Cose da fare a

Zurigo

Questa capitale del mondo finanziario offre un paesaggio da sogno: strade pittoresche e Alpi sullo sfondo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le migliori attrazioni da vedere a Zurigo

Zurigo è la città più grande della Svizzera e la sua atmosfera suggestiva e rilassata ti farà quasi dimenticare che ti trovi in uno dei principali centri finanziari del mondo! Ecco alcune dei più bei luoghi di interesse da visitare in questa incantevole città racchiusa in uno stupendo paesaggio alpino.

  • Lago di Zurigo

    1. Lago di Zurigo

    Il modo migliore per ammirare le bellezze di Zurigo è senz'altro partecipando a un tour in barca tra le limpide acque del suo lago. In alternativa, puoi anche indossare il costume da bagno e unirti ai residenti per una piacevole nuotata estiva!

  • Museo Nazionale Svizzero

    2. Museo Nazionale Svizzero

    Il "Landesmuseum" vanta una delle collezioni artistiche più importanti d'Europa con opere che risalgono addirittura all'era preistorica. Il museo è aperto dal martedì alla domenica ed è gratuito per i visitatori sotto i 16 anni.

  • Monte Pilatus

    3. Monte Pilatus

    Riservati un po' di tempo per un'escursione di un giorno alla scoperta di Lucerna, la più tipica delle città svizzere, e sali a bordo della funicolare più ripida del mondo per raggiungere la vetta della sua spettacolare montagna: il Pilatus!

  • Città Vecchia

    4. Città Vecchia

    La Città Vecchia o "Altstadt" di Zurigo ha origini lontane. Infatti la sua nascita risale a un antico insediamento di epoca romana ed è un'autentica collezione di suggestivi edifici storici, oltre a essere la principale area turistica della città... e il motivo non è difficile da capire!

  • Grossmunster

    5. Grossmunster

    La leggenda narra che, dopo la loro esecuzione, i santi Felice e Regola raccolsero le proprie teste, si diressero a monte e pregarono fino alla morte nel luogo dove in seguito fu costruita la chiesa di Grossmunster!

  • Zoo di Zurigo

    6. Zoo di Zurigo

    Lo Zoo di Zurigo è una favolosa attrazione turistica per famiglie da visitare in qualsiasi periodo dell'anno, anche quando fa freddo! Se le temperature esterne scendono sotto i 10°C, rifugiati all'interno dello zoo verso mezzogiorno e assisti alla divertente sfilata dei pinguini!

  • Teatro dell'Opera

    7. Teatro dell'Opera

    La grandiosa "Opernhaus" risalente al XIX secolo è una meraviglia da visitare assolutamente e i suoi spettacoli e concerti sono un'esperienza altrettanto emozionante! Prenota il tuo biglietto in anticipo per assicurarti un posto a teatro.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Lo spettacolare paesaggio di Zurigo la rende una città splendida da visitare in qualsiasi stagione, ma se proprio non sopporti il freddo, allora dovresti organizzare il tuo viaggio in alta stagione, ovvero da giugno ad agosto.

  • Quanti giorni restare?

    Un paio di giorni sono sufficienti per soddisfare il tuo desiderio di visitare i siti principali della città della svizzera tedesca. Ma considera l'idea di aggiungere un giorno in più per visitare le Alpi e magari un altro ancora per approfittare dell'ampia offerta museale di Zurigo. Nel complesso, un soggiorno di 4 o 5 giorni dovrebbe essere l'ideale!

  • Qual è l'area migliore dove alloggiare?

    Alloggiare nei dintorni della Città Vecchia è di sicuro la scelta più comoda per i visitatori, ma per individuare l'area più adatta ai tuoi interessi, è necessario fare qualche ricerca. Niederdorf è una zona prevalentemente pedonale e ricca di bar e ristoranti molto animati, ma se la ritieni troppo affollata per i tuoi gusti, allora opta per la più tranquilla Lindenhof. Seefeld è un famoso quartiere situato sulle sponde del lago, ma sul lato opposto troverai Enge & Wollishofen, zona decisamente più tranquilla e del resto anche più distante dai siti d'interesse!

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Franc (CHF)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +41
  • Il periodo migliore per andare
    La città è splendida tutto l'anno, ma le previsioni meteo più calde sono tra giugno e agosto.

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.751 recensioni

Ero lì con mia moglie e mio figlio di 20 mesi. Abbiamo apprezzato il viaggio al massimo. Il furgone era comodo e con tutte le precauzioni di sicurezza nella situazione della corona. Il signor Andy è una buona guida con buone capacità in inglese e tedesco. Conoscere la storia della città e del paese è stato molto interessante per noi. Nel furgone è stato messo a disposizione un comodo seggiolino per auto. La vista dalle Alpi era così estatica. Consiglio questo viaggio.

Come prima visita alla città di Zurigo e visto il poco tempo a nostra disposizione, in poche ore abbiamo fatto un bel tour dal lago alla collina, dalla città alla periferia sufficiente per renderci conto quanto è bella Zurigo. Complimenti alla guida.

Un po 'di testo, ma raccontato in modo appassionante. Anche da cittadino zurighese c'erano vicoli che non conoscevo. Guardi Zurigo da un'angolazione diversa. Ci è piaciuto.

Il sentiero è stato molto divertente. Ho scoperto alcuni luoghi che, da conoscitore di Zurigo, non ho ancora notato.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.