Aggiungi date
Zurigo

Storia e cultura

Zurigo Storia e cultura: le attività più consigliate

Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

1. Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

Visita il museo del cioccolato interattivo Lindt Home of Chocolate, costruito accanto alla storica fabbrica Lindt & Sprüngli. Scopri il lungo viaggio del cacao, a partire dal chicco fino alla tavoletta, grazie a un tour audioguidato. Ammira un'imponente fontana di cioccolato nell'atrio, alta oltre 9 metri. Scopri come il cioccolato ha conquistato il mondo ed esplora ogni fase del processo di produzione attraverso delle mostre multimediali. Visita la sala degustazione, dove puoi assaporare una varietà di prelibatezze al cioccolato. Osserva la linea di produzione attraverso finestre panoramiche e guarda come vengono creati nuovi prodotti.

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

2. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giro panoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino all'Opernhaus Zürich fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e la Kunsthaus di Zurigo. Entra nella Città Vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e apprezza il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Osserva la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione centrale di Zurigo. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Mentre il tuo tour termina qui, il biglietto di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i trasporti pubblici.

Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

3. Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

Visita l'incredibile mondo alpino di Heidi in questa gita di un giorno in autobus da Zurigo. Fai una passeggiata nel centro storico di Rapperswil, trascorri del tempo libero nella capitale del Liechtenstein ed esplora il villaggio di Heidi, Maienfeld, e nei mesi estivi. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di uno spazioso pullman e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Rapperswil. Segui la tua guida nel pittoresco centro storico e nel suo castello medievale, prima di dedicarti un po' di tempo libero all'esplorazione. Continua il tuo viaggio attraverso il Ricken Pass con le sue viste panoramiche sulle Alpi innevate. Raggiungi le belle colline e il paesaggio della valle della regione del Toggenburg. Arrivo a Vaduz, la capitale del piccolo principato del Liechtenstein. Trascorri un po' di tempo libero visitando l'iconico ufficio postale per acquistare alcuni francobolli pregiati o fermati in un bar per comprare un caffè e uno spuntino. Prosegui verso Maienfeld, l'ambientazione delle storie di Heidi. Raggiungi il villaggio di Heidi nei mesi estivi con una breve passeggiata che porta a una collezione di pittoresche case di montagna, un negozio del villaggio e un sentito parlare di capre. Nei mesi invernali, vai a vedere le case più antiche della Svizzera a Werdenberg, famosa per il suo bellissimo castello. Infine, fai il viaggio di ritorno in autobus a Zurigo lungo le rive del Lago di Walen, che è custodito dalla maestosa catena montuosa dei Churfirsten.

Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

4. Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

Goditi un tocco di lusso mentre ti rilassi sopra i tetti di Zurigo in una spa situata in una ex fabbrica di birra. Esplora in 3 ore il circuito termale, che combina il meglio di entrambe le culture per un'esperienza unica e intima. Fai il bagno sotto i soffitti a volta centenari in botti di legno di grandi dimensioni, che ricorda i barili utilizzati presso l'ex fabbrica di birra, e goditi la rinomata acqua termale di Zurigo in numerose forme. Goditi il completo relax nel bagno verde smeraldo, il bagno della meditazione e il bagno turco. Termina la tua esperienza con un tuffo nella piscina sul tetto della spa e ammira la vista panoramica della città che si estende sotto di te.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

5. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e pullman

6. Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e pullman

Scopri la splendida combinazione storica tra cultura e natura della città di Zurigo con un tour completo di 4 ore. Potrai visitare le maggiori attrazioni della città svizzera, come il centro storico, la Chiesa di San Pietro (conosciuta per l’orologio della torre che si ritiene essere il quadrante più grande d’Europa) la famosissima Bahnhofstrasse, il Limmatquai e la Zunfthaus. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Guida lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del Lago e delle Alpi innevate.

Zurigo: biglietto d'ingresso al Museo FIFA

7. Zurigo: biglietto d'ingresso al Museo FIFA

Visita l'imperdibile Museo FIFA a Zurigo con questo biglietto d'ingresso. Immergiti in questo museo creato in onore del calcio internazionale. Scopri la storia del calcio, accedi a tutti e tre i piani, guarda oltre 1.000 mostre esclusive e il famoso Trofeo FIFA World CupTM per completare il tuo viaggio. Lasciati stupire dal museo che espone cimeli esclusivi e articoli di abbigliamento, comprese le magliette da calcio nazionali di tutte le associazioni affiliate alla FIFA. Metti alla prova il tuo gioco di gambe al gigantesco flipper, che invita i visitatori a mettere alla prova giocosamente le proprie abilità con la palla, garantendo tanto divertimento per gli appassionati di calcio e non. Appassionato di calcio o meno, nessuna visita a Zurigo è completa senza una visita al Museo FIFA. Oltre a conoscere la storia dietro la FIFA e vedere la Coppa del Mondo di calcio, vedrai anche il pallone della Coppa del Mondo femminile FIFA 2015 dalla finale di Vancouver. Goditi una visita a questo museo interattivo, che offre una fantastica giornata per tutta la famiglia.

