Zurigo
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zurigo Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

1. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giro panoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino all'Opernhaus Zürich fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e la Kunsthaus di Zurigo. Entra nella Città Vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e apprezza il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Osserva la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione centrale di Zurigo. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Mentre il tuo tour termina qui, il biglietto di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i trasporti pubblici.

Zurigo: tour in tuk-tuk con barbecue con pietre calde di 1,5 ore

2. Zurigo: tour in tuk-tuk con barbecue con pietre calde di 1,5 ore

Scivola tra le attrazioni su un tuk e-tuk, poi gusta un delizioso barbecue in questo esclusivo tour di Zurigo di un'ora e mezza. Sali a bordo di un tuk tuk elettrico privato e supera i monumenti di Zurigo come le chiese Grossmünster e Fraumünster, attraversa il suggestivo quartiere di Niederdorf e ammira le affascinanti vetrine lungo la Bahnhofstrasse. Mentre navighi per la città, condividi un gustoso pranzo o cena con barbecue, accompagnato da una bottiglia di vino rosso. Ogni tuk tuk ospita fino a quattro persone, garantendo un'esperienza intima e personalizzata. Cenare con ingredienti di provenienza locale e vino di una selezionata varietà svizzera.

Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

3. Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

Goditi un tour per piccoli gruppi della capitale svizzera di Berna, con trasferimenti di andata e ritorno in minibus con aria condizionata da Zurigo o Lucerna. Percorri strade panoramiche attraverso paesaggi mozzafiato e assapora le attrazioni rurali della valle dell'Entlebuch (la prima biosfera dell'UNESCO della Svizzera) e della valle dell'Emmental. Ammira alcune delle numerose fattorie sparse nelle brughiere incontaminate e negli alpeggi. Attraversare il confine con l'idilliaca valle dell'Emmental per raggiungere Trubschachen. Qui, goditi una degustazione di biscotti alla Kambly Experience e scopri le origini del marchio di biscotti premium più noto della Svizzera. Impara l'arte della produzione di biscotti e osserva i maestri pasticceri al lavoro. Concediti i sapori unici dei biscotti Kambly, assaporando tutte le stuzzicanti varietà che desideri. Continua attraverso il tipico entroterra bernese in rotta verso la capitale. All'arrivo a Berna, brucia un po' di calorie in un tour informativo a piedi nell'affascinante centro storico. Lasciati incantare dall'architettura tardo gotica della cattedrale (Münster). Passeggia sotto i caratteristici portici fino alla Zytglogge (Torre dell'Orologio). Fai una visita all'edificio del Parlamento che si affaccia sul bellissimo fiume Aare. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso) e un po' di shopping di souvenir. Proseguimento nel pomeriggio attraverso gli affascinanti paesaggi rurali della Valle dell'Emmental. Ammira i vasti tetti che ospitano le prospere fattorie dell'Emmental. Gloria nel rosso dei gerani alle loro finestre. Guarda le mucche al pascolo sulle verdi colline che producono il miglior latte; l'ingrediente principale dell'Emmental. Sosta al caseificio dimostrativo dell'Emmentaler per il momento clou della giornata. Visita il caseificio dimostrativo sull'audiovisivo "King's Way" e scopri di più sulla storia del formaggio più famoso del mondo. Lasciati incantare dalle gigantesche forme di formaggio nell'imponente cantina prima di soddisfare i tuoi sensi durante una degustazione di formaggio a solo un braccio di distanza dal posto di lavoro del mastro casaro. Fai una sosta fotografica con viste mozzafiato sulle dolci colline verdi dell'Emmental fino alle triple vette di Eiger, Mönch e Jungfrau. Dopo, torna indietro con una borsa piena di prelibatezze svizzere raccolte nelle attrazioni visitate durante il giorno.

Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

4. Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

Esplora Zurigo con un tour gastronomico a bordo di un tuk-tuk elettrico personale. Parti dalla stazione di Zurigo Centrale e inizia l'esperienza in questa magnifica città. Dopo una breve fermata dal partner gastronomico, la fondue valaisanne sarà caricata sull'eTuk e il tour culinario avrà inizio. Attraversa la città vecchia e osserva le aree più belle, mentre scopri come si svolge la vita a Zurigo attraverso gli occhi di uno dei suoi abitanti. Gusta cibo delizioso mentre ammiri la città. I partner gastronomici attribuiscono grande importanza ai prodotti regionali. Come bevanda alcolica ti sarà offerto del vino svizzero.

Appenzello: escursione tra formaggio e cioccolato da Zurigo

5. Appenzello: escursione tra formaggio e cioccolato da Zurigo

Partecipa a una fantastica escursione per piccoli gruppi alla scoperta di Appenzello. Esplora questa regione idilliaca, con le sue antiche tradizioni ancora intatte, e lasciati incantare dal regno delle montagne, del formaggio e del cioccolato. Percorri una strada panoramica lungo lo splendido lago di Zurigo, attraversa Rapperswil, con il suo castello medievale, e viaggia in direzione delle colline dolcemente ondulate. Approfitta delle fermate lungo il tragitto per scattare foto memorabili. Raggiungi una fattoria tipicamente svizzera e assaggia un bicchiere di latte vaccino fresco, prima di visitare un incantevole giardino di erbe di un produttore di cosmetici naturali. Scopri come il latte naturale e le erbe si trasformano nel celebre formaggio svizzero a pasta dura presso il caseificio dimostrativo di Stein, nel Canton Appenzello Esterno (AR). Osserva l'imponente cantina, che contiene fino a 12.500 forme di formaggio, e cerca di indovinare gli ingredienti segreti del rinomato Appenzeller durante una degustazione. Spostati quindi a Brülisau e prendi una funivia con la quale potrai raggiungere la montagna dell'Hoher Kasten. Goditi il panorama da un'altezza di 1.800 metri. Visita lo strepitoso ristorante girevole e ammira la meravigliosa vista della verde regione collinare di Appenzello, della valle del Reno e del Vorarlberg. Dirigiti successivamente presso una fabbrica di cioccolato. Conosci meglio le tecniche artigianali di lavorazione di questa prelibatezza da un maître chocolatier e concediti una degustazione in loco. Fai ritorno ad Appenzello: partecipa a un breve tour a piedi e lascia che la guida ti mostri le bellissime strade, piazze e casette di legno colorate della località. Scopri una panetteria tradizionale e l'Appenzeller Biberli(pan di zenzero svizzero). Usufruisci infine di un po' di tempo per esplorare il luogo secondo i tuoi ritmi e per acquistare dei souvenir tradizionali.

Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

6. Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

Ammira le attrazioni di Zurigo e dei suoi dintorni con un esclusivo tour serale in pullman, viaggiando in gruppi di non più di 16 persone per un'esperienza più personalizzata. Assapora i sapori della Svizzera lungo la strada, compresi i famosi cioccolatini e fonduta del paese. Inizia con un breve viaggio introduttivo attraverso il centro della città, dando un'occhiata al famoso viale dello shopping Bahnhofstrasse. Prosegui lungo le rive del Lago di Zurigo fino alla cittadina di Kilchberg. Visita la nuova Lindt Home of Chocolate, sede della più grande fontana di cioccolato autoportante del mondo, e acquista alcuni souvenir per amici e parenti a casa. Prosegui per Adliswil nella periferia rurale di Zurigo e prendi la funivia fino alla stazione di Felsenegg nelle montagne dell'Albis. Goditi le viste panoramiche della grande Zurigo, prima di fare un'escursione attraverso la foresta fino a un bellissimo ristorante con vista sul Lago di Zurigo. Goditi la vista mozzafiato dalla terrazza mentre ti viene servita una scelta di stuzzichini e un drink tipico. Seduti a tavoli decorati in modo tradizionale, gustate un assortimento di insalatiere, seguite da un'eccezionale fonduta di formaggio svizzero a volontà. Completa la tua esperienza gourmet con una torta al cioccolato fatta in casa, prima del viaggio di ritorno al centro di Zurigo.

