Aggiungi date

Cose da fare Zipaquirá

I nostri consigli per Zipaquirá

Bogotà: tour di gruppo giornaliero di Guatavita e della Cattedrale del sale

1. Bogotà: tour di gruppo giornaliero di Guatavita e della Cattedrale del sale

Dopo esserti riunito in uno dei punti di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizierà la tua esperienza combinata a Bogotà. Prima visita alla Laguna di Guatavita, che è stata fonte di ispirazione per la leggenda di El Dorado e il film con lo stesso nome. La bellezza di questo posto ti travolgerà sicuramente e dopo un po 'attraverserai la savana. Nel pomeriggio, raggiungi la Cattedrale di sale di Zipaquirá, che è stata la prima meraviglia della Colombia per la sua imponente architettura. In un solo giorno, goditi la cosmogonia spirituale indigena, la spiritualità cristiana, la bellezza della natura e la grandiosità dell'architettura. Alla fine della tua esperienza, verrai ricondotto al punto di origine.

Bogotà: accesso e tour nella cattedrale di sale

2. Bogotà: accesso e tour nella cattedrale di sale

Viaggia per 2 ore a nord di Bogotá verso la città di Zipaquirá, dove potrai visitare la famosa cattedrale di sale. Conosciuta come un must-visit in Colombia, è un monumento di fede che è diventato un'opera di architettura come nessun altro.  Esplora la chiesa cattolica romana costruita nelle antiche cavità di una miniera di sale, a 180 metri sotto terra. Ammira l'architettura della cattedrale costruita all'interno dei resti delle caverne e cunicoli della miniera.  Goditi 2 ore all'interno della cattedrale per visitare tutte le attrazioni mentre l'audioguida spiega il processo della formazione di sale, l'architettura e il processo di estrazione in ogni dettaglio. All'interno della miniera, ci sono diverse opere di scultura che, a causa delle loro dimensioni e dell'illuminazione, rendono questa spettacolare meraviglia un gioiello di ingegneria famoso in tutto il mondo. Si può anche visitare lo spettacolo di luce alla fine dei tunnel prima di tornare a Bogotá.

Bogotá: tour privato della cattedrale del sale con biglietti d'ingresso

3. Bogotá: tour privato della cattedrale del sale con biglietti d'ingresso

Inizia la giornata con il comodo prelievo dall'hotel per iniziare comodamente il tuo viaggio verso la città di Zipaquirá. Questo sarà un po 'lungo di circa 2 ore, quindi sentiti libero di fare un pisolino, guardare la savana di Bogotá attraverso il finestrino o fare piccole chiacchiere con il tuo autista su qualsiasi cosa in Colombia. All'arrivo, la Cattedrale del sale di Zipaquirá sarà la prima tappa. Salta le linee del biglietto e vai direttamente all'ingresso per ritirare un'audioguida. Quindi, inizia a scoprire un incredibile monumento di fede che è una meraviglia architettonica unica. Al momento della prenotazione, puoi scegliere una guida dal vivo personale anziché un'audioguida, se preferisci. Una volta dentro, sarai guidato attraverso le stazioni che rappresentano la Via Crucis (Stazioni della Croce). Comprendi i dettagli in ogni angolo delle opere d'arte e visita luoghi famosi all'interno delle sale come gli specchi d'acqua, il teatro di realtà virtuale con i suoi film in 3D, la cupola e un balcone dove puoi osservare la più grande croce sotterranea del mondo. Avrai anche l'opportunità di visitare la Strada del minatore e prendere parte a un'officina del sale se selezioni l'opzione. Il percorso è un tour di 45 minuti in cui diventi minatore di sale per un giorno, mentre il seminario consiste in una spiegazione sull'estrazione del sale e la scultura. Per completare la tua esperienza, ritaglia il tuo pezzo di sale da portare a casa come souvenir. Dopo la tua visita, l'autista ti aspetterà fuori per riportarti al villaggio di Zipaquirá. Qui, goditi un po 'di tempo per dare un'occhiata in giro e pranzare in uno dei ristoranti locali. Da lì, verrai riportato a Bogotá e lasciato al tuo hotel.

