Cose da fare a
Zona demilitarizzata coreana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zona demilitarizzata coreana: le attività e i tour più consigliati

Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

1. Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

Parti da Seul e viaggia alla volta di una delle destinazioni turistiche più insolite al mondo, la Zona demilitarizzata coreana (ZDC) al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord. Creata dall'Armistizio Coreano del 27 luglio 1953, la linea di demarcazione militare di 250 chilometri comprende un'ampia zona demilitarizzata di 2 chilometri su entrambi i lati. La tua prima sosta è al Ganghwa Peace Observatory, dove potrai osservare da vicino le terre coltivate nordcoreane; cammina lungo sentieri solitari, delimitati da filo spinato e fermati al Veterans Memorial Park, dove scoprirai maggiori dettagli sulla tragica guerra di Corea. Chiudi gli occhi e immagina la portata di questa immane tragedia. Dopodiché, dirigiti alla volta del Parco di Imjingak, nella porzione di ZDC a Paju, dove sorgono molti monumenti e statue riguardanti la Guerra di Corea. Scopri il "Ponte della Libertà", usato per rimpatriare i prigionieri di guerra e i soldati. Il tour termina a Seul, dove rientrerai verso le 14:40.

...
Da Seoul: tour pomeridiano di mezza giornata DMZ

2. Da Seoul: tour pomeridiano di mezza giornata DMZ

La DMZ (Zona Demilitarizzata Coreana) è dove puoi vedere la realtà della nazione più divisa del mondo. In questo tour guidato da Seoul, accedi alla zona DMZ riservata con la tua guida e accedi alle principali attrazioni all'interno della DMZ e al Parco Imjingak. Ammira le aree chiave del turismo di sicurezza, tra cui il Terzo Tunnel costruito per l'invasione della Corea del Nord, l'Osservatorio di Dora dove puoi vedere la Corea del Nord e la Stazione di Dorasan, un desiderio di unificazione. Le recenti notizie sulla dichiarazione di fine guerra significano che se non cogli questa opportunità per vedere la DMZ, potresti perderla. Potrai anche imparare tutto sulla cultura pop coreana e fare amicizia da tutto il mondo in questo tour di mezza giornata.

...
10 regioni asiatiche: piano dati eSIM (Google/Facebook/Youtube)

3. 10 regioni asiatiche: piano dati eSIM (Google/Facebook/Youtube)

Rendi il tuo viaggio più comodo con questa opzione eSIM ad alta velocità per rimanere online senza dover cambiare la carta SIM. Scansiona semplicemente un profilo QR eSIM e accedi a tutte le tue app e siti Web essenziali, con vantaggi aggiuntivi. Salta la seccatura di cambiare le schede SIM, trasportare più dispositivi e rischiare di perdere la tua scheda SIM originale con questa opzione della scheda SIM digitale. Acquista la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra un'opzione di 14 giorni, 3 GB e un'opzione di 30 giorni, 5 GB. Non dovrai aspettare la consegna o andare a ritirare una carta SIM fisica. Ottieni tutti gli stessi vantaggi di una scheda SIM tradizionale, ma senza problemi: usa app o siti come Google, Gmail, Facebook, Instagram, YouTube, WhatsApp e altro ancora. Rimani facilmente in contatto con amici o familiari durante il tuo viaggio. Come ulteriore vantaggio, accedi a tutte le tue app e siti Web senza essere limitato dal firewall cinese o dover utilizzare una VPN.

...
ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

4. ZDC: tour di 1 giorno o di mezza giornata da Seul

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio nel centro di Seul e viaggia fino al Parco di Imjingak con un tragitto di 1 ora circa. All'arrivo visita il Ponte della Libertà e l'antico treno a vapore, ultime testimonianze della guerra di Corea. Visita anche il memoriale dedicato ai soldati caduti in guerra. Durante il ritorno a Seul la tua guida ti racconterà dettagli e storie della guerra di Corea, che ha portato alla divisione in due del Paese. Il tour si conclude al Municipio.

