Zurigo
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zurigo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

1. Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

Parti da Zurigo e viaggia verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese di Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. In seguito, prendi il percorso Belvedere e raggiungi una piattaforma panoramica proprio sopra le cascate. Senti l'acqua che romba sotto di te. Se ti piace l'avventura, avrai l'opzione di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Continua per Sciaffusa, con la famosa Fortezza Munot, e immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. All'arrivo, passeggia lungo la cittadina antica ma ben conservata e osserva i caratteristici edifici medievali, tra cui la chiesa e l'ex monastero, nell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

2. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giro panoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino all'Opernhaus Zürich fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e la Kunsthaus di Zurigo. Entra nella Città Vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e apprezza il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Osserva la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione centrale di Zurigo. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Mentre il tuo tour termina qui, il biglietto di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i trasporti pubblici.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

3. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

4. Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

Visita l'incredibile mondo alpino di Heidi in questa gita di un giorno in autobus da Zurigo. Fai una passeggiata nel centro storico di Rapperswil, trascorri del tempo libero nella capitale del Liechtenstein ed esplora Maienfeld e, nei mesi estivi, il villaggio di Heidi. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di un autobus spazioso e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Rapperswil. Segui la tua guida nel pittoresco centro storico e nel suo castello medievale, prima di dedicarti un po' di tempo libero all'esplorazione. Continua il tuo viaggio attraverso il Ricken Pass con le sue viste panoramiche sulle Alpi innevate. Raggiungi le belle colline e il paesaggio della valle della regione del Toggenburg. Arrivo a Vaduz, la capitale del piccolo principato del Liechtenstein. Trascorri un po' di tempo libero visitando l'iconico ufficio postale per acquistare alcuni francobolli pregiati o fermati in un bar per comprare un caffè e uno spuntino. Prosegui verso Maienfeld, l'ambientazione delle storie di Heidi. Raggiungi il villaggio di Heidi nei mesi estivi con una breve passeggiata che porta a una collezione di pittoresche case di montagna, un negozio del villaggio e un sentito parlare di capre. Nei mesi invernali, vai a vedere le case più antiche della Svizzera a Werdenberg, famosa per il suo bellissimo castello. Infine, fai il viaggio di ritorno in autobus a Zurigo lungo le rive del Lago di Walen, che è custodito dalla maestosa catena montuosa dei Churfirsten.

Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

5. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

Questo squisito tour ti porta attraverso la campagna che circonda il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ciò include un breve tour dei luoghi più impressionanti di Lucerna, inclusa una sosta fotografica al Monumento del Leone o al Lago dei Quattro Cantoni, a seconda della situazione del traffico. Dopo una breve pausa per riposare i piedi e ricaricare le batterie, il tour prosegue verso Kriens, dove farai un giro panoramico in gondola e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, a 2132 metri di altezza. Goditi viste mozzafiato del paesaggio alpino svizzero. Ammira la straordinaria vista panoramica sui laghi, le valli e le montagne circostanti prima di fare l'emozionante discesa sulla funicolare più ripida del mondo, con una pendenza del 48% fino ad Alpnachstad. Successivamente, ti rilasserai con un rilassante giro in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, di ritorno a Lucerna. Da lì, prendi l'autobus per Zurigo.

Zurigo: giro turistico della città con crociera sul lago

6. Zurigo: giro turistico della città con crociera sul lago

Ammira le principali attrazioni di Zurigo in un tour tre in uno delle principali attrazioni della città. Esplora la città in autobus per avere una panoramica dei vari quartieri. Parti per un tour guidato a piedi del centro storico. Scopri la città e i suoi splendidi dintorni dall'acqua durante una gita in barca con audioguida sul Lago di Zurigo. Sali a bordo di un comodo autobus climatizzato e parti oltre il Museo Nazionale Svizzero, simile a un castello, la lussuosa via dello shopping Bahnhofstrasse e il rinomato quartiere finanziario di Zurigo. Goditi una magnifica vista sul cristallino Lago di Zurigo durante una sosta fotografica al porto di Enge. Si prosegue lungo il lago, passando per il Teatro dell'Opera e il quartiere universitario con il Politecnico Federale Svizzero e l'Università di Zurigo. Visita quartieri distinti con palazzi signorili di tempi gloriosi passati. Immaginate di vivere nella famosa area ricreativa di Zürichberg. Dopo aver goduto di un breve scorcio della città, del lago e delle Alpi innevate, oltrepassa il museo d'arte Kunsthaus fino all'affascinante centro storico per il tuo tour a piedi. Ammira le case delle corporazioni, le chiese, le piazze storiche e le gemme nascoste mentre ascolti i numerosi aneddoti della tua guida su Zurigo. Quindi saluta la tua guida turistica e fai una breve passeggiata lungo la pittoresca Limmat fino alla vicina Bürkliplatz. Parti per una crociera panoramica di un'ora sul Lago di Zurigo, passando accanto a grandiose ville in riva al lago e famosi lidi. Goditi viste mozzafiato della città svizzera e delle Alpi dall'acqua. Siediti e rilassati mentre ascolti storie avvincenti sulla storia della città, del lago e delle montagne circostanti tramite un'app di audioguida sul tuo dispositivo prima di terminare il tour di ritorno a Bürkliplatz.

Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

7. Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

Ammira le sorprendenti Alpi svizzere in questo tour parzialmente guidato. Rilassati durante il viaggio in autobus da Zurigo prima di un'avventura emozionante e incantevole attraverso paesaggi svizzeri mozzafiato in funivia, treno a cremagliera e barca. Attraversando l'Albispass, il tuo tour raggiungerà il Vierwaldstättersee, il quarto lago più grande della Svizzera, situato al confine tra quattro cantoni. Goditi una fantastica vista del lago dalla sua sponda orientale, nella piccola località turistica di Weggis, situata proprio ai piedi del Rigi. La vista non può che migliorare salendo in funivia sul Rigi, noto come "la regina delle montagne", fino alle terme e alle terme perfettamente situate sulle sue pendici. La vista dei 13 laghi che circondano la montagna e dello scenario delle montagne della Svizzera centrale ti incanterà sicuramente. Avrai tutto il tempo per scattare fotografie ricordo da custodire per sempre mentre fai la tua piacevole ascesa in montagna. In estate è possibile esplorare il Rigi a piedi; in inverno c'è la possibilità di scoprire i suoi segreti con la slitta. Goditi un viaggio unico sulla funicolare più antica del mondo, costruita nel 1871, fino a Vitznau. Prosegui in stile pittoresco, in barca sulle acque, per tornare a Lucerna. Lì puoi vedere il Rigi da una prospettiva completamente nuova, mentre ti riposi nell'affascinante centro storico, dopo una giornata piena di emozioni, prima di prendere l'autobus per tornare a Zurigo.

Zermatt e Mt. Gornergrat: tour per piccoli gruppi da Zurigo

8. Zermatt e Mt. Gornergrat: tour per piccoli gruppi da Zurigo

Per vedere il Cervino dal vivo, è un must per ogni viaggiatore svizzero. Visita il villaggio alpino di Zermatt con il suo tipico stile chalet, circondato da alte vette alpine, il Cervino in faccia tutto il tempo. Vivi il paesaggio mutevole e scopri la parte vecchia di Zermatt e il monte Gornergrat, da dove avrai tutte queste viste da "cartolina" del Cervino. Fatti accompagnare da una guida lungo il percorso che risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente ed esplorerà alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

9. Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

Esplora il centro storico di Zurigo e ammira i punti salienti di questa città unica al mattino. Passa accanto al Museo Nazionale simile a un castello, alla via dello shopping Bahnhofstrasse, al famoso quartiere finanziario di Zurigo e al famoso Teatro dell'Opera di Zurigo. Goditi una sosta fotografica al pittoresco Lago di Zurigo prima di proseguire in salita nel quartiere "Zurichberg" con le sue numerose imponenti dimore dei tempi gloriosi. Goditi viste mozzafiato sulla città, sul lago e sulle Alpi innevate. Navigando nel quartiere universitario, ammira il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurich) e il museo d'arte di Zurigo prima di raggiungere l'affascinante centro storico. Fermati per scattare una foto con vista sulle case delle corporazioni patriarcali, la chiesa di San Pietro con il quadrante dell'orologio più grande d'Europa, la cattedrale "Grossmünster" e la chiesa "Fraumünster" con le sue vetrate di Marc Chagall. Dopo un'introduzione al centro storico, fai un giro panoramico di ritorno a Limmatquai fino al parcheggio dei pullman di Sihlquai. Dopo il tour della città, hai circa 1 ora di tempo libero per goderti il pranzo (non incluso) o rilassarti. Nel pomeriggio, un autobus ti condurrà attraverso un paesaggio pittoresco con dolci vigneti e incantevoli villaggi agricoli per raggiungere lo splendido castello medievale di Laufen. Goditi il tuo tempo alle imponenti cascate del Reno, la cascata più grande d'Europa e una delle principali attrazioni della Svizzera. Goditi viste uniche dall'ascensore panoramico e guarda una media di 700.000 litri d'acqua al secondo tuffarsi nel bacino sottostante, su una larghezza di 150 metri. Il sentiero panoramico del Belvedere ti porta alla piattaforma panoramica proprio sopra le cascate, dove puoi sentire lo scroscio delle acque scroscianti. Coloro che cercano l'ultima avventura potrebbero fare il giro in barca opzionale nelle acque frizzanti sotto le cascate (disponibile solo in estate). Prosegui attraverso Sciaffusa con la sua famosa fortezza di Munot fino alla città medievale di Stein am Rhein. Scopri il centro storico ben conservato e ammira i numerosi edifici medievali caratteristici come la chiesa, l'Abbazia di San Giorgio, le case a schiera, le porte e le torri, nonché il municipio e l'armeria. La maggior parte di queste case a graticcio sono realizzate in pietra con delicati infissi in legno e impressionano i visitatori con i loro eccezionali affreschi.

