I nostri consigli per Zurigo

Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

1. Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

Visita il museo del cioccolato interattivo Lindt Home of Chocolate, costruito accanto alla storica fabbrica Lindt & Sprüngli. Scopri il lungo viaggio del cacao, a partire dal chicco fino alla tavoletta, grazie a un tour audioguidato. Ammira un'imponente fontana di cioccolato nell'atrio, alta oltre 9 metri. Scopri come il cioccolato ha conquistato il mondo ed esplora ogni fase del processo di produzione attraverso delle mostre multimediali. Visita la sala degustazione, dove puoi assaporare una varietà di prelibatezze al cioccolato. Osserva la linea di produzione attraverso finestre panoramiche e guarda come vengono creati nuovi prodotti.

Grindelwald e Interlaken: escursione di un giorno da Zurigo

2. Grindelwald e Interlaken: escursione di un giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di un giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. Attraversa la campagna fino a Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sessione orientativa, prosegui per Grindelwald, noto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Sosta presso i belvedere che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Sali sulla funivia per raggiungere la terrazza soleggiata del Monte Primo, dove potrai noleggiare le esclusive e divertenti Trottibikes per sfrecciare fino in città (attività facoltativa, non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (attività facoltativa, non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida e fare ritorno a ritorno a Zurigo al termine del tour.

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

3. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giropanoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e apprezza la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino al teatro d'opera di Zurigo fino a raggiungere il quartiere di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso della città e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e la Kunsthaus Zürich (Casa d'arte di Zurigo). Entra nella città vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e osserva il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera in battello di 30 minuti sulle acque limpide del lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Guarda la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour con audioguida del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione di Zurigo Centrale. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Il tour termina qui, ma il tuo biglietto con validità di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i mezzi pubblici.

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

4. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Goditi un'escursione di un giorno da Zurigo al paradiso invernale del Monte Titlis in compagnia di una guida. Scopri la bellezza di Lucerna, goditi un viaggio panoramico fino a Engelberg, vivi un'avventura indimenticabile sulla cabinovia Ice Flyer e attraversa il ponte pedonale Titlis Cliff Walk sospeso sulle Alpi svizzere. Partendo da Zurigo, prendi l'autobus per l'Albispass e costeggia le rive del lago dei Quattro Cantoni per raggiungere la città di Lucerna. Lungo il tragitto la guida ti indicherà le attrazioni più importanti della città e includerà una sosta fotografica al Monumento del Leone o in riva al lago, a seconda del traffico. Approfitta quindi del tempo libero a disposizione per esplorare Lucerna in autonomia. Da lì, prosegui il viaggio verso Engelberg. L'affascinante giro attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Dalla funivia girevole Rotair che raggiunge la cima della montagna, goditi una vista spettacolare dei profondi crepacci nei ghiacciai e degli immensi pezzi di ghiaccio che si staccano in modo spettacolare. Goditi l'incredibile vista sulle Alpi svizzere dal ristorante panoramico in cima al Monte Titlis. Visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altitudine di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scendere lungo il fianco della montagna con uno snow tube: la scelta è tua.

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e barca

5. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e barca

Lo Swiss Travel Pass è un must per i viaggiatori in Svizzera. Puoi usufruire di un accesso illimitato a treni pubblici, autobus e barche in oltre 90 località e beneficiare dell'ingresso gratuito a più di 500 musei, di tour della città scontati e dell'accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto a sedere. Esistono due tipi di Swiss Travel Pass: Continuous e Flexi, con la possibilità di scegliere tra opzioni da 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre a essere un pass "all-in-one" che permette ai viaggiatori di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico del Paese, offre anche numerosi altri vantaggi di cui approfittare durante le escursioni in montagna. Le escursioni a Stoos, Brunni, Klewenalp, Stanserhorn e Rigi sono incluse nel Pass. Viene offerta una riduzione del 50% sulla maggior parte delle altre funivie e funivie (Gornergrat, Titlis, ecc.). Goditi l'ingresso gratuito a musei come il FIFA Museum di Zurigo, il Museo di storia naturale di Berna, lo Zentrum Paul Klee di Berna e il Muséum d'histoire naturelle de Genève. Approfitta inoltre dell'accesso al museo olimpico di Losanna, al castello di Chillon e al Freilichtmuseum Ballenberg. Che tu sia una persona avventuriera, appassionata o che viaggia solo per piacere, goditi la possibilità di sfruttare al massimo il tuo Switzerland Travel Pass.

