Cose da fare a
Zugspitze

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Garmisch-Partenkirchen: i luoghi da non perdere

Zugspitze: le attività e i tour più consigliati

Zugspitze: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

1. Zugspitze: tour per gruppi di 4 o più persone da Monaco

Partecipa a questo tour di 1 giorno nelle Alpi Bavaresi con partenza da Monaco e scopri la montagna dello Zugspitze. Viaggia fino alla località sciistica di Garmisch-Partenkirchen, dove prenderai la funivia per raggiungere i 2.962 m della vetta più alta della Germania. Lo Zugspitze segna inoltre il confine naturale tra Germania e Austria. Infatti, da entrambi i versanti salgono funivie e ascensori fino alla cima della montagna. Qui, oltre a negozi e ristoranti, sono a disposizione anche dei telescopi. Dalla vetta potrai ammirare le Alpi, che sembrano distendersi a perdita d'occhio, in tutta la loro bellezza. Concediti una pausa pranzo in un piccolo rifugio di montagna e goditi una splendida vista sulle cime delle Alpi e persino dell'area di Monaco. Dopo pranzo potrai varcare il confine e raggiungere l'Austria (non è necessario il passaporto). Avrai l'opportunità di gustare una birra nella birreria all'aperto più alta di tutta la Germania. Il pezzo forte finale di questa esperienza è un giro di andata e ritorno lungo le montagne a bordo di un trenino a cremagliera.

...
Zugspitze: tour sul picco più alto della Germania

2. Zugspitze: tour sul picco più alto della Germania

Sali a bordo di un bus turistico e ammira il mondo dall'alto, dal picco più alto della Germania. Questo tour di 1 giorno ti condurrà direttamente nella regione alpina e tra le sue valli verdeggianti. Oltrepassa le abitazioni pittoresche di Garmisch-Partenkirchen e prosegui il tuo viaggio in autobus sulla montagna, fino a raggiungere la stazione della valle dello Zugspitze che, con i suoi 2.963 metri, è il picco più alto della Germania. Prendi la nuova funicolare e raggiungi la vetta in pochi minuti. Respira a pieni polmoni l'aria fresca di montagna e goditi una vista sensazionale di oltre 400 picchi delle Alpi Bavaresi, Austriache, Svizzere e Italiane.  Pranza in uno dei ristoranti in cima (sono disponibili piatti halal e vegetariani), prima di divertirti sul bob o di fare una passeggiata tra i ghiacci perenni.  Infine, dopo la discesa dalla montagna su un treno a cremagliera, il tuo comodo autobus ti ricondurrà a Monaco.

...

Zugspitze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zugspitze? Clicca qui per la lista completa.

Zugspitze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 100 recensioni

Che giornata fantastica! La nostra guida Armin è venuta a prenderci direttamente al nostro hotel. Ci ha fornito la storia e le informazioni durante il viaggio. Era molto nevoso ma siamo comunque riusciti a prendere la funivia fino in cima. Abbiamo preso pix con il punto croce/più alto in Germania e abbiamo preso un caffè in uno dei caffè. Non ci importava davvero di non poter vedere molto perché le montagne innevate erano ancora divertenti! Hanno chiuso la funivia a causa del vento non appena siamo arrivati in cima, quindi abbiamo preso il treno a cremagliera. Armin ci ha portato a Garmisch e Partenkirchen per fare acquisti e vedere lo stadio olimpico del 1936.

Grande tour, consigliato

Ottima scelta di tour. Aveva circa 5 ore in totale sulle montagne (un sacco di tempo per andare in giro). Ho fatto slittino sulle montagne, c'era un punto con il ghiaccio e potevamo fare uso di slitte in giro. Funivia usata in salita e treno a cremagliera in discesa. Il viaggio in montagna è stato molto confortevole in un furgone esclusivamente per noi. Mario la guida del tour era puntuale al mattino e un ragazzo eccezionale.

Giorno perfetto. Servizi perfetti

Prelievo dall'hotel esattamente in tempo. Ottima guida. Comodo viaggio in autobus. Tour fantastico Tutto organizzato per un comodo utilizzo del tempo. Non potrei essere più felice.