Lago di Garda
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago di Garda Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Tignale: Drena Canyoning Tour per Principianti

1. Da Tignale: Drena Canyoning Tour per Principianti

Lascia che la tua guida condivida con te la sua passione per il canyoning in questo viaggio attraverso i canyon di Gumpenfever. Usa attrezzature di alta qualità per esplorare le meraviglie naturali di questi meravigliosi canyon. Incontra la tua guida e preparati. Stai al caldo mentre sei in acqua con tuta e calzini in neoprene e tieni la testa al sicuro con un casco. Ricevi istruzioni pratiche in ogni fase del tour dalla tua guida. Prova a saltare in acqua da un'altezza di 5 metri o a respingere le scogliere. Prova il divertimento di scivolare su uno scivolo naturale di 14 metri. Sappi che la tua guida è felice di mantenere le attività nella tua zona di comfort trovando vie alternative verso il basso.

Lago di Garda: biglietto d'ingresso prioritario al Parco acquatico Cavour

2. Lago di Garda: biglietto d'ingresso prioritario al Parco acquatico Cavour

Fatti trasportare verso le spiagge paradisiache dei Caraibi mentre sei in Italia nel pluripremiato Parco Acquatico Cavour. Salta le code all'ingresso, quindi trascorri la giornata esplorando le attrazioni che intratterranno tutta la famiglia, dagli scivoli per bambini ai punti benessere. Una volta dentro, scopri i luoghi di ritrovo della spiaggia come Palm Beach, una spiaggia di sabbia bianca naturale circondata da un palmeto. Rilassati dallo stress della vita quotidiana e immergiti nel sogno ad occhi aperti dei Caraibi. Al Cocobay troverai una vasca idromassaggio privata calda e ogni tipo di comfort come lettini con ombrelloni a baldacchino, comode poltrone e molto altro. Approfitta del Tiki bar direttamente sulla spiaggia per cocktail e frullati freschi. Lascia che i bambini si sciolgano nelle cascate e negli scivoli di Paradise Island, così come nell'Adventure Rock, un'attrazione scavata nella roccia. Per i più avventurosi, dirigiti verso Rain Forest per mettere alla prova il tuo equilibrio o sfreccia lungo l'Iceberg, una collina scorrevole a sei corsie immersa nel ghiaccio artico. Per gli amanti del benessere, non perdetevi l'idromassaggio romano e il percorso Kneipp con acqua calda e fredda. Oppure, visita gli immensi spazi per praticare sport, come beach volley e calcetto. Numerosi punti di ristoro e chioschi sono dislocati in tutto il parco.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

3. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

4. Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus dotato di aria condizionata e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave, da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Al tuo arrivo, sali su un'imbarcazione privata e attraversa la laguna di San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di San Marco e scopri molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile grazie ad una guida con auricolari integrati. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Considerata all'unanimità una delle città più belle al mondo, Venezia è costruita su un gruppo di 117 piccole isole separate da canali. Il sestiere (quartiere) centrale è adornato da splendide piazze e ville decadenti, oltre che da chiese antiche, atelier e ponti suggestivi. Nel pomeriggio, avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Una barca ti attende per riportarti da piazza San Marco all'autobus per le 17:45 circa.

Lago di Garda: tour guidato di 2 ore su moto Trike

5. Lago di Garda: tour guidato di 2 ore su moto Trike

Partecipa a un tour del lago di Garda inedito e divertente, apprezzando i pittoreschi borghi che si affacciano alle sue sponde in sella alla tua moto Trike a tre ruote. Sali su una moto estremamente comoda, con pneumatici ultra larghi e centro di gravità basso per viaggiare in tutta sicurezza. Ascolta la dettagliata spiegazione fornita da un pilota esperto, per comprendere come guidare la moto. Poi, raggiungi le colline e attraversa i caratteristici villaggi immersi nel verde. Percorri strade panoramiche e fermati in alcuni punti strategici per scattare splendide fotografie del lago. Rientra lungo la strada panoramica che costeggia le sponde del lago per raggiungere il punto di partenza.

Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

6. Lago di Garda: giro in barca da Peschiera del Garda

Scopri le bellezze naturali del Lago di Garda grazie a un'escursione di mezza giornata da Peschiera del Garda. Dopo aver visitato isole e parchi naturali, fermati per un drink di benvenuto e una nuotata. Inizia la tua crociera di 4 ore al mattino ascoltando una breve spiegazione sulle attrazioni che vedrai durante la navigazione. Quindi rilassati e goditi la natura circostante mentre avanzi verso svariati luoghi di interesse. Durante la crociera avrai la possibilità di vedere il Castello di Lazise, Rocca di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, l'Isola di Garda, l'Isola San Biagio, Baia Verde, il Parco Naturale di Rocca di Manerba, Jamaica Beach di Sirmione e le Grotte di Catullo. Prima di terminare il tour, fai una nuotata tuffandoti dalla barca e goditi un drink di benvenuto incluso nel prezzo del tour.

Lago di Garda: Tour Avventura Canyoning

7. Lago di Garda: Tour Avventura Canyoning

Percorreremo l'intera buca formata dal torrente Vione che da Tignale scorre fino al Lago di Garda. In questo canyon c'è la giusta portata d'acqua per tuffi e divertenti scivoli ma non solo salti e slittini….affronterai discese mozzafiato sulle cascate!!! Non c'è bisogno di essere esperti per fare il canyoning, e per quanto qualcuno non volesse saltare, può essere sicuramente lasciato cadere con le corde. Sarai completamente immerso nella natura in un ambiente magico con acqua cristallina e paesaggi mozzafiato.

Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

8. Valpolicella: tour enogastronomico con sommelier

Viaggia in autobus climatizzato dal punto di partenza scelto sul Lago di Garda e ammira il bel paesaggio lungo la strada. Raggiungi la regione vinicola della Valpolicella, dove ti fermerai nel paese di San Floriano per degustare i vini locali in un'azienda vinicola. Assaggia i vini rossi in una  cantina locale  e visita la stanza delle botti, dove il vino viene conservato. Poi gusta un  pranzo a base di prodotti tipici della Valpolicella in una trattoria locale. Dirigiti verso l'antico borgo di San Floriano, recentemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia. Ammira la chiesa romanica e le splendide viste sui vigneti della Valpolicella fino al Lago di Garda. Sfrutta un po' di tempo libero per esplorare in autonomia prima del viaggio di ritorno al punto di partenza alla fine della tua incredibile esperienza.

Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

9. Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di un giorno a Venezia dal lago di Garda. Durante il viaggio dalla regione del lago di Garda a Venezia ti fermerai per una breve pausa caffè vicino a Soave; una volta a destinazione sali a bordo di una barca privata per percorrere il cuore di questa città sull'acqua. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Avrai la possibilità di prenotare un giro in gondola opzionale di 25 minuti: lo potrai fare tramite la guida in autobus durante il tragitto per Venezia. Mentre sei a Venezia, goditi un tour a piedi di San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira molte delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Cammina lungo le vie principali fino al ponte di Rialto e ad altri monumenti della "Serenissima". Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Allontanati dai classici percorsi turistici per immergerti in maniera autentica nella vita quotidiana della città. All'orario prestabilito un'imbarcazione ti attenderà per condurti da Piazza San Marco all'autobus per il transfer di ritorno al lago di Garda.

Lago di Garda: esperienza di parapendio per principianti

10. Lago di Garda: esperienza di parapendio per principianti

Ammira il Lago di Garda dal cielo in questo avventuroso tour in parapendio per principianti. Ammira panorami indimenticabili di questa pittoresca parte d'Italia. Dopo un viaggio in minivan e una breve passeggiata in montagna, riceverai un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore e poi preparati per il tuo volo. Godrai di viste spettacolari della parte meridionale del Lago di Garda mentre sali sopra di esso. Vivi 10 memorabili minuti di volo in uno scenario spettacolare.

Natura e avventura a Lago di Garda: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Lago di Garda?

Le altre cose imperdibili da fare a Lago di Garda sono:

Natura e avventura a Lago di Garda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago di Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Garda? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 464 recensioni

Una splendida escursione con delle amiche, peccato sia durato così poco..

Mi sono trovata benissimo ho risparmiato tanto e sicuramente lo rifarò

Tutto perfetto e rispettato.Ingresso all'acquario e poi al parco.

Tutto perfetto, si va direttamente agli stornelli d'ingresso

Acquario carino, non enorme. Diciamo che è più per bambini.