Cose da fare a
Zejtun

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Zejtun

Malta: carta sconti fino al 50% per attrazioni da 10 giorni

1. Malta: carta sconti fino al 50% per attrazioni da 10 giorni

Prepara il passaporto per le isole di Malta con la carta sconti di 10 giorni, valida da una data a tua scelta per garantirti il massimo della flessibilità. La carta, che offre sconti fino al 50% in oltre 150 esercizi, ti consentirà di vivere le migliori attrazioni turistiche dell'isola, musei, ristoranti, tour e persino salire sugli autobus turistici hop-on hop-off. La carta è riservata al possessore, a un accompagnatore e fino a 3 bambini (sotto i 12 anni) ed è quindi la scelta adatta alle famiglie. La carta ti consentirà di risparmiare in caso tu voglia goderti il sole e il mare con una crociera in barca, partecipare a incredibili sport acquatici o scoprire la storia dell'isola. Utilizzala nei ristoranti per provare la cucina di Malta e Gozo. La carta è consegnata insieme a una guida tascabile in formato A6 che spiega cosa vedere nelle isole maltesi e di quali sconti usufruire. Salta sugli autobus turistici hop-on hop-off quando vuoi per un tour dell'isola, partecipa a un tour privato per ammirare Mosta e Mdina di notte, visita cantine vinicole o acquista souvenir unici nei villaggi di artigiani. Goditi Malta con sconti su biciclette, motociclette e noleggio auto, spostati con l'ecologico Segway o spingiti fuori strada con un safari in Jeep ricco di azione.

La Processione del Venerdì Santo: tour pomeridiano a Zejtun

2. La Processione del Venerdì Santo: tour pomeridiano a Zejtun

Conosciuto in maltese come 'Il-Gimgha l-Kbira', o 'il venerdì più importante dell'anno', il Venerdì Santo è un giorno di lutto comunitario. Nel pomeriggio i principali paesi e paesi del paese si trasformano in teatri all'aperto che celebrano il ciclo della sofferenza, della morte e della resurrezione. Unisciti a migliaia di abitanti maltesi mentre guardano le statue a grandezza naturale raffiguranti la Passione di Cristo, seguiti dai partecipanti vestiti con costumi che rievocano scene dell'Antico Testamento, dal tuo posto alla processione. Accompagnato da una guida locale e comodamente trasferito in un pullman con aria condizionata, questo tour è perfetto per coloro che desiderano partecipare alla cerimonia del Venerdì Santo in modo organizzato.

Malta: tour di 5 ore della domenica di Pasqua

3. Malta: tour di 5 ore della domenica di Pasqua

La Pasqua a Malta è molto sentita data la maggioranza dei cristiani sull'isola. Le famiglie si riuniscono per il pranzo e si scambiano doni. Le processioni del mattino con la statua di Gesù Risorto si svolgono in varie località, tra cui Żejtun. La funzione inizia alle 10:00. A seguire visiterai la chiesa parrocchiale dedicata a Santa Caterina. Raggiungi quindi loZejtun Boċċi Club per assaggiare i rinomati biscotti "figolli", colorati, ripieni di mandorle e ricoperti da glassa di zucchero. Gusta inoltre un delizioso pastìzz ripieno di ricotta o purè di piselli accompagnato da un drink prima di tornare di nuovo al tuo hotel alle 12:00.

Zejtun: tour in auto di lusso di 8 ore

4. Zejtun: tour in auto di lusso di 8 ore

Tour attraverso un tipico villaggio maltese e oltre le scogliere di Dingli che proteggevano il villaggio di Dingli dai pirati. Incontrerai anche la Cappella della Maddalena, che esiste dal 1646. Più tardi. scivola oltre il Palazzo Verdala, i percorsi dei carrelli di Clapham Junction e la Grande Grotta. Scopri 3 delle principali attrazioni di Malta in questo tour di mezza giornata/intera giornata. Puoi goderti una visita guidata alla famosa Chiesa di Santa Maria a Mosta, sfogliare l'artigianato locale nel villaggio di Ta' Qali ed esplorare l'antica città di Medina. Le attività a Malta includono escursioni di pesca, tour fotografici, una crociera nel porto, la possibilità di passeggiare tra antiche rovine e molto altro. Malta ha qualcosa per tutti i gusti!

Domande frequenti su Zejtun

Zejtun: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Zejtun: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Zejtun prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Zejtun: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zejtun? Clicca qui per la lista completa.

Zejtun: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.3 / 5

basata su 11 recensioni

Buon tour con informazioni interessanti su Malta e le usanze pasquali

La guida turistica è venuta a prenderci in autobus direttamente dal nostro hotel. La guida del tour ha fornito informazioni interessanti non solo sulla Pasqua a Malta durante il viaggio in autobus verso il sud-est dell'isola e il ritorno in hotel. Purtroppo la prevista processione è stata annullata a causa della pioggia. Tuttavia, abbiamo potuto vedere il sacerdote benedire i doni pasquali dei bambini a Zejtun e poi assistere all'inizio della messa delle 23.00. Successivamente siamo andati al locale bocceria, dove abbiamo potuto rinfrescarci un po' come la pasticceria pasquale Figolla. Ovviamente ci sarebbe piaciuto vedere la processione e quindi siamo rimasti un po' delusi. Ma sfortunatamente non c'è nulla che tu possa fare per la pioggia e l'organizzatore naturalmente non ha alcuna influenza sul fatto che la processione abbia luogo. Sarebbe bello solo se il programma futuro affermasse che la processione non avrebbe avuto luogo in caso di maltempo.

L'offerta è generalmente buona. Tuttavia, alcune offerte (musei, monumenti) erano già chiuse alla fine di settembre / inizio ottobre, anche se la brochure indica gli orari di apertura durante tutto l'anno.

Sono elencati molti ristoranti e attività, il che ti consente di pagare la carta molto rapidamente e di visitare molte cose e goderti una varietà di attività che consiglio

Per una famiglia di quattro persone, è impeccabile !!

Circa 50 euro di risparmio sulle visite. Alcuni non accettano la carta, tuttavia.