Zurigo
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zurigo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e pullman

1. Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e pullman

Scopri la splendida combinazione storica tra cultura e natura della città di Zurigo con un tour completo di 4 ore. Potrai visitare le maggiori attrazioni della città svizzera, come il centro storico, la Chiesa di San Pietro (conosciuta per l’orologio della torre che si ritiene essere il quadrante più grande d’Europa) la famosissima Bahnhofstrasse, il Limmatquai e la Zunfthaus. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Guida lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del Lago e delle Alpi innevate.

Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

2. Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

Parti da Zurigo e viaggia verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese di Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. In seguito, prendi il percorso Belvedere e raggiungi una piattaforma panoramica proprio sopra le cascate. Senti l'acqua che romba sotto di te. Se ti piace l'avventura, avrai l'opzione di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Continua per Sciaffusa, con la famosa Fortezza Munot, e immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. All'arrivo, passeggia lungo la cittadina antica ma ben conservata e osserva i caratteristici edifici medievali, tra cui la chiesa e l'ex monastero, nell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

Zurigo: giro turistico della città con crociera sul lago

3. Zurigo: giro turistico della città con crociera sul lago

Ammira le principali attrazioni di Zurigo in un tour tre in uno delle principali attrazioni della città. Esplora la città in autobus per avere una panoramica dei vari quartieri. Parti per un tour guidato a piedi del centro storico. Scopri la città e i suoi splendidi dintorni dall'acqua durante una gita in barca con audioguida sul Lago di Zurigo. Sali a bordo di un comodo autobus climatizzato e parti oltre il Museo Nazionale Svizzero, simile a un castello, la lussuosa via dello shopping Bahnhofstrasse e il rinomato quartiere finanziario di Zurigo. Goditi una magnifica vista sul cristallino Lago di Zurigo durante una sosta fotografica al porto di Enge. Si prosegue lungo il lago, passando per il Teatro dell'Opera e il quartiere universitario con il Politecnico Federale Svizzero e l'Università di Zurigo. Visita quartieri distinti con palazzi signorili di tempi gloriosi passati. Immaginate di vivere nella famosa area ricreativa di Zürichberg. Dopo aver goduto di un breve scorcio della città, del lago e delle Alpi innevate, oltrepassa il museo d'arte Kunsthaus fino all'affascinante centro storico per il tuo tour a piedi. Ammira le case delle corporazioni, le chiese, le piazze storiche e le gemme nascoste mentre ascolti i numerosi aneddoti della tua guida su Zurigo. Quindi saluta la tua guida turistica e fai una breve passeggiata lungo la pittoresca Limmat fino alla vicina Bürkliplatz. Parti per una crociera panoramica di un'ora sul Lago di Zurigo, passando accanto a grandiose ville in riva al lago e famosi lidi. Goditi viste mozzafiato della città svizzera e delle Alpi dall'acqua. Siediti e rilassati mentre ascolti storie avvincenti sulla storia della città, del lago e delle montagne circostanti tramite un'app di audioguida sul tuo dispositivo prima di terminare il tour di ritorno a Bürkliplatz.

Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

4. Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

Scopri l'incredibile città di Zurigo con questo entusiasmante tour in autobus. Ammira le attrazioni della città, come la splendida Città Vecchia e il Museo Nazionale Svizzero, costruito sullo stile di un castello rinascimentale. Scopri Piazza Münsterhof e le adiacenti case delle corporazioni con una breve passeggiata orientativa nella città vecchia insieme alla tua guida. Visita la Chiesa di San Pietro, che vanta la facciata con l'orologio più grande d'Europa e scopri di più sull'entusiasmante storia e sull'architettura della chiesa Fraumünster. Un'altra attrazione del tour è la Scuola politecnica federale di Zurigo, uno degli istituti universitari di ingegneria più prestigiosi al mondo. Il suo più celebre studente è stato niente meno che Albert Einstein. Concludi la giornata con un giro sulla Ferrovia Dolder e goditi un panorama favoloso della valle dallo Zürichberg.

Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

5. Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

Scopri le attrazioni di Zurigo con un tour a bordo di un tuk-tuk mentre ascolti il commento informativo dell'autista sui monumenti, sugli abitanti e sulla vita in città. L'attività inizia alla stazione principale e ti porterà in giro per Zurigo. Supera il Museo nazionale e raggiungi il quartiere dell'università, dove studiò anche Albert Einstein, e continua fino al centro storico a Niederdorf. Supera la Kunsthaus con la sua magnifica collezione dell'artista Augusto Giacometti e raggiungi il quartiere di Seefeldquartier con il suo teatro d'opera e la Sechseläutenplatz. Poi esplora il distretto finanziario e commerciale con la Bahnhofstrasse e Paradeplatz. In ogni momento sarà possibile fermarsi per scattare foto o fare acquisti, ma in questo caso il tour dovrà essere accorciato o allungato. Infine potrai visitare Langstraße, la strada di ritrovo di Zurigo, con moltissimi bar e ristoranti.

Zurigo: tour privato con una guida locale

6. Zurigo: tour privato con una guida locale

Esplora Zurigo con un'amichevole guida locale appassionata della città e desiderosa di condividere tutti i consigli e i suggerimenti che ti aiuteranno a sfruttare al meglio la tua visita. Scegli tra le opzioni di tour privato da 2 a 6 ore. Incontra la tua guida nel tuo alloggio ed esci per familiarizzare con il quartiere. Scopri i posti migliori dove mangiare e fare shopping, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e fare. Alla fine del tour ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per goderti appieno il tuo soggiorno.

Punti salienti di Zurigo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

7. Punti salienti di Zurigo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata attraverso Zurigo. Scarica l'app sul tuo telefono ed esplora Zurigo al tuo ritmo. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso alcune delle principali attrazioni della città. Risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la prossima posizione che devi visitare. Lavora in squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per muoverti in giro per la città. Lungo la strada, puoi fermarti per un caffè, un pranzo o una pausa in qualsiasi momento. Scopri informazioni interessanti sulla città e le attrazioni e puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento. Visita il Landesmuseum, la Bahnhofstrasse, la collina di Lindenhof, la chiesa di St. Peter, il municipio, la Burkliplatz, il lago di Zurigo, il teatro dell'opera, il Grossmünster, la città vecchia e altro ancora.

Zurigo: tour a piedi di 2 ore del centro storico

8. Zurigo: tour a piedi di 2 ore del centro storico

Scopri l'incantevole centro storico di Zurigo e ripercorri oltre 2.000 anni di storia. Esplora i tortuosi vicoli e ascolta le leggende sulla fondazione della città. Con questo tour a piedi guidato di 2 ore passa accanto ai resti delle terme romane, delle chiese dalle torri monumentali e delle case delle corporazioni medievali. Questo tour nel centro storico è un gratificando viaggio di scoperta sia per i visitatori che per i residenti. Scopri il passato e il presente di Zurigo attraverso una serie di straordinari edifici, storie e aneddoti. Rimarrai a bocca aperta dinanzi alle ricche testimonianze dei giorni passati che documentano gli inizi della portata internazionale della città.

Cascate del Reno: tour in pullman da Zurigo

9. Cascate del Reno: tour in pullman da Zurigo

Viaggia verso le Cascate del Reno, nel nord della Svizzera, con questa escursione in pullman! Attraverserai l'incantevole paese di Marthalen, con le sue caratteristiche case di legno e potrai vedere anche la Fortezza del Munot del XVI secolo, con le rinomate vigne della zona. L'attrazione principale dell'escursione saranno sicuramente le Cascate del Reno che esistono fin dall'era glaciale! In estate è possibile fare un giro in barca (facoltativo) fino al centro delle cascate, nel cuore delle acque, e ammirare lo splendido spettacolo dalle piattaforme panoramiche. In alternativa, è possibile trascorrere un'ora di relax sulle sponde del fiume. Il viaggio di ritorno ti porterà oltre il confine, verso la Germania meridionale per una breve deviazione. Il rientro è previsto al centro di Zurigo. L'escursione verrà condotta da una guida multilingue. Questo tour è l'ideale per iniziare o concludere la tua vacanza.

Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

10. Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

Goditi un tour per piccoli gruppi della capitale svizzera di Berna, con trasferimenti di andata e ritorno in minibus con aria condizionata da Zurigo o Lucerna. Percorri strade panoramiche attraverso paesaggi mozzafiato e assapora le attrazioni rurali della valle dell'Entlebuch (la prima biosfera dell'UNESCO della Svizzera) e della valle dell'Emmental. Ammira alcune delle numerose fattorie sparse nelle brughiere incontaminate e negli alpeggi. Attraversare il confine con l'idilliaca valle dell'Emmental per raggiungere Trubschachen. Qui, goditi una degustazione di biscotti alla Kambly Experience e scopri le origini del marchio di biscotti premium più noto della Svizzera. Impara l'arte della produzione di biscotti e osserva i maestri pasticceri al lavoro. Concediti i sapori unici dei biscotti Kambly, assaporando tutte le stuzzicanti varietà che desideri. Continua attraverso il tipico entroterra bernese in rotta verso la capitale. All'arrivo a Berna, brucia un po' di calorie in un tour informativo a piedi nell'affascinante centro storico. Lasciati incantare dall'architettura tardo gotica della cattedrale (Münster). Passeggia sotto i caratteristici portici fino alla Zytglogge (Torre dell'Orologio). Fai una visita all'edificio del Parlamento che si affaccia sul bellissimo fiume Aare. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso) e un po' di shopping di souvenir. Proseguimento nel pomeriggio attraverso gli affascinanti paesaggi rurali della Valle dell'Emmental. Ammira i vasti tetti che ospitano le prospere fattorie dell'Emmental. Gloria nel rosso dei gerani alle loro finestre. Guarda le mucche al pascolo sulle verdi colline che producono il miglior latte; l'ingrediente principale dell'Emmental. Sosta al caseificio dimostrativo dell'Emmentaler per il momento clou della giornata. Visita il caseificio dimostrativo sull'audiovisivo "King's Way" e scopri di più sulla storia del formaggio più famoso del mondo. Lasciati incantare dalle gigantesche forme di formaggio nell'imponente cantina prima di soddisfare i tuoi sensi durante una degustazione di formaggio a solo un braccio di distanza dal posto di lavoro del mastro casaro. Fai una sosta fotografica con viste mozzafiato sulle dolci colline verdi dell'Emmental fino alle triple vette di Eiger, Mönch e Jungfrau. Dopo, torna indietro con una borsa piena di prelibatezze svizzere raccolte nelle attrazioni visitate durante il giorno.

Giro turistico a piedi a Zurigo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Zurigo?

Giro turistico a piedi a Zurigo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 543 recensioni

È stato fantastico, ti consiglio vivamente di prendere il giro in barca pubblico, costa solo 7 chf, ma ti porta vicino alle cascate. Preparati a bagnarti! Pioveva quando sono andato, quindi non ha fatto differenza. Vorrei che ci fosse un po' più di tempo a Stein am Rhein, perché sono andato all'enoteca consigliata dalla guida e ho incontrato gente del posto davvero amichevole che beveva qualcosa!

Questo tour è stato favoloso. La descrizione non gli rende giustizia. La nostra guida era ben informata e simpatica. In poche ore avrai un'ottima panoramica di Zurigo e dei suoi dintorni. Avrai delle buone idee su cosa dedicare più tempo quando ti avventurerai da solo. Ho fatto molti tour e questo è uno dei migliori.

Viaggio indimenticabile con una guida straordinaria, il signor Peter. Vorrei ringraziare e apprezzare il suo duro lavoro e il suo spirito divertente.

Tutto è andato secondo i piani! La nostra guida Peter è stata eccellente e ci ha fornito molti fatti interessanti!

Posto fantastico da visitare e tour molto ben organizzato.