Cose da fare a
Žilina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Žilina

Da Bratislava: Lesser Fatra Tour con Zilina

1. Da Bratislava: Lesser Fatra Tour con Zilina

Inizia prendendo il treno delle 08:13 dalla stazione ferroviaria principale di Bratislava a Zilina. In alternativa, puoi essere prelevato dal tuo indirizzo a Bratislava. Lungo il percorso, scopri la storia della Slovacchia e della regione di Lesser Fatra dalla tua guida. Arriva nella valle di Vratna, sali su una funicolare fino al picco Snilovske (1524 m) e assapora le magnifiche viste sulle cime calcaree e granitiche, prima di scendere nella valle di Vratna fino al passo del monte Vratna. Visita il famoso villaggio slovacco, Terchova, reso famoso grazie alle tradizioni popolari e alla musica di Terchova dal 2013 ora parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi un delizioso pranzo di due portate in un ristorante locale, visita la Chiesa Parrocchiale di San Cirillo e Metodo e scopri un presepe in legno presso la Chiesa. Esplora il centro della città di Zilina, la capitale della Slovacchia nordoccidentale. Scopri il centro storico, passando per la Chiesa della Santissima Trinità e la Torre Buriana. Prosegui verso l'esclusiva piazza Marianske Square, visita la Catholic House e il Bank Palace Zilina. Fermati al Palazzo Rosenfeld, una copia del Palazzo Belvedere di Vienna, prima di vedere l'edificio più antico di Zilina: la chiesa di Santo Stefano dell'XI secolo. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Zilina e ritorno a Bratislava. Incontra il tuo autista alla stazione ferroviaria principale di Bratislava e torna al tuo indirizzo a Bratislava.

...
Da Bratislava: villaggio folcloristico in legno e Spa Aphrodite

2. Da Bratislava: villaggio folcloristico in legno e Spa Aphrodite

Scopri di più sulla storia della Slovacchia in questo tour di gruppo da Bratislava. Visita il villaggio popolare di Cicmany, ammira il più grande presepe in legno slovacco a Rajecka Lesna, ringiovanisci l'antica Spa Aphrodite e ammira il centro storico di Zilina. Scegli tra un tour con o senza ritiro e riconsegna dell'hotel. Partenza in treno alle 8:13 dalla stazione principale di Bratislava. Fatti accogliere dal tuo autista una volta arrivato a Zilina. Partenza per il luogo di pellegrinaggio Rajecka Lesna. Ascolta mentre la tua guida ti informa sulla regione. Ammira il più grande presepe in legno della Slovacchia, che mostra le tradizioni, il paesaggio e la storia della Slovacchia. Visita il tradizionale villaggio popolare di Cicmany, famoso per le sue case in legno dipinte con ornamenti bianchi. Pausa pranzo e caffè. Trascorri 2 ore godendoti i bagni termali presso la Spa Aphrodite con vista sulle montagne di Mala Fatra. Dirigiti a Zilina per vedere punti salienti come la Chiesa della Santissima Trinità, Piazza Marianske, il Palazzo della Banca, il Palazzo Rosenfeld e la chiesa di Santo Stefano .

...
Bratislava: escursione guidata sulle piccole montagne di Fatra

3. Bratislava: escursione guidata sulle piccole montagne di Fatra

Ammira i panorami e l'aria di montagna a solo un paio d'ore da Bratislava in questo tour escursionistico guidato. Prendi la funivia fino a Snilovske Peak e ammira lo scenario naturale. Lascia la stazione ferroviaria principale di Bratislava la mattina presto e arriva a Zilina (il trasferimento privato è disponibile a un costo aggiuntivo). Incontra la tua guida e guida verso la bellissima valle di Vratna. Prendi una funivia da Chata Vratna al picco Snilovske a 1500 m. Da lì, goditi un'escursione moderatamente impegnativa al Chleb Peak a oltre 1600 m, e scendi a Poludnovy Grun, e poi allo chalet di montagna a Chata Pod Grunom. Assaggia il tradizionale brandy di prugne "slivovica" e i biscotti horalky lungo la strada. Prenditi del tempo libero per pranzare o rinfrescarti nello chalet (non incluso) prima di tornare nella valle di Vratna. Rientro alla stazione di Zilina per il viaggio di ritorno in treno a Bratislava.

...
Zilina: tour a piedi classico

4. Zilina: tour a piedi classico

Scopri i punti di riferimento più significativi di Zilina con una guida. Ammira la Chiesa della Santissima Trinità, piazza Marianske Square, il municipio di Zilina, il teatro municipale, il palazzo di Rosenfeld, il palazzo della banca e molti altri. Incontra la tua guida di fronte alla statua di Andrej Hlinka, in piazza Hlinkovo, e ottieni una breve introduzione di base su Zilina e la Slovacchia. Passando davanti al Remeselenicky Dom, edificio in stile art nouveau, si arriva alla Chiesa di Santa Barbara, importante monumento storico in stile barocco con possibilità di ingresso. Ammira la sinagoga, che rappresenta la cultura ebraica a Zilina. Quindi, fermati al Palazzo di Rosenfeld, una miniatura del Palazzo del Belvedere a Vienna. Passa lungo la Catholic House, un edificio primordiale del Teatro Nazionale Slovacco. Esplora il palazzo della banca commerciale cecoslovacca, dove nell'anno 1938 nascose i gioielli dell'incoronazione ceca. Vai all'edificio dell'Università Zilina e continua attraverso la via Hodzova fino a piazza Marianske Square con il municipio di Zilina, il chiostro dei gesuiti con la chiesa di San Paolo. Prosegui per via Bottova, passa lungo la casa Babuskov, il teatro municipale, la chiesa parrocchiale di Santa Trinità e la torre Burian, il punto culminante principale della città. Ritorna a Marianske Square, per terminare il tour.

...

Žilina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Žilina? Clicca qui per la lista completa.