Zurigo
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zurigo Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

2. Stein am Rhein e cascate del Reno: tour da Zurigo

Parti da Zurigo e viaggia verso il confine tra Svizzera e Germania, nel nord della Svizzera. Esplora una splendida regione vinicola di affascinanti villaggi agricoli e i pittoreschi panorami lungo la strada per Laufen. Ammira lo splendido castello medievale di Schloss Laufen e le possenti cascate del Reno, le più estese di Europa. Sali sull'ascensore panoramico e circondati di paesaggi unici. Guarda come circa 700.000 litri d'acqua al secondo si tuffano nel bacino sottostante. In seguito, prendi il percorso Belvedere e raggiungi una piattaforma panoramica proprio sopra le cascate. Senti l'acqua che romba sotto di te. Se ti piace l'avventura, avrai l'opzione di salire su una barca e ammirare le cascate dal basso. Continua per Sciaffusa, con la famosa Fortezza Munot, e immergiti nel panorama offerto dagli ondeggianti vigneti e villaggi agricoli, lungo il tragitto per Stein am Rhein. All'arrivo, passeggia lungo la cittadina antica ma ben conservata e osserva i caratteristici edifici medievali, tra cui la chiesa e l'ex monastero, nell'Abbazia di San Giorgio. Ammira le case a graticcio, le porte della città e le torri, il municipio e l'armeria. Lasciati affascinare dai delicati infissi in legno delle finestre, tipici di molti degli edifici del luogo, e non perdere gli eccezionali affreschi.

Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

3. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

4. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

5. Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

Visita l'incredibile mondo alpino di Heidi in questa gita di un giorno in autobus da Zurigo. Fai una passeggiata nel centro storico di Rapperswil, trascorri del tempo libero nella capitale del Liechtenstein ed esplora Maienfeld e, nei mesi estivi, il villaggio di Heidi. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di un autobus spazioso e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Rapperswil. Segui la tua guida nel pittoresco centro storico e nel suo castello medievale, prima di dedicarti un po' di tempo libero all'esplorazione. Continua il tuo viaggio attraverso il Ricken Pass con le sue viste panoramiche sulle Alpi innevate. Raggiungi le belle colline e il paesaggio della valle della regione del Toggenburg. Arrivo a Vaduz, la capitale del piccolo principato del Liechtenstein. Trascorri un po' di tempo libero visitando l'iconico ufficio postale per acquistare alcuni francobolli pregiati o fermati in un bar per comprare un caffè e uno spuntino. Prosegui verso Maienfeld, l'ambientazione delle storie di Heidi. Raggiungi il villaggio di Heidi nei mesi estivi con una breve passeggiata che porta a una collezione di pittoresche case di montagna, un negozio del villaggio e un sentito parlare di capre. Nei mesi invernali, vai a vedere le case più antiche della Svizzera a Werdenberg, famosa per il suo bellissimo castello. Infine, fai il viaggio di ritorno in autobus a Zurigo lungo le rive del Lago di Walen, che è custodito dalla maestosa catena montuosa dei Churfirsten.

Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

6. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

Questo squisito tour ti porta attraverso la campagna che circonda il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ciò include un breve tour dei luoghi più impressionanti di Lucerna, inclusa una sosta fotografica al Monumento del Leone o al Lago dei Quattro Cantoni, a seconda della situazione del traffico. Dopo una breve pausa per riposare i piedi e ricaricare le batterie, il tour prosegue verso Kriens, dove farai un giro panoramico in gondola e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, a 2132 metri di altezza. Goditi viste mozzafiato del paesaggio alpino svizzero. Ammira la straordinaria vista panoramica sui laghi, le valli e le montagne circostanti prima di fare l'emozionante discesa sulla funicolare più ripida del mondo, con una pendenza del 48% fino ad Alpnachstad. Successivamente, ti rilasserai con un rilassante giro in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, di ritorno a Lucerna. Da lì, prendi l'autobus per Zurigo.

Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

7. Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

Non perderti la vista panoramica da Zurigo a Lucerna lungo il Lago di Lucerna. Potrai anche visitare la splendida città di Lucerna. Dopo 1 ora a tua disposizione per esplorare l'area a tuo piacimento, il tour continua alla volta di Engelberg. Una volta a Engelberg, ammira lo stupendo monastero barocco. Costruito dai monaci benedettini nel 1120, questo affascinante monastero domina l'intera città e al suo interno ospita ancora 30 monaci. Trascorri le 3 ore successive passeggiando per le vite della città e visitando un caseificio, per scoprire di persona come viene prodotto il famoso formaggio svizzero.  In alternativa, puoi partecipare a un'escursione lungo sentieri spettacolari che si snodano in tutto il villaggio e ammirare viste incredibili del paesaggio circostante.