Bogotá: tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale

4. Bogotá: tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale

Tour privato di Zipaquirá e Cattedrale del sale Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Bogotá alle 09:00 o all'ora che preferisci, quindi viaggia verso la città coloniale di Zipaquirá, famosa per la sua cattedrale di sale. Rilassati durante il viaggio di 60-90 minuti alla cattedrale, dove all'arrivo sarai accompagnato all'ingresso della miniera per un tour guidato di 2 ore in inglese o spagnolo. Situata nelle profondità della più grande riserva di roccia salata del mondo, la cattedrale di sale di Zipaquirá è stata adattata da un'antica miniera di sale per funzionare come luogo di culto. Lasciati incantare dalle icone, dagli ornamenti e dai dettagli architettonici scolpiti a mano nella roccia halite. Riemergi dalla miniera per goderti un tipico pranzo colombiano in uno dei migliori ristoranti di Zipaquirá. Scegli tra opzioni di pesce o vegetariane, oppure assapora diversi piatti di carne preparati in modo tradizionale sul fuoco. Quindi, esplora le principali attrazioni della città, tra cui Piazza Indipendenza e il centro coloniale. Ammira una delle chiese più antiche della Colombia. Torna a Bogotá per il rientro al tuo alloggio o prenota una delle seguenti opzioni per continuare l'esplorazione. Tour della cattedrale di sale e del lago Guatavitá con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e gustato un tipico pasto colombiano, vai nella città coloniale di Guatavitá. Fai una breve escursione guidata, ammira il paesaggio panoramico e scopri il luogo di nascita della leggenda di El Dorado. Durante il viaggio di ritorno a Bogotá, fermati al belvedere di La Calera per una vista panoramica della città. Tour della cattedrale di sale e della miniera di Nemocón con pranzo Dopo aver visitato la Cattedrale del sale e gustato un pranzo tradizionale colombiano, scopri i tunnel della miniera di sale di Nemocón. Prova come ci si sente a lavorare a 60 metri sotto terra. Fatti ricondurre a Bogotà alla fine del tour. Tour della Cattedrale di Sale e Villa de Levya senza pranzo Vai dalla Cattedrale del sale a Villa de Leyva, famosa per la sua piazza di ciottoli Plaza Mayor, che con i suoi 150.695 piedi quadrati è la più grande della Colombia. Scopri la storia di questa affascinante città prima di tornare al tuo alloggio a Bogotá.

Bogotá: Cattedrale del sale di Zipaquirá

5. Bogotá: Cattedrale del sale di Zipaquirá

Un membro dello staff dell'azienda ti incontrerà in hotel a tua scelta al mattino o al pomeriggio. Da qui verrai accompagnato in un tour attraverso La Sabana de Bogotà fino alla città di Zipaquira, il cui nome significa "Città del nostro Padre" nella lingua dei Chibcha. In epoca precolombiana, il sale della zona era la merce più importante e le "torte salate" erano l'unica valuta per il commercio. Nel corso del tempo, la tecnologia è migliorata e i "Muiscas" hanno iniziato a estrarre maggiori quantità di sale. Di conseguenza, si è formato un deposito di sale sotterraneo ed è qui che è stata costruita la Cattedrale del Sale, 180 metri sotto la superficie. All'interno scoprirai una cappella intitolata "capilla de los mineros", costruita in omaggio alla Vergine "Nostra Signora del Rosario di Guasá". Al termine del tour, tornerai sano e salvo a Bogotá.

