Zurigo
Cioccolata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zurigo Cioccolata: le attività più consigliate

Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

1. Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

Visita il museo del cioccolato interattivo Lindt Home of Chocolate, costruito accanto alla storica fabbrica Lindt & Sprüngli. Scopri il lungo viaggio del cacao, a partire dal chicco fino alla tavoletta, grazie a un tour audioguidato. Ammira un'imponente fontana di cioccolato nell'atrio, alta oltre 9 metri. Scopri come il cioccolato ha conquistato il mondo ed esplora ogni fase del processo di produzione attraverso delle mostre multimediali. Visita la sala degustazione, dove puoi assaporare una varietà di prelibatezze al cioccolato. Osserva la linea di produzione attraverso finestre panoramiche e guarda come vengono creati nuovi prodotti.

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

2. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giro panoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino all'Opernhaus Zürich fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e la Kunsthaus di Zurigo. Entra nella Città Vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e apprezza il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Osserva la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione centrale di Zurigo. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Mentre il tuo tour termina qui, il biglietto di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i trasporti pubblici.

Appenzello: escursione tra formaggio e cioccolato da Zurigo

3. Appenzello: escursione tra formaggio e cioccolato da Zurigo

Partecipa a una fantastica escursione per piccoli gruppi alla scoperta di Appenzello. Esplora questa regione idilliaca, con le sue antiche tradizioni ancora intatte, e lasciati incantare dal regno delle montagne, del formaggio e del cioccolato. Percorri una strada panoramica lungo lo splendido lago di Zurigo, attraversa Rapperswil, con il suo castello medievale, e viaggia in direzione delle colline dolcemente ondulate. Approfitta delle fermate lungo il tragitto per scattare foto memorabili. Raggiungi una fattoria tipicamente svizzera e assaggia un bicchiere di latte vaccino fresco, prima di visitare un incantevole giardino di erbe di un produttore di cosmetici naturali. Scopri come il latte naturale e le erbe si trasformano nel celebre formaggio svizzero a pasta dura presso il caseificio dimostrativo di Stein, nel Canton Appenzello Esterno (AR). Osserva l'imponente cantina, che contiene fino a 12.500 forme di formaggio, e cerca di indovinare gli ingredienti segreti del rinomato Appenzeller durante una degustazione. Spostati quindi a Brülisau e prendi una funivia con la quale potrai raggiungere la montagna dell'Hoher Kasten. Goditi il panorama da un'altezza di 1.800 metri. Visita lo strepitoso ristorante girevole e ammira la meravigliosa vista della verde regione collinare di Appenzello, della valle del Reno e del Vorarlberg. Dirigiti successivamente presso una fabbrica di cioccolato. Conosci meglio le tecniche artigianali di lavorazione di questa prelibatezza da un maître chocolatier e concediti una degustazione in loco. Fai ritorno ad Appenzello: partecipa a un breve tour a piedi e lascia che la guida ti mostri le bellissime strade, piazze e casette di legno colorate della località. Scopri una panetteria tradizionale e l'Appenzeller Biberli(pan di zenzero svizzero). Usufruisci infine di un po' di tempo per esplorare il luogo secondo i tuoi ritmi e per acquistare dei souvenir tradizionali.

Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

4. Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

Ammira le attrazioni di Zurigo e dei suoi dintorni con un esclusivo tour serale in pullman, viaggiando in gruppi di non più di 16 persone per un'esperienza più personalizzata. Assapora i sapori della Svizzera lungo la strada, compresi i famosi cioccolatini e fonduta del paese. Inizia con un breve viaggio introduttivo attraverso il centro della città, dando un'occhiata al famoso viale dello shopping Bahnhofstrasse. Prosegui lungo le rive del Lago di Zurigo fino alla cittadina di Kilchberg. Visita la nuova Lindt Home of Chocolate, sede della più grande fontana di cioccolato autoportante del mondo, e acquista alcuni souvenir per amici e parenti a casa. Prosegui per Adliswil nella periferia rurale di Zurigo e prendi la funivia fino alla stazione di Felsenegg nelle montagne dell'Albis. Goditi le viste panoramiche della grande Zurigo, prima di fare un'escursione attraverso la foresta fino a un bellissimo ristorante con vista sul Lago di Zurigo. Goditi la vista mozzafiato dalla terrazza mentre ti viene servita una scelta di stuzzichini e un drink tipico. Seduti a tavoli decorati in modo tradizionale, gustate un assortimento di insalatiere, seguite da un'eccezionale fonduta di formaggio svizzero a volontà. Completa la tua esperienza gourmet con una torta al cioccolato fatta in casa, prima del viaggio di ritorno al centro di Zurigo.

Zurigo: tour a piedi con degustazione di cioccolato e tradizioni

5. Zurigo: tour a piedi con degustazione di cioccolato e tradizioni

Esplora le tradizioni e le tecniche di produzione di cioccolato di Zurigo in questo tour privato con una guida locale e scopri il segreto per creare un cioccolato svizzero liscio e vellutato. Unisciti alla tua guida locale che ama il cioccolato per un viaggio alla scoperta dei migliori artigiani cioccolatieri di Zurigo. Visita i migliori negozi di cioccolato della città e assaggia alcune delle varietà preferite della tua guida, tra cui una deliziosa bevanda calda, mentre impari tutto sull'arte della cioccolata svizzera. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica poiché i negozi di cioccolato sono un piacere sia per il palato che per gli occhi. Approfitta delle conoscenze privilegiate della tua guida locale e scopri i migliori negozi, attrazioni e ristoranti da visitare durante il tuo soggiorno a Zurigo per sfruttare al meglio la tua visita.

