Zurigo Storia e cultura

Zurigo Storia e cultura: le attività più consigliate

Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

1. Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

Visita il museo del cioccolato interattivo Lindt Home of Chocolate, costruito accanto alla storica fabbrica Lindt & Sprüngli. Scopri il lungo viaggio del cacao, a partire dal chicco fino alla tavoletta, grazie a un tour audioguidato. Ammira un'imponente fontana di cioccolato nell'atrio, alta oltre 9 metri. Scopri come il cioccolato ha conquistato il mondo ed esplora ogni fase del processo di produzione attraverso delle mostre multimediali. Visita la sala degustazione, dove puoi assaporare una varietà di prelibatezze al cioccolato. Osserva la linea di produzione attraverso finestre panoramiche e guarda come vengono creati nuovi prodotti.

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

2. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giropanoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e apprezza la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino al teatro d'opera di Zurigo fino a raggiungere il quartiere di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso della città e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e la Kunsthaus Zürich (Casa d'arte di Zurigo). Entra nella città vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e osserva il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera in battello di 30 minuti sulle acque limpide del lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Guarda la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione di Zurigo Centrale. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Il tour termina qui, ma il tuo biglietto con validità di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i mezzi pubblici.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

3. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Zurigo: biglietto d'ingresso al Museo FIFA

4. Zurigo: biglietto d'ingresso al Museo FIFA

Visita l'imperdibile Museo FIFA a Zurigo con questo biglietto d'ingresso. Immergiti in questo museo creato in onore del calcio internazionale. Scopri la storia del calcio, accedi a tutti e tre i piani, guarda oltre 1.000 mostre esclusive e il famoso Trofeo FIFA World CupTM per completare il tuo viaggio. Lasciati stupire dal museo che espone cimeli esclusivi e articoli di abbigliamento, comprese le magliette da calcio nazionali di tutte le associazioni affiliate alla FIFA. Metti alla prova il tuo gioco di gambe al gigantesco flipper, che invita i visitatori a mettere alla prova giocosamente le proprie abilità con la palla, garantendo tanto divertimento per gli appassionati di calcio e non. Appassionato di calcio o meno, nessuna visita a Zurigo è completa senza una visita al Museo FIFA. Oltre a conoscere la storia dietro la FIFA e vedere la Coppa del Mondo di calcio, vedrai anche il pallone della Coppa del Mondo femminile FIFA 2015 dalla finale di Vancouver. Goditi una visita a questo museo interattivo, che offre una fantastica giornata per tutta la famiglia.

Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

5. Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

Visita l'incredibile mondo alpino di Heidi in questa gita di un giorno in autobus da Zurigo. Fai una passeggiata nel centro storico di Rapperswil, trascorri del tempo libero nella capitale del Liechtenstein ed esplora il villaggio di Heidi, Maienfeld, e nei mesi estivi. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di uno spazioso pullman e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Rapperswil. Segui la tua guida nel pittoresco centro storico e nel suo castello medievale, prima di dedicarti un po' di tempo libero all'esplorazione. Continua il tuo viaggio attraverso il Ricken Pass con le sue viste panoramiche sulle Alpi innevate. Raggiungi le belle colline e il paesaggio della valle della regione del Toggenburg. Arrivo a Vaduz, la capitale del piccolo principato del Liechtenstein. Trascorri un po' di tempo libero visitando l'iconico ufficio postale per acquistare alcuni francobolli pregiati o fermati in un bar per comprare un caffè e uno spuntino. Prosegui verso Maienfeld, l'ambientazione delle storie di Heidi. Raggiungi il villaggio di Heidi nei mesi estivi con una breve passeggiata che porta a una collezione di pittoresche case di montagna, un negozio del villaggio e un sentito parlare di capre. Nei mesi invernali, vai a vedere le case più antiche della Svizzera a Werdenberg, famosa per il suo bellissimo castello. Infine, fai il viaggio di ritorno in autobus a Zurigo lungo le rive del Lago di Walen, che è custodito dalla maestosa catena montuosa dei Churfirsten.

Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

6. Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

Parti da Zurigo e viaggia verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese di Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. In seguito, prendi il percorso Belvedere e raggiungi una piattaforma panoramica proprio sopra le cascate. Senti l'acqua che romba sotto di te. Se ti piace l'avventura, avrai l'opzione di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Continua per Sciaffusa, con la famosa Fortezza Munot, e immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. All'arrivo, passeggia lungo la cittadina antica ma ben conservata e osserva i caratteristici edifici medievali, tra cui la chiesa e l'ex monastero, nell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

7. Zurigo: tour privato della città in tuk-tuk

Scopri le attrazioni di Zurigo con un tour a bordo di un tuk-tuk mentre ascolti il commento informativo dell'autista sui monumenti, sugli abitanti e sulla vita in città. L'attività inizia alla stazione principale e ti porterà in giro per Zurigo. Supera il Museo nazionale e raggiungi il quartiere dell'università, dove studiò anche Albert Einstein, e continua fino al centro storico a Niederdorf. Supera la Kunsthaus con la sua magnifica collezione dell'artista Augusto Giacometti e raggiungi il quartiere di Seefeldquartier con il suo teatro d'opera e la Sechseläutenplatz. Poi esplora il distretto finanziario e commerciale con la Bahnhofstrasse e Paradeplatz. In ogni momento sarà possibile fermarsi per scattare foto o fare acquisti, ma in questo caso il tour dovrà essere accorciato o allungato. Infine potrai visitare Langstraße, la strada di ritrovo di Zurigo, con moltissimi bar e ristoranti.

