1. Grecia
  2. Macedonia Centrale
  3. Salonicco
  4. Monte Athos

Ouranoupoli: tour da Salonicco con crociera al Monte Athos

Codice di riferimento: 156642
Galleria
Regalati un fantastico tour di 1 giorno a Ouranopoli e al Monte Athos, per ammirare da vicino la penisola sacra. Goditi una crociera intorno al Monte Athos e lasciati ammaliare dai suoi numerosi monasteri, prima di esplorare la Penisola Calcidica.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 11 ore
Orario di inizio 8:00
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Greco

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Regalati una meravigliosa crociera intorno al Monte Athos e ammira i magici monasteri costruiti sulle rocce
  • Esplora il litorale di Ouranopoli e pranza in una tipica taverna greca
  • Nuota nelle acque cristalline della Penisola Calcidica
Descrizione completa
Parti dalla Torre Bianca di Salonicco alle 08:00 e viaggia in autobus alla volta di Ouranopoli. Alle 11:00, arriverai a Ouranoupoli, precisamente di fronte alla Torre Bizantina di Phosphori, e ti imbarcherai per la crociera fino al Monte Athos.

Durante la crociera, potrai ammirare i porti dei Monasteri sacri di Helandariou e Konstamonitou, il colorato Monastero di Dochiariou, il vicino Monastero di Xenophontos, il sacro Monastero rinnovato di Aghios Pavlos, ovvero il monastero russo, il Monastero sacro di Xeropotamou, il porto principale del Monte Athos a Dafni, l'impressionante Monastero di Simonos Petra e i sacri Monasteri di Osiou Grigoriou. Infine, ammirerai anche Agia Anna, situato proprio sotto l'imponente Monte Athos e che si erge maestoso sul mare a 2000 metri di altezza.

Se prenoti il tour del martedì, dopo la crociera visiterai l'isola di Ammouliani, dove avrai del tempo libero per nuotare nelle sue acque color smeraldo. Il mercoledì invece, dopo la crociera, avrai del tempo libero per esplorare Ouranoupoli e la spiaggia vicina. Il giovedì, sempre dopo la crociera, potrai visitare la spiaggia di Alykes. La domenica, al posto dei monasteri, raggiungerai la bellissima area di Vourvourou, dove potrai notare nelle acque turchesi della Penisola Calcidica e gustare un ottimo barbecue. Più tardi, raggiungi in barca le isole di Drenia o Ammouliani per una pausa di relax.
Cosa è incluso
  • Trasporto da e per la Penisola Calcidica, Monte Athos
  • Assistente turistico in lingua inglese
  • Assicurazione di viaggio base (durante il trasporto)
Cosa è escluso
  • Biglietto per il tour in barca

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Puoi salire sull'autobus in uno dei seguenti punti d'incontro: punto di partenza, ingresso della Torre Bianca, alle 08:00; fermata 1, Makedonia Palace Hotel alle 08:05; fermata 2, Piazza Aristotelous vicino alla statua di Eleftherios Venizelos, alle 08:15; fermata 3, Capsis Hotel, alle 08:20; fermata 4, The Met Hotel, alle 08:25.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
• I partecipanti riceveranno una e-mail con le istruzioni per prenotare i biglietti per il tour in barca - 20 € a persona dal martedì al giovedì, 25 € a persona la domenica
• Durante la crociera, è possibile acquistare caffè, panini, birra e altre bevande
• Il tour dispone anche di audioguida in varie lingue
• In conformità alle normative greche, le barche non possono attraccare alla Penisola di Athos, pertanto i passeggeri ammireranno i monasteri dalla barca
Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,1 / 5
basata su 54 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,1/5
Organizzazione
4,2/5
Qualità-prezzo
3,6/5
Sicurezza
4,4/5

Organizzato da

Ammon Express

Codice di riferimento: 156642