Da Zurigo: tour di Stein am Rhein e delle cascate del Reno

6. Da Zurigo: tour di Stein am Rhein e delle cascate del Reno

Parti da Zurigo e partecipa a un tour panoramico attraverso paesaggi naturali e monumenti storici. Esplora villaggi pittoreschi e vasti vigneti, poi prendi l'ascensore per le cascate del Reno. Parti da Zurigo e dirigiti verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola ricca di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami ubicati lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese d'Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. Se ti piace l'avventura, avrai la possibilità di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Prosegui attraversando Sciaffusa, con la sua famosa Fortezza di Munot. Immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. Al tuo arrivo, scopri il centro storico ben conservato durante una passeggiata. Ammira i caratteristici edifici medievali, come la chiesa e l'ex monastero dell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

Jungfraujoch: tour con viaggio in treno da Zurigo

7. Jungfraujoch: tour con viaggio in treno da Zurigo

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino, per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa e la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Goditi un viaggio panoramico in autobus che ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi una corsa spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. Al tuo arrivo, prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Durante il tragitto lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Immergiti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Scopri la storia della ferrovia della Jungfrau con il tour "Alpine Sensation", in occasione del centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio, nel cuore del ghiacciaio, e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Scendi a Lauterbrunnen passando per la località pedonale di Wengen, da dove l'autobus ti riporterà a Zurigo.

Zurigo: tour della città in autobus, funivia e traghetto

8. Zurigo: tour della città in autobus, funivia e traghetto

Scopri le attrazioni principali e il paesaggio naturale di Zurigo in mezza giornata, grazie a questo tour guidato della città. Ammira il quartiere universitario, l'area su Zürichberg e Limmatquai nella città vecchia. Attraversa il Lago di Zurigo in traghetto e prendi la funivia per raggiungere Felsenegg, dove ti attendono viste panoramiche delle Alpi innevate. Inizia la tua esperienza visitando le principali attrazioni di Zurigo come la città vecchia, la Chiesa di San Pietro, la cui facciata vanta l'orologio più grande di tutte le chiese d'Europa, la famosa Bahnhofstrasse, il Limmatquai e le case delle corporazioni. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Viaggia lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del lago e delle Alpi innevate.

Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

9. Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

Visita l'incredibile mondo alpino di Heidi in questa gita di un giorno in autobus da Zurigo. Fai una passeggiata nel centro storico di Rapperswil, trascorri del tempo libero nella capitale del Liechtenstein ed esplora il villaggio di Heidi, Maienfeld, e nei mesi estivi. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di uno spazioso pullman e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Rapperswil. Segui la tua guida nel pittoresco centro storico e nel suo castello medievale, prima di dedicarti un po' di tempo libero all'esplorazione. Continua il tuo viaggio attraverso il Ricken Pass con le sue viste panoramiche sulle Alpi innevate. Raggiungi le belle colline e il paesaggio della valle della regione del Toggenburg. Arrivo a Vaduz, la capitale del piccolo principato del Liechtenstein. Trascorri un po' di tempo libero visitando l'iconico ufficio postale per acquistare alcuni francobolli pregiati o fermati in un bar per comprare un caffè e uno spuntino. Prosegui verso Maienfeld, l'ambientazione delle storie di Heidi. Raggiungi il villaggio di Heidi nei mesi estivi con una breve passeggiata che porta a una collezione di pittoresche case di montagna, un negozio del villaggio e un sentito parlare di capre. Nei mesi invernali, vai a vedere le case più antiche della Svizzera a Werdenberg, famosa per il suo bellissimo castello. Infine, fai il viaggio di ritorno in autobus a Zurigo lungo le rive del Lago di Walen, che è custodito dalla maestosa catena montuosa dei Churfirsten.

Zurigo: biglietto d'ingresso al Museo FIFA

10. Zurigo: biglietto d'ingresso al Museo FIFA

Visita il museo del calcio più iconico al mondo, un'attrazione da non perdere nel cuore di Zurigo. Immergiti nel mondo della storia del calcio, esplora oltre 1'000 oggetti calcistici accuratamente selezionati nella nostra mostra e visita l'originale Trofeo della Coppa del Mondo FIFA per completare il tuo viaggio. Metti alla prova il tuo gioco di gambe al gigantesco flipper, che invita i visitatori a mettere alla prova giocosamente le loro abilità con la palla, garantendo tanto divertimento a grandi e piccini. Appassionato di calcio o meno, nessuna visita a Zurigo è completa senza una visita al Museo FIFA. Oltre a conoscere la storia di FIFA e delle sue competizioni di punta, potrai esplorare come il bellissimo gioco continua a connettere e ispirare il mondo. Goditi una visita a questo museo interattivo e vivi un'esperienza memorabile per tutta la famiglia.

Aggiungi date

Cose da fare
Zurigo
Questa capitale del mondo finanziario offre un paesaggio da sogno: strade pittoresche e Alpi sullo sfondo.

Le migliori attività

Zurigo: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

193 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Zurigo: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Zurigo

Quali sono le migliori attrazioni di Zurigo?

Zurigo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Interlaken

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.814 recensioni

Esperienza molto interessante! Oltre alle storie del cioccolato, mostra anche il processo di produzione e le varie degustazioni durante la visita! Non c'era ancora fine c'era più di un chocolatinho presente!

Ben organizzato e la guida Peter molto cordiale, simpatico e pro-attivo anche a dare suggerimenti. esperienza da fare soprattutto se si ha poco tempo come noi che avevamo solo 1 giornata intera disponibile.

Maravilloso, educativo e delizioso. E ancora: il cioccolato a volontari! Semplicemente insolubile

Tutto meraviglioso, dalla spiegazione alla degustazione

Bellissimo, un sacco di cioccolato da assaggiare!!