Zurigo: giro turistico della città con crociera sul lago

8. Zurigo: giro turistico della città con crociera sul lago

Ammira le principali attrazioni di Zurigo in un tour tre in uno delle principali attrazioni della città. Esplora la città in autobus per avere una panoramica dei vari quartieri. Parti per un tour guidato a piedi del centro storico. Scopri la città e i suoi splendidi dintorni dall'acqua durante una gita in barca con audioguida sul Lago di Zurigo. Sali a bordo di un comodo autobus climatizzato e parti oltre il Museo Nazionale Svizzero, simile a un castello, la lussuosa via dello shopping Bahnhofstrasse e il rinomato quartiere finanziario di Zurigo. Goditi una magnifica vista sul cristallino Lago di Zurigo durante una sosta fotografica al porto di Enge. Si prosegue lungo il lago, passando per il Teatro dell'Opera e il quartiere universitario con il Politecnico Federale Svizzero e l'Università di Zurigo. Visita quartieri distinti con palazzi signorili di tempi gloriosi passati. Immaginate di vivere nella famosa area ricreativa di Zürichberg. Dopo aver goduto di un breve scorcio della città, del lago e delle Alpi innevate, oltrepassa il museo d'arte Kunsthaus fino all'affascinante centro storico per il tuo tour a piedi. Ammira le case delle corporazioni, le chiese, le piazze storiche e le gemme nascoste mentre ascolti i numerosi aneddoti della tua guida su Zurigo. Quindi saluta la tua guida turistica e fai una breve passeggiata lungo la pittoresca Limmat fino alla vicina Bürkliplatz. Parti per una crociera panoramica di un'ora sul Lago di Zurigo, passando accanto a grandiose ville in riva al lago e famosi lidi. Goditi viste mozzafiato della città svizzera e delle Alpi dall'acqua. Siediti e rilassati mentre ascolti storie avvincenti sulla storia della città, del lago e delle montagne circostanti tramite un'app di audioguida sul tuo dispositivo prima di terminare il tour di ritorno a Bürkliplatz.

Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

9. Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

Scopri l'incredibile città di Zurigo con questo entusiasmante tour in autobus. Ammira le attrazioni della città, come la splendida Città Vecchia e il Museo Nazionale Svizzero, costruito sullo stile di un castello rinascimentale. Scopri Piazza Münsterhof e le adiacenti case delle corporazioni con una breve passeggiata orientativa nella città vecchia insieme alla tua guida. Visita la Chiesa di San Pietro, che vanta la facciata con l'orologio più grande d'Europa e scopri di più sull'entusiasmante storia e sull'architettura della chiesa Fraumünster. Un'altra attrazione del tour è la Scuola politecnica federale di Zurigo, uno degli istituti universitari di ingegneria più prestigiosi al mondo. Il suo più celebre studente è stato niente meno che Albert Einstein. Concludi la giornata con un giro sulla Ferrovia Dolder e goditi un panorama favoloso della valle dallo Zürichberg.

Zürich Card: sconti per attrazioni, trasporti e ristoranti

10. Zürich Card: sconti per attrazioni, trasporti e ristoranti

Avventurati alla scoperta di Zurigo con questa card pensata per chi si trova a trascorrere una giornata in città e vuole visitare un museo o un'attrazione nelle vicinanze (Uetliberg-Felsenegg o Lago di Zurigo) durante la propria vacanza. La Zürich Card è valida anche per il tragitto tra l'aeroporto e il centro della città. Scopri Zurigo risparmiando tempo e denaro. Il principio è molto semplice: una volta acquistata la Zürich Card, potrai risparmiare su trasporti, ingressi ai siti, ristoranti, souvenir e molto altro. La Zürich Card è valida 24 o 72 ore e potrai acquistarla a un prezzo scontato per i bambini tra i 6 e i 16 anni. Durante la visita alle stupende attrazioni di Zurigo riceverai grandi vantaggi e sconti. Potrai viaggiare gratuitamente su tram, autobus, treni e imbarcazioni. La card è valida anche per spostarsi in funivia a Zurigo e nell'area circostante. Inoltre, potrai approfittare dell'ingresso gratuito per la maggior parte dei musei della città e di deliziose sorprese presso ristoranti speciali. Usufruisci dello sconto del 10% in 16 tradizionali negozi della città e risparmia sul prezzo dei souvenir e dei tour offerti da Zürich Tourismus. Approfitta della Zürich Card e risparmia anche mentre visiti musei e attrazioni. Non perderti gli sconti e vantaggi offerti dalla card.

Storia e cultura a Zurigo: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Zurigo?

Le altre cose imperdibili da fare a Zurigo sono:

Storia e cultura a Zurigo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.022 recensioni

Una meravigliosa esperienza di storia del cioccolato e molte degustazioni. Ci si può andare in treno o in traghetto, ma consiglio di tornare a piedi, dove ci si può fermare nei parchi in riva al lago.

Non so, ti permette di portare borse, zaini, ecc. e non ti avvisano finché non sali al primo piano e poi devi riscendere e riporlo in un armadietto.

Un sacco di campioni di cioccolato. Storia molto istruttiva del cioccolato e di come si è fatto strada per diventare il migliore del mondo!

Molte informazioni sulla produzione e la storia del cioccolato. Con diversi assaggi, preparatevi a mangiare tanto Lindt!! Mi è piaciuto!

Swiss organizzato Se il tuo biglietto costa le 13,30 non puoi entrare alle 13,29