Zurigo: tour della città in bici elettrica

10. Zurigo: tour della città in bici elettrica

In quasi nessun altro tour della città i visitatori possono scoprire Zurigo da così tante prospettive diverse rispetto a questo tour guidato in e-bike di 135 minuti. Con la tua elegante e-bike potrai esplorare gran parte della Zurigo urbana senza stancarti. Il tour percorre le piste ciclabili attraverso il vivace quartiere occidentale di Zurigo, ricco di contrasti, con i suoi ex capannoni industriali che ora ospitano ristoranti, caffè e gallerie. Una breve salita senza sforzo, grazie alla potenza generata elettricamente, ti porta fino alla funicolare Rigiblick, dove puoi goderti una vista mozzafiato sul centro di Zurigo. In seguito, il percorso torna giù per la collina attraverso graziosi quartieri residenziali fino al lago, passando per molte delle principali attrazioni di Zurigo, tra cui l'Università e la chiesa di Grossmünster. Tornato in piano, prosegui lungo le pittoresche rive del Lago di Zurigo fino al pontile di Enge Harbour. Infine, il percorso conduce lungo piste ciclabili sicure attraverso il Kasernenreal e torna al punto di partenza in Europaallee.

Crociere e tour in barca a Zurigo: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Zurigo?

Crociere e tour in barca a Zurigo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2 recensioni

A deve fare mentre in Svizzera. Sistemazioni molto confortevoli in autobus da Zurigo a Lucerna, quindi ci siamo fermati nella graziosa e pittoresca cittadina di Höheweg prima di salire sul primo treno per salire sulle montagne. In totale abbiamo preso 2 treni ed erano molto confortevoli e pulite. Il momento clou del viaggio è stato vedere tutte le bellezze lungo la strada, sembrava davvero un libro di fiabe. La cima dell'Europa era mozzafiato ma estremamente fredda, quindi assicurati di raggrupparti. Abbiamo trascorso circa 3 ore in cima, che era la giusta quantità di tempo per esplorare, un negozio di souvenir e scattare foto. Anche se hai solo un giorno da trascorrere in Svizzera, questo tour sulle Alpi svizzere è un must !!!

Eccellente tour della città di Zurigo Monica è stata la nostra guida turistica; aveva una conoscenza approfondita degli aspetti storici dei luoghi che abbiamo visitato: è stata una guida turistica assolutamente meravigliosa! Ci ha tenuti informati regolarmente durante l'intero tour La visita a Lind Home è stata fantastica. Nel complesso, sono stato molto soddisfatto

La recensione di 1 ora di molti recensori non è stata sufficiente per le cascate, ma quella volta è stata assolutamente perfetta ... abbastanza per le foto ad ogni livello e per vedere il piccolo museo. Abbiamo adorato anche stein am rein. Penso che fosse il periodo natalizio ed è stato davvero speciale e sicuramente il momento migliore per fare questo tipo di tour.

Con le informazioni di questa guida, penso che tornerò a Zurigo per sperimentare una comprensione più approfondita di questa bellissima città.

La nostra guida turistica Ming Ming è molto disponibile e molto competente. Il tour è stato fantastico e divertente.