Da Bogotà: cattedrale del sale di Zipaquirá e tour di Villa de Leyva

6. Da Bogotà: cattedrale del sale di Zipaquirá e tour di Villa de Leyva

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel al mattino e un viaggio panoramico verso Villa de Leyva. Lungo la strada, goditi la deliziosa base di arepas, torte di mais che sono spesso grigliate o fritte. All'arrivo a Villa de Leyva, esci e percorri le antiche strade fiancheggiate da case in stile coloniale che sono rimaste per lo più intatte dalla loro costruzione. Fondata nel 1572, Villa de Leyva è famosa per la sua piazza di ciottoli Plaza Mayor, che con i suoi 150.695 piedi quadrati è la più grande della Colombia. Scopri la storia dell'affascinante città dalla tua guida prima di proseguire. Dirigiti accanto a Zipaquira, dove vagherai sotto terra in un'enorme miniera di sale. La tua guida ti insegnerà la storia del sale e dell'estrazione del sale mentre esplori la caverna splendidamente illuminata, raggiungendo infine la cattedrale del sale. La chiesa fu originariamente costruita nel 1932 come luogo in cui i minatori potevano offrire preghiere quotidiane e fu inaugurata nel 1954. Oggi è una chiesa perfettamente funzionante con un servizio settimanale che si tiene la domenica. Trascorri del tempo nella cattedrale unica prima di tornare in superficie e tornare a Bogotà.

Bogotà: tour di Zipaquira, Cattedrale del sale e Lago Guatavita

7. Bogotà: tour di Zipaquira, Cattedrale del sale e Lago Guatavita

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Bogotà e viaggia verso nord nella savana. Arrivo a Zipaquira, una vivace cittadina con una storia che risale al 1600. Visita la famosa Cattedrale del sale di Zipaquia, un imponente edificio sotterraneo che sorge su un'antica miniera di sale. Passeggia per le sale e ammira la straordinaria architettura della cattedrale mentre impari a conoscere la sua ricca storia. Una volta che hai un po' di appetito, goditi il pranzo con vista sul Tomine Reservoir, prima di proseguire verso lo spettacolare Parco Nazionale di Guatavita. All'arrivo, scopri il significato culturale del Lago Guatavitá e le caratteristiche di questo peculiare ecosistema. Dopo il parco, fai un'ultima tappa in un villaggio vicino e immergiti nell'atmosfera pittoresca e affascinante di questo luogo tradizionale. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Bogotà.

Da Bogotá: Parco Jaime Duque e Cattedrale di sale con pranzo

8. Da Bogotá: Parco Jaime Duque e Cattedrale di sale con pranzo

Trascorri un'intera giornata esplorando la periferia di Bogotá con un tour all-inclusive del Parco Jaime Duque e visita guidata della famosa Cattedrale del sale a Zipaquirá. Fatti prelevare dal tuo hotel o altro alloggio a Bogotá e guida fino al Parco Jaime Duque, situato a circa 35 minuti fuori città nel comune di Tocancipá. Il parco divertimenti offre una serie di attrazioni per famiglie. Goditi un tour guidato e all-inclusive con scenari storici, architettonici, tecnologici e ambientali. Scopri una replica del Taj Mahal, un castello medievale e il Museo dell'umanità, tra le altre attrazioni. Seguendo il parco a tema, prosegui per Zipaquirá e gusta un tipico pranzo colombiano in uno dei migliori ristoranti della città. Scegli tra diversi piatti di carne preparati tradizionalmente sul fuoco o un pasto vegetariano. Successivamente, fai un tour della cattedrale sotterranea del sale di Zipaquirá e scopri le principali piazze della città coloniale. La Cattedrale del sale è considerata una delle realizzazioni architettoniche e artistiche più importanti del paese. La tua guida turistica ti accompagnerà all'ingresso della miniera di sale dove inizia la visita guidata della chiesa. Il tour è in inglese o spagnolo e dura circa 2 ore. Prima di tornare a Bogotá, scopri la Plaza de la Independencia e la Plaza de Armas de Zipaquirá con una delle chiese più antiche della Colombia. Torna a Bogotá e fatti scendere al tuo hotel o luogo di tua scelta.

