Zurigo
Tour in funivia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Zurigo Tour in funivia: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

...
Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

...
Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

3. Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

Scopri la splendida combinazione storica tra cultura e natura della città di Zurigo con un tour completo di 4 ore. Potrai visitare le maggiori attrazioni della città svizzera, come il centro storico, la Chiesa di San Pietro (conosciuta per l’orologio della torre che si ritiene essere il quadrante più grande d’Europa) la famosissima Bahnhofstrasse, il Limmatquai e la Zunfthaus. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Guida lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del Lago e delle Alpi innevate.

...
Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

4. Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

Un viaggio panoramico in pullman da Zurigo ti porta attraverso una splendida campagna e lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni fino all'affascinante città di Lucerna. In un tour introduttivo della città, la tua guida indica i monumenti più eminenti come il Ponte della Cappella, la Chiesa dei Gesuiti e la Sala concerti e congressi. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città vecchia, prima di continuare per Engelberg. Un viaggio mozzafiato con la funivia vi porta alla stazione intermedia "Trübsee" dove inizia la vostra avventura sulla neve. Scivola giù per la collina con gli snow tube e prova a sciare sulle piste per principianti: sicuramente un'esperienza irripetibile da non perdere. Un membro dello staff del Titlis Snow Park fornisce l'attrezzatura e supervisiona le attività. Termina la tua avventura prendendo la funivia rotante Rotair fino alla cima del Monte. Titlis, situato a 3'000 metri sul livello del mare. Dalla terrazza solarium, si può godere di una magnifica vista sulle Alpi svizzere e scattare alcune foto come souvenir per chi è tornato a casa. Nel tardo pomeriggio, discesa con la funivia e rientro a Zurigo in pullman.

...
Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

5. Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

Esplora il Monte Pilatus, un bianco paradiso dall'atmosfera mistica, e pranza in un grazioso ristorante sulla cima con spettacolari viste delle Alpi Svizzere e della città di Lucerna. Da Zurigo parti per un viaggio panoramico alla scoperta del bellissimo paesaggio circostante e lungo il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ammira i siti principali di questa splendida città. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città vecchia prima di continuare per Kriens. Sali sulle  gondole panoramiche e sulla cabinovia sospesa e raggiungi la cima del Monte Pilatus a un'altezza di 2.132 metri. All'arrivo, lasciati incantare dalla bellezza di questo bianco paradiso dall'atmosfera mistica e ammira la splendida vista sulle vette e i laghi circostanti. Grazie al tuo voucher, scaldati con un pranzo (del valore di 20 franchi svizzeri) a tua scelta nel ristorante self-service Bellevue situato sulla cima del Monte Pilatus. Secondo la leggenda medievale, dei draghi abitavano un tempo la montagna. Scopri il Sentiero del Drago e ammira la vista mozzafiato sulle Alpi.

...
Viaggio privato da Zurigo al Monte. Pilatus Attraverso Lucerna

6. Viaggio privato da Zurigo al Monte. Pilatus Attraverso Lucerna

Il tuo autista ti incontrerà in qualsiasi destinazione conveniente per te a Zurigo. Quando sei già nella meravigliosa città di Lucerna, la tua guida autista ti condurrà nei luoghi storici e assolutamente da vedere come il Ponte della Cappella, la Torre dell'Acqua, il Monumento del Leone, la Chiesa dei Gesuiti e le piazze della Città Vecchia. Dopo l'estenuante passeggiata puoi fare una pausa in uno dei caffè più raffinati della città vecchia, vicino al lago o nel lato moderno secondo le tue preferenze. Dopo aver preso il caffè o uno spuntino o semplicemente un momento meraviglioso a Lucerna, la tua guida autista ti condurrà al più incredibile viaggio in funivia chiamato "Dragon Ride": questo è davvero come volare sul dorso di un drago, quando la tua adrenalina è salendo verso l'alto gradualmente. Con ricordi luminosi goditi un trasferimento privato a Zurigo.

...
Grindelwald: escursione fino al monte First da Zurigo

7. Grindelwald: escursione fino al monte First da Zurigo

Parti al mattino da Zurigo e viaggia alla volta dell'Oberland Bernese, passando per 5 diversi laghi di montagna e ascoltando le interessanti spiegazioni della tua guida plurilingue. Dopo una sosta fotografica nel famoso villaggio di Interlaken, raggiungerai l'affascinante località montana di Grindelwald.  Prendi la funivia fino al monte First per scoprire l'incredibile attrazione montana "First Cliff Walk by Tissot". Il sentiero con un ponte sospeso a corda di 40 metri ti regalerà un'esperienza decisamente avvincente. Mangia qualcosa sulla spettacolare terrazza all'aperto del ristorante "Berggasthaus First" (il cibo non è incluso nel prezzo). Nelle vicinanze, troverai anche una delle attività più entusiasmanti della Svizzera: il First Flyer, una gigantesca zipline che ti permetterà di volare a 800 metri giù per la collina a una velocità massima di 84 chilometri orari. Dopodiché, prosegui con una favolosa corsa in mountain cart fino a Bort, da dove completerai la tua avventura a bordo di uno scooter trotti-bike. Percorri le curve in discesa fino a Grindelwald attraversando un meraviglioso paesaggio alpino, mentre ammiri mucche e tipici chalet svizzeri.  Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio alpino di Grindelwald prima di prendere il treno di ritorno per Interlaken, dove incontrerai nuovamente la tua guida per il viaggio di ritorno a Zurigo.