Lindt Home of Chocolate Visita guidata pubblica e biglietto d'ingresso

8. Lindt Home of Chocolate Visita guidata pubblica e biglietto d'ingresso

Scopri il mondo del cioccolato con una guida in un tour della Lindt Home of Chocolate. Ascolta la lunga storia del cioccolato, prova diversi tipi di cioccolato Lindt nelle stazioni di degustazione e prova il cioccolato in ogni fase del processo di produzione. Incontra la tua guida e inizia il tuo viaggio attraverso la storia del cioccolato. Scopri come la bevanda preferita dai Maya è diventata un lusso in Europa e in seguito una parte della vita quotidiana. Fermati in ogni stazione di degustazione e prova le tue papille gustative. Gusta un assaggio di praline con un maestro cioccolatiere Lindt. Termina il tuo tour con una degustazione degli ingredienti che compongono il cioccolato e dei prodotti preliminari alla produzione del cioccolato.

Zurigo: gita di un giorno a Schilthorn, Thrill Walk e Bond World

9. Zurigo: gita di un giorno a Schilthorn, Thrill Walk e Bond World

Un viaggio indimenticabile attraverso le Alpi e ripercorri le orme di James Bond in cima allo Schilthorn! Ad un'altitudine di 2970 m, goditi la vista spettacolare, oltre 200 cime e le famose cime Jungfrau, Monch ed Eiger elencate come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Segui le orme di James Bond con la mostra interattiva! Rivivi le scene mitiche del film "Al servizio segreto di Sua Maestà". La Skyline Walk è un gateway che ti regala emozioni! Si affaccia su una parete verticale e offre una vista panoramica sotto i tuoi piedi! Continua la tua visita con la passeggiata da brivido e percorri 200 scogliere su una passerella sospesa, un'avventura piena di sensazioni nel mezzo di un paesaggio unico che ti aspetta! Fai una pausa al ristorante Piz Gloria che gira su se stesso per offrirti una vista spettacolare a 360*. Quindi goditi un tempo libero a Interlaken prima del tuo ritorno.

Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

10. Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

Esplora il centro storico di Zurigo e ammira i punti salienti di questa città unica al mattino. Passa accanto al Museo Nazionale simile a un castello, alla via dello shopping Bahnhofstrasse, al famoso quartiere finanziario di Zurigo e al famoso Teatro dell'Opera di Zurigo. Goditi una sosta fotografica al pittoresco Lago di Zurigo prima di proseguire in salita nel quartiere "Zurichberg" con le sue numerose imponenti dimore dei tempi gloriosi. Goditi viste mozzafiato sulla città, sul lago e sulle Alpi innevate. Navigando nel quartiere universitario, ammira il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurich) e il museo d'arte di Zurigo prima di raggiungere l'affascinante centro storico. Fermati per scattare una foto con vista sulle case delle corporazioni patriarcali, la chiesa di San Pietro con il quadrante dell'orologio più grande d'Europa, la cattedrale "Grossmünster" e la chiesa "Fraumünster" con le sue vetrate di Marc Chagall. Dopo un'introduzione al centro storico, fai un giro panoramico di ritorno a Limmatquai fino al parcheggio dei pullman di Sihlquai. Dopo il tour della città, hai circa 1 ora di tempo libero per goderti il pranzo (non incluso) o rilassarti. Nel pomeriggio, un autobus ti condurrà attraverso un paesaggio pittoresco con dolci vigneti e incantevoli villaggi agricoli per raggiungere lo splendido castello medievale di Laufen. Goditi il tuo tempo alle imponenti cascate del Reno, la cascata più grande d'Europa e una delle principali attrazioni della Svizzera. Goditi viste uniche dall'ascensore panoramico e guarda una media di 700.000 litri d'acqua al secondo tuffarsi nel bacino sottostante, su una larghezza di 150 metri. Il sentiero panoramico del Belvedere ti porta alla piattaforma panoramica proprio sopra le cascate, dove puoi sentire lo scroscio delle acque scroscianti. Coloro che cercano l'ultima avventura potrebbero fare il giro in barca opzionale nelle acque frizzanti sotto le cascate (disponibile solo in estate). Prosegui attraverso Sciaffusa con la sua famosa fortezza di Munot fino alla città medievale di Stein am Rhein. Scopri il centro storico ben conservato e ammira i numerosi edifici medievali caratteristici come la chiesa, l'Abbazia di San Giorgio, le case a schiera, le porte e le torri, nonché il municipio e l'armeria. La maggior parte di queste case a graticcio sono realizzate in pietra con delicati infissi in legno e impressionano i visitatori con i loro eccezionali affreschi.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Zurigo

Quali sono le migliori attrazioni di Zurigo?

Le attrazioni imperdibili di Zurigo sono:

Zurigo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lucerna 

Zurigo: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.022 recensioni

La nostra famiglia, in particolare i nostri bambini, hanno apprezzato molto l'intero tour del Museo del cioccolato. Storia della produzione del cioccolato, degustazione gratuita, attività con la palla simile a un labirinto di cioccolato (non so come si chiama :), siamo persino stati al bar e abbiamo mangiato un gelato delizioso.

Abbiamo pensato che fosse un ottimo museo con molte attività interattive. Abbiamo particolarmente apprezzato tutte le opzioni di degustazione!

Grande esperienza. Un po 'piccolo per un tour ma chi può essere deluso da un'esperienza di cioccolato da mangiare tutto ciò che vuoi.

Viaggio bellissimo nel cuore della Svizzera con paesaggi mozzafiato.Organizzazione perfetta

Tanti campioni gratuiti! Il miglior cioccolato che abbia mai avuto!