Tour di degustazione al cioccolato Tuk-Tuk a Zurigo

6. Tour di degustazione al cioccolato Tuk-Tuk a Zurigo

Scopri il lato cioccolatoso di Zurigo. Conosci la bella città di Limmat ei suoi piccoli cioccolatieri locali, piccoli ed eccellenti da una prospettiva piacevole. In questo tour combinerai due grandi cose: essere trasportato da un eTuk in tutta la città e assaporare le degustazioni di vari cioccolatini. Goditi un tour informativo con la tua guida, che ti condurrà alla prima attrazione per il cioccolato nel quartiere di Niederdorf. Vieni a provare rinfrescanti, prelibatezze selezionate di altissima qualità. Dopo una breve sosta a Sechseläuten Platz, la più bella area di incontro di Zurigo, il viaggio ti porta lungo il lago verso Fraumünster, fino allo storico Münsterhof. Da qui è possibile esplorare una densità dei migliori cioccolatieri. Da una nuova creazione, creata dal processo di estrazione a freddo, a pezzi singoli limitati, progettati individualmente per il tuo divertimento unico, immergiti nel mondo del cioccolato - tutto fatto in Svizzera.

Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

7. Svizzera: Digital Swiss Coupon Pass

Vivi i momenti salienti della Svizzera con lo Swiss Coupon Pass e usufruisci di vantaggi 2 per 1 selezionati in 11 città: Basilea, Berna, Ginevra, Interlaken, Lucerna, Lugano, Montreux, San Gallo, St. Moritz, Zermatt e Zurigo. Con i 100 esclusivi buoni sconto del 50% risparmia oltre 4.500 franchi svizzeri e scopri tante attrazioni e attività in tutta la Svizzera. Goditi innumerevoli sconti nei ristoranti, fai una crociera gourmet e usa i tuoi buoni per un sontuoso giro di shopping. Visita musei e parchi ricreativi, ammira i punti salienti della città con un tour guidato o attraversa la città in Segway. Offerte scontate disponibili per: • Attrazioni turistiche, parchi avventura, musei • Visite guidate a piedi, in pullman, trenino e Segway • Ristoranti (cucina svizzera e internazionale) • Siti UNESCO e Castelli Svizzeri • Tour ed esperienze culinarie svizzere in montagna e in crociera • Ingressi per piscine e bagni termali • Noleggio (auto, moto, biciclette e attrezzature sportive) • Esperienze di cioccolato, latte e formaggio • Europcar (sconto e conducente aggiuntivo gratis)

Jungfraujoch - Top of Europe - Tour privato di un giorno da Zurigo

8. Jungfraujoch - Top of Europe - Tour privato di un giorno da Zurigo

Parti per un tour privato di un giorno in cima all'Europa nelle Alpi bernesi e visita Jungfraujoch. Prendi il treno e ammira il panorama del ghiacciaio prima di arrivare alla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Tour attraverso la terrazza della Sfinge, la piattaforma panoramica, la mostra sulle sensazioni alpine e la grotta di ghiaccio. Incontra la tua guida e viaggia sul treno verso Interlaken nell'Oberland bernese. Trasferimento alla linea ferroviaria della Jungfrau e ammirare i paesaggi mutevoli e innevati mentre guidi verso Jungfraujoch. Considerata una tappa obbligata in Svizzera, Jungfraujoch è considerata la cima d'Europa e collega le cime della Jungfrau e del Monch, a un'altitudine di 11.371 piedi sul livello del mare. Fa parte dell'area Jungfrau-Aletsch, appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una funivia e un treno a cremagliera collegano lo Jungfraujoch con Grindelwald e Lauterbrunnen e dal 1912 questo fantastico mondo del ghiacciaio è accessibile con il treno a cremagliera. Una volta in cima, visita le attrazioni come la terrazza della Sfinge. Ammira il paese delle meraviglie del ghiacciaio dalla piattaforma panoramica, scopri la mostra sulle sensazioni alpine ed esplora la grotta di ghiaccio.

Cioccolata a Zurigo: domande frequenti

Cioccolata: quali sono le altre cose da fare a Zurigo?

Cioccolata a Zurigo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 54 recensioni

Ottima organizzazione, ben spiegato interessante la storia coinvolgente e piacevole la degustazione..simpatica la “caccia al tesoro” per i bambini, grande la V parte dello shop del cioccolato ..da ripetere..Grazie

Sebbene sia stato piuttosto breve secondo me, l'esperienza nel suo insieme è stata davvero divertente. Sicuramente una delle mie attività preferite quando ho visitato la Svizzera.

Grazie a questa applicazione siamo riusciti a fare la visita, perché altrimenti era tutto prenotato per la giornata!!!

Esperienza molto carina. Interessante la storia raccontata tramite audioguida ed ottima la degustazione finale.

biglietti facili da ordinare, il museo è facilmente raggiungibile con il tram e il museo è molto divertente!