Da Zurigo: viaggio privato in Liechtenstein e Heidiland

8. Da Zurigo: viaggio privato in Liechtenstein e Heidiland

Fuggi dalla realtà per il giorno e immergiti nei paesaggi fiabeschi del Liechtenstein e dell'Heidiland. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Zurigo, siediti e rilassati mentre viaggi nel castello medievale di Rapperswil, dove puoi ammirare 600 varietà di rose nel giardino delle rose di Rapperswil. Successivamente, prosegui per Vaduz, nel Liechtenstein, dove potrai assistere al magnifico castello di Vaduz, nonché alla Cattedrale di St. Florin, al Palazzo del Governo e al Municipio. All'ufficio del turismo di Vaduz, richiedi il cambio per timbrare il passaporto con un timbro del Liechtenstein per CHF 3.00. Successivamente, puoi scegliere di visitare il castello di Gutenberg, situato nella città di Balzers, da dove puoi ammirare viste panoramiche della città sottostante. Successivamente, continua verso lo svizzero Heidiland, che prende il nome dalla famosa storia Heidi di Johanna Spyri. Trascorrere del tempo ammirando il pittoresco villaggio. Segui il percorso Heidi per scoprire tutti i luoghi descritti nel libro di Spyri e persino visitare l'autentica casa Heidi. Alla fine della giornata, rientro in hotel a Zurigo.

Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

9. Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

Ammira le sorprendenti Alpi svizzere in questo tour parzialmente guidato. Rilassati durante il viaggio in autobus da Zurigo prima di un'avventura emozionante e incantevole attraverso paesaggi svizzeri mozzafiato in funivia, treno a cremagliera e barca. Attraversando l'Albispass, il tuo tour raggiungerà il Vierwaldstättersee, il quarto lago più grande della Svizzera, situato al confine tra quattro cantoni. Goditi una fantastica vista del lago dalla sua sponda orientale, nella piccola località turistica di Weggis, situata proprio ai piedi del Rigi. La vista non può che migliorare salendo in funivia sul Rigi, noto come "la regina delle montagne", fino alle terme e alle terme perfettamente situate sulle sue pendici. La vista dei 13 laghi che circondano la montagna e dello scenario delle montagne della Svizzera centrale ti incanterà sicuramente. Avrai tutto il tempo per scattare fotografie ricordo da custodire per sempre mentre fai la tua piacevole ascesa in montagna. In estate è possibile esplorare il Rigi a piedi; in inverno c'è la possibilità di scoprire i suoi segreti con la slitta. Goditi un viaggio unico sulla funicolare più antica del mondo, costruita nel 1871, fino a Vitznau. Prosegui in stile pittoresco, in barca sulle acque, per tornare a Lucerna. Lì puoi vedere il Rigi da una prospettiva completamente nuova, mentre ti riposi nell'affascinante centro storico, dopo una giornata piena di emozioni, prima di prendere l'autobus per tornare a Zurigo.

Zurigo: gita in autobus della Foresta Nera, del Titisee e delle cascate del Reno

10. Zurigo: gita in autobus della Foresta Nera, del Titisee e delle cascate del Reno

Viaggia nel nord della Svizzera e nella Foresta Nera in questa gita di un giorno in un autobus climatizzato da Zurigo. Concediti un po' di tempo libero per esplorare l'affascinante città di Titisee e fotografare la cascata più potente d'Europa alle cascate del Reno. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di un autobus spazioso e rilassati ammirando le acque scintillanti del lago Schluchsee sulla strada per la città di Titisee. Ascolta una breve introduzione su come la gente del posto fa cantare i famosi orologi a cucù nello showroom di orologi Drubba. Trascorri un po' di tempo esplorando la città al tuo ritmo, dove puoi acquistare un giro in barca sul lago o acquistare una deliziosa fetta di torta della Foresta Nera preparata con acquavite di ciliegie. Torna a bordo dell'autobus per un giro in macchina attraverso imponenti foreste di abeti rossi e la città di Lenzkirch. Raggiungi le cascate del Reno per ammirare questa splendida cascata larga 150 metri. Prendi del tempo libero dove puoi acquistare una crociera in barca prima di tornare alla stazione ferroviaria di Zurigo HB.

Tour di 1 giorno a Zurigo: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Zurigo?

Tour di 1 giorno a Zurigo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.853 recensioni

Wow! Sull'autobus ho avuto la scelta di passare al tour Top of Europe. L'ho fatto. Interlaken e le altre città erano assolutamente mozzafiato. La nostra guida Minu (potrebbe essere un errore di ortografia) era assolutamente gemma come il nostro autista. Non sono mai stato così mozzafiato come in questo tour. È stato uno dei giorni più belli della mia vita. Tempo permettendo, era BELLISSIMO e cieli blu. Un giorno che non dimenticherò mai. Sicuramente non sottovalutare questa azienda o l'esperienza. UN DOVERE ASSOLUTO! Grazie eternamente il meglio dei tour svizzeri.

Questo tour è consigliato a te che desideri vivere un'esperienza sulla neve in Svizzera. Inoltre, se ami passeggiare, questo viaggio è perfetto per te perché quando saremo arrivati passeggeremo per Interlaken e Grinderwald.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.

Eccezionale escursione ma soprattutto la guida, davvero una persona disponibile e affidabile La consiglio il top

Eccellente. Se ti danno la possibilità di salire a jungfraujoch, pagalo se te lo puoi permettere