Zurigo: tour a piedi con degustazione di cioccolato e tradizioni

7. Zurigo: tour a piedi con degustazione di cioccolato e tradizioni

Esplora le tradizioni e le tecniche di produzione di cioccolato di Zurigo in questo tour privato con una guida locale e scopri il segreto per creare un cioccolato svizzero liscio e vellutato. Unisciti alla tua guida locale che ama il cioccolato per un viaggio alla scoperta dei migliori artigiani cioccolatieri di Zurigo. Visita i migliori negozi di cioccolato della città e assaggia alcune delle varietà preferite della tua guida, tra cui una deliziosa bevanda calda, mentre impari tutto sull'arte della cioccolata svizzera. Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica poiché i negozi di cioccolato sono un piacere sia per il palato che per gli occhi. Approfitta delle conoscenze privilegiate della tua guida locale e scopri i migliori negozi, attrazioni e ristoranti da visitare durante il tuo soggiorno a Zurigo per sfruttare al meglio la tua visita.

Tour culinari e gastronomici a Zurigo: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Zurigo?

Tour culinari e gastronomici a Zurigo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 125 recensioni

Per prima cosa siamo andati in autobus. Tra una sosta fotografica al lago. Poi abbiamo proseguito a piedi attraverso il centro storico (lato sinistro della Limmat). C'era tutto ciò che era importante, purtroppo un po' troppo corto. Sarebbe valsa la pena vedere anche il lato destro della Limmat. Poi la nave ha fatto 2 fermate a Lindt&Spüngli. Il viaggio in barca dura circa 20 minuti. Purtroppo è stato un po' troppo corto. Ma è stato molto interessante nel museo (Home of Chocolat). Con un'audioguida attraverso il museo. E poi il momento clou: provare la cioccolata... E tornare in autobus al punto di partenza. per 5,5 ore un giusto rapporto qualità-prezzo. La prossima volta farei il museo del cioccolato separatamente. e quindi allungare la gita in barca e aumentare anche la quota "a piedi". Ma tutto sommato era buono. La nostra guida Monika era sempre ben informata ed era in grado di rispondere a tutte le domande! Continuate così!

Serata fresca a Zurigo

Un fantastico breve viaggio a Zurigo. La nostra guida è stata molto gentile e ha fatto di tutto per darci un ottimo giro nella fondue-tuk-tuk. La fonduta era meravigliosa, anche il vino e l'intera atmosfera in un tale tuk-tuk! C'era molto da ridere. Purtroppo il tempo è finito molto rapidamente e abbiamo dovuto lasciare di nuovo il nostro veicolo divertente. Decisamente raccomandato per l'imitazione. Torneremo! Mille Grazie.

Eccellente tour della città di Zurigo Monica è stata la nostra guida turistica; aveva una conoscenza approfondita degli aspetti storici dei luoghi che abbiamo visitato: è stata una guida turistica assolutamente meravigliosa! Ci ha tenuti informati regolarmente durante l'intero tour La visita a Lind Home è stata fantastica. Nel complesso, sono stato molto soddisfatto

Ottima esperienza, altamente raccomandato.

Il tour è stato molto, molto ben fatto. Abbiamo imparato e visto tutto su Zurigo. L'autista è un uomo assolutamente amichevole, divertente e competente. Inoltre, il cibo a bordo era molto, molto buono e tutti insieme un'ottima idea imprenditoriale. Ci si può solo congratulare e sicuramente lo consiglio.

Con le informazioni di questa guida, penso che tornerò a Zurigo per sperimentare una comprensione più approfondita di questa bellissima città.