca per ammirare il più grande e profondo dei laghi del parco da una prospettiva diversa. Il lago  Kozjak è formato dall'unione di due laghi più piccoli ed è l'unico navigabile di tutto il parco. Naviga sulle sue acque tranquille e osserva l'isola di Stefania, che deve il suo nome alla principessa ereditaria Stefania del Belgio (moglie del principe ereditario Rodolfo d'Austria) dopo una sua visita nel 1888.  Ammira il paesaggio idilliaco dela regione dei bassi laghi, caratterizzata da piccole cascate, acque turchesi e tanta vegetazione. Nelle vicinanze si trova la grotta sotterranea di Šupljara, le cui condizioni climatiche particolari hanno dato luogo a un'insolita e nutrita fauna. Vai fino alla Grande Cascata all'interno della zona dei laghi inferiori e ammira l'acqua che cade da un'altezza di 78 metri. Poi approfitta di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare il parco in libertà e pranzare prima di fare ritorno a Zara alle 16:00. 
Cosa è incluso
  • Trasporto in comodo minivan climatizzato
  • Guida
  • Accesso al Parco nazionale dei laghi di Plitvice
  • Tour guidato del parco
  • Assicurazione e IVA
  • Transfer da/per il punto di incontro stabilito
  • Cibo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutti i dispositivi di protezione vengono forniti sul posto
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Non ammesso

  • Nuotare

Informazioni utili

  • Cibi e bevande non sono inclusi nel prezzo dell'escursione
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 85 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,1/5
  • Sicurezza
    4,2/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tutto era perfetto. Visita molto buona. Consiglio di andarci piuttosto da ottobre come abbiamo fatto noi perché c'è molta meno gente (anche se ce ne sono ancora tante) ma non ci siamo fermati per via del mondo, siamo riusciti a fare foto con calma. Le guide sono molto simpatiche. Sul sito non offre una guida francese ma siamo stati fortunati ad averne una che parlava francese, quindi è stato molto più facile da capire. Il posto è bellissimo, ma se ci andate da ottobre non dimenticate di coprirvi bene, tipo: jeans, scarpe da ginnastica, un maglione e una giacca, perché la temperatura è molto più bassa di quella di Zara ad esempio (era massimo 12 gradi per noi). Ci sono stand per questo restauro, servizi igienici, ecc. In breve, questo posto è davvero bello e vale davvero la deviazione. Non esitare un secondo.

Mostra di più

5 ottobre 2019

Bello, ma evita l'alta stagione.

Abbiamo adorato il posto, ma il fornitore era un po 'disorganizzato. Il tour è venduto come con "pick up hotel", ma in realtà non ti vengono a prendere. Mi hanno contattato via e-mail per farmi sapere il punto d'incontro un paio di giorni prima. Mi chiedo se fosse andato alla casella di spam o se non avevo controllato la mia e-mail quel giorno. Forse avrei aspettato nel mio hotel e perso il tour. Quindi è meglio prestare attenzione ad esso .... Le guide erano gentili e gentili, ma non ci hanno guidato con spiegazioni o giù di lì. Stavano solo guidando il gruppo e questo è tutto ciò che abbiamo. Per quanto riguarda il parco, è stato bellissimo, pulito e con una bella struttura, ma pieno di gente ad agosto (alta stagione). Non sono sicuro che abbiano il controllo sulla quantità di persone all'interno del parco ogni giorno, perché era davvero pieno e in alcuni punti stavamo aspettando in fila per poter andare avanti ....

Mostra di più

26 agosto 2019

Posto bellissimo merita una visita

Sono riuscito a vedere molto nelle 4 ore disponibili ma non ho tempo per fermarmi ad ammirare il panorama e scattare fotografie mentre il gruppo andava avanti senza di te. L'ho trovato un po' affrettato considerando i panorami incredibili da vedere e fotografare. La passeggiata a volte è stata faticosa, quindi piuttosto sorpresa che non è menzionata nella descrizione del tour poiché le persone che non lo sono molto lo troveranno piuttosto difficile.

Mostra di più

7 agosto 2019

Codice di riferimento: 67373