...
Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

5. Da Seoul: tour di mezza giornata della zona demilitarizzata (DMZ)

Dirigiti verso la Zona Demilitarizzata (DMZ) e ammira la striscia di terra tra la Corea del Nord e quella del Sud che simboleggia un conflitto decennale e un capitolo importante della storia mondiale. Inizia il tuo tour al Parco Imjingpak, situato a soli 7 km dalla linea di demarcazione, un tributo alla Guerra di Corea. Visita il suo osservatorio, i monumenti e il Ponte della Libertà, che è stato utilizzato per trasportare a casa 13.000 prigionieri dopo la guerra. Prosegui fino al terzo tunnel di infiltrazione, scoperto nel 1978, e assisti a un tunnel incompleto costruito dalla Corea del Nord nel sud che è stato denunciato dalle Nazioni Unite. Scendi nella storia all'Osservatorio Dora e guarda nella Corea del Nord. Infine, dirigiti alla stazione di Dorasan, l'ultima stazione prima della ZDC e simbolo della speranza di riunificazione. Lasciati trasportare al municipio di Seoul al termine del tour.

...
Da Seoul: gita di un giorno a DMZ, funivia e parco di navi da battaglia

6. Da Seoul: gita di un giorno a DMZ, funivia e parco di navi da battaglia

Testimone della Zona Demilitarizzata, uno dei simboli più potenti del XX secolo. Scopri la storia del conflitto mentre visiti i luoghi importanti, incluso il territorio nordcoreano. Inizia il tuo tour a Imjingak, a 7 km dalla linea di demarcazione militare, un parco dedicato a ricordare la guerra e la divisione della Corea. Fu costruito nel 1972 con la speranza che un giorno l'unificazione sarebbe stata possibile. L'Imjingak a 3 piani è circondato da numerosi monumenti, dal Parco dell'Unificazione e dal Centro della Corea del Nord. Quindi, prova la nuova cabinovia Paju Imjingak Peace. Durante il viaggio in funivia, avrai una vista a volo d'uccello della DMZ e persino un'occhiata al fiume Imjin e Camp Greaves, un sito utilizzato per molti programmi TV e film a tema di guerra. La tappa successiva è l'Osservatorio dell'unificazione del Monte Odu, che consente ai visitatori di osservare il territorio nordcoreano. Sulla via del ritorno a Seoul visiterai il Seoul Battleship Park. 3 autentiche navi da guerra sono conservate nel loro stato originale e offrono uno spazio straordinario per mostre ed esperienze, offrendo ai visitatori un altro modo per conoscere meglio la guerra. Il tuo tour termina con un drop-off al municipio.

...

Zona demilitarizzata coreana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zona demilitarizzata coreana? Clicca qui per la lista completa.

Zona demilitarizzata coreana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.032 recensioni

La DMZ è stata chiusa a causa dell'influenza suina africana. Tuttavia, siamo andati in vari posti alternativi Ganghwa Peace Observator, 6.25 Veterans Memorial Park, Imjingak e Art Space BEAT 131. Yura la nostra guida turistica era così ben informata e ha fatto molte spiegazioni sulla guerra di Corea e sulla situazione attuale tra Corea del Nord e Sud Corea. Finora Yura è stata la nostra migliore guida turistica di tutti i nostri tour a Seoul. Grazie Yura. ❤️

Tour molto interessante

Il tour è risultato molto interessante, soprattutto in relazione alla storia ed alla situazione della Corea del Sud. É stato ben organizzato e la nostra guida è stata molto esauriente nelle descrizioni e molto simpatica. Consiglio di effettuarlo, per chi ha curiosità su aspetti politici e relazionali che intercorrono tra Corea del Sud e Corea del Nord.

Tour bene organizzato. Nonostante non si potesse visitare la DMZ a causa della febbre suina, sono state proposte valide alternative e la guida è stata davvero bravissima nel raccontarci anche tutte le curiosità sulla nord Corea. Consigliato!!

le soste nei vari luoghi potrebbero essere un po più lunghe, per il resto la guida parlava un ottimo inglese e la visita risulta davvero piacevole!

Un vero peccato non poter visitare la zona a causa della peste suina