Da Bogotá: la cattedrale del sale e il tour del lago Guatavita

9. Da Bogotá: la cattedrale del sale e il tour del lago Guatavita

Scopri il commercio di sale della Colombia risalente al periodo preispanico. Fai un giro in alcuni villaggi fuori Bogotá ed esplora la cattedrale sotterranea di Salt. Prova un pranzo tradizionale colombiano seguito da una visita al Lago Guatavita, un luogo sacro per la gente nativa di Muisca. Un membro del personale ti verrà a prendere al tuo hotel a Bogotá. Il tour inizia viaggiando in un furgone o autobus con aria condizionata attraverso alcuni dei villaggi del periodo pre-ispanico. Scopri la storia dello sfruttamento e del commercio della produzione di oro e sale nella zona. Viaggia a nord lungo la savana di Bogotá fino alla città di Zipaquirá. Lì visiterai la famosa Cattedrale del Sale, una chiesa cattolica romana costruita nelle antiche cavità di una miniera di sale, a 180 metri sotto terra. Ammirate l'architettura della cattedrale costruita all'interno delle caverne e dei tunnel rimasti nelle miniere. Dopo aver visitato la cattedrale, godetevi un tipico pranzo colombiano con patate bollite imbevute di salamoia (acqua salata della miniera) e ajiaco (zuppa di pollo). Quindi dirigetevi verso il lago Guatavita, un piccolo lago craterico circondato dalla foresta. Scopri questo sito sacro degli indigeni Muisca, dove nacque la leggenda di El Dorado. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Bogotá, dove verrai portato al tuo hotel.

Da Bogotá: tour della miniera di Nemocón e della cattedrale del sale di Zipaquirá

10. Da Bogotá: tour della miniera di Nemocón e della cattedrale del sale di Zipaquirá

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Bogotá, quindi viaggia verso le miniere di sale di Nemocón, a 65 chilometri dal centro della città. Ottieni viste mozzafiato del bellissimo paesaggio prima dell'arrivo. Quindi, fai un tour dei tunnel della miniera di sale e scopri come ci si sente a lavorare a 60 metri sotto terra. Scopri la storia del sale e come viene estratto mentre ammiri gli effetti ottici degli specchi di salamoia. Guarda dove è stato girato il film Los 33 prima di pranzo nella città coloniale di Zipaquirá. Successivamente, visita una delle realizzazioni più artistiche dell'architettura colombiana in un tour della Cattedrale del sale di Zipaquirá, costruita all'interno dei tunnel di una miniera di sale.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Zipaquirá: i luoghi da non perdere

Zipaquirá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zipaquirá? Clicca qui per la lista completa.

Zipaquirá: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 574 recensioni

Siamo arrivati alla cattedrale e l'intero tour all'interno è stato fatto da soli, senza guida. Forniscono un dispositivo in modo che sia possibile ottenere informazioni durante il tour in spagnolo, inglese o portoghese. Ci vogliono circa 1h30min per camminare e la bellezza delle grandi sale è impressionante. Dopo il tour l'autista ci ha portato in città, abbiamo avuto 15 minuti per camminare e scattare qualche foto e poi siamo andati a pranzo. Il posto per il pranzo era buono, con barbecue tra le altre opzioni. Dopo pranzo torniamo a Bogotà. Mi è piaciuto il tour, ma credo che il prezzo sia alto.

Tour eccellente. Trasporto perfetto, tempi organizzati lo adoro. La stessa Catedral è una vera meraviglia colombiana! Non puoi visitare Bogotà senza visitare la Cattedrale di Sale! Il tour di oggi ha avuto un fantastico gruppo di madrelingua spagnoli: messicani, dominicani, venezuelani e colombiani. Anche se non riuscivo a capire tutto quello che dicevano, tutta l'atmosfera era incredibile, positiva, divertente... tante risate! Spero che ti divertirai come me! Per favore, tieni sempre in considerazione le altre persone e sii presente in orario, il che significa 5-10 minuti prima!

La squisita Cattedrale, vale la pena vedere quella meraviglia. Il tour in quanto tale è molto lungo. Sei ore sono più che sufficienti. Si perde molto tempo lasciando la cattedrale a pranzo. Trasporto molto piccolo per così tante persone in tempi covid. Assolutamente nessuna misura di sicurezza. Non hanno nemmeno chiesto maschere per il viso a nessuno nonostante l'autobus fosse completamente pieno

Il nostro autista è stato il MIGLIORE, purtroppo non ricordo il suo nome, ma ci ha insegnato MOLTO sulla vita quotidiana in Colombia e sulla sua storia. La nostra guida, tuttavia, non mi ero nemmeno accorto che stava guidando nella nostra stessa macchina. Penso di aver sentito la sua voce 4 volte in totale.

Una ottima gita di mezza giornata nei dintorni di Bogotà