...
Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

8. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

Questo squisito tour ti porta attraverso la campagna che circonda il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ciò include un breve tour dei luoghi più impressionanti di Lucerna, inclusa una sosta fotografica al Monumento del Leone o al Lago dei Quattro Cantoni, a seconda della situazione del traffico. Dopo una breve pausa per riposare i piedi e ricaricare le batterie, il tour prosegue verso Kriens, dove farai un giro panoramico in gondola e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, a 2132 metri di altezza. Goditi viste mozzafiato del paesaggio alpino svizzero. Ammira la straordinaria vista panoramica sui laghi, le valli e le montagne circostanti prima di fare l'emozionante discesa sulla funicolare più ripida del mondo, con una pendenza del 48% fino ad Alpnachstad. Successivamente, ti rilasserai con un rilassante giro in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, di ritorno a Lucerna. Da lì, prendi l'autobus per Zurigo.

...
Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

9. Zurigo: Visita e Gourmet Tour con Fonduta

Ammira le attrazioni di Zurigo e dei suoi dintorni con un esclusivo tour serale in pullman, viaggiando in gruppi di non più di 16 persone per un'esperienza più personalizzata. Assapora i sapori della Svizzera lungo la strada, compresi i famosi cioccolatini e fonduta del paese. Inizia con un breve viaggio introduttivo attraverso il centro della città, dando un'occhiata al famoso viale dello shopping Bahnhofstrasse. Prosegui lungo le rive del Lago di Zurigo fino alla cittadina di Kilchberg. Visita la nuova Lindt Home of Chocolate, sede della più grande fontana di cioccolato autoportante del mondo, e acquista alcuni souvenir per amici e parenti a casa. Prosegui per Adliswil nella periferia rurale di Zurigo e prendi la funivia fino alla stazione di Felsenegg nelle montagne dell'Albis. Goditi le viste panoramiche della grande Zurigo, prima di fare un'escursione attraverso la foresta fino a un bellissimo ristorante con vista sul Lago di Zurigo. Goditi la vista mozzafiato dalla terrazza mentre ti viene servita una scelta di stuzzichini e un drink tipico. Seduti a tavoli decorati in modo tradizionale, gustate un assortimento di insalatiere, seguite da un'eccezionale fonduta di formaggio svizzero a volontà. Completa la tua esperienza gourmet con una torta al cioccolato fatta in casa, prima del viaggio di ritorno al centro di Zurigo.

...
Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

10. Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

Ammira le sorprendenti Alpi svizzere in questo tour parzialmente guidato. Rilassati durante il viaggio in autobus da Zurigo prima di un'avventura emozionante e incantevole attraverso paesaggi svizzeri mozzafiato in funivia, treno a cremagliera e barca. Attraversando l'Albispass, il tuo tour raggiungerà il Vierwaldstättersee, il quarto lago più grande della Svizzera, situato al confine tra quattro cantoni. Goditi una fantastica vista del lago dalla sua sponda orientale, nella piccola località turistica di Weggis, situata proprio ai piedi del Rigi. La vista non può che migliorare salendo in funivia sul Rigi, noto come "la regina delle montagne", fino alle terme e alle terme perfettamente situate sulle sue pendici. La vista dei 13 laghi che circondano la montagna e dello scenario delle montagne della Svizzera centrale ti incanterà sicuramente. Avrai tutto il tempo per scattare fotografie ricordo da custodire per sempre mentre fai la tua piacevole ascesa in montagna. In estate è possibile esplorare il Rigi a piedi; in inverno c'è la possibilità di scoprire i suoi segreti con la slitta. Goditi un viaggio unico sulla funicolare più antica del mondo, costruita nel 1871, fino a Vitznau. Prosegui in stile pittoresco, in barca sulle acque, per tornare a Lucerna. Lì puoi vedere il Rigi da una prospettiva completamente nuova, mentre ti riposi nell'affascinante centro storico, dopo una giornata piena di emozioni, prima di prendere l'autobus per tornare a Zurigo.

...

Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 941 recensioni

Ero lì con mia moglie e mio figlio di 20 mesi. Abbiamo apprezzato il viaggio al massimo. Il furgone era comodo e con tutte le precauzioni di sicurezza nella situazione della corona. Il signor Andy è una buona guida con buone capacità in inglese e tedesco. Conoscere la storia della città e del paese è stato molto interessante per noi. Nel furgone è stato messo a disposizione un comodo seggiolino per auto. La vista dalle Alpi era così estatica. Consiglio questo viaggio.

Come prima visita alla città di Zurigo e visto il poco tempo a nostra disposizione, in poche ore abbiamo fatto un bel tour dal lago alla collina, dalla città alla periferia sufficiente per renderci conto quanto è bella Zurigo. Complimenti alla guida.

Grande giornata vivendo sia Lucerna che il Monte Titlis. L'allenatore era molto a suo agio e la guida era facilmente comprensibile. Un ottimo modo per vedere la neve senza sciare! Il monte Titlis valeva sicuramente il viaggio in autobus.

Il tour è stato un modo fantastico per vedere Zurigo da tutte le angolazioni e conoscere la storia della città allo stesso tempo. Sicuramente mi è sembrato di valere i miei soldi!

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.